Show Posts - ture

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ture

Pages: [1] 2 3 ... 18
1
PESCE SERRA / Re: 3 serra (forse) persi
« on: October 24, 2012, 23:58:04 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Secondo me erano baby serra...anche a me sta capitando...mangiano davvero strano...prova a scendere ad un numero inferiore di amo o, meglio ancora, ancoretta!!! io ho risolto così... un saluto
forse è meglio lasciarli crescere e non cambiare la misura dell'amo, poi ognuno fa come meglio ritiene!!!!

2
VIBO VALENTIA / Re: Marina di Nicotera e Foce del Mesima
« on: October 02, 2012, 12:28:56 »
armati di esche e pazienza a vai a provare gli spot che ti sembrano interessanti!!! se stai a sentire tutto quello che ti diciamo rischi solo di riamanerci male se finisce che non tiri fuori niente se non tracine e scarmi... dalla mia esperienza anche gli spot più promettenti possono ti regalare lunghe file di "cappotti maculati e tigrati"!!! quindi canne in spalla e non mollare...

3
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Lagokefalos
« on: September 18, 2012, 13:05:45 »
se non sbaglio i giapponesi ne vanno pazzi, se eviscierato con estrema cura (n.b. si seve tenere un corso apposito) le carni risultano ottime.... almeno dicono loro!!! la tossina è concentrata nel fegato e almeno da quello che ne so io, le carni vengono usate per preparare il sushi, e il leggero intorpidimento di lingua e labra, provocata dalle traccie di tossina rimaste sulla carne del pesce, viene indicato come il "sapore della morte"....

4
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Lagokefalos
« on: September 17, 2012, 18:47:48 »
se non sbaglio dovrebbe essere il famoso pesce palla!!! gia l'anno scorso ne segnalavano la cattura sulle coste calabresi dello stretto di messina, e se non ricordo male ad aprile ne hanno catturato uno  a messina!! Arrivano dal mar rosso e producono una delle tossine più potenti in natura che paralizza i muscoli bloccando la comunicazione tra le cellule nervose e quelle muscolari!!! occhio....

5
PESCA A SPINNING / Re: situazione catture
« on: August 06, 2012, 08:23:07 »
ragazzi anni di mattanze hanno sicuramente intaccato le popolazioni dei predatori che frequentano le nostre coste, se non entriamo nell'ottica del rilascio, almeno di una parte dei pesci pescati la situazione non credo possa migliorare.... vi porto un paio di esempi: una sera mi trovavo presso il molo delle caronti (società privata traghetti) a villa, c'era un tizio che spinnava e in media ferrava ogni due tiri cuda le cui dimensioni non superavano i 3/4 etti.... mi avvicino e aveva un secchio della pittura (quelli belli grandi, e non esagero) pieno. Ad occhio ho stimato una 50ina di prede....
Altro esempio, litorale ionico provincia di reggio, pescatore con canna da punta e tocchi di sarda: secchio pieno (PIENO) di mini serra di max 40/50 gr.... ogni calata ne all'amava uno... mi sono avvicinato per scambiare 4 chiacchiere, pensando fossero cefalotti o boghe, ed ho scoperto che erano 4 giorni che pescava a questo ritmo, e che anzi oggi era solo ma ieri c'erano anche i suoi cognati ed avendo il freezer pieno sarebbe stato costretto a dare il pescato giornaliero ai gatti!!!!
Altro esempio, litorale tirrenico inverno scorso, spot porticciolo.... mattanza di spigolette con bigattino da parte di una nutrita schiera di "pescatori sportivissimi"
ma la cosa vale anche per pesci che superano la misura minima, serra con il trancio a gogò (5/6 esemplari a nottata il più piccolo di 3 kg), spigole a spinning a decine, si decine che finiscono sui banchi dei supermercati o ai ristoranti....
tantu u mari e fundu e prima u si sbacanta (il mare è profondo e prima che si svuoti)
 ;D se poi aggiungiamo ciancioli e strascico.....

6
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che dire, ero di quel parere e adesso pure lo grido, rispetta il mare che lui rispetterà te.. Oggi questa ottava meraviglia della natura mi ha rispettato di nuovo, torno a casa, ancora incredulo per il ritrovo di quell'anello. Stupendo..

Saluto il mare, gli dico grazie come faccio sempre.. e mi avvio sulla strada di casa..

Sarà anche una cavolata ( Forse.. per me non lo è ) e ci tenevo a condividere con voi la mia storiella, e vi continuo a dire..

Rispettate il mare che lui vi rispetterà.. 


anche se a molti sembrerà stupido io la penso come te, se rispettiamo il mare rispettiamo noi stessi e la nostra passione..... 

7
io spesso frequento la zona in estate, e sempre ho trovato persone gentili con cui fare 4 chiacchere.... ma non per difendere o accusare nessuno, è successo nel recente passato che "poco di buono" venivano a romperti le palle, e non erano "zingari" ma calabresi DOC... comunque caso isolato in anni che frequento la zona!!! queste cose succedono ovunque, da genova fino a pantelleria.... gli s*****i galleggiano ovunque!!!! quelli che scassano la m*****a sul serio sono i bracconieri che ti calano la sciabica attorno alle tue canne senza chiederti nemmeno scusa o il permesso.... calano e raccolgono la rete come se tu non ci fossi!!!!!!! certo se sei un cane peggio di loro girano alla larga, ma nella maggioranza dei casi gli va bene....

8
dicono va bene il giallo... ma io ne ho presi con quasi tutti i tipi di colorazione, prova ad intervallare il recupero lento con jercate più o meno ampie.... da pescate vissuta fa la differenza!!!!

9
PESCE SERRA / Re: Quando i serra non mangiano...riflessione.
« on: March 29, 2012, 19:00:50 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma sei sicuro che fossero serra? Voglio dire è strano che un provetto predatore non attacchi ed assuma l'atteggiamento di cui parli tu.

ma non avete mai visto un documentario in TV dove si vedono branchi di gazzelle passare a fianco di leoni che manco le guardano??? il serra come tutti i preadatori non è una macchina che alla vista di cefali o altre prede gli parte la frenesia... è un animale come tutti gli altri, e i suoi ritmi sono regolati da chissà quanti e quali fattori.... questo comportamento è più che normale, come molti altri utenti hanno gia suggerito!
in bocca al serra a tutti 

10
dovevi chiamare immediatamente la guardia costiera o i vigili!!!!

11
PESCA FORUM BAR / Re: AUGURI ANDRENALINA
« on: March 13, 2012, 18:12:45 »
auguri anche da parte mia!!! ;D

12
la cattura di vari esemplari di questa specie era stata riportata l'anno scorso lungo le coste ioniche del reggino sul sito da un utente del forum di cui ora non ricordo il nick name!!!!

13
PESCA FORUM BAR / denti affilati.....
« on: March 07, 2012, 13:05:12 »
  calabria

notizia letta sul profilo FB dell'utente Sky74  (per gli amici Marcello), ieri mattina durante una battuta di spinning sullo stretto di messina una palamita allamata era addentata da qualche dentuto di buone dimensioni, affamato e di  incerta  natura!!!
 Per me il colpevole è un pesce cartilagineo appartenete al genere Carcharodon   (:D a vedere la foto sentivo come sottofondo la musichetta del film lo squalo), non considerando i miei voli pindarici secondo la vostra esperienza trattasi di ??

14
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Moria di pesci a Pizzo
« on: March 02, 2012, 12:18:09 »
è successo anche a me di trovare dopo forti pioggie pesci di acqua dolce nei pressi di qualche foce!!! credo sia dovuto solo all'impeto dell'acqua che li trasciana a valle,  in oltrte a pizzo e maggiormente possibile dato che a realtivamente pochi metri dalla costa esiste una piccola diga (dove è risaputo esistere una popolazione di carpe) sul fiume angitola, è quindi possibbile che l'apertura periodica degli sfoghi trascini a valle qualche povero malcapitato.

15
SPINNING CATTURE / Re: El Saltator!!!! Serra 6,5kg
« on: February 20, 2012, 15:31:04 »
serrasauro da paura, un semplice click non basta per un pesce del genere!!!!! bravo antonio, e ovviamente complimente a tutta la gang.... calabria


p.s. solo una curiosita, come recuperavi?

16
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: artificiale poli valente multi uso
« on: February 14, 2012, 15:42:18 »
bravo lucio, vedo ora la tua "creatura" e aggiungo i miei di complimenti!!! bello veramente, sicuramnte piacera anche ai nostri amici pinnuti....


17
PESCA FORUM BAR / Re: Acquari che passione...
« on: February 13, 2012, 13:22:58 »
bravo e complimenti, grazie per avere condiviso il tuo reef in miniatura!!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login</noscript>


Vi lascio con tanti saluti ed un abbraccio agli amici che ho conosciuto al raduno 2 estati fà....
spero di essere tornato con un piccolo regalino per voi tutti...
a presto !

PePpE .... u' Chiaravadrhotu


Peppe, ma sei biologo? questa ultima tua foto è una posa tipica in cui mi ritrovo spesso quando lavoro con cellule....


18
PESCA FORUM BAR / Re: TEMPO DI "FRITTOLE"
« on: February 10, 2012, 18:04:31 »
grazie Fly, era da tempo che non vedevo una bella caddara (calderone) piena di frittole!!! immaggini perse nel mia memoria e che mi toccano il cuore.... era un rito a cui partecipavano tutti o buona parte dei parenti.... bei tempi andati!!!

19
Date un occhiata a queste imitazioni, io appena le ho voste mi è venuta in mente (considerate che io di non ne capisco una beata mxxxa, quindi chiedo venia in anticipo) il loro utilizzo con la tecnica della pesca a mosca!!! ................]a me ispirano tantissimo, il loro autore le chiama "nannata"(neonata)
............
 e a sentire chi le usa (spinning leggero) funziona benissimo con le occhiate, e anche qualche spigola c'è gia cascata!!!  Secondo voi (moschisti) utilizzandoli a mosca??






20
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: spinning esagerato!!!!
« on: January 29, 2012, 21:13:54 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
funziona?
forse avrà un forte effetto richiamo....  ;D

Pages: [1] 2 3 ... 18