Show Posts - longobucco802

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - longobucco802

Pages: [1]
1
COSENZA / Re: Nessuno delle parti di Rossano (CS)?
« on: September 15, 2017, 22:27:07 »
Ciao io sono di corigliano e da qualche giorno sto spolverando la mia canna da spinning comprata 3 anni fa e mai usata causa trasferimento al nord. Essendo novizio della disciplina sto cercando qualcuno che mi insegni qualcosa in più sulla nostra costa e qualche buon spot.

2
Sono d'accordo alla licenza di pesca in mare, ma senza controlli e come se fosse inutile. Mi spiego meglio, anche se la pesca in mare seguisse lo stesso iter di quella delle acque interne e la regione non assume/ paga dei responsabili per tutelare questo obbligo. . Mi dite che senso abbia pagare una cosa che non esiste? Sembra quasi come il canone Rai che o vedi o non vedi la Rai devi pagarlo lo stesso anche quando il servizio non viene effettuato nella tua zona. Quindi non sono d'accordo alla licenza in quanto è solo uno spreco di soldi per una cosa virtuale.

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re: valutazione canna
« on: October 07, 2014, 12:01:44 »
scusate per il post inutile allora.

4
SPINNING ATTREZZATURE / valutazione canna
« on: October 07, 2014, 10:15:02 »
Buongiorno,

chiedo agli esperti una loro valutazione sulla canna e mulinello che mi sono comprato qualche giorno fa.

canna :  tubertini seika jackpot mt 2.7 a 2 innesti gr. 60/150

mulo:  tubertini sirio 6000 4+1

spero di aver scelto bene l'accoppiata per iniziare questa disciplina  calabria

PS:  chiedo scusa se caso mai ho sbagliano a postare.

 ;D

5
PESCE SERRA / Re: serra che non mangiano
« on: May 05, 2014, 14:21:31 »
Ciao a tutti anch'io sono di corigliano calabro e posso dire che di serra nemmeno l'ombra. .. se qualcuno è del posto ed ha la possibilità di andare a pesca del famelico pesce sarei lieto di assistere per capire meglio le tecniche giuste.

Grazie guaglio. .  ùùooiuuy

6
Grazie ancora per la disponibilità.

Chiedo quest'ultima cosa anche se esco fuori dal Topic.

Mi potete dare lezioni sulla pesca ai predatori? Ho letto vari post e mi sono fatto una vaga idea di come iniziare.  Ma vorrei che qualcuno mi seguisse un pochino.

Scusatemi ancora.

7
Oltremare onestamente sono molto crudo della cosa, per me una 3 pezzi e una telescopica non cambia nulla. Se tu dici che è meglio o peggio mi fido di quello che mi dici. calabria

Ps. il negozio di articoli di pesca dove vado di solito mi ha consigliano una mitchell privilage 2 gr180 se non erro e un mulo 8000 mi pare sempre mitchell o shimano non ricordo bene visto che ci sono stato settimana scorsa. Il prezzo della sola canna viene 70 euro, ma non so se ne vale la pena tra questa o la shimano dx gr 170 che mi verrebbe circa 68 euro su un sito online.

Grazie ardito per l'indicazione data nel messaggio privato, scusami ma come hai detto tu non ho raggiunto i 25 post e non posso risponderti. Se sai qualche posto dalle mie parti che ne vale la pena andarci dimi pure che parliamo per email.

grazie a tutti * ùùooiuuy

8
Vi ringrazio per le risposte e vista la.mia scarsa inesperienza ho ritenuto ragionevole un budget di 70 euro. Dopo le vostre illustrazioni ho deciso di modificare il budget a seconda di quello che mi consigliate voi. Magari farò l'acquisto della canna e del mulo in 2 occasioni differenti, ma non fa niente. Preferisco spendere qualcosa in più ma avere qualcosa che non me ne pentirò in futuro perché ho voluto risparmiare.

Detto ciò aspetto buoni consigli per la canna e il mulo magari con qualche link per trovarli al giusto prezzo.

Grazie   ;D

9
Un mulo da consigliare? Oltre quello fatto vedere da oltremare

10
Che ne dite? può andare bene??

ALIVIO EX SURF TE 4,2MT 170G
La Alivio EX Surf telescopica è l'ideale per chi desidera portare in spiaggia una canna da pesca perfettamente equipaggiata. La lunghezza di questo modello consente di lanciare a grande distanza anche con piombatura di notevole peso. Alivio EX Surf TE di Shimano offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed è ideale per chi non vuole spendere molto oppure si dedica al surf casting solo occasionalmente.
Fusto in carbonio XT30 potente e sottile, anelli Shimano Hardlite e placca porta mulinello DPS.

CARATTERISTICHE:
LUNGHEZZA: 4.20MT
INGOMBRO: 157CM
PESO: 498G
CASTING: 170G

11
Grazie del tempo dedicato ;D

12
Cosa mi consigli allora per il serra?

Ps. Magari un consiglio sul come  prenderlo e relativa montatura

13
Sì scusami ho scritto io male. Diciamo che vorrei variare su entrambi visto che dalle mie parti è presente il serra, orata, sarago e cefalo. Ho 2 canne della linea effe, molto economiche. , e magari per i grufolatori potrei utilizzare quelle. Cosa mi consigli? Sono di corigliano calabro, magari se c'è qualcuno del posto potremmo fare una chiacchierata di persona.

Grazie a tutti per la disponibilità

14
Buonasera ragazzi. Dovrei prendere la mia prima canna seria da paf o surfcasting leggero. Avrei messo gli occhi su queste 2 canne:

1 italcanna sperlonga mi pare con azione 120/200 gr

2 trabucco plympus python più o meno stessa azione

Il mulinello un trabucco ocean 8000

Mi scuso se ho sbagliato a scrivere.

La differenza di prezzo e di una 15ina di euro per la trabucco.

Aspetto i vostri consigli.  Se mi volete consiliare alto i suggerimenti sono ben accetti. Ma tenete conto che il mio budget è di 60/70 euro per il completo canna mulo.

15
COSENZA / Re: pescare a corigliano
« on: August 29, 2012, 17:52:54 »
Sono d'accordo che con la PAF i risultati si vedono, ma ormai ho comprato una bolognese e devo arrangiarmi con quella....anche perchè non sono un tipo che molla qualcosa solo perchè non gli riesce, ed ecco il perchè sono qua che insisto nel chiedere consigli e pareri. Allora vi rinnovo la mia richiesta di aiuto nella mia formazione di pescatore.  ;D

16
COSENZA / Re: pescare a corigliano
« on: August 27, 2012, 12:23:55 »
Quello in particolare no, ma gli altri che pescavano a fondo si.

17
COSENZA / Re: pescare a corigliano
« on: August 24, 2012, 16:47:06 »
Salve raga, anch'io come oscariro87 sono di Corigliano e non riesco a prendere nulla ;D premetto che sono alle prime armi e ho una canna mitchel premium lake 2 da 4,70 mt 8-18 gr con mulinello mitchell 1000 (canna consigliata direttamente dal negoziante), per fare un pochino di esperienza sono andato vicino a qualche pescatore che utilizzava una bolognese come me così da apprendere la tecnica, aggiungo che il collega al mio fianco non è stato di molto aiuto inquanto mi è sembrato molto ristretto nel darmi i consigli. Quindi ora mi appello a voi help me  ;D

18
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Piacere :)
« on: July 23, 2012, 09:28:51 »
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e ho 25anni, scrivo da Corgliano Calabro (CS) da oggi sono un nuovo membro di "calabria pesca on line" ed ho iniziato da poco la mia avventura nel mondo della pesca. Un abbraccio a tutti:) ;D

Pages: [1]