Show Posts - ^DARIOCRETA^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^DARIOCRETA^

Pages: 1 ... 133 134 [135]
2681
La tua attrezzatura va benone, a mio parere. Forse potresti scegliere un trecciato più sottile per fare lanci più lunghi, ad esempio se usi lo spiderwire potresti provare con lo 0,17 rosso (dicono che il rosso sia il colore più invisibile in acqua). Per il finale in fluorocarbon meglio se è dallo 0,35 in su, la lunghezza potrebbe andare bene 70-100 centimetri, per non sfavorire troppo i lanci. Prendi i miei consigli con beneficio di inventario, perché sono neofita anch'io. Ciao.

2682
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Domanda sui prezzi?
« on: November 15, 2011, 16:13:16 »
Il modesto consiglio che ti do io è di comprare su Ebay, ma sempre da un venditore affidabile, non solo in Italia ma anche all'estero, perché vendono gli stock e hanno prezzi più competitivi rispetto ai negozi. Io compro on line tutto quello che riguarda la mia attrezzatura, dalle canne da spinning ai trecciati e non ho mai avuto una sola, ma ti ripeto: sempre e solo da power sellers.

2683
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: presentazione
« on: November 15, 2011, 16:07:57 »
Benvenuto!!!

2684
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Rumore Shimano hyperloop 2500
« on: November 15, 2011, 16:05:03 »
No, non ci ho mai pescato sulla sabbia, prevalentemente pesco su banchine al porto e sugli scogli. non è mai andato in acqua né sulla sabbia. Lo lavo dopo ogni pescata (bobina), lo passo con spray silicone, recentemente ho pulito il rullino guidafilo e l'ho lubrificato (già faceva il rumore).

2685
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto sheik
« on: November 12, 2011, 19:04:27 »
Benvenuto!!!

2686
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Dariocreta
« on: November 12, 2011, 19:02:39 »
Grazie a tutti, ragazzi. La prima cattura non è ancora arrivata, ma io non demordo...anche perché il mio amico l'altro giorno ha tirato su una bella ricciola da un kilo e mezzo davanti ai miei occhi, con un jig però, fa una specie di vertical jigging dalla costa, non so come si chiama questa tecnica, ma a vedere i risultati è molto fruttuosa. A me però piace lo spinning duro e puro e non mi arrendo.

2687
MULINELLI DA SPINNING / Re: [Thread Ufficiale] Shimano Exage
« on: November 12, 2011, 18:57:49 »
ho appena comprato un exage 4000 fc ma non l'ho ancora usato. Esteticamente è bellissimo e il movimento mlto fluido. Non è pesantissimo, lo abbino ad una speedmaster 270 MH. Da quello che sembra non ha il movimento a spire incrociate, altrimenti tra le specifiche lo riporterebbe.

2688
SPINNING ATTREZZATURE / Re: FG Knot : Video tutorial (Youtube)
« on: November 12, 2011, 18:54:41 »
Io ne avevo visto un altro in italiano. Lo uso sempre ed è un nodo molto facile da eseguire e super resistente, per cui lo consiglio senz'altro per unire trecciato al terminale oppure nylon del back e trecciato.

2689
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Alternativa al moschettone
« on: November 12, 2011, 18:46:29 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
i popper hanno il loro assetto di stabilità con la girella questo non cambia anzi... lascia perdere quello che ti dice la gente, provale tu in prima persona le cose, sperimentando si cresce molto prima (parlo di esperienza piscatoria naturalmente) 

E con i WTD? A me sembra che nuotino bene con girella e split ring, ma vorrei un parere da chi è più esperto di me...

2690
SPINNING ATTREZZATURE / Rumore Shimano hyperloop 2500
« on: November 12, 2011, 18:43:33 »
Salve a tutti, lo so che è un mulinello di fascia economica, ma volevo segnalarvi un problemino: il mulinello è perfetto in fase di recupero, non mi dà per ora alcun problema tranne il fatto che quando giro pianissimo la manovella - ad esempio per tirare un po' più su il filo per il lancio o per riavvolgere piano piano il filo - cigola, o meglio...non so come definirlo...ticchetta un po', poi quando giro veloce il rumore sparisce ed è fluido e silenzioso. Cosa potrebbe essere? Ho provato a lubrificarlo un po' sull'albero della bobina e la manovella dall'esterno, ma il problemino sussiste. Più che altro è una curiosità. Lo monto su una shimano 2,10.

2691
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Suggerimento su hidro tiger yo zuri
« on: November 12, 2011, 18:38:25 »
Io ne ho uno sardine e uno verde e nero tigrato di 90 mm, peso credo 25 grammi. Non ci ho ancora preso niente, da buon neofita, ma sono fantastici in acqua.

2692
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Dariocreta
« on: November 09, 2011, 13:38:39 »
Ciao a tutti, mi chiamo Dario, ho 38 anni, sono napoletano e vivo a Creta da due anni. Seguo il vostro forum da un paio di mesetti, da quando cioè ho cominciato la mia avventura a spinning. Da ragazzino ho praticato uno spinning artigianale nel lago coi cucchiaini (di Scanno, dove andavo in vacanza) ed è la prima volta che lo pratico a mare, dove ho sempre pescato a bolentino, a traina o con la bolognese da terra. Mi sono entusiasmato subito, nonostante la mole di cappotti che ho preso (e col caldo che fa qui a Creta non è il massimo ><;D<) ma devo dire che mi diverto come un matto e non ho intenzione di rinunciare. Come dico sempre a un mio amico napoletano che mi chiede i progressi via skype, non ho preso nulla ma ho fatto dei bellissimi lanci . Sono un neofita e in quanto tale prendo come vangelo tutti i vostri consigli, che leggo da due mesi, di tutti ma in particolare dei Mod e del mitico Peppino, che sono dei veri e propri maestri da ammirare ed ascoltare - le loro catture parlano più di mille parole. Di recente ho conosciuto uno spinner cretese, che ha preso barracuda, pesci serra, ricciole e lecce a volontà: lui mi sta insegnando gradualmente gli spot di Heraklio, città in cui vivo, e io in compenso...gli insegno i nomi italiani dei pesci che prende. Stasera vado a barracuda (si fa per dire, perché non ho ancora preso niente e ho una paura fottuta di come potrei comportarmi o perdere la testa in caso di toccata) e spero di mettere in pratica, nel caso, i suggerimenti che ho letto su questo forum, che giudico il migliore sullo spinning in Italia.

Dunque la mia attrezzatura di partenza è abbastanza economica, ma ci sto rimediando:

canna shimano vengeance 2,10 10-30
mulinello hyperloop 2500
trecciato spiderwire stealth 0,17
finale in fluorocarbon di 85 cm circa trilene 0,34
montatura girella + split ring (Peppino docet)
artificiali: ho alcuni minnows e un popper della rapala o di altre marche sconosciute acquistati qui
due Hydro Popper Yo Zuri (ebay of course) 90 mm
due Bomber wtd americani di 120 mm (credo)
altri artificiali stanno arrivando, tra cui crystal minnows e l'angel kiss e alcuni siliconici

In arrivo una speedmaster 2,70 14-40
shimano exage 4000 FC
power pro 0,23
fluorocarbon 0,47 Seaguar

Spero che mi possiate ospitare, pur non essendo calabrese, ogni squadra che si rispetti ha il suo 'straniero' x;D. Della Calabria ho dei ricordi bellissimi, purtroppo non ci ho mai pescato, in particolare di Fuscaldo Marina, dove abitavano le mie cugine, mare bellissiimo e caldo pazzesco.

Accetto le vostre critiche e i vostri suggerimenti, perché ho solo da imparare da voi col massimo di umiltà. Amo lo spinning e continuerò a spinnare anche novantenne e i cappotti non mi fanno paura. La prima cattura - spero entro i 90 anni - la dedicherò a questo forum, spero di farvene un racconto dettagliato con tanto di foto. Per il momento mi godo i miei lanci e imparo, da chi ne sa più di me, cioè tutti qua dentro. Vi ripagherò - in MP - con alcune dritte, se volete, su dove comprare attrezzature o artificiali a basso prezzo on line, ho scoperto venditori eccezionali su ebay e non solo che hanno prezzi mai visti, testati e garantiti dal sottoscritto, dato che compro soprattutto on line e conosco molto bene il mondo di internet. Ovviamente chi verrà a Creta in vacanza ha rakì, dolmadakia e xortopitakia assicurati, oltre a un cicerone per le pescate a spinning nel bellissimo mare di Creta.

Saluti a tutti da Heraklio.

Pages: 1 ... 133 134 [135]