Show Posts - Ivius

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Ivius

Pages: [1]
1
SPINNING CATTURE / Re: Cattura Ivius
« on: May 12, 2014, 22:39:26 »
Grazie per i complimenti. Si in effetti per evitare di spendere fin da subito somme eccessive ho preferito acquistare attrezzatura sconosciuta dai costi molto contenuti che almeno per ora mi ha permesso di divertirmi.

2
SPINNING CATTURE / Cattura Ivius
« on: May 10, 2014, 02:08:51 »
Per motivi di lavoro ho dovuto abbandonare l'amata Calabria ma per fortuna mi sono trasferito non lontano dal mare, portando con me la passione per la pesca e un pò di attrezzatura.
Dopo innumerevoli cappotti, sciarpe, guanti e cappucci finalmente sono riuscito battezzare la mia economicissima canna. Dopo aver tentato in lungo e largo la fortuna ed ormai scoraggiato dagli innumerevoli fallimenti, sabato scorso un amico mi propone di fare un giro in alcuni laghetti posti in vicinanza di Cascina. Arrivati sul primo laghetto si tenta la fortuna, cercando qualche Lucio ma neanche un attacco dopo ore di perseveranza. Si cambia esca si passa ai siliconici cambiando spesso postazione, ma ancora una volta nessun segno di vita. La convinzione è che i "carpisti" abbiano attratto tutto il pesce foraggio nelle zone pasturate, e di conseguenza anche i predatori. Scacciati dal primo spot causa acquazzone si decide di testare un ulteriore laghetto posto nelle vicinanze del primo. Dopo un paio di lanci ed aver percorso qualche metro, eccolo che arriva: appena dopo aver lanciato l'attacco deciso e ferrata avvenuta. Dopo qualche salto spettacolare lontano dalla riva riesco ad avvicinarlo, ma appena in prossimità della riva riesce a portare la lenza nel canneto. A questo punto riesce a fare un paio di giri intorno a dei rami sommersi e quindi ad agganciarmi la lenza a questi ultimi, per cui oltre a tirare lui mi tocca potare un pò di roba. Dopo qualche bestemmia tuttavia riesco a portarlo fuori dall'acqua ed ovviamente dopo le foto di rito il pesce è stato prontamente rilasciato.


Tecnica: Spinning
preda: Persico 6-700 gr circa (immediatamente rilasciato)
località: Cascina
data e orario: 03/05/2014  al tramonto
attrezzatura: canna: 2,40m az.5-20 gr (marca sconosciuta)
filo bobbina: nylon da 10 libbre, marca sconosciuta
artificiale: vermone siliconico con innesco Texas Rig
tipo di recupero: piccole jerkatine
Luna: Crescente
condizioni meteo: bassa pressione, cielo coperto e cattura avvenuta appena dopo acquazzone
note: prima cattura
Immagine non disponibile

3
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning a Sibari
« on: January 18, 2014, 17:14:44 »
Io sono di Terranova per cui non lontano da Corigliano, appena ne ho la possibilità ti contatterò contaci! Purtroppo però credo ci vorrà quest'estate...

4
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning a Sibari
« on: January 18, 2014, 02:12:52 »
Scrivo dopo così tanto tempo in quanto ho avuto un pochino da fare nell'ultimo anno. Nonostante l'acquisto dell'attrezzatura e la buona volontà sono stato spedito per lavoro all'estero per cui niente pesca (la canna non è stata mai sfoderata da quando l'ho comprata). Ritornerò in Italia a fine Febbraio e spero di potermici dedicare.
Spero nel frattempo che Volvograd abbia qualche bella news circa nuove catture dalle nostre zone o buoni spot da provare.

5
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning a Sibari
« on: February 19, 2013, 18:06:02 »
Ciao, rispondo così tardi perchè sono sotto tesi e quindi mi collego pochissimo! Mi piacerebbe pescare cn qualcuno di esperienza perché solo così si può imparare, per cui quando sono a casa magari ci si vede, grazie! Conosco le leggende della foce del Crati! Io ci andavo da bambino ed era un paradiso, purtroppo da quando il canale in località  Casone è chiuso tutto l'anno vanno tutti lì ed è diventato indecente come spot. Preferisco non andarci perché non mi va di discutere e litigare con gente solo per il mio hobby. Però ecco quello che ho pensato è che comunque dalle nostre zone di collettori di bonifica ve ne sono diversi per cui pensavo che in prossimità di essi c'era qualche probabilità in più!

6
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Artificiali Economici
« on: December 24, 2012, 15:02:21 »
Ok grazie mille per le dritte...

7
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Artificiali Economici
« on: December 24, 2012, 14:38:38 »
Sono tornato in negozio gli artificiali cui facevo riferimento erano delle lontane imitazioni da 4 €, però allo stesso prezzo ve ne erano anche alcuni della LineaEffe che sembravano simili a quelli famosi...Ne ho presi un paio per vedere come vanno tuttavia ne ho preso anche uno Yo Zuri per iniziare...male che va monto quello e provo!

8
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Artificiali Economici
« on: December 24, 2012, 02:35:24 »
Ok benissimo proverò a guardare un pochino la tipologia di ancorette montate....Il costo è di circa un terzo rispetto quelli "famosi", per cui mi tirano non poco...

9
ARTIFICIALI DA SPINNING / Artificiali Economici
« on: December 23, 2012, 15:12:43 »
Ciao a tutti, l'altro giorno facendo un giretto in un negozio di pesca chiedendo delle info su degli artificiali il venditore mi disse che aveva degli artificiali che non erano di marca (infatti io cercando di leggere non sono riuscito a trovare la marca) che vendeva a prezzi stracciatissimi. Ora quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha mai usato artificiali economici e se funzionano bene! Inoltre aveva artificiali della lineaeffe a prezzi molto bassi! Voi mi consigliate di prenderne qualcuno o probabilmente è solo un modo per infinocchiarmi ciò che non riesce a vendere a pescatori più esperti?

10
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning a Sibari
« on: December 21, 2012, 01:31:37 »
Leggendo qua e là mi è parso di capire che le foci sono dei posti molto buoni per cercare qualche bella preda con questa tecnica...come per qualunque altra tecnica. Ma degli sbocchi dei collettori non ne parla nessuno: per dimenticanza o perchè sono dei posti poco pescosi?

11
SPINNING ITINERARI / Re: Spinning a Sibari
« on: December 19, 2012, 22:05:44 »
Ti ringrazio innanzitutto per la risp! Per fortuna non sono un tipo che in seguito a cappotti ripetuti si abbatte...ovvia caratteristica di noi pescatori! Ho fatto questa domanda perchè leggevo del numero esiguo di prede catturate dalle nostre parti non per altro! Tuttavia credo che sperimenterò...Magari evito di spendere eccessivamente alla mia prima canna da spinning: lo so che l' attrezzatura è importante ma non mi posso permettere da neofita di spendere diverse centinaia di euro!

12
SPINNING ITINERARI / Spinning a Sibari
« on: December 19, 2012, 13:42:27 »
Innanzitutto chiedo scusa nel caso in cui l'argomento sia già stato trattato, ma ho provato a cercare nel forum non trovando risposta alla domanda che qui di seguito vi faccio. Come si può leggere dal mio messaggio di presentazione, fin ora mi sono dedicato alla pesca con bolognese tuttavia mi affascina lo spinning per cui avevo una mezza idea di dedicarmici. Generalmente pesco nei pressi di sibari o vicino corigliano calabro e volevo semplicemente chiedere, a chi era della zona, se la tecnica della spinning porta risultati in queste zone?
cioè ne vale la pena cambiare la tecnica di pesca dedicandomi all' affascinante spinning?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

13
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Ivius
« on: December 19, 2012, 13:29:49 »
Ciao a tutti, sono felice di essere entrato in questa comunity...! Ho già letto molti dei post e sono davvero utili e interesanti! Pratico pesca con bolognese anche se vorrei cambiare e darmi allo spinning!

Pages: [1]