Show Posts - PASHARK

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - PASHARK

Pages: [1]
1
1 - saviuzzo
2 - chiaravadrhotu
3 - FLY
4 - Savy
5 – peppino
6 - Valerio59
7 - Andrea_marlin
8 - serfcasting86
9 - Gianluca
10 - Christian
11 - ciccio
12 - Peppe
13 - Maurizio
14 - Francesco
15 - Gio
16 - luciano
17 - giovanni
18 - marco P
19 - donatoC
20 - danieleesposito70 + Martina (figlia)
21 - VittorioC
22 - Eugeton
23 - Svengio
24 -Fabrifix+una coppia
25- Dilu (Moglie di Fabrifix) partecipante alla gara.
26 - PASHARK (+ 2, Daniele e Domenico, tutti e 3 partecipanti alla gara)
27 -



è il primo raduno a cui FINALMENTE dopo anni di iscrizione al sito riesco a partecipare !!!   ;D

2
Ciao, io giovedì 21/06/2013 sarò a Reggio Calabria insieme ad un mio amico (siamo entrambe della provincia reggina, Siderno/Caulonia e ce ne freghiamo poco degli spot segreti, noi ci divertiamo in compagnia e se questo vuol dire che qualcun'altro sappia dove andiamo a pescare...ben venga  ), siamo entrambi appassionati di pesca e quando possibile non perdiamo occasione per mettere in acqua le nostre canne, se ti interessa contattami tranquillamente tramite un PM che ti lascio eventualmente il mio cellulare e ci organizziamo.

3
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: June 13, 2010, 15:38:43 »
Caulonia, Provincia di Reggio Calabria  ;D

4
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / ATTENZIONE ALLE FIUMARE INQUINATE !
« on: June 13, 2010, 15:00:13 »
Carissimi,
surfando qua e là tra i vari siti internet e dopo aver letto sulla gazzetta del sud (provincia di Reggio Calabria) concernente la quasi certezza d'inquinamento della fiumara Allaro, laddove onesti cittadini ( dopo numerose segnalazioni all'amministrazione comunale sul fatto che la fiumara fosse inquinata da scarichi fognari e dopo essersi sentiti dare personale garanzia dal sindaco che non vi era assolutamente alcun pericolo per la salute delle persone e per la qualità delle acque marine ) hanno rinvenuto una pozza scavata con un'escavatore piena di liquami che puntualmente scorrevano nelle acque della fiumara, prontamente hanno segnalato il fatto ai CC della locale stazione i quali dopo il sopralluogo di rito pare abbiano allertato il nucleo ambientale.
ho trovato una tabella del distretto idrografico dell'appennino meridionale (UNITA' IDROGRAFICA
MINORI DELL'ASPROMONTE E DELLA LOCRIDE) da cui mi pare di capire che buona parte dei fiumi alla cui foce andiamo a pescare sono inquinati.

posto quì il link della tabella :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

spero di non aver creato falsi allarmismi e di aver postato nella sezione sbagliata, nel qual caso mi scuo con tutti voi e con gli admin.
spero in caso vogliate perdonarmi.
Pasquale.

5
REGGIO CALABRIA / Re: Non c'è più pesce
« on: June 13, 2010, 04:13:53 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il tirreno è morto da anni!!
lo ionio sta facendo la stessa fine.....siamo veramente alla frutta. taciti accordi con la guardia costiera ci hanno portato a questo punto! vergogna......e poi vonnu u fannu u ponti!?????
Sono belle le riviste con i pesci di sardegna....venite quì a cappottarvi anche voi!

quoto in pieno, io sono un sub (sia apnea che ara) e vi posso garantire che ormai il sottocosta è diventato (almeno x quel che riguarda la zona jonica) un vero e proprio deserto...decine e decine...e decine di metri di sola e semplice sabbia ! non trovi una tana manco ad ammazzarti ! sono stato più o meno recentemente su di un relitto (all'interno di un progetto di salvaguardia della flora/fauna e sull'analisi della biodiversità marina di quel preciso luogo) nel mar jonio e vi posso dire che nonostante quel tratto di mare in passato  sia stato addirittura chiuso alla navigazione (se non erro) scendendoci adesso potrete notare come metri e metri di reti da pesca facciano da corollario a tutto, interi cespugli di nylon che ondeggiano seguendo la corrente (e ci tengo a precisare che siamo si oltre la batimetrica dei 30, anche perchè il fondale scende rapidamente, ma siamo sempre a scarsi 100mt da riva).
a questo punto mi domando : ma chi di competenza....non sà cosa succede davanti le nostre bellissime coste ? possibile che nessuno faccia segnalazioni ? e se le fanno...gli interventi ci sono ?
ai posteri l'ardua sentenza.

6
ciao e benvenuto su ;D

7
REGGIO CALABRIA / Re: SPOT SERRA E LECCIE
« on: June 12, 2010, 15:38:47 »
ragazzi, non essendo io d'accordo sul fatto che se si conosce un buon posto per pescare bisogna tenerselo assolutamente top secret, anche perchè sono dell'opinione che la pesca debba essere innanzitutto uno "sport" di aggregazione e condivisione laddove chi più esperto possa "guidare" e consigliare poveracci come me che sanno a malapena distinguere una girella da un moschettone :-) , vorrei segnalarvi un'ottimo posto per i serra :

Porto di Roccella Jonica

personalmente ho visto prede anche di 2,5 kg presi coi consueti terminali in cavetto d'acciaio.
naturalmente non tutti i giorni si pescano dei begli esemplari del genere, ma vi posso garantire che il posto è buono, spero di esservi stato utile e di non essere linciato per il mio punto di vista sulla condivisione.

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: MI PRESENTO
« on: June 11, 2010, 04:10:41 »
Ciao, benvenuto su  ;D

sono sicuro che ti troverai davvero bene (fidati, sono nuovo anchio)

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salve a tutti
« on: June 08, 2010, 14:53:05 »
SALVE A TUTTI !
Mi presento,
Mi chiamo Pasquale, ho 30 anni, vivo nella locride.
Purtroppo non sono molto esperto ed ho moltissimo da imparare (spero che sarete così clementi da volermi dare qualche consiglio), ho 2 canne in carbonio (1 gamor super solar da 4.20 mt ed 1 casini red beach da 4 mt) mi piacerebbe imparare a pescare bene anche perchè per adesso ho preso solo pesci fuori misura che ho ributtato in acqua.

Pages: [1]