Show Posts - CiccioAMIA

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - CiccioAMIA

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / È morto Gigi MARULLA
« on: July 20, 2015, 10:09:45 »
Ieri è morto lo stroncato da un infarto il CAPITANO storico dei lupi.
Condoglianze a Kevin e tutta la famiglia, a tutta la città e a tutto il mondò rossoblu!
TE LO RICORDI MARULLAAAAAAAA!!! TE LO RICORDI MARULLA!! TE LO RICORDI PESCARA!!! TE LO RICORDI MARULLA!!!!❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙

2
PESCI & CATTURE / Le Catture di CiccioAmia
« on: July 09, 2015, 19:07:43 »
Calabria tirrenica
04/07/2015 ore 12.00 circa
Mare calmo, cielo sereno
canna daiwa boatfisher 20-30 lb
mulinello penn squall 40 ld
Treccia surfix 832 40 lb multicolor
mediano (15 mt) 0.65 sunrise
terminale (2 mt) 0,52 colmic seaguar
piombo guardiano da 250 gr
ami: trainante owner (non ricordo il modello)  mis. 4/0 - ferrante (circle x eventuale dentice) uguale modello  mis. 5/0
esca sugarello vivo sui 200gr
profondità -35 mt
velocità di traina 1,2 km/h
preda ricciola di branco




prima uscita 2015 in solitario, mi da buca il mio amico silvano quindi decido di avventurarmi da solo e alle 8,00 sono in partenza dal porto con un solo obbiettivo: sugarello! scandaglio per un paio di miglia la batimetrica dei 40 senza però trovare nessuna "palla" staccata dal fondo, quindi decido di provare a calare sul fondo dove c'era presenza di pesce...perchie,perchie e ancora perchie...(che arrivavano in superficie con occhi di fuori e stomaco estroflesso, impossibile rilasciare- quindi o sugo o gabbiani) cambio posto, e ancora perchie, vado sui 30 ancora perchie, sui 50 ancora perchie...11 per l'esattezza! comincio ad innervosirmi! riprovo ancora e finalmente...esce lui uno e dico uno! un solo sugarello! vi chiederete perché non ho insistito su quel punto? perché ovviamente dopo averlo preso ho calato dinuovo e non ci crederete...ancora perchie!! in tutto ciò l'ora era ormai tarda (11,00) e il sole alto (34-35 gradi stimati) quindi decido di innescare il povero sugarello e via!
 arrivo sullo spot caratterizzato da cappelli che arrivano a 17 mt dalla superficie su un fondale di -35 decidendo di pescare staccato dal fondo ma non proprio a mezz'acqua..dopo circa 40-45 minuti vedo la canna piegarsi e il mulinello cantare come non aveva mai fatto! penso subito che non può essere un pesce di tana perché si prende almeno 40-50 metri di filo, prendo la canna in mano ed accellero portandomi più a largo per evitare di farla andare fra gli scogli scongiurando una sicura rottura del terminale...la faccio sfogare un po' ed inizio a "pompare" con la canna e a recuperare un po' di filo ma lei parte di nuovo ed io l'assecondo (a ottobre ho perso un pesce per averlo forzato troppo presto) fino a quando non sento che si ferma, raccolgo e sento che sale su e penso dai cazzo, ci siamo! si è stancata! recupero, recupero e finalmente arrivo al piombo guardiano, apro il moschettone ed appena lo tolgo dall'asola sbemm!! parte dinuovo a razzo, avrà visto il bianco della barca! visto che 10 minuti abbondanti erano già passati e quest'ultima fuga per quanto energica fosse, non era minimamente paragonabile alle prime due..quindi decido di forzarla e così faccio..finisce il trecciato arrivo al fluorocarbon, ancora qualche giro di mulinello e mi affaccio dalla murata e vedo LEI...l'inconfondibile REGINA dei mari, è una Lola!!!!! altri due giri e sale a galla...prendo il guadino ed è subito in barca!! non credo ai miei occhi è una ricciola, e nemmeno piccolissima! la bilancia segna 5kg spaccati e decido di trattenerla e faccio ritorno in porto con un sorriso che arriva dall'isola di dino fino a capo vaticano!
per me questa cattura ha un sapore speciale perché è stata la prima uscita in barca (con la mia barca) del 2015, in solitaria, senza farmi consigliare punti da nessuno e soprattutto la mia prima vera ricciola! il mio primo Pesce con la P maiuscola, il mio primo vero combattimento nonché il mio record di peso (che prima era lampuga 3kg)!
questa cattura la dedico a tutti voi, tutte le persone che mi hanno dato consigli di vita oltre che di pesca (nel forum un saluto particolare va a dariocreta e peppino) , anche perché senza di voi non ci sarei mai riuscito! al mio amico silvano che anche se non fa parte del forum è il mio "padre di pesca"  ed ovviamente a tutte le persone che mi vogliono bene, alla mia fidanzata che sopporta me lo spinning e la traina (nonché i canali 811 e 236 di sky)!


3
SPINNING ITINERARI / Piccola foce a nord delle T di Paola
« on: October 14, 2014, 17:50:51 »
Salve a tutti! Ho deciso che domani appena finito di lavorare andró a fare due lanci a sud di questa piccola foce..a quanto pare c'è presenza di serra e polpi! Chi si vuole aggregare mi contatti, io sarò sul posto per le 19!

4
CANNE DA SPINNING / canna da spinning trabucco revenge hrc
« on: July 06, 2014, 01:20:34 »
Salve a tutti, ho acquistato la canna in questione insieme ad uno stock di artificiali ed alla fine è come se mi fosse uscita 30 euro, quindi quasi "regalata", soltanto che per motivi di studio ho potuto provare solo una volta..non sembra male, però volevo sapere se qualcuno la possiede e in tal caso come si comporta con pesci impegnativi..a detta di chi me l'ha venduta si ci possono pescare le lecce..ma non è che se per caso prendo un pesce over5 mi esplode in mano?? In ogni caso la abbinerei con un penn spinfisher4500..
In ogni caso questi sono le sue caratteristiche:
-sezioni 2
-lunghezza2,70
-Peso gr270
-azione gr20-80
-Line cap per amo
-serra mulinello a vite
-manico in neoprene antiscivolo
-6 passanti doppio ponte legati a mano

Voi cosa ne pensate??
Grazie mille in anticipo!

Ps:se questa canna non dovesse sopportare determinati stress avevo pensato di adattarla a bombarda di 50gr + unghietta o ragalou(ovviamente con un mulo più leggerino)
 calabria

5
MULINELLI DA SPINNING / penn spinfisher 4500
« on: July 05, 2014, 13:29:41 »
Ragazzi qualcuno possiede il mulinello in questione??
È davvero un trattorino come dicono?
80 euro è buono come prezzo?
Ringrazio tutti in anticipo
  ;D

6
ACCESSORI SPINNING / Miglior multifibra in commercio
« on: June 29, 2014, 15:43:59 »
Qual è secondo voi il miglior multifibra in assoluto sul mercato per praticare lo spinning in mare? A prescindere dal prezzo..qual'è il top secondo voi al momento?
So che molte delle risposte saranno frutto di gusti personali, ma sono curioso di sentire il parere (quindi anche gusti) dei più esperti!
Io per esempio nella mia ancora breve esperienza di spinner i "migliori" che ho avuto fin ora l'occasione di provare sono il power pro e il surfix 832..
 ;D

7
Salve a tutti ho necessità di acquistare un nuovo mulinello da spinning per il sotto costa e sono indeciso tra questi 2 ottimi mulinelli..sono molto simili..6 +1 cuscinetti entrambi , lo stradic pesa 255 ,il rarenium 260..prezzo entrambi sui 160-170 euro
Voi che ne dite? Chi li possiede cosa ne pensa?
Ho deciso di rimanere su mamma shimano perché è una garanzia e mi sono sempre trovato benissimo, per quanto riguarda la fascia "media" dei mulinello, non ho intenzione di acquistare quelli da fascia "alta"  tipo stella ecc non solo per il prezzo ma anche per le canne a cui devo abbinarlo che sono abbastanza economiche tipo mitchell privilege 210cm c.w.10-35;shimano exage 210cm c.w. 15-45 (da spigola) e trabucco revenge power spin wrc 2,70m c.w. 20-80 (più "estiva")
Non so se scrivere  delle canne sia over topic ma volevo specificare l'uso a cui dedicherei uno dei mulinelli in questione!
Grazie a tutti per le risposte  ;D

8
Mi è stata consigliata da un negoziante (quasi di fiducia) questa lucina a intermittenza, che si accende col contatto con l'acqua e va collegata tramite split ring sopra l'inchiku o il jig e dovrebbe avere funzione attrattiva..in un video l'ho vista usare con ottimi risultati da quel lupo di mare di A.S. (Non so se si possono fare nomi).. Qualcuno l'ha mai usata o la usa abitualmente? E con che risultati? Ho sentito che va bene anche per il bolentino medio/profondo..
Comunque visto il costo irrisorio (3,50euro) l'ho comprata lo stesso mentre stavo comprando alcuni jig
Voi che ne pensate?
 ;D

9
SPINNING ITINERARI / laghi costieri
« on: June 17, 2014, 16:02:53 »
ragà qualcuno ha mai provato nei laghi costieri? In particolare quelli nel lametino..
L'acqua dovrebbe essere salmastra, infatti ho visto un video dove uscivano belle spigolotte (ovviamente C&R), ma ho sentito dire che nei paraggi si vede anche qualche leccia..io ancora non ho avuto l'occasione di provare...quindi passo la parola agli esperti!
 ;D

Pages: [1]