Show Posts - Firex82

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Firex82

Pages: [1]
1
Grazie per i consigli 
 
 

2
Salve ragazzi.

Potreste gentilmente consigliarmi un artificiale specifico per i tonnetti alletterati?
Ultimamente un mio amico ha cominciato a praticare lo shore jigging con buoni risultati, visto che specialmente i  tonnetti alletterati, difficilmente mancano nei suoi carnieri.
Non posseggo un attrezzatura specifica da shore jigging, ma  ritrovandomi una  Bassterra BX 7ft 10-40gr e un mulinello Exage 4000 FD imbobinato con un Sunline Super PE da 20lb praticamente inutilizzati, mi e' venuta voglia di iniziare a insidiare questi splendidi pelagici a spinning.
Il luogo di pesca e' la classica scogliera con una profondita' di 30 e piu' metri(il mio amico e' convinto che in alcuni punti si sfiorano tranquillamente i 70mt) dove a secondo dei periodi,  oltre ai tonnetti alletterati che girano in abbondanza e' possibile trovare praticamente di tutto(aguglie, ricciole,  lampughe, serra, dentici ecc).  
Pescando con l'aguglia viva, questo mio amico ha avuto anche la fortuna/sfortuna di agganciare un tonno rosso che gli ha letteralmente spezzato la canna in due. Ma questa e' un altra storia.
Visto che il mio amico e' solito agganciare i tonnetti alletterati con i metal jig(specialmente i Yamashita/Maria da shore), mi e' venuta in mente l'idea di orientarmi verso i  jig della Maria o della Seaspin specifici per lo spinning.  
Secondo voi i  Mucho Lucir e i Mucho AH  da 35gr della Maria o i Leppa jig della Seaspin da 33gr si prestano bene ad essere manovrati dalla mia Bassterra BX 7ft 10-40gr ?  
Ho sempre letto nel forum  che la Bassterra e' sottostimata, quindi vi chiedo gentilmente se e' in grado di gestire anche i Mucho Lucir da 45gr o i  Leppa jig da 44gr?
O mi consigliate qualche altro artificiale specifico per i tonnetti alletterati?
  
  

3
CANNE DA SPINNING / Re: Problema innesto Bassterra BX EV S70H
« on: May 06, 2016, 03:55:54 »
Ciao, grazie per la risposta e per il consiglio.
Dopo aver contattato Shimano che mi ha confermato  il difetto nella canna, ho contattato il negoziante che mi ha dato il via per la sostituzione.
Grazie di tutto 

4
CANNE DA SPINNING / Re: Problema innesto Bassterra BX EV S70H
« on: May 04, 2016, 18:40:09 »
Certamente, ho appena scattato due foto.
Come si puo' vedere dalle foto, l'innesto entra solo 2,8 cm dei 6,8 cm totali.
Per incastrarsi, si incastra bene, visto che senza dei guanti da cucina sarebbe impossibile separare i due pezzi, ma sinceramente quei miseri 2,8 cm non mi danno assolutamente fiducia contro delle possibili prede di una certa taglia.
Senza contare che in questo modo mi ritrovo una canna da ben 2.18 cm.
Ho postato la domanda su shimanofishnetwork.it, ma sinceramente sono restio a tenerla.
Penso sia meglio che la rimandi al negoziante per la sostituzione.
Tralasciano il fatto che non mi era mai capitata una situazione del genere, cercando in rete mi sono reso conto che lo stesso problema e' capitato ad alcuni utenti che hanno preferito farsela sostituire dal negoziante.
Spero vivamente che gli utenti che posseggono la Bassterra, abbiano la gentilezza di venirmi incontro per chiarire la situazione.




5
CANNE DA SPINNING / Problema innesto Bassterra BX EV S70H
« on: May 03, 2016, 20:58:39 »
Salve ragazzi.

Questo pomeriggio mi e' arrivata la Bassterra BX EV S70H che avevo ordinato.
Tralasciando il primo anello inferiore(quello piu' grande) che risulta leggermente disallineato(roba da poco), purtroppo mi sono reso conto che l'innesto entra solo 2,8 cm dei 6,8 cm totali.  Praticamente ne rimane fuori  4cm.
La canna secondo il catalogo Shimano dovrebbe essere 2,135 cm, ma per via di questo difetto di fabbrica ne misura circa 2.18 cm.
Oltre a sembrarmi molto strano(posseggo altre canne da spinning), ho effettuato alcune ricerche per sincerarmi del problema e da quello che ho capito non e' assolutamente normale che non ne entri neanche la meta'. Solitamente ne dovrebbe entrare circa 2/3.
Qualcuno che possiede la Bassterra da 7'(sia la AX che la BX) potrebbe gentilmente confermarmi la canna che mi e' arrivata e' afflitta da un problema di fabbrica?


6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Firex82
« on: April 03, 2013, 18:52:07 »
Salve ragazzi.
Mi chiamo Alessandro e abito a Trapani.
Praticando fin da bambino  la vostra stessa passione ho trovato in questo splendido forum moltissimi articoli e discussioni interessanti.

Seguendovi da un bel po' di tempo penso proprio che sia arrivato il momento di presentarmi

Pages: [1]