Show Posts - Santuzzu

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Santuzzu

Pages: [1] 2 3 ... 25
1
Io da Catania, ma trovo sto forum pazzesco.. 

Scusatemi OT

2
DIPORTO NAUTICO / Re: Ecoscandaglio , Consigli
« on: August 25, 2014, 15:51:47 »
Ciao, scusa il ritardo.

Parliamo solo di echo senza moduli GPS, ti indirizzerei sulla Garmin, di recente sta sfornando ottimi prodotti di cui vale veramente la pena comprarli, per il budget a disposizione ti consiglierei l'echo 501C. Ottimo prodotto in campo sonar, con la casa che dichiara 2300 piedi di lettura ( circa 700mt ) in acqua dolce, profondità che varia in acqua salata diminuendo, ma non dovresti aver problemi fino a 250mt. Ovviamente doppio cono 60° e 120°. Schermo da 5".


Se vuoi qualche tecnologia in più garmin propone la DownVü sul'echo 301dv, Ovvero una tecnologia che rende le immagini dell'eco più nitide e più precise. Aiutando gli utilizzatori a capire meglio cosa ci sta sotto l'imbarcazione. Viene proposto anche questo a circa 310€. La pecca rispetto al 501c sono le dimensioni ridotte dello schermo che vanno dai 5" del primo ai 3.5" del secondo, e la profondità max di lettura che va dai 700mt ai 530 circa, sempre in acqua dolce quindi devi considerare di meno per l'acqua salata.

In definitiva ti lascio un immagine per farti capire la tecnologia DownVü, dove si ritrae vegetazione con lettura normale e con la tecnologia nitida attiva.

Buona Scelta.
ps. in foto non è ne il 501 ne il 301.




3
CANNE DA SPINNING / Re: Recensione Canna Spinning Stradic
« on: August 25, 2014, 15:06:39 »
Ciao, scusami per il ritardo ma per problemi vari non mi son potuto più dedicare a questo forum, con la canna mi ci sono trovato troppo bene, sembra una canna piccolina e delicata, fusto molto fino, ma con una riserva di potenza micidiale, soprattutto effettiva nel casting, un ottima canna. La consiglio.

4
Sisi, sono Siciliano, però amante di questo forum seppur mi trovo fuori luogo ihihih.

Comunque segui quei consigli, il nodo lo devi fare stringendo sempre di continuo, la lenza si rovina quando si stringe e si fa scorrere molta lenza..

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto poppicone
« on: August 24, 2014, 12:29:06 »
Benvenuto sul forum qui con noi..

 ;D

6


Io uso questo mi trovo bene e non lacera mai le parti di lenza.

7
PESCI & CATTURE / Re: FOTO DI ALCUNE CREATURE MARINE PERICOLOSE.
« on: August 24, 2014, 12:15:29 »
Salve gente, qualche giorno fa ero in giro con il gommone a far bolentino su un fondale di circa 28mt, quando ad un tratto sento un peso sul cimino, inizio il recupero e si molla il peso, allora pensando fosse un polpo metto un gambero sano nel amo e ri butto giù, sento di nuovo il peso, ferro leggermente convinto del polpo e inizio il recupero, con mio stupore subito dopo 4 secondi inizia a far un peso micidiale con qualche partenza, e come l'ho avuta sotto il gommone ho visto che era una di quelle razze. Con apertura alare di circa 1mt. Inizialmente la stavo issando a bordo ma osservandola meglio ho notato nella coda un secondo pungiglione che lei faceva scorrazzare a destra, sinistra avanti e dietro come un arma con cui tentava la difesa, con molta attenzione l'ho guadinata, e senza neanche metterla a bordo l'ho slamata e rilasciata. Arrivato a casa inizio le ricerche.

Ciò che ho catturato è una pasticana :

Immagine non disponibile

Precisamente la specie catturata da me è quella nera. Questo pesce praticamente è uno dei più pericolosi dei nostri mari perchè praticamente il suo aculeo a detta di pescatori di mestiere è affilato come uno stiletto nell'entrare, seghettato nell'uscire ( alcune fonti parlano anche che sia presente anche veleno come quello della tracina ). Tra l'altro si dice che è in grado di perforare perfino indumenti comuni e anche rinforzati come stivali.

Addirittura in Sardegna un pescatore di apnea è morto punto da un oggetto affilatissimo da 12 cm, che provocò un emorraggia, dopo accurate immersione dei nuclei operativi di sommozzatori non si è trovato nessun oggetto nello specchio d'acqua dove il ragazzo si immergeva di conseguenza si pensa alla pastinaca.

In Australia un noto conduttore di un programma televisivo che trattava di specie pericolose nel mondo " Mr. Crocodile hunter " è morto trafitto al petto dall'aculeo di una pastinaca durante le riprese.

A Villasimius, Cagliari è successa una cosa analoga un pescatore di apnea è stato trafitto sul fianco da una pastinaca ma per fortuna per lui tutto ok. 

In definitiva, facciamo molta attenzione a quest'animale, sia a pesca da terra, pesca apnea e quando facciamo i comuni bagni.

Mai sottovalutare il mare ed i suoi abitanti.

8
COSENZA / Re: Corso pesca apnea Cosenza
« on: August 24, 2014, 11:28:57 »
Salve a tutti, da molto non scrivevo nel forum, ma chi non muore si rivede.  calabria

Io sono di Catania, ho fatto il corso con un associazione che si chiama " Apnea Accademy " mi è stato molto utile ed i progressi in campo apnea sono stati enormi in campo di apnea statica, dinamica, e assetto costante in mare.

Tecniche di respirazione, rilassamento, sicurezza, tecnica e tutto ciò che riguarda l'apnea.

Potete provare a cercare se questa associazione organizza anche dalle vostre zone, potrebbe essere molto utile.

 

9
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: predatori dalla spiaggia.
« on: August 12, 2013, 14:06:30 »
Ciao, bhè in questi periodi in riva arrivano i Serra e le Leccie che sono il terrore di questi pesci a cui miri tu, di conseguenza non esce nessuno al pascolo, soprattutto in una spiaggia dove non essendoci massi e roba varia non hanno modo di fuggire ai famelici..

10
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: filo inglese help
« on: August 11, 2013, 14:12:59 »
Ciao Nig, io per la pesca all'inglese simile alla tua, sto 2 grammi più leggero in genere, uso un filo della shimano, l'ultrega invisitec diametro 0.185 mi piace come filo.. al tatto sembra esser diverso dagli altri nylon..

11
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: April 26, 2013, 14:13:54 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
guardando questi video provo repulsione per la specie uomo, non abbiamo speranze.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Guardato questo video minuto per minuto, come te ho provato questa repulsione mentre guardavo quel branco di Ricciole, tutto quel foraggio di sgombri e acciughe.. Quintali e quintali di pesce.. Numeri esorbitanti..

Ma alla fine proprio mi son posto una domanda.. " chissà se mio figlio potrà mai pescare... " perchè proprio sul finire dicono che sullo stesso specchio d'acqua son presenti decine e decine di ciancioli.. quindi.. non c'è un numero che può indicare quanto pesce distrutto......

12
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Finale troppo grosso?
« on: April 26, 2013, 13:56:06 »
è quello che dice tibu, rivetti.

Si chiamano Sleeves, derivano dalla pesca Sub dove nella sagola del fucile non viene fatto nessun nodo ma viene chiuso con questi oggettini che si trovano di diverse misure.. In base ai diamentri che ti serve chiudere..



Vengono chiuse con apposite pinze e tu realizzerai una cosa del genere :



Ovviamente da un lato microgirella reflex, dall'altro nell'asola puoi mettere l'unghia con uno split ring..

Per chiudere gli sleeves potresti anche usare delle pinze classiche alla fine il cavetto d'acciaio non rischi di tranciarlo, in caso invece li useresti per il nylon se stringi troppo rischi di mozzarlo quindi è quasi d'obbligo la pinza adatta..

 




13
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Finale troppo grosso?
« on: April 26, 2013, 00:16:24 »
È difficile far stringere per bene un cavetto, anche se a dir la verità non so se il più fino di tutti ha sembianze di nylon come nodi..

In tutti i casi però c è il metodo girellina e slever che è ottimo..

14
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / Re: ecoscandaglio aiuto!
« on: April 25, 2013, 20:16:54 »
Ciao, ho avuto modo di usare due eco della famosissima marca Garmin, un echo 150 e un fish finder 400c.

Con entrambi mi son trovato bene, leggono benissimo a 80m. Superiori non l'ho provati, anche se la casa per il 400 dichiara lettura effettiva a doppio cono 245m, cono singolo 475m. Riferito ad acque dolci, e quindi profondità minori in acque salate.

Se vuoi un eco carino e poco costoso puoi prendere l'echo 200, è in bianco e nero quindi non sarà performante al massimo però in internet viene dato a circa 160€. Loro dichiarano la profondità similare al 400c. Quindi fino a 230 dovrebbe leggere senza problemi..

Per quanto riguarda la sonda ci sono eco che non l'hanno compresa nel prezzo ed eco che invece la trovi li dentro comprensivo di staffa e tutto, in questo due la trovi compresa, con gli eco di fascia molto superiore non la trovi.

15
TRAINA / Re: Legatura amo ad occhiello diritto
« on: April 25, 2013, 19:49:19 »
Ma lo smalto non potrebbe danneggiare il nylon?

16
Dovresti almeno darci il modello dell'attrezzo.

Qualche tempo fa ( 2 mesi ) ne ho smanettata una al negozio, da chiusa, sembrava una canna davvero carina, ma comunque di fascia medio economica.

Quindi per iniziare con quel prezzo dovrebbe essere una cannetta buona, in questo caso conta molto la leggerezza, con nove metri in mano devi avere una piccola piuma..   

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Finale troppo grosso?
« on: April 25, 2013, 19:42:33 »
il serra trancia qualunque tipo di nylon, che sia fluoro o no, per contrastare i suoi denti hai bisogno di un cavetto d'acciaio per forza.

Anche solamente 10 cm del filo più fine che trovi.

Il movimento non dovrebbe essere sfalsato perchè comunque è una trazione, vedi ad esempio peppino lo usa con artificiali piccoli e sono sempre catturanti, quindi il nuoto non varia..

18
PESCI & CATTURE / Re: Catture Varie (di peppino)
« on: April 25, 2013, 14:27:47 »
Peppì, ma nel bolentino i finali li fai sempre in fluoro o no?

19
CANNE DA SPINNING / Re: Recensione Canna Spinning Stradic
« on: March 23, 2013, 14:11:15 »
Infatti consiglio vivamente di sbacchettare la canna e provare la rigidità.. Magari se volete risparmiare per prenderla online prima la guardate in negozio e poi la ordinate online..

Anche se forse non solo la shimano ma un pò tutte le marche sono generose con i casting..

20
CANNE DA SPINNING / Re: Recensione Canna Spinning Stradic
« on: March 22, 2013, 08:55:36 »
Allora ragazzi, scusate se scrivo solo ora, ieri l ho portata a pesca, mi sono fatto due lanci ad eging e la Calamariera arrivava abbastanza lontano.. La flessibilità della canna permetteva bei lanci, preso una seppia stimata intorno le 400 grammi, e si evidenziava molto l azione di punta..

Poi la voglia di provarla con il pesce era molta, allora ho fatto quattro lanci con un minnow.. 21grammi, lancio perfetto, e ben forzato.. Vettino molto sensibile..

Passiamo al ketc.. 36 grammi.. Si lancia anche esso senza problemi..

Jig da 40 grammi.. Il lancio inizia ad essere forzato, lo lancia bene ma ci possiamo dimenticare di frustare..

In definitiva il casting top di questa canna sarà un 15 36 circa.. Ma ovviamente si può pescare senza problemi con il 40.. Ma 50 non credo proprio..

Il Vettino come dicevo è molto sensibile.. Purtroppo non ho preso niente, quindi non l ho provata con la fuga di un pesce.. Ma non so se potrebbe contrastareun pesce forte, magari ci risentiamo quando babbo il pesce e vi dico..

Saluti

ps. Il bianco è bellissimo, ma si sporca facilmente, il manico comunque non sembra poroso e quindi con un pò d acqua va via tutto, perfino il nero della seppia che ho preso.. XD.

Pages: [1] 2 3 ... 25