Show Posts - olandesevolante

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - olandesevolante

Pages: [1] 2 3 ... 18
1
SURFCASTING / Re: Tre pezzi da surfcasting
« on: February 27, 2016, 01:33:08 »
No oltremare nessuna vena polemica, assolutamente . Il fatto è che il surfcasting può essere inteso come uno sport a parte. Ma proprio per questo motivo ha le sue evoluzioni nella tecnica e negli attrezzi. Un tempo il portiere di calcio non aveva i guantoni, ora si. Non per questo non è ugualmente un portiere di calcio!
Il surfcasting ha le sue regole ma è pur vero che tutto cambia con il tempo.
Purtroppo però non vedo nei pescatori più esperti e 'datati '  ;D  l'apertura a nuove possibilità di pesca e/o evoluzioni.
Ho iniziato a pescare domandando, leggendo ma soprattutto guardando ... Proprio per questo mi sono fatto un'opinione che esula da leggi e regole passate. Poi ognuno ha la sua opinione!
Ciò che dico a jackharon è di non pensare che se compra la canna X fa surfcasting e se la compra Y non lo fa.
Ciò che gli dico è di andare a pesca con onde di 2 metri e di cercar di pescare. Come meglio crede e con che canna vuole ... Lui sta in pesca se sa dove è come pescare ma non perché compra una 8 once o una tre pezzi!

2
SURFCASTING / Re: Tre pezzi da surfcasting
« on: February 25, 2016, 10:21:32 »
Noto sempre di più che non si conosce la differenza tra Surfcasting e surfcasting.
Mi accorgo ,altresì, che ormai si comprano le canne per la loro bellezza e per un tipo di pesca che poi non andrai a fare o che i tuoi spot di pesca non ti permettono di fare! Cioè si idealizza un tipo di pesca senza sapere se quest'ultima sia alla nostra portata ... Ma tanto basta comprarsi la canna ed è fatta, arrivano i pesci !!!
Detto questo, per oltremare, dalle mie parti è improponibile cercare di fare surfcasting, spiagge profonde, unico frangente di 3 m a riva( non tirerai mai un pesce che arriva in quell'onda)!. Nonostante ciò non appena scende il mare io mi butto a pesca con un amico. Non ho certo esperienza quarantennale ma girando per gli spot ho un'idea chiara in testa : canne 2 pezzi , 8 once vere, stanno meno in pesca di 3 pezzi potenti ma in grado di assecondare le onde con il cimino senza spiombare. Unico vantaggio di queste 2 pezzi è poter lanciare (es. 175g) forzando di più il lancio, arrivando ad una distanza maggiore( non di molto).
Per fare ciò serve allenamento costante è una schiena senza ernie calabria
Chi vuole pescare ma per motivi vari riesce ad andare 2/3 volte al mese a pesca non ha modo di allenarsi nel ground. A meno che rinunci alla pesca!!!! E non è esattamente quel tutti noi vogliamo !!!  ;D

3
Per quello che devi fare anche se il completo fosse semimpermeabile vai tranquillo lo stesso . Io ho preso un completo al deca della solognac con scarponcini quenca, faccio le stesse cose che fai tu, prendo acqua nell'onda, pioggerella ecc... Mai bagnato. I pantaloni li tengo sopra gli scarponcini e non ho mai avuto problemi. Solo una volta mi si è bagnato un piede poiché non sono stato attento ed è arrivata un'onda fino alla cintola! Gli scarponcini sono fino alla caviglia ma anche onde più alte non fanno niente se nel frattempo ti muovi in acqua! Certo essendo semimpermeabile quando diluvia regge per una mezzoretta , poi tende a diventare umido tutto il completo! Ciao

4
CANNE DA SPINNING / Re: Spinning sulle mangianze
« on: June 02, 2015, 09:43:00 »
Sisi Rossi, sicuramente non ho specificato e non si capiva cosa chiedevo, mea culpa !!
Guarda io ho visto mangianze anche a 30 m da riva e non ero il solo, quindi su batrimetriche non oltre i 100 m li trovo! Purtroppo non posso spendere eccessivamente ( tipo con una smith!) , considerando che il mulinello ce l'ho volevo sapere una canna con buon rapporto qualità/prezzo tenendo presente che difficilmente saliremo oltre i 50kg di tonno!
Grazie

5
CANNE DA SPINNING / Re: Spinning sulle mangianze
« on: June 01, 2015, 09:11:53 »
Perdonami ciccioamia ma in una mangianza puoi incontrare il pesce da 3 kg e quello da 44 kg... Quindi credo che a prescindere si debba andare attrezzati... Detto questo resta il dubbio su canna vj o popping !

6
CANNE DA SPINNING / Re: Spinning sulle mangianze
« on: June 01, 2015, 08:24:09 »
Grazie per la risp!
Certo per una smith l'esborso è notevole e non ci siamo coi costi.
Il dubbio nasce sul fatto che le canne da popping ( mi dicono) sono più adatte a popper e stickbait, mentre per lanciare jig sulle mangianze sono da preferire quelle da jigging . Pertanto vedo spesso usare canne da vj come canne da spinning ... Ovviamente c'è canna e canna. Quello che cercavo era un consiglio più specifico su questi dubbi e qualche consiglio su cosa poter acquistare senza spendere cifre esorbitanti come per una smith !

7
CANNE DA SPINNING / Spinning sulle mangianze
« on: April 22, 2015, 14:35:40 »
Ciao gente!! Avrei intenzione di comprare una canna per le mangianze, non riesco a capire se è meglio prendere una canna da popping o una da vj! Vedo spesso lanciare sulle mangianze con canne da vj ma non capisco se effettivamente sono canne Che rispondono bene in termini di lancio. La stessa indecisione è anche sulla grammatura della canna in quanto, come mi è stato suggerito, non si può sapere prima di quanti kg è il tonno che abbocca  calabria.
Se qualcuno sa consigliarmi lo ringrazio anticipatamente!

8
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Caratteristiche nuova canna
« on: January 22, 2015, 20:15:48 »
Più che altro Eugenio, scusa che lo dico, ma sei partito che volevi fare lanci lunghi e mo sei finito alla beastmaster beach! È una discreta canna ma non pensare di arrivare a lunghezze esagerate di lancio 😂

9
Cioè se inneschi il 'sauro ' non abboccano a traina perché lo prendono come pericolo?

10
PESCA A FONDO / Re: Suggerimenti per Mulo
« on: January 18, 2015, 23:51:08 »
In realtà mulinelli da beach sono pochi. Gran parte provengono dallo spinning. Shimano ultegra e titanos direi che sono quasi gli unici esistenti in tal senso. Francamente se vuoi qualcosa di buono per quella canna non stare al di fuori di shimano e daiwa . Io ho un opus plus 5500 su mangusta 100 , ma se prendi titanos 5500 vai di lusso sec me, ciao

11
Scusami ciccioamia, che vuol dire 'come con il sauro a traina col vivo '??

12
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Caratteristiche nuova canna
« on: January 16, 2015, 14:26:36 »
Alla fine mi sa che ti conviene seguire i consigli di Nicola. Non ho grossa esperienza con le 2 pezzi ( le 3 invece ne ho provate a decine 😂!). Tanto, a mare calmo anche con una 6 oz la vedi la tocca.. Considerando che con vette match vedi pure la gaioletta puoi andare tranq.! Saluti

13
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: Daiwa advanced twin tips
« on: January 15, 2015, 17:27:44 »
Resto in attesa  calabria

14
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Caratteristiche nuova canna
« on: January 15, 2015, 17:26:19 »
Sicuramente una 2 pezzi è la scelta migliore. Però se non sai lanciare hai intenzione di perderci un anno per il lancio ? Se si bene, sennò ti compri una Mangusta 130 e vai tranq che con poco sforzo fai distanza( non certo quanto una ripartita) ma almeno vai a pesca. Ciao!

15
L'ho provata anche io ma un lancio angolato , veloce di partenza, con 150 g( più sarda) almeno non lo regge. La piramide da 150 g la scalza con difficoltà . È una bella canna ma non in mareggiata

16
Esagerato sampey 😂

17
SURFCASTING ATTREZZATURE / Daiwa advanced twin tips
« on: January 14, 2015, 11:07:21 »
Ciao gente! Non riesco a trovare recensioni su questa canna, qualcuno la possiede/conosce? Che poi la tournament italy è la stessa canna? Grazie!

18
LA SPIGOLA / Re: spigola d'inverno
« on: December 17, 2014, 13:05:51 »
Se posso ricollegarmi, volevo chiedere info sugli ami da usare. Aberdeen grandi a quanto ho capito ma ci sono mille lunghezze, curve e forme varie, come orientarsi? Grazie

19
PESCA FORUM BAR / Complimenti!
« on: December 07, 2014, 10:26:51 »
Fighissimo il sito invernale , bravissimi!! ;D

20
CANNE DA SPINNING / Re: Richiesta aiuto scelta canna da spinning
« on: November 30, 2014, 21:10:10 »
Per quella cifra, purtroppo, la differenza tra le canne è minima. In ogni caso la vendetta è una buona canna per iniziare, puoi andare tranquillo.

Pages: [1] 2 3 ... 18