Show Posts - Davideroc

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Davideroc

Pages: [1]
1
Un cappotto dietro l'altro! Eppure le tecniche adottate sono sempre le stesse, quelle che fino a l'inverno scorso e anche tutta l'estate mi ha regalato piccole e grandi soddisfazioni. Mi domando visto che io pesco solo durante le ore diurne fino al tramonto se i nostri amichetti hanno spostato il loro spuntino negli orari notturni o se si sono allontanati troppo dalle coste. Qualcuno sta collezionando una bella quantità di cappotti come il sottoscritto?

2
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Re: RADUNO INVERNALE 2012
« on: January 05, 2012, 21:18:11 »
Proprio il giorno del battesimo di mio nipote doveva capitare questo raduno! :(

3
LA SPIGOLA / Re: Il sistema migliore per prendere la spigola?
« on: November 12, 2011, 00:09:33 »
La mia preoccupazione nasce dal fatto che potrebbero esserci ancora dei Serra in giro ( magari mi sbaglio ) e quindi innescando la sarda potrebbe essere uno di questi ad abboccare strappando via il nylon!

4
LA SPIGOLA / Re: Il sistema migliore per prendere la spigola?
« on: November 11, 2011, 18:26:38 »
Vi domando se con un armatura preparata per il serra, con tanto di cavetto d'acciaio e trancio di sarda sia possibile prendere la spigola?

5
PESCI & CATTURE / Re: Murene a Pietragrande
« on: September 27, 2011, 15:10:34 »
Andando da Montepaone lido verso cz sula strada del mare, al primo benzinaio che incontri subito dopo svolta a destra, arrivato sul lungo mare gira a sinistra e procedi fino alla strada asfaltata. Parcheggia dalle parti dei bidoni della spazzatura e scendi in spiaggia. Li il rischio di incaglio con la pesca a fondo è minimi se non raccogli troppo lentamente, usi il temolino e flotter al bracciolo. 

6
PESCI & CATTURE / Re: Murene a Pietragrande
« on: September 26, 2011, 19:02:21 »
Speriamo sia vero! Se dovesse essere vero tornerò spesso a fargli visita! Comunque non nascondo che ho un po di timore a causa delle sue tossine! Spero solo che con la cottura eventuali tossine presenti in eventuali tracce di sangue vengano neutralizzate!

7
PESCI & CATTURE / Murene a Pitragrande (di Davideroc)
« on: September 26, 2011, 11:09:50 »
Notte, ore 21:30; cavetto d'acciao con amo fisso e uno scorrevole, calamaretto intero, starlight posizionato al suo interno... ed ecco... che la canna comincia a strattonare. Tiro forte, ma combattimento quasi zero se non nella prima fase. A riva scopro che una murena da 70-80cm si era mangiata tutto il calamaretto allamandosi all'amo fisso. Ripreparo il tutto con un nuovo long arm perchè il primo era rimasto aggrovigliato attorno alla murena che una volta a riva comincia a contorcersi su se stessa e sul long arm. Nuova strattonata, tiro e da subbito intuisco che all'amo c'è qualcosa di più pensante, mentre tiro spero d'aver preso un serra anche se il recupero mi sembra fin troppo facile per essere un serra. A riva scopro che si tratta di una mureda da circa un metro e dieci centimetri.
Mai pescato delle murene prima d'ora, ora me le friggo vediamo come vengono! calabria

Oltre le murene ed altri pesciolini compreso un cefalotto, catturo un pesce di colore blu piatto, ma non so di cosa si tratta, mai preso prima.  

8
Nel senso che vivo a 820m a Serra San Bruno!
Dopo la premessa: mi chiamo Davide e sono da poco entrato nel mondo della pesca, più precisamente del surf casting. Mi piacerebbe poter partecipare ad eventi e imparare a pescare qualcosa per rilassarmi solo o in compagnia.
Spero d'avere la possibilità di conoscervi oltre che sul forum anche dal vivo! 

9
VIBO VALENTIA / Re: Predatori nel vibonese. Chi li ha visti?
« on: September 02, 2011, 02:04:53 »
Salve a tutti! Ne approfitto per presentarmi; mi chiamo Davide e vivo a Serra san Bruno. Sono appassionato di pesca anche se è da poco che mi ci sono messo!
Io li ho visti alla foce del fiume Ancinale, fra Davoli e Soverato! 

Pages: [1]