Show Posts - up1268

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - up1268

Pages: [1]
1
non paghiamo nessun importo se esso verrà imposto, in questo modo i controlli se saranno messi in campo costringeranno i controllori ad aprile glia occhi 360 gradi e a insidiarsi sul posto in modo permanente poi  vedremo

2
PESCA FORUM BAR / Re: Allergia al bigattino
« on: June 06, 2013, 16:50:44 »
Ciao,

ho scoperto la mia allergia ai bigattini circa 25 anni fa............
non c'e' modo per evitare il gonfiore che l'ammoniaca produce ai nostri occhi e per questo, quando li uso come esca, solo in casi rari, le tre accortezze che uso sono queste;

1) indossare sempre degli occhiali con lenti ampie (tipo mascherina) per evitare che le mani non sfiorino o tocchino mai gli occhi

2)lasciare almeno 2 mt da me e il bortabigattini

3)lasciare il portabigattini aperto in modo che quando mi avvicino non ci sia una alta concentrazione di ammoniaca nell'aria

Sembra strana a molti questa allergia, ma è micidiale per me.

Le reazioni che l'ammoniaca mi provaca sono il gonfiore degli occhi fino a farli diventare come palline da golf.

Se qualcuno ha soluzioni migliori delle mie, chiedo gentilmente di scriverle, sarei molto grato.

Grazie


3
CROTONE / Re: Info SC Crotone e dintorni
« on: December 31, 2012, 10:09:06 »
Buon giorno,

anche questa notte è stata positiva grazie alla cattura di un bel sarago di cm 30 che ha mangiato una striscia di seppia.

L'anno 2012 è stato generoso di prede, arrivederci nel 2013 e buon anno a tutti voi.

4
CROTONE / Re: Info SC Crotone e dintorni
« on: December 30, 2012, 09:41:40 »
Buon giorno,

aggiorno il topic con una grande notizia per me in quanto nella serata del 28 dicembre 2012 alle ore 23:30 nella spiaggia di Crotone ho catturato la mia prima spigola dopo circa 2 anni che la desideravo. La notizia è grande in quanto la preda è grande, infatti misura ben 74 cm per un peso (solo stimato) di 5 kg. Tralascio in positivi commenti di parenti e di tutti coloro che hanno visto e gustato l'esemplare ma voglio condividere con voi la soddisfazione della cattura in condizioni meteo-marine impossibili (vento forte da nord, mare agitato e pioggia leggera) e canne che ballavano. Ringrazio chi mi ha fatto crescere come pescatore, quando ho cominciato con la pesca in mare non sapevo nulla di differenza tra vari ami e vari fili oggi sono diventato più pratico e tutto grazie alla lettura dei ciò che si racconta su calabria pesca on line. L'importante è perseverare.

5
ciao,
posso dire, per aver verificato, che girelle di portata inferiore a 30 kg con piombi fino a 150 gr. sono da evitare in quanto uno dei 2 anelli si apre e solo se sie fortunano riesci a recuperare la lenza e piombo.

per le girelle da terminale invece la portata non è un parametro che a mio avviso è fondamentale.

preferisco usare girelle che anche di pochi kg, l'importante e che riescano a scaricare le eventuali rotazioni del terminale. il tutto varia con il variare della lunghezza del terminale, della sezione del filo utilizzato e anche dello stato del mare.



6
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: potenza canna
« on: February 29, 2012, 13:20:48 »
di questo argomento caspico propio poco. ho letto centinaia di opinioni e repliche che mi hanno solo confuso le idee. ho tagliato la testa al toro e mi sono messo su prato a provare lanci (side e ground) con le mie canne da pesca fino che ho stabilito le potenzialita' di ogni singolo attrezzo e per farla breve sono arrivato anche a piombi di peso uguale alla  potenza della canna senza che queste  si spezzassero.
solo fortuna?

7
ciao,
volevo aggiungere che i fast connector della stondo sono sì di 3 misure ma esistono anche i fast connector light di altre 3 misure che credo più adatti.

8
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: shimano beast master!!
« on: February 07, 2012, 15:59:03 »
buon pomeriggio,

ho intenzione di acquistare una beastmaster cx tele surf e il prezzo è di euro 151,00.

chiedo a  tutti un parere: il prezzo è adeguato o fuori mercato?

e abbinandola con un mulinello bestmatermaster 7000 xt-a del prezzo di euro 80,00 che accoppiata ne viene fuori?

sarebbero 230 euro spesi bene e per i prossimi 10 anni? a faccio qualche errore?




9
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Nuovi cavetti d'acciaio
« on: January 26, 2012, 20:54:52 »
Buona sera,

oggi ho acquistato una bobina da 10 mt. al prezzo stracciato di 1 euro di filo metallico ricoperto di nylon prodotto in cina dal diametro dichiarato 0.38mm.


Siccome non ho la possibilità di testarlo per resistenza al nodo, carico di rottura e prova in mare chiedo a chi di voi abbia il tempo e la voglia di farlo di scrivermi sarò lieto di spedirvene una bobina per posta ordinaria.

Restiamo d'accordo che le impressioni andranno a favore di tutti noi e se saranno positive potremo anche rendere pubblica la marca.


10
Ciao,

complimenti e grazie per averci regalato la tua esperienza, per capire meglio come utilizzarlo ti chiedo:


 in quale tipo di spiaggia preferisci usarlo, bassa o profonda, mista o di sola sabbia?

 quale è il massimo del moto ondoso che questo sistema sopporta, ad esempio possiamo regolarci lanciando il solo piombo (di forma non tondeggiante con peso di 100 gr.) e verificare che non venga trascinato o in queste condizioni siamo già in acque troppo agitate?

 il migliori risultati in termini di numero di catture li ottieni di giorno o di notte?

attendo con curiosità

ti ringrazio e ti saluto.


11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / mi presento
« on: December 15, 2011, 17:47:56 »
mi chiamo Stefano, ho 38 anni e da poco piu' di un anno pesco nel mare di Crotone dove alcune volte l'anno mi trovo per vacanza. spero di incontrare molti di voi in spiaggia per imparare il mestiere del pescatore dato che io sono ancora scarso, ma la voglia di apprendere è molta. grazie a tutti per le indicazioni  che mi darete per migliorare le mie capacita'.
Buone feste a tutti..

Pages: [1]