Show Posts - carlo.target

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - carlo.target

Pages: [1]
1
Un saluto a tutti!!

Sono un pescatore da lago, massimo fiume..  ;D
Ad oggi ho tentato di pescare qualcosa al mare in Toscana (Cecina), Puglia (Vieste), e qualche lancio in Croazia, ma sempre senza gloria, ogni anno decine di eurini per lenze, ami, vermi ecc.. e mai nulla... E' possibile che sia io molto scarso, che il periodo non sia stato dei migliori, ma che magari la mia canna fa un po schifo???  ;D

E' una canna da lancio di bassissima qualità da 5m, entry-level all'ennessima potenza, se non erro arriva fino agli 80/100g. I piombi che usavo erano un conglomerato di rimasugli che avevo in giro.. cose molto sommarie come potete capire.

Ecco la mia richiesta... ho letto in giro un po di forum, ed ho visto che c'è un'immenso mondo di possibilità, ed essendo 'gnurante' in merito a marche/modelli vorrei qualche consiglio per una canna nuova che sia anche di buona qualità.
I requisiti sono che sia telescopica e che possa andare bene per entrambe le tecniche di pesca da spiaggia, con mare mosso o meno. La questione particolare nella mia domanda è che ho un amico che deve andare in America per lavoro e mi parla sempre di negozi di pesca immensi e prezzi più competitivi che da noi.. conoscete qualche modello che ha senso comprare li e farmi portare a casa? Budget massimo verso i 200€ o qualche canna nostrana che valga veramente la pena di comprare su quelle cifre?
Importante sarebbe che la canna fosse venduta anche da noi, per eventuali cambi/rotture.

Qualche altra idea su cosa potrebbe procurarmi dagli States?

Ogni commento o consiglio è ben accetto, sono  pronto a tutto!! Quest'anno vorrei riuscire a mangiarmi la mia prima orata


Grazie in anticipo


---
Carlo


2
CROTONE / Limitazioni di pesca - Isola di Capo Rizzuto
« on: February 28, 2012, 13:44:55 »
Ciao a tutti

leggevo che ad Isola di Capo Rizzuto ci sono delle grosse limitazioni grosse per la pesca in mare amatoriale e/o sportiva da riva... me lo confermate?

Io sarò nella zona di CapoPiccolo, a fine giugno, qualcuno mi sa dire se anche li esistono tali divieti?
Bisogna fare una qualche licenza?

Se per far bagnare i vermi sono obbligato a cambiare zona di pesca, sapreste dirmi se è meglio andare verso Crotone o verso Botricello?

Grazie

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Un saluto a tutti
« on: February 27, 2012, 23:32:01 »
Ciao,
mi chiamo Carlo e sono di Como. Abitualmente pesco sul lago, ma purtroppo i pesci sono sempre meno..

Ogni anno al mare provo a pescare con una attrezzatura che cerca di assomigliare ad un Beach Leagering, ma solitamente ho fatto annegare il mio povero verme!!

Quest'anno vengo nella stupenda Calabria, nel golfo di capopiccolo (Capo Rizzuto), forse con una nuova attrezzatura e spero di aver maggiore successo

A presto

Pages: [1]