Show Posts - ASSOsamu

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ASSOsamu

Pages: [1]
1
buon pomeriggio, ti ringrazio per la disponibilità, ma per le spigole usando solo artificiali da almeno 15 grammi secondo te può andare?

2
Grazie Danyele per il consiglio,  ho sentito parlare bene dì questa canna solo che mi hanno detto che è troppo rigida per le spigole. Tu cosa ne pensi se la possiedi? Invece per quanto riguarda gli artificiali come gestisce quelli intorno ai 15 grammi e sopra i 40 tipo Popper

3
ragazzi nessuno può aiutarmi?

4
Salve ragazzi sono nuovo (non per quanto riguarda la pesca)
Ed ho bisogno del vostro aiuto. Mi sto avvicinando, da buon fissato per la pesca, allo spinning, avrei intenzione dì prendere una canna da usare dalla spiaggia in estate prevalentemente alla ricerca dì grossi predatori quali dentici, caponi dì grossa taglia, Lecce amia ed anche spigole dato che nel mio spot sono molto presenti anche in estate a mare calmo. Cerco una canna con budget massimo dì 150 euro che mi permetta dì gestire, oltre che lanciare, artificiali dai 15 grammi (popperini, piccoli minnow, wtd, crankbait) ai 45 grammi reali per grossi Popper e Long jerk.
Il mio spot è caratterizzato da fondali profondissimi e correnti spaventose dove si incrociano i mari ionio e tirreno da considerare nella scelta della canna, ci sono delle bestie, Lecce over 30 kg e alletterati quindi mi servirebbe una canna molto potente con grande riserva ma con un'azione non troppo fast dato che spesso mi ritrovo con delle spigole allamate e magari un azione progressiva può aiutarmi a nn strappare l'artificiale dì bocca alla delicata spigola. Ma nemmeno troppo morbida o mollacciona.
A tal proposito ho adocchiato diverse canne volevo i vostri pareri magari da chi possiede ( gestione, azione e potenza) delle seguenti canne:
shimano stradic 10-50 quella bianca,  shimano technium l'ultima 10 50 , shimano jerkbait della quale c'è un video in rete che mostra la potenza ci tirano su Lecce da una 15ina dì kg senza problemi.
La St Croix premier 2pz,  la G.Loomis gl2 842 sw jkr 2pz o la 844 sempre 2pz stessa azione range diversi e infine quella che più mi ha colpito ma dì cui non ho reperito notizie da chi la possiede è la molix skirmjan sw 10-60.
Vi sarei molto grato se dopo questo lunghissimo monologo mi illuminassero gli esperti dì questa fantastica disciplina dì cui conosco poco o nulla. Mi son scordato dì aggiungere che cerco una 2pz per ovvi motivi dì comodità grazie in anticipo.

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto ASSOsamu
« on: November 23, 2016, 02:21:35 »
Salve, mi chiamo Samuele, vengo da Messina ed ho 22 anni (dei quali almeno 10 dedicati alla pesca). Sono un malato della pesca in mare naturalmente e pratico surfcasting, pesca a fondo e all'inglese nei periodi estivi. Ho la fortuna dì vivere a 5 minuti dal mare, mentre in estate vivo nella mia casetta a mare calabria praticamente situata sulla spiaggia dove potrei anche pescare dal balcone  calabria . Frequento bellissimi spot dove ho avuto più che soddisfacenti catture, caratterizzati da fondali misti (strati sabbiosi e rocciosi) e molto profondi.
Mi sono iscritto con la speranza dì imparare una nuova tecnica che mi ispira parecchio lo spinning, e per scambiare consigli, opinioni e soprattutto condividere la gioia e la soddisfazione per le nostre catture. A presto ragazzi 

Pages: [1]