Show Posts - Donnie

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Donnie

Pages: 1 2 3 [4]
61
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Italcanna Dedra - consiglio
« on: April 19, 2010, 18:33:03 »
Ciao ragazzi volevo un parere su italcanna dedra 150 gr, o black furi da 170 volevo sapere se è una buona canna da beachledgering. Grazie a tutti.

62
Prima di tutto se dici che mi conosci e che peschiamo insieme dovresti iniziare a leggere bene e sapere che il mio nik è Donnie, questo è solo il punto di partenza!
Seconda cosa, io vado a pesca con pochissime persone e non so se tu sia una di quelle, a meno che tu non sia quel malato che ho visto pescare l'altro ieri che mi kiedeva delle canne e si faceva tutto il professorone e poi tirava dall'acqua solo monaceji e neanche...volevo solo un consiglio da parte di ragazzi che condividono la stessa passione, anche per fare un po amicizia con qualcuno visto che c'è sempre da imparare...

63
Ciao Ragazzi grazie per i consigli, in particolar modo a Vincenzo a cui vorrei dire che ho seguito il tuo consiglio e proprio ieri con la 120 ho tirato fuori una bella mormora di 300gr è stata una sensazione stupenda, in genere non ho mai preso gran che qualche piccola occhiata, qualche sarago e qualche tracina..anche se quest'ultime mentre si riavvolge ti vengono dietro, dietro all'esca.
Cmq tornando al discorso precedente non vorrei sbaglairmi ma con lo 0,25 la canna sembra addirittura più leggera....buh forse sarà solo mia impressione..
Cmq volevo chiederti ma lo shoch quanto deve essere lungopensi che la lunghezza della canna piu 2/3 giri di mulo possano andare bene?

64
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio canna e mulinello
« on: April 11, 2010, 15:39:43 »
Salve a tutti potreste indicarmi l'attrezzatura adeguata, da non spendere un capitale, per iniziare ad effettuare questo tipo di pesca?
Grazie

65
Grazie Vincenzo, beh sinceramente penso che avrò modo di rifarmi in questo sito , grazie ai vostri consigli x cercare di migliorare dell'attrezzatura? che mi dici?
Pensi che dovrei associare altro per il mio stile di pesca?

66
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: imbobinare mulinello
« on: April 10, 2010, 12:10:59 »
Ciao Danielealfa, l'altra volta l'ho fatto io, che sono alle prime armi e ti dico quello che ho fatto:

1 - ho preso il filo e l'ho legato intorno alla bobinna con un semplicissimo nodo;
2 - ho allungato solo il cimino e passato il filo solo all'anello dello stesso;
3 - con la mano destra tenevo in trazione il rotolo del filo e con le gambe ben stretta la canna (da seduto) e con la sinistra giravo il mulinello e il filo è stato raccolto senza inconvenienti di alcun tipo;

è una manovra abbastanza facile anche se credo possa essere d'aiuto farsi aiutare da una seconda persona per la questione del mantenimento in trazione del rotolo

67
Grazie x le risposte, cmq il pasturatore da 40 gr, in genere, lo utilizzo solamente quando pesco dal porto, col bigattino.....dalla spiaggia siccome mi hanno spesso e volentieri consigliato che col bigattino non ci fai nulla, pesco coi vari tipi di verme (tremolina o coreano).
Quindi sembrerebbe che lo shock leader non faccia a caso mio, visto e considerato che in genere non monto più di un piombo da 100.
Valuterò il discorso del filo può darsi Daniele che tu abbia sicuramente ragione anche perchè mi pare di ricordare che proprio quel filo è il più vecchiotto.

Sapete io mi sono fidato di quello che mi hanno suggerito in base al materiale di cui dispongo e dal tipo di pesca che preferisco praticare di solito

68
Salve ragazzi volevo da voi alcuni consigli utili su diversi punti.
Premetto che ho iniziato a pescare da circa un paio di anni ed ho avuto un miglioramento abbastanza soddisfacente su quasi tutti i principali punti base di questo meraviglioso sport che ci accomuna un po tutti, pensate che non sapevo nemmeno come si legasse un amo..... ma adesso riesco a legarli anche ad occhi chiusi, anche se ultimamente ho scoperto, grazie a voi, l'esistenza della macchinetta, che non è poi tanto male..anzi, direi ottima per certe misure!
Comunque prima di tutto vi voglio descrivere la mia attrezzatura, chiedendo a voi un parere a riguardo, che io personalmente non reputo ne di altissimo livello ma neanche di scarso poichè mi ha dato buoni risultati, ma che altri considerano di scarsa qualità:

1 - Mitchell basic 4,20 130gr con mulinello Alcedo 5004;
2 - Mitchell Laser Evolutions 4,30 180gr mulinello X-spooling power 6006 Deluxe (non so se sia la marca);
3 - Oceanis 4,20 120gr con mulinello Carson Spark 40;
4 - Trabucco Uptide 150gr 4,00 con mulinello Alcedo 6004;

Seconda cosa vorrei chiedervi, tutti i mulinelli sono imbobbinati con monofilo da 0,30, secondo voi questa misura è giusta?
Perchè spesso mi capita nel lancio di rompere il tutto con un semplicissimo anti tangle (cannuccia in alluminio non di plastica)e un pasturatore da 40gr, senza che il filo s'incastri da qualche parte? Molti mi suggeriscono che sarebbe il caso di fare uno shock leader? Secondo voi è la soluzione più logica e se si, da quanto dovrei utilizzare l'altrao monofilo?
Premetto che in in genere pratico il surfcasting dal porto o dalla spiaggia

69
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Re: pesca con i gamberetti
« on: October 08, 2009, 12:05:41 »
Grazie Luis della dritta  ,
comunque ieri ne ho fatto uso, senza enormi risultati, comunque ho provato a innescare anche le teste  ....notando che proprio questa è una parte che i pesci delle mie parti preferiscono di più....

in ogni caso se ho ben capito tu mi suggerisci, prima di usare il gambero, di metterlo solo nel sale, perchè io l'avevo messo in acqua e zucchero come il mio avo....ma direi che diventa troppo molle..... ;D, mi sa che all'epoca avrò saltato l'ultimo passaggio.....


Ciao Re Luis mi potresti indicare la procedura da eseguire per preparare i gamberi, già sbucciati, con sale e zucchero? te ne sarei infinitamente grato

70
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao da Donnie
« on: October 06, 2009, 22:57:25 »
 calabria

71
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao da Donnie
« on: October 06, 2009, 21:27:41 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, e a dire il vero sono iscritto da un bel po di tempo ma senza mai postare, ma solo leggendo i vari consigli espressi da voi tutti che trovo molto utili.
Beh, che dire, io preferisco il Surfcusting da porto generalmente o la pesca da spiaggia.
 ;D

72
PESCI E TECNICHE DI PESCA / pesca con i gamberetti
« on: October 06, 2009, 20:27:44 »
Salve ragazzi, ho girato un po nel forum ma non ho trovato nulla riguardo la pesca con il gamberetto morto sgusciato!
Mi ricordo che da piccolo, vedevo spesso mio nonno pescare con questo tipo di esca dal porto, con ottimi risultati, praticamente comperava i gamberetti li sgusciava e l'immergeva in una soluzione oleosa con dello zucchero (senza sale).
Comunque volevo chiedervi se secondo voi, o qualcuno che magari è a conoscenza di questa metodica, se gli ami utilizzati normalmente per l'innesco del bigattino, da 10 se non erro, possano andare bene per l'innesco di questa esca e in più se potrebbe essere utilizzata da spiaggia. ;D

Pages: 1 2 3 [4]