Show Posts - DIABOLIK

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - DIABOLIK

Pages: [1]
1
Una volta finito il censimento e appurato che il numero di pescatori iscritti è congruo si stilano le tariffe, secondo me che andranno dalle 100 alle 250 euro all'anno fino ad arrivare ad una equiparazione con le tariffe della caccia. Ma dico ve ne rendete conto o no ? che si è arrivati ad un punto qui in Italia paghiamo di tutto ?? Le reti intanto continueranno ad essere messe dai pescatori professionisti , cioè quelli che pescano per vivere tutto l'anno , i veri lupi di mare per intenderci, calandole sempre sottocosta la notte per poi recuperarle al mattino dopo  , per quanto riguarda la sorveglianza degli organi preposti non verrà fatta per come dovere anche perchè si sà come vanno a finire queste cose, ci sta l'amico dell'amico che si accontenterà di una o due cassette di pesce fresco appena pescato, per cui si muoveranno su richiesta , nel senso che se il pescatore  in regola con il permesso di pesca si alza la mattina presto per andare a pescare sul suo spot trovandolo occupato , si sente poi in dovere di chiamare gli organi di vigilanza affinchè controllino che i pescatori che hanno occupato lo spot da lui  preferito siano in regola con i documenti, cosi facendo oltre che alla multa salatissima saranno costretti ad abbandonare il luogo di pesca suddetto , ed è qui che siarriva alla solita conclusione nel farci la guerra tra poveri . Perchè non mi dite che fra tantissimi pescatori non c'è pure quello INFAME (SENZA OFFENDERE NESSUNO ) che non compie un azione del genere?? Per quanto mi riguarda la voglia dipescare è passata nel momento in cui l'elicottero della finanza mi sorvola sul mio cranio fotogrando la mia jepp parcheggiata a 100 metri di distanza dal luogo in cui ero a pescare, dove l'ombrellone di sconosciuti  piu vicino a me distava almeno un chilometro. per poi spedirmi 306 euro di multa arrivata a casa, figuriamoci poi se mettono la tassa sulla pesca. Diamoci una regolata cari signori spendiamo già tanti di quei soldi a fili mulinelli canne esche artificiali ami , consumiamo tanta di quella benzina per jepp o motori di imbarcazioni , che pure soldi allo stato dobbiamo dare ??, non serve una licenza da pagare per colmare l'utilizzo della pesca illegale, come non serve per identificarci come pescatori professionisti, tanto di pescatori "DI FRODO" ne esisteranno sempre, se poi vogliamo farci la guerra tra poveri facendo assoldare pescatori guardiapesca come i cacciatori guardiacaccia, allora fatevi avanti e discutiamone ! Vediamo se  requisisci la mia attrezzatura !! 

2
Adesso quelli che erano favolrevoli a questo sondaggio sotto che riporto saranno contentissimi !!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Per il moemnto sarà gratis poi ci metteranno la tassa e poi definiranno  i periodi stabiliti cosi come avviene per la caccia, intanto chi in questo modo vuole identificarsi come pescatore con la P maiuscola la finiscee ***********, iniziando a pagare . Non bastavano le taSSE comuni, pure chi vuole pescare dovrà pagare. ma mi facciate il piacere !

3
PESCA FORUM BAR / Re: Video musicale bellissimo!!
« on: January 28, 2010, 19:56:06 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Patito per l'epic? io sono + per il progressive tipo dream theater.. ma ascolto tutto cio che sia rock e metal...

anche io quoto!!!!!

4
PESCA FORUM BAR / Re: Video musicale bellissimo!!
« on: January 27, 2010, 22:03:58 »
Si tratta dei nightwish con la nuova cantante anette oizon...sono finlandesi e fanno gothic metal sono bravissimi ma lo erano ancora con la vecchia cantante lirica Tarja Turunen che per motivi di incompatibilità con il resto del gruppo ha intrapreso la carriera di cantante lirica solista

ecco alcuni video con la vecchia cantante!!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
SURFCASTING / Re: IL SURFCASTING ...questo sconosciuto
« on: February 16, 2008, 23:25:22 »
Non ho tanta dimestichezza con le foto !!!!

Prima dovr? abbandonare la macchina con il rullino che uso poco e quando la uso faccio solo porcherie, poi devo comprarmene una per il compute rper poter scaricare le foto, e poi inizio a fotografre per imparare.
Non appena sar? pronto in questo poster? qalche cattura.Voelntieri!!! 

6
SURFCASTING / Re: IL SURFCASTING ...questo sconosciuto
« on: February 16, 2008, 23:10:35 »
COMPLIMENTI AD OLTREMARE PER IL BELL'ARTICOLO, RENDE L'IDEA DEL SURF-CASTING

Quoto in pieno anche Nandone.

PS: Visto che ho visto le catture di Nandone, sebbene ? un periodo che non posta piu nulla (ma vai a pesca?), mi farebbe piacere vedere qualche bella cattura di Oltremare, giusto per vedere un p? di mare ligure.

Chiedo troppo?

BACI & ABBRACCI

7
SURFCASTING / SURFCASTING IN CALABRIA
« on: January 26, 2008, 23:03:33 »
Salve a tutti!!!!!!!!
Oramai penso non ci sia bisogno di presentazioni, anche perch? ho approfittato del post di chi, in questo momento non ricordo, per farlo anche io!!!!
Come avrete ben capito quindi sono un pescatore di SURFCASTING, e prediliggo soprattutto mare in scaduta, per la cattura di qualche bella preda.
Considerato che qui c'? un cospicuo gruppo di pescatori di SURFCASTING che si estende dal Tirreno, facendo il giro della Calabria, fino ad arrivare sullo Jonio, volevo sapere se per ogni zona che voi frequentate nel fare sempre SURFCASTING , si adoperano esche o terminali universali!!!!!
Cerco di spiegarmi meglio:
Un pescatore di Calabria, che f? Surfcasting per esempio a Reggio Calabria, utilizza esche e terminali, uguali ad un pescatore di Surfcasting di Roseto Capo Spulico!!!!
Oppure un pescatore di SurfCasting di Soverato, utilizza gli stessi terminali o esche di un pescatore di Surfcasting di Praia a mare????
E' possibile che in Calabria, si pratica Surfcasting, tutti allo stesso modo, oppure, per ogni spiaggia o localit? della Calabria, si adoperano esche, terminali, e metodi diversi????
Capisco perfettamente che chi pratica Surfcasting in Calabria, usa concettualmente ed in linea di massima, terminali universali, ma volendo fare una specie di sondaggio, come si pratica dalle vostre parti il Surfcasting??
E' se ci sono diversit? nei metodi che adottate nel Surfcasting tra una localit? e l'altra della Calabria, da che cosa dipendono????

Sapete perch? vi dico questo???
Perch? mi piacerebbe insiame ad alcuni amici fare una specie di tour, vale a dire, partire ogni mattina di domenica per ogni spot che voi mi indicherete, giusto per praticare Surfcasting, in ogni parte della Calabria.
Spero di non essere stato noioso e vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra evenutale risposta!!!!

8
PESCA FORUM BAR / Re: STRANI FENOMENI A LAMEZIA
« on: January 23, 2008, 00:01:06 »
 ;D

9
CATANZARO / Re: help
« on: January 20, 2008, 11:54:00 »
Ciao Persico.

Innanzi tutto ti d? i complimenti per la tua perseveranza, e la sincerit? con cui scrivi.
Non ? da tutti giorni trovare un utente che ammette la pesca di pesci fuori misura, anzi il fatto che sei qui a chiedere consigli per evitare il tutto, ? una cosa positiva.
Ti scrivo questo per dirti di stare molto attento a ci? che pubblichi, perch? esiste un elenco di taglie minime dei pesci da tenere in considerazione, dove molti pescatori ne conoscono l'esistenza.
Perci? un invito fraterno che ti d?, ? quello di evitare di pubblicare sottotaglie, giusto per non essere poi bersaglio da parte di utenti molto sensibili a questo, anzi da ora in poi se imbecchi una battuta dove capitano pesci sottomisura, ti consiglio di ributtarli in acqua possibilmente ancora vivi!!!!

Ciao e a presto!!!1

Pages: [1]