Show Posts - Abbiamo le Ali

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Abbiamo le Ali

Pages: [1] 2 3 4
1
REGGIO CALABRIA / Lecce stella (sfoderi) nel reggino
« on: July 02, 2012, 12:20:29 »
Buongiorno a tutti! Finalmente lo studio universitario mi dà un po' di tregua per dedicarmi alla pesca :) So che questo periodo è buono per tentare il divertimento con le lecce stella (o "sfoderi" per i reggini), ma non andando a mare assiduamente non so come effettivamente vadano le cose..l'esperienza è la più grande maestra!

Qualcuno di voi sapremme dirmi se effettivamente già questi pesci si prendono? E da che parti? Solitamente si iniziano a prendere verso melito e poi si avvicinano sempre di più a reggio..

Grazie mille in anticipo!

2
Un plauso all'inimitabile gino! Di pescatori bravi esperti qui ce ne sono tanti che meriterebbero il primato..ma gino ha quel pizzico in più dovuto non solo alla professionalità, ma alla cordialità, pazienza e disponibilità ad aiutare i meno esperti..questo è segno che sia un grande uomo prima che un grande pescatore! Grande gino, simpatico, altruista ed eccellente pescatore!

3
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: ORA BASTA!!!!!!
« on: April 24, 2008, 16:04:05 »
Invece io condivido pienamente l'idea di Giovanni. Scusate ragazzi ma, per quanto un'associazione e un circolo possano impegnarsi nella sensibilizzazione, si tratta cmq di avere un raggio d'azione circoscritto e limitato, seppur ampio. Lo stesso dicasi per il nostro meraviglioso sito e forum, dove peraltro a mio avviso di simili loschi e gretti individui, che sono una pura manizione di cupidigia malefica e grettezza morale e culturale, non c'è nemmeno l'ombra o la parvenza (sono convinto di questo, anche se non ho modo di conoscere tutti i mille forumisti). Al contrario nei negozi di pesca ci va la completa gamma di pescatori o pseudo-tali: l'eterogeneità del "genere" è assicurata e così, pur facendosi poche illusioni vista la limitata efficacia persuasiva di un manifesto (per quanto convincente e ben ideato), si può sperare in qualche miglioramento. E' logico che magari si tratterà di cambiamenti impercettibili, ma il secchio si riempe una goccia alla volta.

4
SPINNING CATTURE / Re: Il mio pimo Serra 1 Kg
« on: April 24, 2008, 15:54:12 »
Fa uno strano effetto leggere "primo" serra e vedere quel pescione nella foto dell'avatar..complimenti!

5
Volevo farvi i miei complimenti ma anche e soprattutto per come avete saputo rendere partecipi dei poveri pescatori come me che queste nottate in tenda a pescare se le sognano. Farei di tutto pur di trascorrere giornate come la vostra, sdraiato in ottima compagnia in tenda ad aspettare trepidante che abbocchi qualcosa sulla mia canna, anche a costo di non salpare nulla! Siete davvero fortunati, fatevelo dire...e comunque complimenti ancora 

6
Devo dire che la mia domanda è stata abbastanza stimolante. Mi è piaciuto questo scambio di idee e sono anche riuscito a capirci qualcosina in più. Chissà che adesso non spunti qualche altro forumista con nuove e sorprendenti informazioni: ma ben venga se sono costruttive!

7
Amarone mi ha anticipato, anche a me premeva sottolineare la possibile, probabile motivazione di tipo assicurativo sull'ormai evidente "caso causato" della rottura delle vasche. Ne ho sentito parlare spesso ma non ho ben chiare le idee sul funzionamento di questi meccanismi di profitto e di convenienza per tutti coloro che si trovano invischiati in queste vicende. Qualcuno di voi sa darmi spiegazioni a riguardo?

8
LE RICETTE DEL FORUM / Re: Una brutta abitudine
« on: April 07, 2008, 22:03:40 »
Beato chi il problema se lo pone su come cucinarlo e non su come prenderne uno!  ;D   ;D

9
PESCI & CATTURE / Re: le mie migliori catture
« on: April 03, 2008, 22:24:20 »
Oltre a complimentarmi, ti chiedo anche dove hai preso il secondo serra e la leccia, magari se non ti va di specificare lo spot preciso facci sapere un po' la zona; te lo chiedo perche mi sembra di vedere sullo sfondo un paesaggio che sembra piuttosto campestre, se non addirittura "montano", così sono rimasto abbastanza perplesso.

10
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / Re: spigole al porto di saline
« on: April 02, 2008, 22:45:22 »
Mi hanno sempre detto di pescarle al porto di saline, ma dove di preciso? Non è la prima nè l'ultima volta che per la rottura delle vasche si prendono lì, io non ci sono mai andato e non so nemmeno se ci andrò mai, ma vorrei almeno capire da dove si mettono a prenderle.

11
PESCA FORUM BAR / Re: DAVIDE DOTTORE Congratulazioni
« on: April 02, 2008, 22:29:05 »
Congratulaioni al neo giurista

12
A prescindere da precise e profonde motivazioni personali di carattere etico-morale sul rispetto dell'ambiente, a riguardo delle quali peraltro concordo pienamente con il mitico oltremare, mi permetto solo di portare qualche inforazione per il bene di tutti: io non sono un grande esperto in merito, ma a proposito della questione aperta sulle conseguenze della rottura delle vasche di allevamento (problemi di presunta sterilità dei pesci, di disastri ambientali o altro ancora) riporto le chiarificazioni di esperti pescatori, i quali sostengono le stesse tesi di oltremare a livello scientifico-biologico, vale a dire che anche andando a pesca di questi esemplari d'allevamento bisogna attenersi ad alcune norme e regole, dal momento che effettivamente questi pesci con il tempo si inselvatichiscono e potrebbero costituire il punto di partenza per il ripopolamento delle specie in mare aperto. In ogni caso, ambasciator (cioè un povero ignorante come me) non porta pena.

13
Vedere certe immagini mi ha suscitato una sorta di timore reverenziale non indifferente. Caspita, il mare è pur sempre una forza della natura. Incredibile.

14
SURFCASTING / Re: eccovi accontentati
« on: March 20, 2008, 15:24:21 »
Complimenti al mio grande consigliere oltremare!

15
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: le migliori immagini 2007
« on: February 24, 2008, 13:26:47 »
Davvero meravigliose  ;D

16
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Come pesco io
« on: February 20, 2008, 22:09:39 »
Ma la calza con i bigattini ce la metti sia se peschi in superficie che sul fondo?

17
ACQUE INTERNE CATTURE / Re: Saluti da zio Peppe
« on: February 20, 2008, 21:54:02 »
Complienti a zio peppe il francese!

18
SURFCASTING / Re: IL SURFCASTING ...questo sconosciuto
« on: February 18, 2008, 13:44:00 »
Oltremare ma non hai detto che di solito scendi in calabria anche a settembre? Se ? cos? a me farebbe davvero piacere andare un giorno a fare una bella battuta (se di ledgering o SC lo decider? il tempo)  insieme, naturalmente anche con gli altri utenti interessati.

19
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: info su: lenze madri, finali
« on: February 16, 2008, 15:45:57 »
Purtroppo, se avessi saputo con precisione di qualcuno a cui rivolgermi a colpo sicuro, l'avrei gi? fatto sicuramente. Ma stai tranquillo che dopo le tue ulteriori delucidazioni qualche esperto si far? vivo. Esperti "bolentinari" fatevi avanti!

20
SURFCASTING / Re: IL SURFCASTING ...questo sconosciuto
« on: February 15, 2008, 13:48:26 »
Che dire Oltremare, sono rimasto ancora una volta affascinato dalla franchezza e dalla disinteressata voglia di trasmettere con la dovuta ortodossia le tue competenze e conoscenze ai meno esperti e a tutti gli interessati in generale. Apprezzo sempre i tuoi interventi e mi fa sempre piacere ricevere consigli e suggerimenti. Prova ne ? che continuo incessantemente a rivolgerti domande nei vari posts in totale fiduca e nella sicurezza di ricevere esperte risposte, mai banali e soprattutto mai annoiate. Io appartengo a quel drappello di persone che grazie alla tua disponibilit?, dalla loro (pur comprensibile e giustificata per chi si ? avvicinato alla pesca da "meravigliato autodidatta") ignoranza e dai preconcetti sono progrediti quantomeno ad una notevole conoscenza teorica di molti importanti segreti ed accorgimenti nella pesca, anche se, come sappiamo, la pratica poi ? tutta un'altra cosa. Ma per chi come me, da studente e non solo super-impegnato, pu? permettersi ben poche uscite a pesca specie nella stagione invernale, stare a sentire o a leggere interventi e risposte come le tue ? sempre cosa graditissima, e l'autenticit? della passione ? denotata anche da questo. Grazie a "veri pescatori per vocazione" come te (e ringrazio di averne trovati tanti in questo forum) mi sento anche io nel mio piccolo sempre pi? esperto: questo del surf-casting e di tutti i correlati fraintendimenti di tale disciplina ? un esempio emblematico di come la disponibilit? pu? giovare tanto e a tutti. Io sono uno dei beneficiari di tutto questo e ribadisco la mia gratitudine. Anche questa volta star? sicuramente attento a non perdermi niente dei tuoi (e anche di quelli di altri amici affidabili) preziosi consigli, senza mancare di chiedere qualcosa in caso di bisogno!

Pages: [1] 2 3 4