Show Posts - Giorgino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Giorgino

Pages: [1] 2
1
Ma sai...intendiamoci...non ho mai sbagliato una ferrata nel senso che non ho mai spezzato il terminale,che sia quello del 10 come del 14... ed ho sempre pescato con questa tipologia di canne "nervose",mentre invece sbagliare la ferrata si,ogni tanto  calabria
Io,al contrario di altri che conosco,non ho mai usato l'elastico e non ho mai spezzato ed ho sempre gestito bene il pesce in canna sia di taglia che non. Poi vabbè... se si è allamato male...capita che lo perdi...
Non mi sento un manico,ma probabilmente uno che conosce bene ciò che sta usando 

Ciao

2
Si,interessante discussione....
Parlando di bolognese... io lascio sempre la frizione aperta poco di più del carico di rottura,e uso canne da 7 metri (adesso ho la fiume nx 250 della Colmic) con una bella azione di punta,almeno...così le voglio che siano le 7metri. Insomma,non ho mai sbagliato una ferrata con questa tipologia di canne... Vuol dire che ho polso?


3
SPINNING CATTURE / Re: Catture di Dariocreta
« on: March 11, 2016, 12:15:32 »
 

4
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno ADMIX
« on: March 10, 2016, 12:25:36 »
Auguroni capo  ;D

5
Grazie a voi per aver apprezzato 

Saluti

Giorgio

6
Ma ci mancherebbe Franco...tranquillo!!

Allora,eccomi qua con il mio piccolo test,umile test,di questa Polar della Colmic.
Ovviamente non mancheranno le risate per le ca@@ate che dico...ma perdonatemi perchè non sono capace a recensire ;D

Ciao e...buon divertimento calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps: ho provato a lasciare bagnato quel punto questa mattina,10 minuti fa ero in garage a controllare ed era tutto asciutto!

7
Quote
A questo punto non resta che aspettare la recensione di Giorgino, sperando che il meteo ci dia una mano e che Lui abbia voglia di andare a pesca con rischio pioggia.Potrebbe nel frattempo fare una prova empirica con un semplice annaffiatoio, facendo colare dell'acqua sulla giacca o sulla salopette,così sapremo qualcosa di certo nel più breve tempo possibile,che ne pensi?
Se mi date il tempo la prova di far colare l'acqua sopra la posso fare,magari anche un breve video da far vedere "l'azione" dell'acqua. Aspettare test sotto la pioggia...la vedo più lontana.
A giorni spero di riuscire a farla!!

8
Addirittura entra in acqua e la tuta resta asciutta quando esci?! Beh,più di così come prova di tenuta all'acqua...

9
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per esperienza personale, infilare i pantaloni dentro gli stivali bassi si peggiorano le cose.
Peggiori cosa? Che se arriva l'onda ti entra l'acqua dentro?  ...mi è già capitato  calabria

Il mio scopo di entrare in acqua era quello di prendere col secchio un pò di acqua per mettere i pesci dentro... Più che altro faccio questo quando faccio la giornata intera a pesca senza lasciare i pesci all'asciutto tutto il giorno...  Dici di no?

10
Ah,dici che le cerniere servono per infilare dentro gli stivali quella parte bassa di tuta?
A me ha dato più l'idea che serve per indossare meglio la tuta con scarpe o scarponcini messi... Guarda che la tuta non mi pare che si riesca ad infilare dentro gli stivali...non è così "sottile" da poterla mettere!  Comunque uno di questi giorni ci provo e ti dico. A meno che aprendo la cerniera fai accavallare quella parte di tuta e la si infila dentro? boh...

Farò anche il test della tenuta sotto l'acqua,se mi capita che vado con queste condizioni meteo instabili. Se il tempo è instabile con rischio di leggera pioggia che va e che viene vado a pescare...ma se le previsioni danno acqua...resto a casa!
Comunque sono contento di aver speso sti soldi,veramente un bel completo!!  

11
Il problema sarà se devi andare con i piedi in acqua tipo per prendere un secchio di acqua da metterci i pesci dentro... dentro gli stivali non credo che ci passi la tuta.

Peccato non avesse anche la giacca e bober maestrale,chissà che differenza ci sarà tra la maestrale e polar...

12
Ciao!
Volevo informarvi riguardo il completo polar della colmic. Alla fine l'ho trovato in negozio e me lo sono comprato 
Che dire... fantasticamente caldo,comodo e leggero. Non ti impedisce per nulla nei movimenti. Insomma...l'ho provato e non ho resistito a lasciarlo in negozio!!!
Il negoziante mi ha garantito che puoi starci sotto la pioggia tranquillamente anche con questo,aveva anche il completo rain colmic ed è ovvio più anti pioggia perchè è in nylon spesso e morbido. Ma mi ha assicurato che ci stai anche con il polar,magari non proprio con pioggia battente...  Ma chi è che sta a pesca con pioggia forte? ti ci voglio il giorno dopo  ;D

13
Scusate se mi inserisco nella discussione,ma ero anche io intenzionato a prendere alcuni articoli termici della Colmic.
Ma questo completo,indossato,ci si riesce a muovere agevolmente? nel senso che non è troppo spesso che ti "impedisce" nei movimenti...
A me piaceva molto anche il bomber maestrale come anche la serie termica softshell

Peccato che nella mia zona non ci sia nessuno che venda questi articoli da poterli visionare...

14
E vabbè ok... Andremo a vedere sto catalogo Shimano...

Beppe,sono curioso di vedere in azione sti giocattoli che hai fatto 

A presto

15
Si si lo vedo... ho letto che nel dubbio mi lasciavi il tuo numero,ma probabilmente hai dimenticato di scriverlo perchè numeri non ce ne  ;D

16
Si certo...  Aldo,come ti dicevo non posso rispondere agli MP. Se ti va inviami in privato il tuo numero che ci sentiamo.

 

Giorgio

17
Aldo,manco io riesco ad inviare mp...o almeno non vedo l'opzione... non ho letto tutto il regolamento ma non vorrei che per gli mp bisogna raggiungere un certo tipo di numero di messaggi... Boh,vado a vedere cosa dice il regolamento!
Io abito ad Albenga da 9 anni,da quando mi sono sposato,ero di Loano prima!Comunque abito sul viale zona mare... Caserma della Finanza ;)

EDIT: Trovato!!!

Il messaggio privato [MP] è un opzione che può essere utilizzata dagli iscritti,dopo il 25°post.

EDIT2:
Aldo... MP ricevuto ma io leggo solamente... :(

18
Scusate per l'intrusione e per l'OT :)

Ciao Aldomare...sono di Albenga anche io... Ci sentiamo in privato?   


(Oltremare... Ho letto che "non ho piena autonomia per scendere in spiaggia", infortunio?  Scusa se mi sono permesso

Ciao Giorgio

19
PESCA FORUM BAR / Re: BUON 2016
« on: December 31, 2015, 18:09:23 »
Buon anno a tutti... e...che bella spiaggia quella in prima... 

20
Eccomi quà Oltremare...scusa il ritardo... :)

Si,ok...ho inteso col termine "ripartite" la differenza di azione tra canne a pezzi e telescopiche. Quindi volevo dire con questo termine la bontà delle canne a pezzi.

Ma sai... alla fine mi sa che oriento sulle tre pezzi proprio per la loro qualità,ed anche perchè un pò mi hai smontato tu 

Un carissimo buon anno

Pages: [1] 2