Show Posts - amarone

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - amarone

Pages: [1] 2 3 ... 14
1
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: fuoristrada sulla spiaggia
« on: April 16, 2009, 14:48:24 »
...e dire che tutto è nato da un semplice post dove si chiedeva se era legale andare con i fuoristrada sulle spiagge. Scusate (per dirla alla Di Pietro) ma che ci azzecca "chi è senza peccato..." con lo spiegare se una cosa è legale oppure no! Booh!? Che ci azzecca che il "piombo strisciando rovina il fondale"; se ci fosse una legge che vieta di strisciare il piombo avrei scritto che è illegale strisciare il piombo. Infine voglio ricordare che ci sono zone di spiaggia dove si può andare con i fuoristrada, moto enduro, carri armati, boing 747 e persino ci puoi atterrare con le navicelle spaziali. A patto che siano zone consentite dalla legge.  Non è che forse ci stiamo confondendo? La domanda era se esiste una legge e non se è giusta.
E dire che tutto è nato da un semplice post dove si chiedeva se era legale andare con i fuoristrada sulle spiagge. 

2
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: fuoristrada sulla spiaggia
« on: April 15, 2009, 14:18:35 »
Forse s'è fatta un pò di confusione. La legge vieta (nell'intera Europa e in tutte le nazioni civili del mondo) la circolazione sulle spiagge non per tutelare chi si vuole abbronzare ma per la salvaguardia dell'ambiente! Un fuoristrada sulla sabbia emette il 35% di sostanze tossiche in più di una normale macchina che mischiato a quello che gli esperti chiamano aerosol marino diventa un mix micidiale per l'ambiente costiero. In pratica più si và in posti selvaggi più si fanno danni. Ecco allora la legge per (tentare) di salvare lo scempio fatto sul Giglio di mare, sulla Soldanella di mare, sul Papavero delle spiagge, sul Ravastrello, sulla Santolina delle spiagge, sulla Camomilla di mare completamente distrutti dai fuoristrada (fonte WWF). Per non parlare di quello che succede (leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login) da noi in Calabria. Per finire all'abbassamento della falda - Ingressione in falda di acque marine - Riduzione della falda dolce sospesa (fonte Ministero dell'Ambiente) in tutti quei punti dove i fuoristrada si immettono sulle spiagge.
Pertanto non sono le leggi "così così" ma i nostri amministratori che sono teste di @@@@@!!
Per legge ogni possessore di fuoristrada dovrebbe andare alla propria Provincia e farsi dare la mappa dei luoghi dove poter circolare con i fuoristrada. Immaginatevi la scena comica, con i nostri amministratori che non conoscono nemmeno le Stade Statali!
Non è assolutamente mia intenzione, quindi, colpevolizzare i possessori di fuoristrada (probabilmente io con il motore della barca faccio molto più danni di voi) ma è per ribadire ancora una volta che siamo amministrati da cetrioli di mare!

3
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: fuoristrada sulla spiaggia
« on: April 13, 2009, 23:38:29 »
Il silenzio vale più di mille parole!! Oppure...Predicare bene e razzolare male... che gli antichi spiegavano così:
Tantum abest, ut ego magistram esse putem vitae philosophiam beataeque vitae perfectricem, ut nullis magis existimem opus esse magistros vivendi quam plerisque, qui in ea disputanda versantur. video enim magnam partem eorum, qui in schola de pudore (et) continentia praecipiant argutissime, eosdem in omnium libidinum cupiditatibus vivere.
-----------------------------------------------------------------------------------

Tanto manca che io consideri la filosofia maestra di vita e creatrice (artefice,responsabile) di una vita felice, che (al contrario) reputo i maestri di vita necessari più ad alcun uomo che a quelli che si trovano a discutere di essa (filosofia). Vedo infatti che gran parte di quelli, che insegnano in maniera assai arguta a scuola il pudore e la moderazione, vivono nella bramosia di ogni (genere di) piacere.

Se parlavi di una barca che cala le reti a 50 metri ci sarebbero state decine di post stracolmi di indignazione invece il SUV sulla spiaggia è da fighi.

4
LE RICETTE DEL FORUM / Re: Cucinare il pesce serra... "aiuto"
« on: April 13, 2009, 20:24:04 »
E io anche se non sono bello come la tua amica ti dò un suggerimento migliore:
letto di sale grosso - letto di finissime fettine di limone - pesce - fettine di limone - sale grosso. Poi mi dirai!

P.S. mettere l'olio prima della cottura dei pesci al sale è un controsenso. Il sale serve (anche) ad assorbire i grassi mantenendo la pietanza super-lights. L'olio va messo sempre a crudo!

5
SEGNALAZIONI DAL WEB / RECORD O BUFALA?
« on: April 11, 2009, 16:46:39 »
Gironzolando nel web alla ricerca di qualche notizia per la rubrica Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login mi sono imbattuto in questo record: pescata in Thailandia la carpa più grande del mondo. Kg 120. La notizia è stata riportata (con tanto di foto) anche da parecchi giornali specializzati del settore. Eccovi le foto della super-carpa. Ma a voi qualche dubbio vi viene come è venuto a me? Ripeto, giornali di pesca l'hanno pubblicata come record, con commenti tecnici vari. Voi che ne pensate?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

6
SPINNING ITINERARI / Re: Spot difficili, ma intriganti...
« on: April 10, 2009, 20:34:27 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio.... grazie....

In primis potresti aggiungere qualche fotografia dei tuoi spot. Sei in uno dei luoghi più belli d'Italia.

7
PESCA FORUM BAR / Re: nuovo gioco POKER D'ASSI
« on: April 09, 2009, 19:36:20 »
Asso di Cuori = Barack Obama
Asso di Picche = Rocco Siffredi
Asso di Quadri = Uomo Ragno
Asso di Fiori = Adriano


(visione avuta dopo aver scolato una damigiana di Gaglioppo con amici)

8
DIPORTO NAUTICO / Re: INFORMAZIONI SU CARTE NAUTICHE
« on: April 07, 2009, 20:47:31 »
Ciao Enzo scusa il ritardo ma questo post mi era proprio sfuggito. La secca di Amendolara è una delle più note del meridione e si trova Latitudine 39° 52' 27", Longitudine 16° 43' 25" (sono circa 9 miglia al largo di Amendolara).

9
SEGNALAZIONI DAL WEB / L'uccello che pesca come un uomo
« on: April 07, 2009, 14:50:01 »
E' l'airone dorsoverse, adora i pesci e per catturarli usa delle esche.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

10
LE RICETTE DEL FORUM / Re: Cucinare il pesce serra... "aiuto"
« on: April 07, 2009, 14:35:43 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

11
LA SPIGOLA / Re: pesca con barchino
« on: April 03, 2009, 12:30:57 »
Ciao Argotone nell'attesa che ti rispondi l'esperto Santinoski puoi dare un'occhiata Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

12
PESCA FORUM BAR / Re: Che notizia!!!
« on: April 03, 2009, 00:22:27 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo, ultimamente non ho tanta voglia di scherzare (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco).
Non per questo dobbiamo abolire il pesce d'aprile! O probabilmente la redazione del "Domani" non era a conoscenza del tuo umore.
Peppì era il 1° Aprile!!! Leggi un po qua:


Lo scherzo più antico di cui si ha notizia in Italia è quello del maestro Buoncompagno da Firenze. Sul finire del XIII secolo Buoncompagno informò il popolo bolognese che il 1° aprile avrebbe sorvolato la città usando un congegno di sua invenzione. Nel giorno stabilito la popolazione si riunì sul monte di Santa Maria per assistere allo strepitoso spettacolo. Puntuale, Buoncompagno si presentò all'appuntamento con un paio di enormi ali con la scusa che un improvviso vento sfavorevole aveva impedito il volo.

Lo scherzo più famoso è senza dubbio quello di Orson Welles. Per il 1 aprile 1938 il celebre regista americano progettò uno speciale programma radiofonico. A causa di problemi tecnici, però, non fu possibile mandarlo in onda. Ma Welles non si arrese e qualche mese dopo, più precisamente il 30 ottobre, la radio trasmise "La Guerra dei Mondi": radiocronaca dello sbarco dei marziani. Tra la popolazione fu subito panico generalizzato. I centralini radiofonici delle stazioni di polizia e dei giornali furono invasi da centinaia di telefonate, qualcuno tirò fuori la maschera antigas, le strade si svuotarono e le chiese si riempirono.

Persino giornali e televisioni considerate autorevoli ritengono il primo aprile un giorno lecito per far passare per informazione corretta bufale anche notevoli.

Nel marzo del 1878 la Gazzetta d'Italia annunciò che il 1° aprile, nel parco delle Cascine, i fiorentini avrebbero potuto assistere alla cremazione di un mahrajà indiano. Mai prima di allora i fiorentini avevano assistito ad uno spettacolo simile. Né mai riuscirono a vederlo: all'improvviso da un cespuglio al posto del carro funebre con la salma dell'indiano da cremare, comparve un gruppo di ragazzi che urlarono: “Pesci d'Arno fritti!”.

La Bbc è uno dei canali più attivi in quest'ambito. Due gli scherzi della televisione britannica rimasti nella storia.
Il primo riguardave un reportage su un test relativo a una nuova tecnologia che permetteva di trasmettere odori tramite le onde dell'aria. Diversi spettatori presero contatto con l'emittente per poter partecipare al test.
Il secondo è conosciuto con il nome di 'swiss spaghetti harvest'. Nel 1957 la Bbc diffuse la notizia di un eccezionale raccolto di spaghetti nel sud della Svizzera, dovuto principalmente a un inverno mite. Il pubblico sentì Richard Dimbleby, speaker altamente rispettato, discutere i particolari del raccolto di spaghetti mentre venivano mostrate le immagini di una famiglia svizzera che estraeva la pasta dagli alberi degli spaghetti e disporla nei cestini. Non appena conclusa la trasmissione, la Bbc cominciò a ricevere centinaia di chiamate da spettatori che desideravano sapere come far nascere spaghetti sugli alberi.

Nel 1955, a Monaco, i giornali diedero la notizia che un giacimento di petrolio era stato scoperto nel sottosuolo cittadino. Gli abitanti erano pregati di munirsi di secchi per raccoglierne il più possibile.

Nel 1962 Radio Mosca comunicò che era stato raggiunto un accordo per il disarmo totale e che tutti i missili erano stati buttati in un lago.

Parigi, 1971: una radio annunciò che la Cee aveva stabilito la guida a sinistra in tutti i paesi membri.

A Firenze, nel, 1967 un volantino dell'URFA, Ufficio recuperi felini abbandonati, annunciò che i gatti sono banditi da Firenze. Alcuni si sbarazzano degli animali gettandoli nell'Arno.

Memorabile per gli abruzzesi fu lo scherzo tirato dalla famosa emittente regionale Atv7. I giornalisti annunciarono che il Consiglio dei ministri avrebbe ridisegnato la mappa delle province, abolendo la provincia di Chieti, creando la provincia di Lanciano e non considerando Avezzano e Sulmona che da anni si battevano per diventare provincia. Dopo la notizia ci furono proteste infuocate dei cittadini e Atv7 si trovò costretta a rimangiarsi la notizia.

Ad Ascoli Piceno, nel 1969, un giornale pubblica che l'Ufficio delle Imposte ha deciso che si può detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 45% delle multe pagate durante l'anno.

La Stampa del 1 aprile 2001: secondo il Jet Propellent Laboratory di Pasadena su Marte sarebbero esistite forme complesse di vita biologica, giganteschi vermi che hanno lasciato le loro tracce sul terreno del pianeta.

Nello stesso giorno La Repubblica da invece la notizia di un esperimento finlandese di telepatia. Secondo l'inesistente studioso Bass, della prestigiosa scuola di Lounasma del Politecnico di Helsinki, "la lettura telepatica del pensiero umano potrebbe diventare una realtà entro pochi anni".

Talvolta, e paradossalmente, alcuni pesci d'aprile si sono rivelati una bufala anticipatrice: come nel caso della televisione britannica che al la fine degli anni '80 presentò uno speciale tipo di walkman il "Chippy", in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip. Una decina d'anni dopo fu inventato il lettore MP3

4morefun

13
PESCA FORUM BAR / Re: SOLO UNO SFOGO....scusatemi
« on: April 01, 2009, 15:46:46 »
Resistiiiii che la pensione è vicina!!


P.S. in alternativa puoi sempre rivolgerti alla Bernardini de Pace  ;D

14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao io pesco da una barca a bolentino leggero ma prendo solo soricetti

Ciao ZODIAC, tu peschi solo surici (pesci pettine) semplicemente perchè peschi solo nella loro zona. I pescatori la chiamano appunto l'acqua dei surici, che non è altro una distesa di sabbia generalmente situata nel sottocosta e dove stazionano soprattutto surici, pettinisse (rombo di sabbia) e piccole tracine. E come ben sai le distese di sabbia non sono il massimo per chi vuole praticare il bolentino se non appunto per farsi una frittura di surici. Prova ad andare un po più al largo, generalmente l'acqua dei surici non oltrepassa il miglio o fatti indicare da qualche pescatore più esperto i limiti di queste zone sabbiose, vedrai che con le stesse esche e gli stessi terminali prenderai qualcosa di diverso. In ogni caso ricorda, a bolentino minimo due canne. Con la prima farai fare al piombo il "tocca - non tocca" in modo da far sembrare che l'esca saltelli sul fondo; sulla seconda canna metterai invece molto meno piombo in modo da far scendere l'esca nella maniera più naturale possibile e scandaglierai a mezz'acqua o a tre quarti.

15
PESCA FORUM BAR / Re: VERSIONE KARAOKE!!
« on: March 11, 2009, 23:24:46 »
TUTTI INSIEME:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

16
PESCA FORUM BAR / Re: IL PIU GRANDE !!!!!
« on: March 11, 2009, 23:08:19 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

17
PESCA FORUM BAR / NANDONEEEE!!!!
« on: March 06, 2009, 00:06:15 »
Scusate per italiano no buono, ma io volere fare auguri a mio amico fraterno:Nando!

Dear Nandone happy, happy, happy birthday!!!



Barack Obama                                         Washington, 06-03-2009



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

18
PESCA IN APNEA / Re: itinerario pescasub pizzo
« on: March 01, 2009, 22:20:06 »
Magari ti segnaliamo pure qualche tana di cernia con delle boette. Naturalmente scherzo. Ciao Emilio e benvenuto nel forum, sarebbe cosa gradita se facessimo prima un po di conoscenza e vedrai che ci saranno un sacco di amici pronti ad aiutarti.

19
Ricordiamo a tutti gli utenti di usufruire della funzione "Ricerca" per evitare di postare argomenti già ampiamente trattati!

Dai un'occhiata Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e poi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

20
PESCA FORUM BAR / Re: NON COMPRATE LA "NEONATA"
« on: February 26, 2009, 12:37:22 »
Questa volta mi sento di dissentire da quanto detto da Peppino. O meglio, preciserei, visto che poi la penso come lui (salvaguardia dell'ambiente senza compromessi, senza se e senza ma!)
NON COMPRIAMO LA NEONATA...ILLEGALE!!!
Più volte mi sono espresso in questo senso e continuo a pensare che non si debba buttare una tradizione secolare così importante per la marineria Calabrese (i siciliani ci invidiano la nostra neonata più dolce visto che la loro è amarognola perchè prevalentemente di sarda). Per decine di anni questa pesca non ha mai prodotto danni. Adesso che tutti si possono permettere una barchetta, i controlli non ci sono, e le pene sono inadeguate tutti sono diventati pescatori di neonata.
W LA SENSIBILITA' DI PEPPINO!
W LE FRITTELLE DI NEONATA!

Pages: [1] 2 3 ... 14