Show Posts - antonik83

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - antonik83

Pages: [1] 2
1
COSENZA / "Cicerone" per zone di pesca a fondo Paola/Fuscaldo
« on: April 22, 2016, 19:25:57 »
Salve a tutti del Forum!
Ho promesso a un mio amico, che vorrebbe provare l'emozione di una giornata di pesca, di portarlo con me, un fine settimana di questi, per una "pescata a fondo".
Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno che avesse voglia di unirsi a noi per una "pescata in compagnia" non essendo io pratico delle zone di Paola e Fuscaldo (zone a cui stavamo pensando di andare trovandoci a Cosenza).
Io conosco soprattutto le zone dell'Alto Tirreno ma mi piacerebbe incominciare a conoscere queste zone (con l'aiuto di un esperto di tali posti).

Fatemi sapere se qualcuno ha voglia di unirsi così da organizzarci per uno di questi fine settimana!

Sono bene accetti anche indicazioni di buoni posti di pesca a fondo (con fondale sabbioso possibilmente e comunque senza rischio di "incaglio facile").

Grazie anticipatamente a coloro i quali risponderanno!

2
COSENZA / Pescata in compagnia - zona Campora S. Giovanni
« on: August 11, 2015, 17:07:22 »
Ciao a tutti. Sto per andare a Campora S. Giovanni per un pò di mare in compagnia delle mie adorate canne (da pesca  calabria) e con la scusa colgo l'occasione per invitare qualcuno che si trova da quelle parti per una pescata in compagnia. "Venghino, i pescatori verghino". Fatemi sapere.

3
COSENZA / Re: Corso pesca apnea Cosenza
« on: August 18, 2014, 11:52:49 »
Se ancora non si è riusciti nell'organizzazione e ci si vuole mettere in moto per la buona riuscita dell'intento io ci sono. Anche io ho cercato nelle zone di Cosenza ma ho trovato solo nella provincia di Cz e a Scalea (nel periodo estivo)  Vediamo di organizzare a Cosenza nei mesi invernali.

4
PESCA IN APNEA / [Fai da te] - Schienalino Sub
« on: September 23, 2013, 22:36:11 »
Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la mia ultima "creazione fai da te" appartenente alla categoria "risparmia e cumparisci"  ;D
Ho trovato su internet dei suggerimenti per la creazione di uno schienalino sub fai da te e, volendone comprare uno, ho deciso di fabbricarmelo da solo.
La realizzazione è stata facile e, applicando delle piccole modifiche, credo di essere riuscito a renderlo più comodo e stabile sulla schiena. Vi mostro il risultato!  

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/844/fpcx.png/

5
PESCA IN APNEA / Re: montaggio mulinello consiglio!!!
« on: September 18, 2013, 09:16:56 »
Concordo in pieno...beh, ora che hai fatto il "passaggio" da snorkeling a pesca-sub quell'oratona potrebbe non essere più un problema!  ;D

6
PESCA IN APNEA / Re: montaggio mulinello consiglio!!!
« on: September 17, 2013, 10:44:47 »
Io sono di Cosenza e visto che ti ho letto su questo forum credevo fossi della mia regione. Anche io pratico la pesca a 360° (surf-casting, spinning, traina, pesca sub). Devo dire che la pesca sub mi sta appassionando per la bellezza di fondali che ti permette di vedere/visitare e per la preparazione che serve per praticarla. Spero di capitare dalle tue parti per fare una pescata assieme nella tua splendida regione! Saluti.

7
PESCA IN APNEA / Re: Gruppo per andare a pesca assieme - Cosenza/Rende
« on: September 16, 2013, 17:01:41 »
Complimenti per la delicatezza e la diplomazia  ;D
Il mio scrivere voleva essere uno spronare i praticanti di questa disciplina a farsi sentire così da stringere rapporto in modo da far frequentare il forum e, conoscendosi, organizzarsi per qualche uscita in gruppo. Il mio intervento non era ne offensivo e neanche "di poco peso". Ti ringrazio comunque per l'illuminante informazione e spero di conoscerti su qualche spiaggia visto che pratico anche il surf-casting. Saluti. 

8
Aggiorno ulteriormente...elastici acquistati, dietro consiglio del negoziante (esperto di pesca sub):

marca: Salvimar
modello: 16-17mm con lunghezza pari a 18 cm
categoria: A

Ho scelto questo modello che risulta essere più corto di 1 cm rispetto alla misura che avevo deciso di acquistare ma non eccessivamente corti avendoli presi con diametro 16-17mm anzichè 17,5-18mm. Risultano essere elastici molto progressivi senza "dare fastidio" alla precisione. 


9
PESCA IN APNEA / Re: montaggio mulinello consiglio!!!
« on: September 16, 2013, 11:31:41 »
Autocostruirsi un arbalete in legno??? calabria....magari avessi la manualità, l'esperienza, i macchinari e la tecnica per farlo senza correre il rischio di costruire un ArbaSchifo!!!  ;D
Se tu sei in grado potrei farti da aiutante molto volentieri ma se dovessi pensare a fabbricarlo da solo...beh in tal caso mi arrendo sin dal principio!
Tu di che zona sei?

10
PESCA IN APNEA / Re: Gruppo per andare a pesca assieme - Cosenza/Rende
« on: September 16, 2013, 11:26:11 »
Ragazziiiii ci sieteee? 
Non so se sto per dire una castroneria ma ultimamente il forum lo vedo spento...ci sono risposte sempre più distanti l'una dall'altra. Possibile che su un forum calabrese e , nello specifico, nella sezione "pesca in apnea", non ci siano pescatori che abbiano voglia di fare conoscenza per praticare questa passione assieme ad altri amici-pescatori-calabresi? Dai su...ripopoliamo il forum!!! ùùooiuuy

11
PESCA IN APNEA / Re: montaggio mulinello consiglio!!!
« on: September 16, 2013, 11:17:20 »
Beh, in tal caso, per me potresti montare tranquillamente l'universale. Magari tra qualche anno e con un bel pò di esperienza, acquisteremo un arbalete in legno ....allora lì si che ci vorrà un buon mulinello!!! calabria
Spero di esserti stato utile nella scelta e di incontrarti a mare un giorno di questi. Io sono della zona di Cosenza, se anche tu sei di queste parti fammi sapere così potremmo organizzare una pescata assieme. Saluti!

12
PESCA IN APNEA / Re: montaggio mulinello consiglio!!!
« on: September 15, 2013, 20:36:38 »
Guarda, anche io ho un arbalete da 75 sul quale ho montato un mulinello di quelli universali che si agganciano al fusto del fucile e ti devo dire che non mi ci trovo male (tranne alcune volte quando riavvolgo e il filo non si ripone nella maniera migliore...ma questo capita raramente). Conclusione? L'universale non è male soprattutto se non fai agguato profondo ma se ti diverti nel bassofondo...se invece il tuo pescare non si limita al bassofondo, ti consiglio di prendere un buon mulinello con staffa.
Saluti.

13
PESCA IN APNEA / Gruppo per andare a pesca assieme - Cosenza/Rende
« on: September 12, 2013, 10:33:39 »
Ciao a tutti del forum.
Dopo l'ultima uscita di Sabato scorso (dopo mesi e mesi di inattività), mi è ritornata la passione verso questa disciplina...potremmo dire che avevamo litigato ma che dopo un piccolo chiarimento, siamo ritornati in buoni rapporti  calabria
Potrei dire che i mesi di inattività nei confronti di questa disciplina sono stati causati dalla mancanza di un compagno di pesca o meglio ancora di un gruppetto, per andare, appena possibile, a divertirsi/rilassarsi un pò.
In questo tipo di pesca l'uscita in solitaria, a mio avviso, è una cosa da evitare...con il mare non si scherza; per tale motivo mi chiedevo se c'è qualcuno di queste parti (Cosenza/Rende) che ha la mia stessa passione e che ha voglia di unirsi a me, tempo e mare permettendo, in un giretto a mare.
Spero di conoscere nuovi amici per praticare assieme questo bellissimo hobby. 

14
Mi sono informato in rete e sono giunto alla conclusione che una modifica che aumenta la gittata e mantiene la precisione, si ottiene montando elastici (paralleli) da 17,5-18mm e di lunghezza pari a 19-20 cm. (esempio elastico preso in considerazione: Cressi S45)
Se poi si riescono a trovare degli elastici definiti "reattivi"...beh, in quel caso possiamo scegliere la misura di 16mm, sempre con lunghezza pari a 19-20cm.

Spero di essere stato utile anche a qualche altro utente che avesse voglia di potenziare un pò il suo arbalete! 

15
Ciao a tutti ragazzi.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio a seguito della rottura degli elastici del mio fucile Sporasub Instinct misura 75. Avevo notato che erano usurati e stavo temporeggiando per la loro sostituzione visto che ero dubbioso su cosa acquistare...mi spiego meglio!  
Ho intenzione di migliorare le prestazioni del mio fucile e avevo pensato di non acquistare gli elastici che monta "di fabbrica" ma di acquistarne degli altri (sempre paralleli) o di misura maggiore (ma della stessa lunghezza), e quindi più potenti, o di acquistare gli stessi elastici ma leggermente più corti per migliorare la gittata senza perdere precisione.
Mi rivolgo quindi a voi esperti per consigliarmi in merito.
Inviatemi pure marca, modello e misura di elastici in modo da trovarmi avvantaggiato quando andrò a sostituirli.

Aggiungo che essendo questa la mia prima sostituzione degli elastici del mio arbalete non so come è possibile verificare la misura degli attuali miei elastici e dell'asta...se qualcuno potesse chiarirmi anche questo argomento ve ne sarei grato. Posso dirvi che gli elastici che monta di fabbrica dovrebbero essere 16mm e che l'asta dovrebbe essere da 6 e lunga 115.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.

16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Saluti a tutti da gennyx mi a fatto piacere conoscervi mi e solo dispiaciuto del fatto che i miei amici essendo non abituati ai vari itinerari di pesca non comodi da percorrere si sono un Po spaventati della lunga spiaggia ma non tanto per arrivarci ma nel trasportare l'attrezzatura da loro usata che e abbastanza materiale. Bando alle chiacchiere la prossima volta cambio compagnia, anche se alla fine siamo stati un Po più avanti e io sono stato l'unico a portarmi questo piccolo trofeo di sarago. Saluti al Professore e al grande
Nando mitico saluti e alla prossima


Ciao Gennyx! Beh è stato davvero un peccato che abbiate rinunciato proprio alla fine, in fin dei conti tra Nandone e tutti noi che eravamo li, stai sicuro che, se volevi, vi portavamo con tutta la macchina (compresa attrezzatura e voi dentro) fino a riva!!! ;D Cmq sarà per la prossima volta e mi raccomando, se doveste decidere di venire al prossimo raduno, fatti sentire prima in chat così ti commissiono la vostra esca rossa (qui in calabria, anzi a Scalea, arrivano gli scarti). Un saluto agli altri tuoi amici....ciao, ciao....Antonik!

17
Grazie Nandone, grazie ragazzi, grazie calabriapescaonline! Era il mio primo raduno e mi sono sentito subito come uno di voi! È stata veramente una bella esperienza da rifare assolutamente....per la compagnia, in primis; per visitare sempre posti nuovi di pesca e ascoltare i consigli dei più saggi/esperti; per la PORCHETTA!!!, che spettacolo che era!  ;D
Di nuovo grazie a tutti e alla prossima!

18
Beh.....credo che le passioni siano altra cosa.........i veri pescatori hanno passione per questo splendido sport/hobby...................ma nonostante tutto credo che davanti alla morte di un essere umano tutto passa in secondo piano e queste sono cose che ci portano ad affrontare questo sport con il massimo rispetto e con la massima cautela......mi rivolgo sopratutto a chi, pur di andare a pescare il fine settimana, si avventura in giornate con pioggia e lampi..........ricordiamoci che le canne oramai sono in Carbonio e che quando piove e c'è brutto tempo, credo che la miglior cosa è stare a casa o uscire con gli amici di pesca a prendere una birra al bar!!!

19
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: Granchi come esca
« on: May 24, 2008, 14:23:11 »
beh anche per le orate!

20
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: Granchi come esca
« on: May 23, 2008, 12:20:28 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prova con questo metodo.
Usa sempre un retino (quelli da bambini vanno bene) con un manico piuttosto lungo.
Lega un pezzo di pesce al centro con del nylon.
Trova uno scoglio piatto abbastanza vicino all'acqua e appoggia sopra il retino.
Se nelle vicinanze ci sono i granchio vedrai che non tarderanno a farsi vivi.
Quando più esemplari saranno intenti a mangiucchiare l'esca solleva velocemente il retino e vedrai che qualcuno ci rimane dentro. Eviterai così la ricerca in buca.
Ottimi sono i granchi di sabbia che si possono recuperare quando arrivano i pescherecci in porto.
E' proprio di questi che i pesci normalmente si cibano.
Ciao
Grazie OLTREMARE.....ottimo metodo (e anche semplice)........proverò senz'altro. Quindi devo appoggiare il retino su uno scoglio abbastanza piatto e quasi immerso? insomma l'acqua del mare, ogni tanto, lo bagna? e se provo con questa tecnica ai piedi di una scogliera e posiziono il retino sul bagnoasciuga.....potrebbe funzionare?

Pages: [1] 2