Show Posts - Sampey

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Sampey

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Domanda
« on: January 14, 2007, 17:48:47 »
Io difatti con la tremolina uso ami a gambo lungo con occhiello!

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Domanda
« on: January 14, 2007, 08:23:56 »
Grazie per la precisazione piombo...ma io non l'ho mai visti ;D

3
PESCA A FONDO / Re: PESCA A FONDO DI SERA
« on: January 14, 2007, 00:39:21 »
Non penso che il pesce di notte veda il filo come (anche se sbaglio) non penso che lo veda di giorno vabbè se poi uno mette un 50 al terminale il discorso cambia.
Molti usano anche il fluorocarbon di notte magari l'avranno visto a qualche garista e pensano che di notte evitano di far vedere il filo al pesce.....forse non sanno che è usato anche di notte per via della sua morbidezza che da all'esca un movimento molto più naturale del filo tradizionale.

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Domanda
« on: January 14, 2007, 00:33:25 »
Secondo me non ? vero che la stragrande maggioranza di pescatori usa gli ami a paletti. Ci sono tipi di pesca tipo la bolognese o l'inglese dove ? obbligatorio l'amo a paletta in quanto non penso siano esistenti ami del 16 ad occhiello. Per quanto riguarda altri tipi di pesca tipo surf o beach ledgering la scelta del tipo amo va fatto non in modo casuale ma con precisi criteri. Gli ami ad occhiello sono pi? pesanti e pi? robusti adatti a mio avviso ad esche pi? voluminose che devono risalire sul finale difatti si possono impiegari nodi che hanno lo spezzone di filo superfluo rivolto verso l'alto in modo da facilitare la risalita del verme e di ostacolare la discesa....per carita si possono fare anche agli ami a paletta per? ? pi? facile sugi ami ad occhiello. Gli ami a paletta in genere sono pi? fini e pi? leggeri adatte ad esche non molto grosse tipo il bigattino. Io mi regolo cos? poi ? giusto che ogni pescatore abbia la sua idea.

5
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: dove andare?
« on: January 12, 2007, 14:18:23 »
Difatti ho detto che ? una fortuna solo per quelli che abitano a mare. Le nostre zone sono un p? strane sai quante volte mi ? capitato e forse vi sar? capitato di fare un bel carniere in un posto e poi andarci altre 10 volte cappottando? Oppure andare in un posto dove non se ne parla bene e magari divertirsi...il mare ? imprevedibile per questo siamo cos? testardi noi pescatori.

6
SPINNING CATTURE / Re: SEZIONE CATTURE
« on: January 12, 2007, 13:21:48 »
Tempo fa alla foce del fiume ''lao'' nella zona di Scalea ho visto prendere sotto ai miei occhi nel giro di un'oretta 2 spigole mostruose.....14kg e 11 kg. Traina costiera sulla foce con esca anguillina viva.

7
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: dove andare?
« on: January 12, 2007, 13:10:52 »
Io di solito vado dalle parte opposta al luogo dove mi giungono voci di catture...sar? perch? non mi piace pescare nella confusione. Quoto piombo quando dice che il frutto della pesca sta nell'abilit? del pescatore e non del posto anche se minimamente incide. Di solito io prima guardo il mare e solo dopo scelgo il posto dove andare, lo s? ? una fortuna che appartiene solo a chi abita sul mare.

8
ALTRE PREDE / Re: Qualcuno mi sa dire che pesce ? questo.
« on: January 03, 2007, 20:35:09 »
La foto non ? perfettamente nitida ma vedendo alcune foto della ricciola di fondale uscite su un pescare mare di un p? di mesi fa sembra che sia proprio lei.

9
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: Foto e paesaggi.
« on: December 21, 2006, 20:02:34 »
bellissime foto.....come faremmo se non ci fosse il nostro amato mare!!!!!!!!!

10
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: la nostra attrezzatura
« on: December 06, 2006, 20:48:48 »
beh dino diciamocela tutta che ci vorrebbero entrambi per coprire le diverse situazioni di pesca. Qulla di punta la prediligo sulla scogliera alta dove a volte ? quasi impossibile guadinare un pesca poi certamente la parabolica offre pi? garanzie e forse pi? divertimento per? il mio parere ? che ci vorrebbero entrambi non credi?

11
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: la nostra attrezzatura
« on: December 06, 2006, 12:01:12 »
bella attrezzatura.
Io vorrei prendere un'aspire della shimano ma anche la speedmaster non ? da meno ma opterei per quella ad azione di punta.

12
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: la nostra attrezzatura
« on: December 06, 2006, 09:59:35 »
Allora ringrazio dino per aver aperto il topic anche se per farmi un'idea migliore avrei preferito anche i mulinelli abbinati. Allora io per quanto riguarda il beach ledgering possiedo una marmora light della mitchell abbinato ad un armada 4000 e una iridium sempre mitchell abbinata a uno shimano exage 2500. Poi ho 2  mediterranee tele con doppia punta per un range massimo di 120 grammi.Per il surf puro 2 telerip 170 sempre mitchell e infine 2 bad bass ''trio standard'' potenza 210 abbinati a mulinelli shimano titanos xt10000. Come bolognese ho una suprema strong700 abbinata a full control 1000. Mi mancano ancora alcune cose per ottimizzare l'atrezzatura e alcune cose vorrei cambiarle ma pian piano ci riusciro....con quel che costano.

Pages: [1]