Show Posts - fattom

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - fattom

Pages: [1]
1
Grazie Surfmaster ascoltero' decisamente il tuo consiglio perche' gia' avevo una mezza idea sul 10000 ultrega,me lo dava a 90 euro ...avendoli ma come ti sembra come prezzo ragionevole?


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Surfmaster ascoltero' decisamente il tuo consiglio perche' gia' avevo una mezza idea sul 10000 ultrega,me lo dava a 90 euro ...avendoli ma come ti sembra come prezzo ragionevole?
ma non era il super era il 10000 normale!

2
Abbiamo detto che alla fine ho acquistato la yincanto,adesso una canna con un'azione di 100-250g che mulinello richiede? Io al momento non potendo affrontare altre spese,sto utilizzando il mio affezionatissimo nexave 6000 (quest'anno fa 7 anni) che ho fatto imbobinare con un monofilo falcon prestige 0,28 ed uno short leader con filo conico che va dallo 0,28 allo 0,56....in alternativa avrei anche il tica spinfocus 4000...Grazie mille!

3
Grazie del consiglio,ma dato che anche il mio amico negoziante mi ha consiglato la yinncanto stamattia ho fatto a cambio,sempre per lo stesso prezzo(facendo un giro sul web ho visto che come carbonio e altamente superiore all'aurora e costa non meno di 250 euri!!)..martedi' saro' nel messinese e la provero',il max cmq che utilizzero' sara' sui 125-150g,credo che lavori meglio vista la sua rigidita'. Ti terro' cmq informato...Non so ma mi sento come un bambino piccolo quando riceve un nuovo regalo..sono emozionato ;D

4
Vorrei usarla un po' per tutto,ovvero mormore a grandi distanze perche' dove pesco io e' li che stanno,spigole orate anche di taglia e perche' no serra.....

5
Carissimo Oltremare,il negoziante e' un mio carissimo amico,domani potrei provare a cambiarla con la yiacanto,cosa ne pensi?

6
Salve a tutti,ho appena acqistato questa canna da surf,che ne pensate? Euro 150....
Chi la possiede puo' consigliarmi la grammatura migliore per raggingere distanze notevol con poca tecnica
Grazie mlle!

7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: SALVE A TUTTI
« on: July 11, 2011, 16:57:06 »
Benvenuto!!!

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Salve sono Fattom
« on: July 07, 2011, 23:57:08 »
io lo ridotta ma ancora non la vedo!

9
Benvenuto!

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Salve sono Fattom
« on: July 07, 2011, 14:27:23 »
Ciao a tutti,grazie del caloroso benvenuto, sono rimasto colpito da come alcuni di voi anche dopo diverso tempo che non mi collegavo si sono ricordati di me.......diciamo mi sono fatto una famiglia e adesso ho una bellissima bambina di 2 anni e mezzo....che conosce perfettamente gia' la pesca e alcuni termini come lenza mulinello esca ecc ecc...fino a qualke minuto fa ha finito di assaporare la bella orata presa l'altro ieri mattina alle 5,45 insieme ad una splendida regina....buonissime...Sparaglione sei un grande,i colpi dei serra...ricordi bene....non vedo l'ora di insidiarli ma stavolta dalla spiaggia di casa mia quando andro' in ferie...nel frattempo mi sono dedicato a un po di surfcasting,ma sinceramente sono tornato a pesca dopo piu' di un anno e come si puo' vedere nella sezione catture ho scappottato alla grande...il mare mi ha voluto fare questo regalo di bentornato...grazie ancora a tutti!

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Salve sono Fattom
« on: July 06, 2011, 18:52:40 »
Gia' inscritto da tre anni,mi presento:sono Daniele da Catania, appassionato ovvero malato di pesca,la mia disciplina preferita e' il surfcasting a livello amatoriale,pesca con la bolognese,e pesca al serra....Ho 35 anni e la mia "prima volta" e' stata all'eta' di 6 anni,al porto di Catania con una canna fissa a pescare "sauri".Spero di ricevere aiuto e consigli per affinare le mie tecniche...un saluto a tutto lo staff!

12
PESCI & CATTURE / Re: Fattom...scappotta!!
« on: July 06, 2011, 18:45:54 »
Chiedo venia,cmq tre anni fa mi sono presentato regolarmente prima di fare il primo post...adesso non riuscivo ad inserire queste nuove ed ho aperto un nuovo topic,effettivamente non avevo letto quello per postare le immagine,spero di non aver arrecato nessun problema al forum....un saluto a tutti!

13
PESCI & CATTURE / Pesca a fondo - Catture di Fattom
« on: July 06, 2011, 14:36:36 »
Ore 5,05 localita' Messina,mare leggermente increspato,terminale pater noster esca un coreano sano innescato con l'ago....si presenta la regina... peso piu' di un kilo....ore 5,45 stesso terminale ma con innesci rimini si presenta un orata anche essa di oltre un kg peso totale 2,6kg....che dire mi sono divertito in un oretta!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img121/8549/06072011379.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img706/3414/06072011375.jpg

Altre foto rimosse dallo staff perchè non conformi al Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.

14
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: consigli teleferica
« on: July 28, 2008, 14:58:09 »
grazie tante sanpei sempre puntuale!!!

15
PESCI E TECNICHE DI PESCA / consigli teleferica
« on: July 28, 2008, 12:22:14 »
Scusate mi chiedevo se di notte sia possibile insidiare qualche bella preda con la teleferica dato che vorrei provare a farlo per la prima volta....sapete consigliarmi sul tipo di esca da usare (occhiata,gronco ecc.. ecc..)grazie in anticipo.... ;D ;D

16
PESCI & CATTURE / Ombrine e spigolette
« on: July 18, 2008, 00:05:22 »
nessuna tecnica particolare solo un pater noster e long arm con finale 0.16 di circa 2 metri esca usata solo esclusivamente americano!!!! AH! dimenticavo i lanci non andavano oltre i 30 metri ovvero il posto era diviso da due secche una a circa 70 80 metri dove lanciavano tanti "colleghi" ma senza risultato e una a circa 40 metri dove lanciavo io,in pratica al primo canalone dove era pieno di ombrine queste postate sono solo una parte delle prede e a dire il vero io mi sono propio divertito spiegando anke ai kolleghi che le abboccate stavano propio sotto di noi ma come si sa ognuno di noi ha il suo modo di ragionare...spero di essere stato d'aiuto...

17
Ore 5,40 del mattino:dopo 5 violentissime toccate finalmente la canna si piega emozione unica e soprattutto mozzafiato.Vi spiego immaginate la banchina di un porto satura di pescatori uniti l'uno accanto all'altro tutti senza mai abbandonare la propia canna anke perche' potrebbe essere fatale data la maestosa forza del serra che  la potrebbe portare via tranquillamente,frizioni rigorosamente chiuse per non combinare un mega imbroglio di lenze al primo serra preso,cavetto d'acciaio ad un amo, gallegiante da 0.40 grammi stop di profondita' 2 metri circa,esca sarda per intero......abboccata e inizia il recupero aime' a frizione chiusa,e a cercare di tenerlo nella piu' dritta posizione possibile in modo da nn imbrogliare la lenza dei vicini,tirate da paura che inizia un vero e propio braccio di ferro,ma a tratti interrotto dai molti salti fuori dall'acqua da parte di esso,e finalmente dentro il coppo uauuuuuuuuuuuuuuuu che emozione!!!!!

18
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: orata Kg. 1,546
« on: July 17, 2008, 22:45:50 »
Bellissima orata complimenti....conosco benissimo il posto anche se io vado a pescare un poì piu' avanti precisamente Valdina,li una sera prima dell'imbrunire ho beccato al primo lancio,( potevano essere le 19,45) una bella orata da 700g,nel corso della serata tra una vasta catture di mormore eccola di nuovo.....ma stavolta il batticuore si fa forte,bellissima in tutto il suo splendore ,un'orata di 1kg e 800g presa con il muriddu e 0,22 fluorcarbon come finale,l'amo un aberden praticamente quasi del tutto stirato.Bel posto davvero.

19
SURFCASTING / Re: Condizioni meteo(consigli)
« on: July 17, 2008, 15:31:39 »
Grazie Giovanni e Oltremare per le pronte risposte e soprattutto il consiglio sul terminale....vado nell'area per le presentazioni e vedo di farne una piu' appropriata.

20
SURFCASTING / Condizioni meteo(consigli)
« on: July 16, 2008, 20:15:43 »
Salve a tutti e complimenti per il forum......STUPENDO!!!.........volevo chiedere un consiglio...ieri notte sono stato a pesca nel messinese precisamente nel comune di Valdina....ho posizionato due canne montate diversamente una cl pater noster e una con lo short rovesciato montavano tutti finali 0.17 fluorcarbon della falcon...le condizioni mare lungo e una leggera risacca...leggero vento proveniente da destra di circa 6 nodi...le esche cannolicchio(pensando di insidiare qualke bella preda con questo mare) e americano innescato per intero con ago....fin qui credo di non aver toppato almeno spero ...ma le catture davvero deludenti,diciamo che il mare era into ad piccoli gronchi, dalle mie parti (CATANIA) chiamati "cirimini" ,solo quando inizia ad albeggiare si presenta un sarago di circa 400 g e a seguire 2 saraghetti di 100 g circa e cosa strana uno sgombro.Adesso vi chiedo ho sbagliato qualkosa io? sapete darmi consigli per quando trovo il mare in queste condizioni? da premettere in questo posto mi sono sempre divertito insidiando belle orate da 700 fino al kiloeotto e grosse mormore......grazie in anticipo a tutti.

Pages: [1]