Show Posts - manolo2005

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - manolo2005

Pages: [1] 2 3
1
TRAINA / Tarare frizione a rotante
« on: August 17, 2016, 22:44:39 »
Sono riuscito a comprare A ottimo prezzo Questo combo da traina con il vivo formato da canna shimano 16-20 lb stand up tld,mulinello penn graph lite 20 lb 2 speed e  trecciato power pro giallo da 0.41 mm diametro e carico 40 kg.Considerando che attacchero' un terminale fluorcarbon da 0.50 per 20 m a quanti kg Mi consigliate di tarare la frizione in posizione strike?
Grazie.

2
Abito a Falerna in provincia di cz e sto cercando qualche amico Con cui condividere ed insegnarmi a pescare a traina con il vivo o drifting leggero zona golfo di lamezia terme.Ovviamente sono provvisto di un gommone Solemar offshore b47 con motore evinrude 40 cv ed ecoscandaglio lowrance  .in parole povere ho tutto il necessario per andare a pesca ma mi manca La base cioè chi mi insegni a pescare.

3
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 24, 2011, 16:49:30 »

Cortesemente rispettare la netiquette e  non usare il forum come fosse un messenger o una chat. Il Forum non e’ una Chat e pertanto non e’ utilizzabile come tale.
Se avete questioni personali con un utente arrangiatevi in privato ma non imbrattare il forum, questo è un spazio pubblico e come tale vanno inseriti post e topic di interesse PUBBLICO  e non post indirizzati alla ricerca  di contatti personali .
Quindi se avete da postare questioni che possono interessare ad altri ben venga ma se  non e cosi  vi consiglio caldamente dall' astenervi dal postare . grazie

4
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 23, 2011, 20:52:13 »
Le barimetriche di falerna sono Latitudine   39°0'12"60 N
Longitudine   16°10'17"40 E
pero'in questo tratto di mare cioe' il golfo di lamezia ci sono molte barche che vengono a pesca da lamezia terme.

5
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 23, 2011, 15:38:45 »
io abito a Falrna paese un paesino distante 10 km dal mare ma senza una grossa tradizione marinara .sicuramente ti stressero a farti domande dalla piu' stupida alla piu'complessa ovviamente adesso ho il tuo consenso .Per le uscite in mare penso che una volta a settimana diventera' d'obbligo quando avro' a disposizione un garage per lasciare il mio m 40 a 50 metri dal mare. adesso come finiro' di sistemarlo dovro' accontentarmi di qualche uscita caricandolo sull'apposito portagommone (portapacchi con scivoli ed argano)sulla mia macchina.insomma una faticata.
ciao e grazie per il momento della disponibilita'

6
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 22, 2011, 23:28:23 »
se abiti dalle mie parti vengo a scuola da te ovviamente a pagamento .purtroppo io abito in un paese dove la pesca non e' stata fonte di lavoro salvo rare eccezioni ,quindi trovo veramente dificoltoso apprendere i segreti della pesca ,ad esempio l'arte della coffa ,se non da voi se non dal forum.Invece ad esempio il paese della buonanima di mio padre Briatico e' un paese marino con porto e dove tutti o quasi sanno pescare peccato che non lo frequento piu' da quando ero ragazzo.

7
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 22, 2011, 22:07:35 »
ottima idea quella degli ultimi metri in nylon cosi malaguratamente si impiglia la zavorra si perde solo il peso.per squalo 19 ho letto che tu ti prepari la rotta dove calar il palamito a casa ,ma vai a tentativi o sono posti prestabiliti dove hai gia' pescato in precedenza" insomma hai una mappa con tutte le secche relitti etc etc?

8
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: PALAMITO
« on: February 22, 2011, 19:24:30 »
per non aprire un'altro post chiedo qui una domanda ,qualcuno di voi cala il palamito con il gommone? se si da dove prua poppa ?

9
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re: pesca con palamito!!
« on: February 20, 2011, 19:13:47 »
ma sei i calo una coffa con 200 ami e pesco 30 kg di pesce che faccio 25 li butto?il palamito a differenza della canna si salpa e si recupera una volta sola ed e'impossibile quindi satbilire il pescato.quindi come bisognera' comportarsi?

10
Particolare non poco trascurabile ,da fonti sicure ad oggi non c'e' nessun organo competente in materia che abbia avuto il compito di controllare i tesserini con i censimenti eseguiti hai pescatori sia da riva che nel sottocosta quindi in mare .Non capisco questo accanimento a seguire questa strada piena di buche che fa falle da tutte le parti.Ma stiamo scherzando l'amico Renato tenta di registrarsi e gli vengono fuori i dati di un'altro!!!!!!!!!!!Io dico il censimento andra' fatto, bene, quando mi fermano lo faccio ,cosa cambia farlo prima o dopo?niente ,niente multe ,niente ammunizioni ,niente sequestri di attrezzature,niente di niente.

11
e'inutile arrampicarsi sugli specchi ,ma mi spiegate il fine di questo censimento?a che serve?particolare per fare un censimento si investono soldi .e mi volete far credere che non ci sia un fine o un ritorno economico sotto?Processo all'intenzione, Si e ci mancherebbe altro , saro' libero di difendere il futuro di una mia passione ?

12
e se invece di 50 euro sono 500 come piu'o meno per la caccia?ma dai i mezzi ci sono, i pescatori di frodo del sottocosta o con mezzi illegali sono sicuramente conosciuti a chi di dovere .se vogliono in un mese beccano tutti . e poi se mio figlio di 5 anni inizia a pescare con una canna del decathlon di 5 euro deve parare una tassa ? Io sicuramente aspetto a schedarmi .di tasse in italia ne paghiamo abbondantemente .E' uno dei paesi europei con la pressione fiscale maggiore e devo essere favorevole ad altre tasse vestite sotto nome di licenza per pesca?
No grazie.

13
Lo chiedo hai Moderatori :ma perche' non sensibilizziamo gli utenti a denunciare ogni forma di abuso verso il nostro mare?Basta una telefonata alla guardia costiera o alla capitaneria di porto in forma anonima . e sono convinto che se quel telfono viene tempestato da chiamate dovranno iniziare a muoversi. In caso non lo facciano allora si valutera' la situazione e si prenderanno provvedimenti al riguardo ovviamente consigliati da un buon legale esperto in materia.
Per quanto riguarda il censimento consiglio di prendere tempo e rimandare l'iscrizione a dopo che sia chiarito in maniera inequivocabile la legalita' di quest'ultimo.

14
difatti ribadisco di tergiversare nel fare questo pseudo censimento .adesso le cose sono chiare andare a fare una legge sulla pesca avendo anche dei numeri concreti su cui basarsi e' sicuramente meglio,PER LORO .Ma possibile che non ci sia un avvocato nel nostro forum che ci sappia dire effettivamente come comportarci?

15
finelmante sta' uscendo fuori il vero intento di questo censimento.

16
ribadisco e' solo un censimento quindi se non lo si esegue non succede niente la legge parla chiaro .si hanno 10 giorni di tempo sfruttateli.
il vero probelma e' questo:se noi quando passiamo dal mare o quando andiamo a pesca e vediamo i soliti quattro pescatori professionali con licenza o bracconieri  pescare in maniera vietata se non chiamiamo le autorita' competenti siamo loro complici perche' gli permettiamo di distruggerci le costa senza muovere un dito. Invece se fossimo un forum piu' unito che denuncia anche anonimamente i pescatori sottocosta con reti o con strascico,credo che qualcosa cambi. Un conto e' una singola telefonata alla guardia costiera un'altra cosa sono 100 segnalazioni per lo stesso reato. Solo lavorando cosi' riusciremo a far cambiare qualcosa .l'unione fa la forza.Io in passato postavo in un forum di pesca in apnea dove era consuetudine denunciare alle autorita' competenti tutti i pescatori che postavano carnieri evidenti fouri peso, denunciavano i pescatori che postavano pescate in notturna,denunciavano tutte quelle forme di illegalita' verso il nostro mare.era un forum forse con molti nemici ,ma ripudiava ogni forma di abuso verso il NOSTRO MARE.All'inizio pensavo ma perche' non si fanno i c..i loro,ma poi riflettendo bene ho capito una cosa :con il loro operato stavano difendendo anche il mare che mio figlio avra' in eredita' da noi. Se uno vuole una cosa veramente va e si da da fare ,chi non la vuole comanda agli altri.

17
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: Licenza di pesca in mare: Sondaggio
« on: February 09, 2011, 22:31:09 »
ipotizzo forse qualche tassa naaaaaaaaaaaaaaaa,per un'assicurazione sul pescatore naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,solo ai fini statistici per sapere la percentuale di pescatori con canna coffa rete bombe di profondita etc etc sara' cosi'? ne riperliamo fra un paio d'anni 2012 permettendo. ricordiamoci che i censimenti hanno un costo e se viene fatto un ritorno prima o poi ci sara'.

18
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: Licenza di pesca in mare: Sondaggio
« on: February 09, 2011, 22:15:02 »
io sono dell'opinione che per debellare le brutte abitudini dei pescatori professionisti (non tutti ovviamente)e dei bracconieri del mare non serva a niente il censimento ,sono 2 cose diverse che non hanno punti in comune. se vogliono farei i controlli con tessera a senza tessera si possono fare in egual modo.

19
saro controcorrente ma dico la mia.Non vedo tutta questa urgenza a stipulare questo tesserino se poi abbiamo comunque 10 giorni di tempo per regolarizzarci in caso siamo beccati a pescare senza censimento.fate come volete ma io aspetterei un attimo a schedarmi tanto ad avere il tesserino o 10000 non cambia assolutamente niente.

20
ripeto la domanda ,ma se vengo beccato senza questo censimento eseguito in cosa incorro?e' vero che avro' a disposizione 10 giorni per regolarizzarmi senza nessuna sanzione?
grazie

Pages: [1] 2 3