Show Posts - parrillo78

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - parrillo78

Pages: [1] 2 3 ... 8
1
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 26, 2010, 09:21:45 »
Ciao Danielecm, dalla mia esperienza posso solo consigliarti (visto che dici di perdere tantissimi ami in mare) di migliorare,magari,sui fili del terminale,perche' 9 volte su 10 e' la loro rottura a causarne la perdita.In questo modo non solo diminuisci le perdite degli ami ma aumenti pure le possibilita' di spiaggiare la preda una volta allamata,comunque facci sapere quali fili usi e con quale tipo di nodo li leghi cosi' magari quelli di noi con un po' piu' di esperienza potranno consigliarti al meglio..bye bye!

2
SURFCASTING ATTREZZATURE / Re: SURFCASTING E TELESCOPICHE
« on: October 02, 2010, 07:30:47 »
Salve a tutti, vorrei precisare solo una cosa, non commettiamo l'errore di pensare alle ripartite solo ed esclusivamente come a dei pali di legno dove per vederli piegare di un centimetro bisogna per forza agganciarci un mattone o ancora peggio come citato da saragone:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perchè se gli spot che uno frequenta sono produttivi in fase di levata dove ancora mare e vento devono crescere,e sono quindi affrontabili anche con una comuna buona telescopica,a cosa serve una ripartita?
In questo caso a nulla...
Oppure,se lo spot è produttivo con il Maestrale ( ad esempio ) e con una intensità che lo rende produttivo in condizioni da non oltre 160 gr di piombo,a cosa ci serve una ripartita?
In questo caso a nulla...



caro saragone ti posso assicurare che anche in queste situazioni una buona ripartita tipo "iber trio bad bass 70 gr."  e' molto meglio di una tele e questo perche' il bello delle ripartite e' la loro linearita' di piega duranteil lancio e di conseguenza la loro manegevolezza, le ripartite avranno sempre una precisione di stacco di tenuta e di precisione di lancio molto superiore alle tele.
Con questo non voglio sminuire minimamente le telescopiche che anche io in gara uso regolarmente, voglio solo fare chiarezza su questa fissa mentale di ripartita=palo di legno.

3
E si Roberto pultroppo insieme a tanta gente buona ci capita sempre il c.....ne che vuole fare il professore ma noi dobbiamo essere superiori a tutto questo,e il fatto che ti sciroppi tutti sti km dimostra che  superiore lo sei, e ritrovarci per passare una bella serata insieme. Spero di conoscerci di persona cosi'da poter poi raccontare insieme l'esperienza....Marcello della Savuto surf casting bay bay.

4
E si giacinto hai detto bene: "siamo li per divertirci e passare una serata insieme tra amici", pultroppo questo,che e' alla base delle competizioni,parecchi lo hanno dimenticato e si e' perso quello che e' piu' importante nelle gare e cioe' conoscere altra gente, divertirsi e provare quella carica che solo una gara sa darti,la preparazione della postazione, il decidere con quale terminale e a quale distanza iniziare la gara, il controllare e ricontrollare minuziosamente il tutto fino all'ultimo minuto e poi all'inizio gara si sentono contemporaneamente i fischi dei cimini frustare e lanciare tutti insieme......be tutto questo lo provi in gara, l'aspettare con gli occhi incollati ai cimini nell'attesa di ogni piccolo segnale di toccata,l'ansia che ti porta pensare: avro' scelto l'esca giusta?, e poi a fine competizione nell'attesa della pesatura scambiare con decine di pescatori contemporaneamente le strategie adottate e tutto quello che si e' fatto o che potevamo fare e non ci abbiamo provato tra complimenti a anche tanto "sfotto' che tra di noi ci sta sempre!
Se non si apprezza tutto questo e si pensa solo al pescato o al mangiare allora ci si e' allontanati de quelle che sono e rtappresentano queste bellissime manizioni.

5
Ciao Giacinto, la mia societa' ha una riunione questa sera per stabilire il numero di partecipanti che comunicheremo in settimana......questa a box e' una competizione che tanti aspettiamo con entusiasmo  ;D

6
Ciao, dunque se sei disposto a spendere qualcosina in piu' ed arrivare sulle 120 euro e accontentarti un pochino potresti iniziare come feci io 4 anni fa' e cioe' con:
-MULINELLO scepter gf 9000 prodotto dalla tica con un costo del nuovo che si aggira intorno alle 50 euro, e' un ottimo mulo con rapporto qualita' prezzo eccellente,non esige cure particolari e si puo' tranquillamente usare sia per la pesca leggera che con la teleferica col vivo.In dotazione troverai due bobine in alluminio, con diversa capienza, monta ben 7 cuscinetti  con rapporto recupero 4,1:1.
-CANNA tubertini corinto con tre casting che se non ricordo male sono....100.....130.....160gr. Io all'epoca presi una 100 gr. con un costo del nuovo intorno ai 70/80 euro. Canna molto semplice sia nel lancio side forzato che leggero,sopporta tranquillamente nel lancio tutti i 100 gr dichiarati con un'azione molto ripartita e una sensibilita' di punta eccellente.
Naturalmente una volta presa la mano sentirai il bisogno di attrezzi piu' ad ok ma fidati io il primo provinciale l'ho fatto con questa e ne sono rimasto contento.

7
SURFCASTING / Re: il tuo piombo preferito
« on: March 16, 2009, 18:18:21 »
cioe' oltremare fammi capire, o il mare e' talmente agitato da richiedere per forza l'utilizzo di piombi da tenuta estrema o non e' piu' surf casting?
Scusami se ti faccio questa domanda,voglio solo cercare di capire....per me il surf casting e' anche quello che ti permette di pescare con dei normalissimi piombi anche se non da tenuta e con un bel tripode da 2 metri e una bella canna che mi permette di lanciare un 200gr dietro l'onda si pesca benissimo anche con il roccobomb......scusami per i miei dubbi non voglio assolutamente contraddirti voglio solo cercare di capire.
Ti ringrazio anticipatamente per la spiegazione che mi darai sono sicuro che con la tua esperienza riuscirai a levarmi ogni dubbio.

8
SURFCASTING / Re: il tuo piombo preferito
« on: March 16, 2009, 14:56:53 »
Ciao oltremare, concordo con te tanto e non quanto,cioe' io personalmente uso quasi tutto l'anno il roccobomb tranne in quelle giornate dove il mare e' talmente incacchiato da dover adoperare lo spike, ma in quelle giornate come ben tu saprai il piombo e' il nostro ultimo problema calabria

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: TANTI SALUTI A TUTTI
« on: February 23, 2009, 14:20:21 »
Benvenuto anche da parte mia GABRIELE e buona permanenza su  ;D

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Nuovo iscritto
« on: February 23, 2009, 14:19:16 »
Benvenuto a bordo!

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: salve a tutti
« on: February 23, 2009, 14:18:37 »
Benvenuto anche da parte mia Giuseppe

12
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Sono finalmente arrivato
« on: February 23, 2009, 14:17:47 »
Ciao Francesco e benvenuto nella fantastica famiglia di  ;D

13
Domenica fara' una sfilata sulla spiaggia a suon di frizione del mulinello con tanto di spigolone danzanti
 ;D

14
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao a tutti!
« on: February 20, 2009, 11:09:43 »
Benvenuto Giovanni

15
Benvenuto anche da parte mia

16
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Presente!!!
« on: February 20, 2009, 11:08:24 »
Benvenuto nella fantastica famiglia di  ;D

17
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti...
« on: February 20, 2009, 11:07:24 »
Ciao Domenico e benvenuto in famiglia

18
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Mi presento
« on: February 20, 2009, 11:06:29 »
Benvenuto a bordo Filippo.

19
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: super attack si o no???
« on: February 20, 2009, 11:05:28 »
Io personalmente preferisco bloccare le perline tramite filo con nodo ma non nascondo che spesse volte,per ragioni di comodita' e di tempo,ho usato la colla attack versione gel che si lavora meglio sul filo e devo dire che partendo da una trave di un 0.35 e 0.40 la colla non mi ha dato nessunissimo problema considerando che anche se si vada ad indebolire il suo punto di rottura mi ha lanciato tranquillamente i 125gr. per parecchie ore.
Il discorso cambia d'estate quando scendiamo di molto con il diametro dell'intera montatura e lavoriamo con travi molto piu' fragili, in quel caso la sconsiglio vivamente!

20
Dimmi se insieme a quelli li mi dai pure un armadio bello grande....che il mio e' pieno ;D

Pages: [1] 2 3 ... 8