Show Posts - innersphere

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - innersphere

Pages: [1] 2
1
PESCA A FONDO / Dopo 5 anni..domande
« on: May 04, 2019, 18:33:39 »
Salvee a tutti torneró a pescare dopo 5 anni.. E ci sono ovviamente molte cose che non ricordo..non essendo un massimo esperto
Allora ho in bobina uno 0.22 quindi dovrei fare uno shock leader, ho dei monofili ancora nuovi che potrei usare e sono dello 0.35 0.22 e 0.20.. Ma ho dei dubbi :

- Posso usare lo 0.35 sia per lo shock leader che per il trave o deve essere necessariamente più spesso per lo shock leader?
- Siccome in bobina ho uno 0.22 , il filo usato per il termnale deve essere più sottile di questo? Penso al carico di rottura, se uso uno 0.22 anche per il terminale rischio di perdere tutta la montatura in caso di rottura?


2
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come idea è buona,solo che nn sempre ci portiamo la nostra donna appresso.
Hai ragione..di solito alle ragazze non piace starsene li mentre peschi però a lei piace tanto stare a mare di sera soprattutto in estate

3
Volevo condividere con voi la mia idea (assurda ma funzioniante) che mi è venuta andando a pesca e avendo dimenticato di comprare un ascensore, e avendo a disposizione solo la mia ragazza e la mia cassetta per la pesca.. bene ora voi vi chiederete cosa c'entra la tua ragazza? calabria

I due oggetti usati sono un piombo scorrevole da 30g e una molletta per capelli ! ascensore fatto..
la molletta in questione è questa

Non ho fatto altro che inserire un piombo scorrevole all'interno del ferretto dritto ( non sembrerebbe ma con un po di pressione ci entra tranquillamente) entra ma non esce! E tutt'al piu se esce basta piegarlo un po.
Poi ho allargato la parte di sinistra verso l'esterno in modo da poterlo togliere facilmente in caso di toccata
Poi ho pensato.. si ma di notte come lo vedo? starlight e un po di nastro calabria

Certo che sono rozzo

4
PESCA A FONDO / Re: pasturare dalla spiaggia
« on: May 15, 2011, 01:01:30 »
beh risparmiare è sempre meglio no? 

5
PESCA A FONDO / Re: bigattino puzzone
« on: May 14, 2011, 22:14:26 »
Dunque ragazzi c'è chi dice che il bigattino riesce a forare lo stomaco di alcuni pesci, c'è chi dice che porti malattie, e chi dice che viene vietato nei laghi semplicemente perchè è troppo catturante.. ora io direi, fra tutte questi "secondo me" la realtà qual'è ?

6
PESCA A FONDO / Re: pasturare dalla spiaggia
« on: May 14, 2011, 17:25:31 »
ciao ragazzi volevo chiedervi, quindi secondo voi è necessario il pasturatore per pescare a fondo con bigattini? Volevo provare a fondo col mio amico bigattino però sinceramente non amo aggiungere questi cosi di plastica alla lenza anche perchè gia avendo terminali con tanti euro attaccati non me ne va di aggiungerne altri eheh.. qualche alternativa fai da te?

7
PESCA A FONDO / Re: PAF in diga
« on: May 14, 2011, 15:12:43 »
ciao enzo , beh si si puo pescare e la domenica ci fanno sempre gare inoltre leggevo poco fa che sono presenti anche pesci gatto, trote (poche) cavedani,barbi.. sono un po confuso su quale tecnica di pesca usare per insidiare belle carpe.. ho sentito parlare di carpfishing, boiles.. terminali hair rig e tante cosette ma sinceramente non essendo molto esperto e non avendo attrezzatura adatta non penso faccia per me.. ora mi chiedo ma il mais? E' efficace ad esempio un semplice long arm con un po di mais come esca? Tipo come se andassi a pesca a mare calmo.. o è tutt'altra cosa? delucidatemi!

8
PESCA A FONDO / Re: PAF in diga
« on: May 14, 2011, 13:25:42 »
dimenticavo questo è per darvi un'idea del posto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

9
PESCA A FONDO / PAF in diga
« on: May 14, 2011, 13:23:24 »
Ciao ragazzi, domani vorrei andare a pesca nella diga dell'alento a salerno dove ho pescato qualche volta con galleggiante a bigattini e mais ed è andata sempre bene però vorrei provare a pescare a fondo avendo visto molti che lo fanno ora mi chiedo si puo pescare correttamente a fondo in una diga? L'unico pesce che ho visto la è la carpa e sinceramente non so cosa ci potrebbe essere in una diga e come insidiarla con PAF ovvero esche da usare e terminali da usare, e mi chiedevo anche se puo essere usata la coreana siccome me ne sono rimasti 3 pacchi interi o va bene soltanto a mare?

10
PESCA A FONDO / Re: consiglio per stasera?
« on: May 14, 2011, 00:50:00 »
beh si pero ieri siamo stati tipo dalle 19.00 alle 02.00 ..! Cmq siamo gia' tornati il mare era una tavola.. esca rossa VS. americano.. risultato....... zero a zero e tutti negli spogliatoi. Poi mentre smontavamo stava un'occhiata piccolissima attaccata al mio amo -.- L'ho ributtata dentro ovviamente.. sembrava na presa in giro almeno ho fatto n'opera di bene va' ;D


ah dimenticavo mi ha chiamato un'amica e mi ha detto buona pesca...

11
SPINNING ATTREZZATURE / montatura?
« on: May 13, 2011, 16:30:26 »
ciao ragazzi premetto che sono un novello, stasera vorrei pescare a spinning da spiaggia ho una canna decente di 3 mt vorrei capire come si fa la montatura? Ho dei cucchiani e dei minnow vanno bene e come montarli? Inoltre qualche suggerimento su come effettuare il recupero è ben accetto! grazie

12
PESCA A FONDO / Re: consiglio per stasera?
« on: May 13, 2011, 16:04:04 »
infatto erano uguali cambiava solo l'esca
magari ci vorrebbe un fondoschiena come il suo ecco

13
PESCA A FONDO / consiglio per stasera?
« on: May 13, 2011, 15:51:49 »
ciao ragazzi stasera verso le 20.00 vado a pesca.. le previsioni sono mare poco mosso e vento debole.. ieri un mio amico ha preso 3 o 4 bei spigoloni anche se lui pescava con 2 canne e io una..e io solo un sarago! lui usava esca rossa io coreana.. che esca mi consigliate mi fa uscire pazzo quello ^_^.. voi dite che andrebbe bene un terminale a 2 ami con esche diverse? se si quali?

14
PESCA A FONDO / Re: nodo stopper
« on: May 12, 2011, 15:13:53 »
bene grazie a tutti molto chiari 

15
PESCA A FONDO / Re: nodo stopper
« on: May 11, 2011, 16:53:13 »
ah eccolo grazie ! però scusa cosi non si muove sto nodo sul filo?? cioe quando il pesce tira dovrebbe portarselo a spasso o sbaglio?

16
PESCA A FONDO / nodo stopper
« on: May 11, 2011, 15:37:32 »
Ciao ragazzi scusate se apro un topic per questo ma non sono riuscito a trovarlo.. mi potete spiegare come fare il nodo per fermare girella e perline per il bracciolo? Ho letto che bisogna fare un nodo a 8.. se è cosi come si fa? grazie

17
PESCA A FONDO / Re: primi passi Pesca a Fondo
« on: May 09, 2011, 12:27:39 »
grazie road ma credimi sono un novizio non pesco in mare neanche da una settimana, comunque puoi confermarmi se la nexave di cui parli è questa? E' che vedo che c'è con piu sigle.. eccola

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.@@@@@@@@@@@@@@@@@


quindi questa andrebbe bene per lanciare un 120 grammi senza problemi giusto?

18
PESCA A FONDO / Re: primi passi Pesca a Fondo
« on: May 09, 2011, 11:57:24 »
Bene! stamattina mi sono alzato presto per imbobinare il filo e fare vari terminali che ho visto un po qua e la' su internet.. sono andato a pesca ma ha cominciato a piovigginare.. ho aspettato un po in macchina per capire come si metteva il tempo ..a un certo punto ha smesso di piovere e mi sono fiondato in spiaggia con una voglia incredibile di tirare su qualche pesciotto.. ho provato a montare un genovese fatto da me ma l'amo veniva sempre fuori pieno di alghe e ho provato a mettere un long arm sempre fatto da me con roccobomb fisso da 80 grammi e flotterino e ho risolto il problema.. poi è iniziato a piovere ma mi sono detto chissenefrega ! e dopo 10 minuti è cominciato a uscire un vento della madonna, a piovere fortissimo e a tuonare una bellezza.. me ne sono dovuto andare di corsa aaaaa che nervi! , almeno sono soddisfatto per il long arm che non si è mai ingarbugliato e per il side che mi veniva una meraviglia facendo belle distanze anche con 80 grammi e con una canna non delle migliori..
cmq la canna non è vecchia anzi è nuova di una settimana il mio amico l'aveva presa perchè stava in offerta e me l'ha regalata e porta max 120 grammi ma mi ha detto di non usare piu di 80 grammi se no si spezza..e mi sa che ha ragione siccome non è in carbonio?..
stasera vado a comprarla quindi mi aspetto tanti consigli per quel range di prezzo mi fido di voi ! E ora vado a vedere quelle che mi avete gentilmente consigliato grazie belli

19
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao belli :)
« on: May 09, 2011, 01:18:51 »
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono di agropoli in provincia di salerno, ho 25 anni e sono uno di quelli che a 14 anni pescava in un fiume con qualsiasi canna, qualsiasi mulinello.. qualsiasi filo, a galleggiante e con bigattini! Ho sempre pescato a fiume e pur non capendone na cippa mi divertivo da pazzi.. sono stato molto tempo senza andare a pesca e un mio amico mi ha fatto nascere la passione vera e propria portandomi a pesca con lui a mare di notte, mi sono appassionato cosi tanto nel giro di 2 o 3 giorni che sono stato ore e ore a mare e su internet e soprattutto su questo forum, che ritengo il migliore sullla pesca, a leggere qualsiasi cosa. Non avevo mai imparato tante cose in cosi poco tempo e io sono uno che di studiare non ne ha mai voluto sapere.. cosa dire , mi sono emozionato quando ho preso la mia prima orata in questi giorni .. sono qui per chiedere consigli a voi e per condividere una passione che mi sta crescendo dentro e che tutti voi penso abbiate.. la pesca !
Quindi preparatevi perchè ho voglia di imparare tutto quello che c'è da sapere e quando voglio imparare qualcosa rompo le balle!  Ma per fortuna mia e anche vostra sono uno che impara presto ahah calabria

Dimenticavo che l'obbiettivo che vorrei raggiungere è il surf casting, quindi per ora sto iniziando con pesca a fondo normale con attrezzi di bassa qualità..so bene che la pesca non si impara in una settimana ma sento che faccio progressi ogni giorno, e domani siccome devo stare un mesetto senza lavorare ho intenzione di fare acquisti per quanto riguarda canne , mulinelli e aggeggi vari.. prima di andare a mare verso le 9.. e restarci fino a quando sorge il sole magari anche portando la mia ragazza ma poi mi distraggo meglio di no ahah..

20
PESCA A FONDO / Re: primi passi Pesca a Fondo
« on: May 09, 2011, 00:57:24 »
grazie ragazzi per le risposte, ho letto tanto a riguardo di pesca a fondo leggera e surf casting ma quest'ultimo mi intriga di più ed è li che vorrei arrivare facendo tanta pratica da oggi in poi.. problemi con lo spendere non ne ho tanti a patto di non esagerare! Cercavo appunto una canna di basso prezzo per muovere i primi passi .. per prendere confidenza con il mare e il tipo di pesca prima di spendere e comprare attrezzature serie per il surf.
Ho un dubbio sullo spessore dei fili da usare, cioè se io metto uno 0.25 in bobina per sparare tipo 150 grammi di piombo è adatto? ovviamente usando uno shockleader che regga?

Pages: [1] 2