Show Posts - Domenico Tedesco

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Domenico Tedesco

Pages: [1] 2 3
1
PESCA A SPINNING / Re:Ci rinuncio
« on: July 26, 2018, 11:42:33 »
provato in foce ??

2
SPINNING ATTREZZATURE / Re:Rivenditori Omorol e Rapture
« on: July 24, 2018, 10:59:30 »
e lo spin jig ?

3
SPINNING ATTREZZATURE / Re:Rivenditori Omorol e Rapture
« on: July 24, 2018, 00:34:38 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , come mai proprio questi jig?

L'omorol lo vorrei provare ma costa molto per essere un mini jig, dello spin jig della rapture me ne stanno parlando benissimo in vari forum e video di you tube, il prezzo è modico ma sembra non esistere rivenditore che li vende in campania.
ne conosci ?

4
SPINNING ATTREZZATURE / Rivenditori Omorol e Rapture
« on: July 18, 2018, 18:20:12 »
Salve come da oggetto sono in cerca di un rivenditore Omorol o Rapture nella provincia di Caserta,
Soprattutto sono in cerca di uno Artificiale Rapture Metal Spin Jig 8Gr
e di Omorol HammerJig.
Qualcuno mi può consigliare ??

5
SPINNING CATTURE / Re:Modificare sensibilità canna
« on: July 05, 2018, 18:27:30 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono di Lagonegro (pz) e vivo a tolve vicino Potenza.

Dal 4 al 13 agosto sto a camerota .. penso siamo vicini ...

6
SPINNING CATTURE / Re:Modificare sensibilità canna
« on: July 05, 2018, 17:06:09 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In questo periodo solo spinning torrente alla trota per questioni di orario . Ma  se capiti da queste parti si organizza tranquillamente e con piacere.
Di dove sei ?

7
SPINNING CATTURE / Re:Modificare sensibilità canna
« on: July 05, 2018, 16:03:41 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È la 2,10 mt. L'azione di punta è determinata dalla conicità della canna .. Il fatto che sia rigida è un vantaggio soprattutto coi long jerk e i serra. Per i wtd forse quelli che usi sono troppo leggeri e quindi strappi o non hai ancora preso la mano, ti posso consigliare di abbassare la canna come se volessi far immergere l'artificiale e ritmare il recupero col mulinello che non per forza deve essere veloce.per il numero non ci sono problemi anche se scrivendo sul forum ognuno può apportare il suo contributo alla discussione in linea con la natura stessa del forum.La spina della canna è importante nel momento in cui prendi un grezzo e lo vuoi anellare, non è il tuo caso , giusto per farti capire se prendi un foglio di carta e lo arrotoli la spina è rappresentata dal lembo che delimita il cilindro stesso e che determina una parte più spessa e più rigida, non so se sono chiaro.

Sempre chiarissimo. Ci manca solo una pescata insieme ahhaha o forse più di una.

8
SPINNING CATTURE / Re:Modificare sensibilità canna
« on: July 05, 2018, 14:37:03 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ogni canna in base al tenore di carbonio e alla sua disposizione nonché al tenore di resine , alla conicità etc ha una sensibilità e reattività diversa, ovviamente. La canna in questione, che ho pure io , è una canna che per allestimento , anni ed anche sensibilità è in linea con il prezzo, anzi...Non è una canna per farci gomma a terra magari spiombata, va bene con le hard baits più palettate sui 10 gr , sicuramente come ogni canna esprime il meglio intorno alla metà del suo cw.Considera che è una canna che confrontata con la 2,10 è meno di punta . Poi è anche la sensibilità che abbiamo noi , infatti il mio compare ci fa seppie e polpi a raffica anche se non so come faccia .

Ciao Joh ormai ci manca solo scambiarci i numeri di cell, così posso chiedere info direttamente a te.
Mi devi scusare penso di avere la 701 , mi pare sia la 2.10m no la 2.40, mi ricordavo male.
che significa è meno di punta ?
e cmq non lo so la sento molto molto rigida, sopratutto per i wtd, cioè la punta piega pochissimo, forse sono io una capra e basta.

Mi hanno parlato della spina di curvatura, ma non so se cambia qualcosa e se serve qualcosa trovarla.

9
SPINNING CATTURE / Modificare sensibilità canna
« on: July 04, 2018, 23:21:25 »
Salve a tutti sono sempre io Domenico, come da oggetto vi chiedo se c'è una soluzione al problema di una sensibilità, a mio parere, troppo bassa per una canna spinning 2 pezzi ( abu garcia vendetta 2.40 cm. 10/30gr ).
Grazie mille
Domenico

10
Salve come accennato nell'oggetto sabato dovrei andare a farmi una scappata a pescare e stare dal tramonto all'alba a pescare, è la prima volta che pesco la sera e durante i crepuscoli e sopratutto è la mia prima dalla riva.
La mia attrezzatura nota è una garcia vendetta 10/30
un mulinello daiwa 2500
un trecciato pp 0.16 20 lb
fc caperlan 0.30 18lb
Gli artificiali ho oltre qualche china: Un momoko, un tide, un paio di metal jig (10 e 20 gr), un wtd caperlan, un black minnow, un popper ecc.

La mia domanda è come e con che cosa pescare quella sera ? ... qualche consiglio ? 
La zona è serapo/ Gaeta, in mare aperto, tanto è vero è una zona battuta per i surf casting e i paf ...

Grazie mille a tutti
Domenico

11
20/05/18 Ce l'ho fattaaaaa, Doppio scappotto o forse uno solo, ma non corriamo, andiamo con calma.
Ore 07.00 partenza,
Ore 08.15 siamo sulla scogliera in pesca.
Ore 09.00 Sto spinnando con un metal jig da 12 grammi di 4 cm,davanti a me vedo tanti branchi di quelle che possono essere sardine o acciughe, ma non corrono impazzite, quindi sembra proprio che non ci sia qualcosa di grosso sotto. Cmq in uno dei miei recuperi col jig bucando il branco becco una di loro sulla schiena, ( non so se l'ha attaccato o solo tanto fattore c, ma altre non le ho prese quindi non penso sia la prima.) slamo subitissimo era molto sotto pelle l'ancoretta e libero in mare.
Ore 10.00 si alza un ventaccio che spinge da sud a nord, decido di mettermi sulla punta alla mia destra , almeno ho il vento alle spalle, ogni 30/45 min cambio artificiale i posti , invece, molto più rapidamente. Vario tra : Momoko xl, black minnow , metal jig di 12 e 20gr, qualche floating più piccolo, ma niente ormai sono quasi rassegnato al ennesimo K8.
Ore 11:30 sono col Black Minnow sempre sulla punta, ho variato diversi recuperi , proprio ora ne sto provando un altro nuovo, velocità super lenta e jercate anch'esse lente verso l'alto per poi stopparmi un attimo per farlo affondare e ricominciare, bene chi usa i black, o forse altri shad, sa che spesso sotto la scogliera l'artificiale becca in fronte lo scoglio, fortunatamente non si impiglia quasi mai, ma ti arrivano belle forti alla canna, ormai sapendo che può essere uno scoglio alzi leggermente la canna e ti porti l'artificiale su. Bene proprio quello che ho fatto, sento una botta, alzo la canna, altra botta , recupero un altro po' e rialzo la canna ..... qualcosa non torna, sono fermo la la bobina gira .... penso ... c***o ho qualcosa attaccato all'amo.... lotta che dura 2 min ... l'ho presa veramente sotto i piedi, eh si è una lei, è la regina ... vedi foto sotto. Confesso l'ho tenuta, che Nettuno mi possa perdonare era la prima, ma cmq sopra la taglia, che so di essere 25 e lei è 28.
Cmq slamo facilmente, metto in cesto, subito rilancio preso dall' euforia e niente per altri 10 min. Dopo di chè vedo qualcosa in mare che forse non ho mai visto e mai vedrò, non penso era dietro al mio BM o meglio spero di si ma non credo, recupero al solito modo, lo salpo mia accingo quasi a lanciare gia, vedo un omra di 50/60 cm che fa una curva sotto gli scogli dove ero , e parte , l'acqua bolle sotto di lui/lei, ho pensato ad un serra, monto il Momoko, un popper, un wobbler, un floating, ma niente , non so cosa era, ma era grosso e spero di prenderlo un giorno. Dopo di che calma piatta fino alle 15 che è l'orario di ritorno.
Canna: Abu Garcia Vendetta 2.10m 10/30g
Mulo: daiwa 2500
Treccia: power pro 0.15 20lb
Fluoro: caperlan 0.35
Artificiale: Black Minnow colore kaki testa off shore 10g
Preda : Spigola 28cm 300 gr


Un paio di info vi chiedo:
1) L'acciuga, la sardina, l'ho beccata io o ha attaccato ?
2) la spigola stava la da tempo e l'ho presa solo nel momento che ho cambiato recupero o è stata una coincidenza?
3) Cosa diamine era in acqua e come dovevo prenderlo  >:(  >:(  >:( ?
 Grazie mille
Domenico

12
SPINNING ATTREZZATURE / Tanti dubbi ...
« on: May 17, 2018, 16:38:25 »
Salve a tutti, un' altro consiglio ...  :'(  :'(  :'(  :'(  sono ormai 5/6 uscite che cappotto senza nemmeno aver visto l'ombra di una toccata o di un inseguimento, il mio dubbio è: forse ho montato un fluorocarbon troppo spesso e visibile? In bobina ho un trecciato PP 0.16 e come FC un 0.35 con entrambi un carico di rottura di 20lb o giù di lì. Vorrei insediare qualche spigola principalmente ... pesco in porti e su scogliere basse ... che mi dite ?

13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti!
torno a scrivere dopo un po' perché mi servono buoni consigli e sò che qui si possono avere  :P

Mi sono buttato in un nuovo spot, una laguna naturale (nel lazio). E' frequentata da cefali-spigole-orate-anguille (che non si possono trattenere) più altri pesci di minore importanza "sportiva".
L'acqua è salata, riceve acqua dolce da un paio di piccoli canali sbarrati da dighe, ed è collegata al mare da una foce (attualmente quasi insabbiata).
L'acqua è verdastra ma comunque trasparente e il fondale degrada piuttosto lentamente fino a raggiungere un massimo di 2-3 metri, c'è poca corrente e il moto ondoso è molto ridotto, il fondale è formato per lo più di terriccio grossolano-sabbia. Spesso si vedono minispigole (2-3 etti) pascolare lentamente sotto riva quasi a fare i grufolatori (parliamo di 30-40 cm d'acqua trasparente) ma so che capitano belle catture anche di diversi kili.

Veniamo a noi. Che tecniche utilizzare?
Pensavo alla bolognese per la spigola (non si può usare il bigattino) e un beachledgering molto leggero per l'orata. (con 30-50g si sta tranquillamente in pesca)
Consigli su montature/terminali/esche? Lo spot è così semplice che diventa complesso ma di pesce ce n'è.

Grazie mille a tutti perché mi sto arrovellando, la pesca dannata ossessione  ;D ;D ;D ;D


Ciao Scusami anche io davo a pescare spesso a formia e gaeta ... dove si trova la laguna ???

14
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re:WTD SPANCIA
« on: May 16, 2018, 12:31:20 »
Un' altro consiglio ... sono ormai 5/6 uscite che cappotto senza nemmeno aver visto l'ombra di una toccata o di un inseguimento, il mio dubbio è: forse ho montato un fluorocarbon troppo spesso e visibile? In bobina ho un trecciato PP 0.16 e come FC un 0.35 con entrambi un carico di rottura di 20lb o giù di lì. Vorrei insediare qualche spigola principalmente ... pesco in porti e su scogliere basse ... che mi dite ? 

15
ARTIFICIALI DA SPINNING / WTD SPANCIA
« on: May 15, 2018, 18:32:40 »
Salve a tutti, ho da poco comprato dai cinesi un wtd da 20 gr. e ho subito rilevato questo problema ... sembra che quando recupero il wtd si inarchi da un lato ... vedo il fondo del wtd a sx e il dorso a dx ... o sono io che non so ancora recuperarlo bene, anche perchè le famose S nell'acqua non mi riescono ...

Quindi sbaglio  io o è colpa dell artificiale ?
Grazie a tutti e buona serata.
Domenico

16
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Casertano
« on: April 30, 2018, 10:18:08 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo no Domenico, come ho scritto in precedenza per diversi anni ho dovuto staccare con questa passione, solo ora mi sto rimettendo in moto, sebbene non ricordi più molte cose essenziali. Abitiamo comunque vicinissimo

 calabria calabria calabria

17
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Casertano
« on: April 29, 2018, 01:55:06 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io abito a Caserta, quest'anno ad agosto sarò giù in Calabria, spero di divertirmi un po' sulle spiagge ioniche. Leggerò con piacere ed interesse i vostri post. Grazie a tutti

Sono di Maddaloni amico ... non peschi a formia o gaeta ?

18
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Casertano
« on: April 23, 2018, 00:24:51 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie per il benvenuto! Ho ripreso la passione della pesca dopo tantissimi anni di stop, quest'estate spero di poter passare belle serate sul mare con le mie vecchie canne.

Benvenuto Casertano ... di dove sei ??

19
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Dubbi su piccoli artificiali
« on: April 04, 2018, 15:31:35 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il cucchiaino ondulante va bene sempre ma più da spiaggia ma anche il rotante ( il classico mepps numero 2) soprattutto d'estate regala sorprese e si può sempre zavorrare.Spero di esserti stato utile.

Ciao johun come si zavorra il cucchiaino ?

20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, tranquillo il cappotto prima o poi te lo toglierai, anch'io ieri ho cappottato nonostante le sufficienti condizioni per fare qualcosa, e mi sono rammaricato di aver dimenticato i siliconici per provare a terra anche se due miei conoscenti che erano a bolognese hanno fatto pochissimo. Purtroppo anche il pesce latita e fino a marzo è periodo di novellame che porta i pesci a snobbare anche il bigattino, però ogni tanto esce un mostro ( spigola da 16 kg ) , a me adesso basterebbe anche di 1/10.

1,6 kg ahahahh propio piccola la vuoi hahahah ... col Black ho notato che prendevo molte più alghe degli altri ... infatti l'ho cambiato e non ho insistito più ...

Pages: [1] 2 3