Show Posts - Gabryboss

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Gabryboss

Pages: [1] 2 3 ... 5
1
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Come cucire una rete ?
« on: January 10, 2018, 15:02:46 »
Ciao,Cuccosan intanto grazie .... comunque considerando che l'uso che dovrò farne non sarà pratico, ma esclusivamente estetico non mi interessa tanto il sistema " migliore " ma il più " semplice "  e rapido da imparare .... speriamo qualcuno sappia aiutarmi...

2
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Come cucire una rete ?
« on: January 10, 2018, 07:47:48 »
Buongiorno a tutti, era da un po' che non bazzicavo il forum anche perchè mi sono dedicato ad altri dei miei hobby , tra i quali il fai da te e l'arte.

Vengo però a chiedere il vostro aiuto, dovrei costruire delle piccole reti,  roba di 20\25 cm  circa per  più o meno la stessa altezza, ho comprato il filo ( bianco ) e ho visto che anche se non perfettamente, riesco a tingerlo con le colorine della ferramenta.

Quello che però non ho ancora imparato a fare è proprio come tessere la tela,ho visto che ci sono due modi, uno prevede l'uso di un " ago " e praticamente vado a cucire il tutto. L'altro metodo invece prevede di stendere un filo orizzontale, tanti verticali e poi intrecciarli, secondo voi qual'è il metodo più semplice ? Oltre che il più indicato per il tipo di rete che devo fare e  precisamente come dovrei procedere  ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi .

3
PESCI & CATTURE / Re: Catture Varie (di peppino)
« on: March 15, 2015, 23:23:10 »
Tu sei indiscutibilmente uno di quei pescatori dai quali si può solo imparare.... le botte di C le hanno tutti , tu invece i pesci te li vai a cercare e li trovi .... CHAPEAU

4

Penso pure io che il tuo problema fosse una transizione andata male....

In generale comunque  in questi casi conviene fare un fax  di reclamo, magari minacciando pure di ricorrere alle vie legali , al 99 % fanno in modo di risolvere , non solo per il contenuto del fax ma perchè il fax arriva a chi può fare concretamente qualcosa e non al classico centralinista con una lista di risposte da dare ad una determinata domanda !  Poi sempre mio modestissimo parere, si fa la richiesta di cambio gestore, nel giro di un paio di giorni  si verrà contattati con qualche offerta conveniente a patto di rimanere clienti ;) ( e cosi ci si becca pure un " rimborso "  per l'inconveniente )   ;D

5
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 18, 2014, 11:55:29 »
Sempre paziente e chiarissimo nelle spiegazioni =) ti ringrazio molto,  alla prima occasione cercherò di applicare le novità che mi avete insegnato e vi farò sapere i risultati !( ma non aspettatevi molto ahhaha )

6
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 17, 2014, 22:09:27 »
Quel topic lo avevo visto ma prima di unire le due cose avevo pensato di farle separatamente,  con una canna col vivo ed una col morto magari  anche perchè tutti quei nodi fantastici che fate voi a me non riescono e vado avanti coi 3\4 che ho imparato tanti anni fa e che fortunatamente mi riescono ... ad esempio i nodi fatti a  2 metri dalla fine per tenere il vivo lontano dal morto , non ho neanche idea di che nodi siano ....

7
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 17, 2014, 20:36:16 »
Tutto chiarissimo ! Ma a proposito di cefali... io ho la possibilità di averne quanti ne voglio vivi  con estrema facilità ,  dite che il cefalo vivo rispetto al trancio fa la differenza ? e se si come dovrei usarlo ?

8
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 17, 2014, 13:14:44 »
@surf  : Io avevo innescato senza rivoltarlo e legando con un bel po' di filo elastico ed avevo un solo amo , proverò così anche se non mi sembra facilissimo....

@Draicon  Ciao non so se ti ricordi di me io di te si !  Comunque grazie per gli ulteriori consigli ... il polistirolo dove e come dovrei metterlo di preciso ?


9
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 17, 2014, 11:38:04 »
Tutto chiarissimo ! Almeno in teoria =) Dovrò applicare il tutto  e poi vi faccio sapere cosa ne è uscito ....  unico appunto per essere sicuro.... quella montatura è per innescare il vivo vero ? io poi adeguo la tecnica della legatura dell'amo al tipo di terminale che mi occorre..... esatto ?

10
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 17, 2014, 03:34:29 »
devo dire la verità  non ho la più pallida idea di come legare un amo ad un cavetto d'acciaio ....  calabria3

11
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 16, 2014, 22:10:51 »
Capito ! comunque l'esca non è tornata spolpata l'amo mancava proprio. La prossima volta magari controllerò ogni mezzora allora ;)

12
PESCA A FONDO / Re: Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 16, 2014, 21:48:24 »
Beh nessuno chiede di essere " indovino" infatti ho chiesto " secondo voi" mica vi ho chiesto una verità assoluta ...

Per quanto riguarda il " mangiato " intendo dire che era abraso in vari punti come se fosse rosicchiato   , non spezzato o tranciato di netto.

Io comunque ho tenuto più volte  l'esca a mare anche per più di un ora e mezza senza nessun segno di vita o altro , beato te che se metti l'esca a mollo i risultati li hai sicuro , io sono molto sfortunato a riguardo =)

13
PESCA A FONDO / Secondo voi cos'ho perso ?
« on: June 16, 2014, 18:11:53 »
Pescavo a fondo con due canne piazzate, una di queste aveva mezza sarda innescata dopo un ora e mezza circa l'ho ritirata per vedere in che condizioni fosse l'esca e ho trovato il bracciolo mangiato , ma non avevo avute ne toccate ne fughe quindi dev'essere stato un lavoro in sordina.... io ho pensato che potesse essere stato un polipo o una seppia,voi che ne dite ? fascia oraria si parla più o meno tra le 19 e le 21 non saprei con precisione ....

14
Ciao peppino sicuramente sbaglio qualcosa ! Non riesco a fare questo nodo e ci sto provando e riprovando , alla fine quando serro tutto la treccia scivola sul fluoro .... potresti rimettere le immagini che io non riesco a vederle? forse confondo i fili nel video e tiro quelli sbagliati ? 

15
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Bentornato Gabryboss
« on: June 10, 2014, 02:19:12 »
Motivi privati della mia vita mi hanno portato ( purtroppo) ad allontanarmi dalla pesca , ora finalmente sono tornato a praticare la mia passione e prima di ricominciare a postare qua e la, ho pensato di farvi un saluto generale, probabilmente non vi ricorderete di me ma io di alcuni di voi si =) 

16
PESCA FORUM BAR / Re: Le catture di gabryboss negli ultimi mesi !
« on: August 05, 2011, 05:07:02 »
Dopo mesi e mesi ho interroto la serie di cappotti con ......



UNA TRACINA DI 10 CENTIMETRI! l'ho ributtata in acqua con tutto il bracciolo ad essere onesto....

17
PESCA A SPINNING / Re: lancio spinning
« on: August 02, 2011, 06:23:52 »
Ciao , io con una canna shimano softbait e mulinello stradic 5000 e con un artificiale da 20 grammi se arrivo a lanciare 15 metri è anche tanto, non saprei se sono negato io o un campione tu ma per essere onesto 40 metri mi sembrano un poco troppi.Sei sicuro che siano davvero 40 metri? In mare spesso la distanza calcolata ad occhio  è falsata dalla mancanza di punti di riferimento fissi.

18
Mi dispiace davvero tanto che questo post non abbia preso piede.Nonno tu come sempre sei grande e infatti ne approfitto per chiederti ulteriori informazioni sulla conservazione dell'americano : se ho ben capito tu non lo metti in frigo , io credevo di far meglio ma a quanto pare è peggio dopo pochi giorni mi muore,anche se lo inumidisco con acqua rigorosamente di mare .

19
PESCA A FONDO / Re: Orata perchè non ci caschi??
« on: June 03, 2011, 21:14:07 »
Io invece nonostante continui a insistere continuo anche a cappottare ho un altro problema, anche io ultimamente sto provando la pesca all'orata  ed uso più che altro bibi come esca faccio anche io come te ad eccezzione del flotter che non so bene cosa sia, ( se non ho capito male un tubetto di gomma )  io al gancetto finale attaco un asola con  piombo  100\120 grammi  cosi se dovessi " roccare" non perdo la lenza madre ma si rompe l'asola e  poi un bracciolo che varia come lunghezza in base alle condizioni del mare ma anche se non c'è per nulla corrente e con mare molto molto calmo mi si " imparrucca " il bracciolo intorno alla lenza madre,nonostante non sia molto lungo ( circa 1 metro e mezzo direi, ma a volte anche più corto )  come posso evitarlo ?

20
Salve ragazzi, volevo proporre una discussione sperando che non sia già presente nel forum.
Quale o quali secondo voi sono le esche migliori ? E quale\quali le peggiori. Non mi riferisco solo a come catturano ma fondamentalmente mi baserei su questo esempio :
Coreano.
REPERIBILITà : Ottima, si trova ovunque e sempre.
CONSERVAZIONE : Ottima, in frigo si mantiene vivo per molto , molto tempo.
PESCOSITà : Buono.Viene predato da tutti, non prende il pieno voto solo perchè propio per questo è soggetto alla minutaglia che spesso lo mangia o lo rovina.

Americano:
Reperibilità : Buona , quasi tutti lo hanno quasi sempre.
Conservazione : Scarsa, Dopo poco  tempo in frigo muore.
Pescosità : Buona.Seleziona la taglia ed è gradito alla maggior parte dei grufolatori


Questo era solo un esempio , se avete altri canoni di valutazione inseriteli tranquillamente,insomma dite la vostra sulle varie esche, per vivo ovviamente intendo dai cefali ai granchi, dalle cozze ai vari vermi, tutto ciò che al momento dell'innesco è vivo insomma :D
Ovviamente sarà un topic soggettivo, la reperibilità varia dalle zone, la pescosità pure , la conservazione dal metodo. Ma credo che facendo poi una media dei voti dati emergeranno certe preferenze e se così non fosse sarà stato comunque un piacevole modo di confrontare pareri e opinioni  a riguardo.

Pages: [1] 2 3 ... 5