Show Posts - carlo(1968)

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - carlo(1968)

Pages: [1]
1
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / barchino divergente in toscana
« on: January 03, 2014, 22:35:44 »
Salve a tutti. sto iniziando  a pescare con il barchino e le zone dove vorrei provare sono:Donoratico   Cecina Follonica e tutti gli altri posti in zona.qualcuno gia' pratica in zona e mi puo' dare consigli? magari anche trovarsi su campo di attaglia e fare qualche passeggiata in tandem. ho tutto da imparare per cui grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi ed un saluto a tutti gli altri. ciao

2
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / aiuto barchino divergente
« on: January 03, 2014, 01:16:26 »
salve a tutti! da qualche mese seguo con video e topic qui sul sito la pesca con il barchino . dopo  la prima folgorazione mi sono via via informato fino a prendere la decisione di costruirne uno. ho preso in considerazione un progetto postato qui da Sharkbait.  tutto descritto con cura e varieta' di foto, bravo shark, granbel lavoro| ;D  oggi finalmente sono stato a provare il mio e sebbene ci fosse il mare moderatamente mossocon onde anche di 60 70 cm, il barchino si e' comportato abbastanza bene. ma andiamo per gradi. una volta disteso il trave e i terminali sulla battigia quanto devo svolgere prima di iniziare a tirare? io partivo con una trentina di metri;  il barchino si divora i primi 20 metri per poi rallentare la divergenza. sono riuscito a farlo uscire fino a una sessantina di metri, ma svolgendo pero' almeno 80 90 metri di filo! infatti non mi camminava quasi accanto come molti dicono ma bensė mi con un angolo   intorno ai 45°, troppo indietro? le misure sono  identiche a quelle di shark, 70x25x2.5  ciascuna pala distanziate da stecche di 50x4.5x2.5. il tutto costruito in abete. dopo il primo varo senza zavorra e un paio di salti sulle onde tipo freestyle seguite da un rovesciamento ho applicato una barra di acciaio inox sotto la chiglia della pala posteriore e tutto e' migliorato notevolmente.  da qui altri tre quesiti: il fatto che le pale siano identiche puo' limitare la divergenza? e nelcaso ridurre l'anteriore,di quanto ? La zavorra poi e' corretto montarla sotto la pala o sarebbe piu' proficua nella parte alta? come trave uso uno 0.80 che credo risponda bene alle esigenze. cerco anche di postare le foto del barchino chiedendo in ultimo se la barra, ( di cm 42) sia posizionata correttamente oppure debba essere spostata.tengo a precisare che non pongo nessuna critica al lavoro di Sharkbait,(secondo me ottimo per uno agli inizi), solo che chiedevo diversi pareri in quanto volendo cimentarmi in alcuni esperimenti, preferirei evitare di muovermi in direzioni inutili. grazie a tutti in anticipo, alla prox!

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto carlo(1968)
« on: January 03, 2014, 00:02:54 »
salve a tutti. Seguo questo forum da non molto tempo, nonostante sia infatti un appassionato pescatore da quando sono bambino, mi sono dedicato piu' spesso all'acqua dolce e in particolarr modo  ai ciprinidi. vagando pero' come spesso facciosu you tube per visionare video di pesca su tute le tecniche, sono venuto a conoscenza di un sistema di pesca a me finora sconosciuto ma fortemente affascinante: il barchino divergente!
Amore  a prima vista. adoro il mare e  ho scoperto un nuovo modo per viverlo in armonia. non manchero 'di porre quesiti ai tanti esperti che ormai seguo da qualche settimana e che spero mi portino a impadronirmi di questa tecnica di antica memoria ma a mio parere ancora attualissima.Ci sentiamo nei topic, grazie a tutti.  Carlo

Pages: [1]