Show Posts - Diaz68

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Diaz68

Pages: [1]
1
VIBO VALENTIA / Consiglio spot Zambrone
« on: May 23, 2018, 21:15:55 »
Ciao a tutti,  non sono nuovo del forum ma è un po che non mi faccio vivo, dopo tre estati tra Sardegna e Toscana finalmente questa estate tornerò in Calabria, il periodo purtroppo sarà ad Agosto, sarò a Zambrone e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo alla pesca a PAF in questa zona, in passato ho pescato in Calabria ma nello Ionio, nel Tirreno. Vorrei sapere quali attrezzature sono più indicate e che tipo di calamenti, per le esche credo che i soliti vermi vadano bene arenicola americano etc.
Grazie

2
Surfmaster ciao scusa il ritardo nella risposta, rispondo alla tua domanda,come  terminale generalmente uso uno 0.20 sul long arm e uno 0.25 sul genovese entrambe in fluorocarbon.  sul genovese di 50 / 80 cm sul long arm di 150 / 200 cm come ami sul genovese nr. 6 / 8 innesco 1/2 americano o 1/2 arenicola con flotter sullo scorrevole long arm amo abardeen nr.4 arenicola intera e se ci sono granchi flotter a 50 cm dall'amo. ho letto i post riguardo alla teleferica e ho capito come fare il terminale ma non ho capito che tipo di moschettone bisogna usare per collegare il finale al filo di linea se riuscite a postare un' immagine ve ne sarei grato.
Ciao e grazie mille

3
Grazie mille, per quanto riguarda i serra ci avevo già pensato lo scorso anno, ero a cariati e ne ho visti girare parecchi, una mattina hanno addirittura aggredito un paio di aguglie che stavo pescando mutilandole, purtroppo non avevo idea di come pescarli ma mi sono informato, infatti quest'anno vorrei provare la tecnica della teleferica con l'aguglia viva sperando che anche a Santa Caterina ci siano, solo una curiosità in rete ho visto molte montature a teleferica ma non ho idea di che tipo di moschettone usare sul finale per agganciarlo al filo di linea e se usare il galleggiante o il piombo sul terminale, suppongo dipenda dal tipo di fondale, altro dubbio ho sempre sentito parlare di terminali in acciaio, ma quelli in kevlar da 30lb non vanno bene? io li uso per la pesca al luccio che come dentatura non ha nulla da invidiare al serra e essendo molto morbidi e leggeri  lasciano l'esca libera di nuotare liberamente, tecnicamente sono molto più robusti dell'acciaio e si trovano di 30/40cm con amo già legato generalmente del 1/0.
Se avete anche qualche immagine della montatura ve ne sarei grato.
Ciao e grazie mille a tutti 

4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della pesca in mare, vorrei chiedere a voi che siete piu esperti come e se modificare la mia attrezzatura, premetto che purtroppo pesco in mare solo durante le vacanze estive (agosto) sulla costa ionica della calabria, la mia attrezzatura da PAF è composta da 6 canne, due trabucco Locusta sr da 150Gr com mulinello navi 8000 una duell da 180 gr con mulinello tica scepter gtx9000 una bestmaster dx tele sutf 170gr com biomaster 8000, poi due canne piu leggere una teamdaiwa mormora 100gr+ titanos 4500 e una mitchell carbomormora 100gr + nexave 6000, le canne e i mulinelli li ho acquistati nell'arco degli anni cercando di avere attrezzi che potessi utilizzare anche in acqua dolce. Pesco generalmente con 80-120gr e come calamento utilizzo il genovese esche le solite americano, bibi, arenicola. In questi anni non ho mai preso pesci di taglia particolare, qualche mormora e qualche oratina ma niente di piu, e sono certo che sia perchè sbaglio qualche cosa nei calamenti e negli inneschi. Ringrazio tutti per i consigli che mi darete.

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Diaz68
« on: August 02, 2014, 22:40:59 »
Buona sera a tutti mi chiamo Andrea sono di Brescia e da qualche anno mi sto avvicinando alla pesca in mare, in acqua dolce pesco da circa 40 anni praticando svariate tecniche, mentre per quanto riguarda  la pesca in mare a parte lo striscio all'aguglia e un po di spinning mi sono appassionato alla PAF, purtroppo posso dedicarmi a questa pesca solamente durante le vacanze estive negli ultimi anni sono stato a Nicotera, Mirto, Cariati X 2 anni, Schiavonea x2 anni, questo agosto sarò a Santa Caterina dello ionio, qualcuno di voi conosce questo spot, per quanto riguarda il PAF come è più redditizio pescare ? Ora mi dedico a curiosare un po nel forum ma presto vi chiederò consigli.
Ciao a tutti

Pages: [1]