Show Posts - turibazooka

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - turibazooka

Pages: [1]
1
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Problema barchino divergente
« on: September 23, 2013, 18:45:27 »
Dopo un mese sono ritornato in spiaggia a riprovare i due barchini, ora vanno una meraviglia! camminano paralleli a me e prendono tutto il filo che gli do senza fare pancia!! Ho solo aumentato la piombatura (650 gr nel grande e 550 nel piccolo) e al posto del nylon dello 0,90 uso un cordino da kitesurf, non fa pancia e nn fa nessun effetto molla,naviga alla perfezione!! Peccato solo che nn ho preso niente!  ;D

2
Sei stato utilissimo grazie! Proverò dinuovo e vediamo che succede, se già i barchini secondo il tuo punto di vista non presentano difetti di costruzioni o misure errate (tranne forse la barra del piu grande) già a me da sollievo, non volevo ricominciare a costruirne uno nuovo magari col tempo ne farò altri! Vediamo che succede prossimamente!  ;D

3
I punti di attacco delle barre li ho scritti quando ho riportato le misure, quando entra in acqua e lo tiro non esce molto (4 - 5 cm)  ma capisco che dovrà essere piombato di piu.

Non sarà un lavoro dalla finitura eccezzionale ma è la prima volta che mi cimento alla costruzione di questo attrezzo!  

4
questo è quello piu piccolo








i due a confronto



5
ecco le foto del barchino piu grande







6
Ciao e grazie per avermi risposto!  calabria

Il materiale che ho utilizzato è il legno d'abete

di seguito le foto del barchino piu grande


7
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Problema barchino divergente
« on: August 20, 2013, 19:26:13 »
Salve a tutti!

Da poco mi sta appassionando la pesca con il barchino e in questi giorni ne ho costruiti due di differenti misure, stamattina li ho provati in spiaggia e sembravano funzionare bene, entrava in acqua senza problemi e passava le poche onde che c'erano ma non andava oltre i 20 30 metri dalla battigia e stava parecchio dietro rispetto a dove mi trovavo io e il filo in acqua (0,80) faceva troppa pancia, riprovo con il secondo barchino (piu piccolo del primo) ma con risultato praticamente identico. Cosa può essere? Sarà il peso del piombo che è troppo leggero (circa 160gr in quello grande e 140 in quello piccolo) o le misure del barchino che sono errate?
Vi lascio le misure prese dalla rete dei due barchini:

Grande

62 x 23,5 x2
53 x 21 x 2
le due stecche 42,5 x 4 x 2
maniglia lunga 32 cm a 4 cm dal lato superiore

Piccolo

60 x 40 x 2
40 x 15 x 2
stecche 30 x 4 x 2
maniglia 20 cm a 3cm dal lato superiore

le pale di entrambi i barchini sono angolate di 45 gradi.

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto turibazooka
« on: August 15, 2013, 18:06:41 »
Ciao a tutti sono Salvatore da Ragusa e mi sto avvicinando da poco alla pesca col barchino divergente, spero di trovare qui tutte le informazioni necessarie!

Pages: [1]