Show Posts - andreabon

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - andreabon

Pages: [1] 2
1
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Nage
« on: December 29, 2015, 20:19:48 »
Buona sera a tutti

Guardando in giro nel web ho visto la tecnica di pesca giapponese nage, nessuno ne sà niente??


2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Telespin
« on: September 21, 2015, 18:59:32 »
buon giorno,

ho dato un occhiata alle canne che mi dici e non sembrano proprio male, per il momento vi ringrazio, la prossima settimana rientrerò in italia e se dovessero confermarmi il rientro quà in algeria ci farò proprio un pensierino..

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Telespin
« on: September 19, 2015, 18:43:58 »
Buon giorno,

Non vorrei spendere tanto, magari trovare una canna che possa usare anche in italia, pensavo ad una canna sui 2,7 metri per poterci pescare a spinning e magari con un galleggiante piombato.


4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Telespin
« on: September 18, 2015, 12:29:58 »
Buon giorno a tutti,

Sto lavorando in Algeria e da un paio di settimane mi hanno trasferito sul mare, finisco il lavoro ad inizio di ottobre ma dovrei rientrare.
Il mare quì è pescosissimo ma non sembra che esistano negozi di pesca e tutto quelli che vedo pescare usano vecchie canne mezze rotte, qualcuno per galleggiante piombato usa dei barattolini di plastica....
Vorrei comprarmi una canna telescopica da poter mettere in valigia e provare a pescare da queste parti, cosa mi consigliate?


5
SURFCASTING / Re: Consigli canna da surf
« on: October 18, 2013, 07:19:55 »
Mi intrometto, erano anni che non pescavo ed un giorno ho deciso di ricominciare, guardo quà, guardo là forum discussioni ecc. ecc. alla fine ho trovato un'offerta che mi sembrava giusta: una shimano beastmaster 170grammi e un tica scepter.
Ho iniziato a pescarci, anche con mare da surf, considerando che nella mia zona con 150 grammi e mare grosso si riesce a pescare, mi servivano più metri e ho iniziato a migliorare anche lanciando in side, ma la canna in condisurf non riusciva sempre a reggere il mare...
Ho pensato ci volesse una ripartita, e guarda quà e guarda la ho trovato una ultramarine unica usata, beh devo dire che è tutta un'altra cosa, non riesco ancora a fare gli stessi metri che facevo con la telescopica, però tiene il mare alla grande è sinuosa ma allo stesso tempo potente, sente la minima toccata ma con mare e vento forti non si muove, per non parlare della risposta alla ferrata!
Concordo! per il surf, e non solo ci vuole la ripartita!

6
PESCA FORUM BAR / Re: Spedire una canna, come?
« on: October 16, 2013, 17:24:12 »
Purtroppo non sono a casa e non posso verificare, ma ho comprato una canna ripartita usata e mi è stata spedita dalla sardegna, penso a meno di 10 euro, da quello che ho capito il tipo che me la ha spedita ha trovato lo spedizioniere on-line.

7
la chamotte è ceramica cotta e triturata fine, viene usata negli impasti ceramici in basse percentuali, per ottenerla si puo usare un sanitario (lavandino wc ecc, ecc,)

8
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: gli ultimi dubbi
« on: August 14, 2013, 00:06:22 »
Buona sera a tutti

Piano piano, sono arrivato adesso alla due pezzi, partendo tanti anni fa da una tre pezzi bellissima, la Amazon della olimpic con un mitchell 498 senza archetto, dopo aver lasciato il tutto e ripreso un po alla volta ho trovato questa canna che mi piace proprio, ci arriverò al rotante ma piano piano, intanto devo ancora vedere quando potrò prendergli un mulinello adeguato.
Grazie molte comunque

9
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: termorestringente
« on: August 13, 2013, 09:26:08 »
Io da buon elettricista uso il saldatore per lo stagno, toccando solo la guaina

10
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: gli ultimi dubbi
« on: August 10, 2013, 19:57:58 »
3/6 oz

11
SURFCASTING ATTREZZATURE / gli ultimi dubbi
« on: August 10, 2013, 11:54:13 »
Buon giorno a tutti,

Finalmente sono riuscito a prendere una due pezzi, la quattrometri della ultramarine, veramente bella l'ho provata solo un giorno ma è decisamente la canna che cercavo, adesso sono alla ricerca del suo mulinello.
Per adesso l'ho usata con un lineaeffe che avevo ma in previsione di qualche prossimo lavoro vorrei assolutamente cambiarlo, e abbinargli uno shimano.
Ho visto in giro per un centinaio di euro un Biomaster, cosa ne pensate? mi piacerebbe anche un ultegra ma mi sembra che il 10000 sia un po troppo grande forse un 5500 andrebbe meglio?

saluti
Andrea

12
PESCA FORUM BAR / Re: ma vendo e compro ando sta?
« on: June 22, 2013, 16:37:02 »
Mo ti passa  ;D

io uno in meno

13
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Prima o poi
« on: April 10, 2013, 20:21:16 »
Ciao
Mi ricordo che nonno Roby in un suo post parlava di olympus ripartite, le black power, e facevano anche esse parte di quelle canne "ripartite" di fascia bassa che mi interessavano

14
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Prima o poi
« on: April 08, 2013, 10:22:08 »
Buon giorno,

Prima o poi la comprerò una ripartita, c'è ne sono diverse che mi allettano ma la mia economia mi concede solo il sogno, però....ho  visto una ultramarine unica 3/6 di color rosso scuro forse la potrei prendere con 100 euro,cosa ne pensate?

15
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: Mitchell mediterranee
« on: March 07, 2013, 19:35:30 »
Realmente non ti saprei dire, uno di questi giorni torno in quel negozio e chiedo, comunque era una mitchell a due pezzi, il negoziante mi disse ripartita, con la scritta privilege

16
SURFCASTING ATTREZZATURE / Mitchell mediterranee
« on: March 07, 2013, 12:06:46 »
Buon giorno a tutti,

E' un pò che sto rimuginando di prendere una ripartita e avevo pensato a una mitchell mediterranee, un pò di tempo fà sono capitato in un negozio dove ho visto una mitchell ripartita, pensavo alla mediterranee invece è una privilege!! qualcuno sa dirmi la differenza?


17
Buon giorno,
Io pesco con le scarpe antiinfortunistiche, però nel mio caso è una scelta economica, le uso per lavoro, per andare in moto e per andare a pesca.
Ottimo grip, antiolio, impermeabili e anche leggere, nonostante il rinforzo anteriore, negli ultimi anni le scarpe antiinfortunistiche sono sempre più leggere e confortevoli.

 

18
SEGNALAZIONI DAL WEB / tavole solunari??
« on: November 27, 2012, 18:58:54 »
Buon giorno a tutti,
Stavo guardando le tavole solunari su due siti differenti, meteopesca.com e @@@@@@@@@@@
per le maree entrambi hanno le stesse ore così come, chiaramente, le ore di alba e tramonto di sole e luna,
però per le attività dei pesci sono completamente differenti.
Il primo ad esempio per domani mi dice che la maggiore attività è dalle 6,52 alle 7,52 coincidendo con il tramonto lunare, mentre l'altro indica, in quel periodo, un'attività minore.
voi cosa ne pensate????

19
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / perchè tutti quegli anelli?
« on: January 08, 2011, 18:27:40 »
Buon giorno,
Perchè le canne all'inglese hanno tutti quegli anelli??

20
Sono quasi arrivato alla soluzione per la mia nuova canna, Shimano Beastmaster 170grammi, ma vedo due Beastmaster 4,30 170gr una Te Cx l'altra, forse più vecchia ma più economica solo Te.
Che differenze hanno??

Pages: [1] 2