Show Posts - Artorius

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Artorius

Pages: [1]
1
LA SPIGOLA / Spigole a marzo
« on: March 16, 2012, 09:44:15 »
 ;D
Un saluto a tutti gli amici pescatori, vorrei delle dritte per pescare la spigola in questo periodo, calamenti, ami piombi ore e siti più proficui oltre alle esche anche se sarei orientato nell'usare la sarda.    ;D

 

2
LANCIO TECNICO / Re: Side cast
« on: May 25, 2011, 14:46:35 »

 
Grazie atutti per le vostre risposte ora mi è tutto più chiaro.

3
LANCIO TECNICO / Side cast
« on: May 18, 2011, 16:15:19 »
 ;D

Ho letto un pò di articoli in internet per apprendere il side, in alcuni dicono che il piombo non deve essere sospeso in altri che deve esserlo sapreste, come al solito, qual'è la versione esatta.

 ùùooiuuy

4
Sicuramente una grande dritta, complimenti. ;D

5
Solo una parola ....Genialissima

 ùùooiuuy

6
Veramente un ottimo lavoro sembra quello originale, però ad essere sincero io sono un pò contrario a questi incollaggi perchè nelle battute di pesca non permettono, all'occorrenza,  di variare l'altezza dei terminali.


7
L'ORATA / Niente da fare
« on: April 22, 2011, 11:15:46 »
Ieri sono andato a pesca alla Foce di Rio Martino munito di arenicola, bibi, coreano, americano, cannolicchio, come montature un long arm di circa 1,5 m usando a seconda dell’esca degli aberdeen del 2/0 e più piccoli, dei beak dal 4 al 6, il tutto comunque secondo quello che mi sembrava giusto per il tipo di esca risultato? CATASTROFICO, niente nemmeno una toccata, anche se l’amo molte volte tornava ripulito ciò forse dovuto alla minutaglia, ma come al solito attribuisco i miei fiaschi al lancio, che non mi permette di arrivare nelle zone di pascolo del pesce, dove ho una media di una sessantina di metri con qualche eccezione di una novantina tutto dettomi dal contametri che monto sulla canna per rendermi conto appunto, quindi da premettere che non uso lanci tecnici del surf, sapete dirmi dove sbaglio, visto che leggo nel forum anche di neofiti come me che comunque qualche cosa la pescano.   ;D

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao tutti
« on: April 15, 2011, 17:31:35 »
 calabria che tu sia dei nostri anche se pure lo sono da poco.

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Mi presento
« on: April 13, 2011, 10:46:00 »
Innanzitutto, il minimo che possa fare è di scuarmi con lo staff del sito e con tutti gli altri amici pescatori per non essermi presentato prima di inserire i miei topic, purtroppo, non sono molto esperto di forum, essendo questo il primo a cui mi sono iscritto, comunque mi chiamo Giacomo sono originario della prov. Avellino, dove praticavo la pesca in acqua dolce, vivo a Nettuno ed è qui che mi sono appassionato al Surfcasting, che sto praticando con poco successo, qualche volta mi diletto anche con lo Spinning,  e  mi sono iscritto a questo forum pechè ho visto che posso essere aiutato molto nel correggere i miei errori di pescatore. Vi porgo di  nuovo le mie più sentite scuse ritrovandoci presto nel forum a parlare di pesca.

10
L'ORATA / Problemi con i braccioli
« on: April 12, 2011, 15:28:30 »
 ;D
Abito a Nettuno in provincia di Roma, e generalmente mi reco a pescare verso Foce Verde presso il canale della centrale nucleare, e mi sono più volte ripromesso di andare alla foce di Rio Martino si che sia un ottimo spot, comunque so che in queste zone un pò tutti pescano bene, tranne me, infatti l'ultima vota (domenica scorsa) sono andato a pesca con la speranza di incappare in qualche orata, avevo come esca le cozze non avendo trovato i cannolicchi, ma niente nemmeno una toccata, ho di sicuro ancora dei problemi con il lancio non sapendo ancora fare il side , il ground mi servo di un above tentando di fare i movimenti più esatti possibili, però le distanze4 raggiunte non  mi soddisfano, quando recupero trovo i terminali sempre attorcigliati sul trave eppure nel montarli ci metto la dovuta attenzione, uso il fluorcabon 0.25, 0.28 con le girelle e tutta la minuteria che si usa per farli cioè perline e quant'altro, per il lancio ora ho deciso di diminuire la sezione del filo in bobbina, ho due canne una con range 80/170 e l'altra 100/200, chiaramente uso il long arm protreste darmi qualche consiglio in più, sugli spot a quelli della zona, e atutti per tutto il resto.

 ;D

11
L'ORATA / Cannolicchio surgelato
« on: April 11, 2011, 15:11:54 »
Mi dedico da poco al surfcasting, vorreui sapere , se ce ne sono, i vari trattamenti per utilizzare al meglio i cannolicchi surgelati da comprare nei supermercati o in negozi dedicati, vista la scarsa disponibilità di quelli freschi e vista la legge europea che ne vietya la pesca in determinati periodi dell'anno. Gazie in anticipo per le vostre risposte.

Pages: [1]