Show Posts - dariogym

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - dariogym

Pages: [1] 2
1
  grazie Oltremare sei un Grande 

2
Ciao ragazzi.. Volevo un consiglio, ho un mulinello che porta 400 metri dello 0.30 che vorrei usare su bobine per lanci above leggeri in mare con scogliere ma mettere 400 metri mi pare un pò troppo..voi pensate che farci una base conviene? o facendo la base il filo si potrebbe imbobinare male?La base meglio farla con lo stesso diametro della lenza madre? o meglio mettere tutto lo stesso? grazie in anticipo :-)

3
Il Trave separato nn l'ho mai abbandonato ho sempre la mia bobina con lo sgancio rapido per travi :-)

4
Grazie Oltremare :-) Bisogna fare con attenzione ma è semplice far passare tutto, di solito le girelle nn sono enormi almeno quelle che uso io e passa tutto tranquillamente. Se poi alla chiusura si mette un coprinodo alla girella si evita ancora meglio di fare danni e passa meglio tra gli anelli un saluto :-)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
Ciao Oltremare :-) ti rispondo...Riguardo la velocità nel cambiare non go problemi, lascio il tutto attaccato allo shock anche quando chiudo, lo snodo e girella passano tranquillamente dentro gli anelli,decido in base al mare se tirare su lo snodo per un short rovesciato giu per un long arm, riguardo la distanza forse mi sarò sbagliato,ma ho avuto l'impressione che non essendoci lo sgancio rapido e girella in più il lancio fosse stato migliore.... verificherò di nuovo.. ritornando allo shock diretto sicuramente nel caso delle alghe va molto meglio.. il problema potrebbe essere meno scarico nella girella intrecciando il filo o la usura dello shock nel recupero in caso di mare con sabbia mista... nn lo so io mi ci trovo bene ma se qualcuno ha trovato altre differenze, miglioramenti o peggioramenti sono lieto di ascoltare consigli .. Grazie   

6
Ciao Ragazzi un info io utilizzo gia da qualche tempo snodo con girella direttamente sullo shock leader evitando altri nodi e girelle e guadagnare qualche metruccio sulla distanza.. la domanda è: meglio usare il trave separato? grazie in anticipo:-)

7
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora togliendo la bobina dal mulinello c'è una rotellina dentata. Su di essa c'è una rondellina in teflon, o se non c'è la puoi mettere te. Più rindelline metti e più in fase di imbobinamento il filo sarà concentrato nella parte bassa della bobina. Senza rondelline sarà il contrario, cioè il filo sarà distribuito maggiormente sulla parte superiore della bobina. Comunque da come vedo io la foto direi che non hai bisogno di aggiungere rondelline perchè mi sembra che il filo sia imbobinato in maniera omogenea, magari se riesci a mettere un'altra foto nella quale la bobina sia presa in verticale(magari smontata dal mulinello) riusciremo a capire meglio la situazione. Io visto così quel mulinello lo lascerei, non metterei dell'altro filo. Inoltre non te ne andare mai alle misure che trovi scritte sulle confezioni dei fili, perché un monofilo venduto per 0,20 magari in realtà è uno 0,195/0,196. Se hai a disposizione un micrometro e misuri il filo ti accorgerai che sono poche le volte che il filo corrisponderà effettivamente alla misura scritta sulla confezione.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
ok grazie infinite 

8
Grazie A tutti   solo una cosa non ho capito come si livella con la rondella  calabria3

9
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Quanto filo avvolgere su bobina?
« on: February 23, 2015, 14:17:58 »
Ciao Ragazzi mi sono trovato davanti una indecisione allora:
ho comprato del filo dello 0.20 300 metri la mia bobina dice che ne porta 300 del 018, quindi sarebbe dovuto avanzare :-) invece no :-O finisce prima e mi sono trovato con uno scalino che nn sò se lasciarlo cosi o fare un pò di base..
Volevo chiedere a voi cosa mi consigliate?
ho messo foto spero si capisce :-D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

10
SURFCASTING AGONISTICO / Re: Meglio Girella o Asola?
« on: February 03, 2015, 14:16:13 »
  capito io di solito ho lo sgancio rapido sullo SL "fastC" ai travi la girella che aggancio allo SL la girella la uso perche mi da piu sicurezza nei lanci forzati, però oggi avendo finito le girelle che mi capita spesso ho postato questa domanda...e vedo che l'Asola si usa proverò anche se mi da mia impressione che si stocchi durante il lancio :-/

11
SURFCASTING AGONISTICO / Re: Meglio Girella o Asola?
« on: February 03, 2015, 13:58:14 »
scusa se sbaglio ma ogni fine battuta devi tagliare il nodo dello Sl per togliere il trave?

12
SURFCASTING AGONISTICO / Re: Meglio Girella o Asola?
« on: February 03, 2015, 13:46:34 »
quindi non usi lo sgancio rapido allo SL? bene è un'idea sicuramente valida :-D


13
SURFCASTING AGONISTICO / Meglio Girella o Asola?
« on: February 03, 2015, 12:47:28 »
Ciao come da titolo volevo un consiglio quando si realizzano travi meglio usare la girella per l'attacco rapido dello shock leader o Asola? GRAZIE

14
Grazie 

15
SURFCASTING ATTREZZATURE / misura filo acciaio armonico per minitravi
« on: January 29, 2015, 09:48:45 »
Ciao A tutti Volevo sapere che diametro sono i mini travi in commercio e se avete un link dove acquistarli perche volevo costruirli da solo grazie in anticipo..

16
mmm poèsse :-/ cmq grazie :-)

17
Recuperando mi sono trovato attaccato all'amo una lenza con un piombo da 150 grammi piu questo tipo di gancio ma a cosa serve come lo usano? non so nemmeno come si usa :-/
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

18
LA SPIGOLA / Re: spigola d'inverno
« on: January 23, 2015, 05:58:13 »
Grande Oltremare come sempre :-)

19
PESCA A FONDO / Re: Che ne pensate?
« on: December 07, 2014, 13:15:04 »
  grazie :-)

20
PESCA A FONDO / Girelle per travi
« on: December 07, 2014, 10:52:04 »
Sostituire le girelle classiche con queste pensate che si abbassa la % dei grovigli?
è una girella 20/22
grazie in anticipo


Pages: [1] 2