Show Posts - ^DRAYCON^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^DRAYCON^

Pages: [1] 2 3 ... 136
1
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^SHARK^
« on: August 03, 2015, 10:47:44 »
Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia Domenico!!! A 100 e più anni!!!

2
Ciao Polosmu!!!
Il lavoro è davvero orribile... Per non parlare dell'ultima foto!!! Almeno avessero messo l'ultimo anello compreso di legatura... Invece attaccato solamente con l'ausilio della colla a caldo!!! Ti consiglio di seguire il consiglio di Oltremare, e cioè di inviare una mail al sign. Onofri allegandogli le foto... Mi viene difficile immaginare che lo lasci passare come un lavoro ordinario, perché le rifiniture sono davvero pessime... E non ci vuole certo un'occhio esperto per capirlo!!!

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Indovina cos'è?
« on: June 12, 2015, 00:47:26 »
Baaaaaah! !! Col cavolo che ci sarei arrivato!!! Ottima invenzione Peppino!!!!

4
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno DRAYCON
« on: June 12, 2015, 00:38:43 »
Grazie mille ragazzi!!! Grazie di vero cuore!!!  calabria

5
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Indovina cos'è?
« on: June 09, 2015, 20:25:15 »
Boh!!!! La butto lì... Forse è uno strumento che serve per semplificare la realizzazione di qualche nodo..  calabria3

6
Ciao Polosmu!!!
Prima di tutto complimenti per il tuo acquisto!!!
Ho avuto modo di leggere la tua "lista della spesa"  calabria ma non capisco alcuni acquisti come la scatola dei piombini spaccati; il levapiombi e lo stringipiombo... Sono attrezzi per la pesca a bolognese/inglese non pertinenti alla pesca a fondo...

Ho visto inoltre che hai acquistato alcune cose "pronte" come ami legati, cavetti in acciaio già pronti e montature pronte... Personalmente mi ritengo un po' contrario a tali acquisti, per tre motivi: il primo è la spesa, il secondo è il poco margine di personalizzazione, il terzo la qualità dei materiali. E' sempre preferibile farsi queste cose da se perché con un rotolo di nylon escono molti più finali e hai il vantaggio di abbinare lenza e amo desiderati a seconda delle necessità!!! Inoltre, quasi sempre, non sai mai con che tipo di nylon i terminali o i finali vengono fatti, stessa cosa per gli ami... Spesso e volentieri, per aver maggior margine di guadagno, questi vengono costruiti con materiali scadenti.

Altra cosa, ma questo è un mio parere strettamente personale, è la macchinetta lega ami!!! Qualche tempo fa ne comprai una anche io, usata un paio di volte e immediatamente accantonata. Anche in questo caso preferisco fare da me il nodo in quanto mi sento più sicuro...

Per il resto non conosco i fili che hai acquistato, quindi non mi pronuncio...
Ciao!!!


7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Mi son fato due canne
« on: May 29, 2015, 22:46:39 »
Ciao Abukir!!!
Complimenti per l'acquisto, è davvero un'ottima canna!!! Come mulinelli punterei comunque in casa Shimano con due Ultegra XSC di taglia 5500!!!
Ciao!!!

8
PESCA FORUM BAR / Re: ORARIO di Sveglia.
« on: May 26, 2015, 23:43:15 »
Eh dipende!!! Di solito metto la sveglia a seconda di quando sorge il sole cercando di essere già in pesca almeno mezz'ora prima dell'alba!!! Calcolo il tempo di alzarmi, vestirmi, fare colazione e il tempo che ci devo mettere per arrivare sullo spot!!! Per la sveglia utilizzo il cellulare alla quale ho impostato la sinfonia "per elisa" che è abbastanza leggera: mi sveglia ma evita il fracasso!!! Adesso ho questa, ma ho avuto anche altrettante sinfonie leggere come musiche elfiche o, per esempio, la colonna sonora del film Titanic!!!  ;D

9
Non so quanto possa servire... Magari cercare di contattare la Colmi e chiedere spoegazioni!!! Di solito, la decisione di far passare la canna in garanzia o meno lo decidono loro!!! Però dovresti spedire la canna alla Colmic stessa! !! A me sembra che il negoziante stia facendo tutto lui, ordinando il pezzo nuovo e, magari, aggiungendo si qualcosa in più per lui!!!

10
Ciao Franco!!!
Adesso penso di aver capito... In parole povere c'è stata come una "strizzatura" (a mo' di straccio) sul carbonio che è andato appunto a criccarsi!!! Se è così è una rottura parecchio strana!!! Non ne sono sicuro, ma provo a buttarla li: la causa che mi viene in mente è che probabilmente, lo shock, è andato ad accavallarsi sul fusto canna (magari un'inserimento errato) da un'anello all'altro... Quando sei andato a lanciare, la forza di trazione del piombo che agisce lungo shock, ha portato a una trazione rotatoria (trovando come punto di fermo gli anelli) che ha causato tale rottura... Spero di essere stato chiaro!!! Se è accaduto ciò avresti dovuto notare, quando hai controllato la canna, che gli anelli non erano in linea ma lo shock in perfetta linea retta... In caso contrario lo shock lo avresti dovuto trovare avvolto al fusto della canna anche se, in questo caso, il piombo sarebbe andato poco lontano a causa dell'attrito causato dal suo sfregamento contro il fusto!!!
Resto perplesso su ciò che ti ha detto il negoziante sulla sostituzione in garanzia... A rigor di logica se tu, a quel punto, avresti rotto direttamente del tutto il cimino in spiaggia e glielo avresti portato così te lo avrebbe cambiato in garanzia? Mah...

11
Ciao Miccio! !!
Non cadere nell'errore che, le canne ripartite da 8 once, servono solo per lanciare lontano... L'utilità delle Rip sta anche nel saper assecondare le onde!!! Anche se si parla dei primi 30-40mt non è detto che una telescopica possa andare in crisi!!! Il mio consiglio è di lasciarsi dietro qualsiasi rischio e di puntare comunque a una ripartita! Poi, non è detto che una 8oz non possa essere usata anche nei primi 30-40 metri!!! Comunque... Tra le due due decisamente la Ultramarine! !!

12
Ciao Franco!!!
Non so se ho capito bene!!! Per attorcigliamento intendi che, a fine lancio, l'ultima parte della canna (il pezzo del cimino) non era in asse rispetto alla parte restante? A questo punto, la prima cosa che mi viene in mente è un cattivo fissaggio dei vari pezzi che, al momento del lancio, la parte relativa al cimino si sia girata!!! In questo caso con gli anelli non in asse (e quindi con lo shock che non seguiva una linea retta) è probabile che il peso del piombo durante il caricamento della canna, si sia mal distribuito su di essa portandola alla rottura!!!

13
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno carlo86
« on: May 19, 2015, 13:32:06 »
Buon compleanno Carlo!!!! 

14
Anche se un pò in ritardo,  tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia! 

15
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno Surf 33
« on: May 19, 2015, 13:30:18 »
Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia!!!!

16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buongiorno surfmaster 76,non sò se posso dire marca e modello apertamente sul forum,non voglio avere problemi da parte della casa costruttrice etc...
Non ti preoccupare di questo! !! Sul forum esistono diverse discussioni su problemi relativi ad attrezzi di ogni marca, dai più blasonati a quelli meno!!! Non solo!!! A volte ci ritroviamo a recensire in maniera negativa diversi prodotti e fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna reprimenda!!! Anche io confermo la "diagnosi" di Surfmaster, probabilmente ci sono state diverse microfratture sul carbonio della canna che l'hanno portata alla rottura!!! Una curiosità la canna l'hai comprata nuova o usata? Come effettuavi la sua manutenzione?

17
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Canna da pesca per il vivo
« on: February 25, 2015, 12:14:03 »
Ciao Lisio!!!
Non conosco il Mitchell 498... So che la versione "antica" a detta di molti era estremamente potente tanto da tirarci su gli scogli, ma non ho mai provato ne visto (se non qualche immagine su internet) la versione 2015!!!
Personalmente andrei più sul sicuro... Ultegra a vita!!! E' anch'esso molto potente e affidabile... Per quello che devi fare va più bene!!! 

18
Uuuuuuh!!! Anche io, ormai, sono anni che non guardo Sanremo!!! Le uniche stagioni che ho guardato con una certa assiduità erano quelle condotte dalla Carrà e da Paolo Bonolis!!!
Ormai la TV sta diventando di una noia mortale, non c'è mai nulla... Meno male che i canali DMAX e Fine Living mi salvano le serate!!! Salvo non ci sia qualche film interessante da vedere!!!

19
PESCA A FONDO / Re: Shockleader in trecciato...
« on: February 08, 2015, 20:58:03 »
Ciao Daniele!!!
Io praticamente utilizzo lo stesso metodo di Oltremare, cioè quello di tenere in tensione lo shock con la mano... Elimino subito il trave e mantengo lo shock con la mano a pochi centimetri dal guidafilo del mulinello ben teso... Contemporaneamente giro lentamente la manovella seguendo in rotazione sempre il guidafilo... Arrivato agli ultimi centimetri di shock lo fisso direttamente nel tappo a molla della bobina:

Ciao!!!

20
Concordo con Nicola!!! Sono attrezzi molto economici e che durano molto poco!!! Tempo un'anno e devi ricomprare nuovamente tutto!!! Non conosco la canna ma conosco il mulinello: ha lo stesso modello mio fratello e lo usa giusto per quelle 1 o 2 volte l'anno quando viene a pescare con me: costruito con plastiche scadenti; imbobina malissimo; causa 1 parrucca ogni 10 lanci; spesso e volentieri il filo va a finire nell'alberino e ha un'antiritorno talmente pessimo che ci fai quasi mezzo giro di manovella!!! Probabilmente anche dai cinesi ci trovi di meglio!!!
Un consiglio che posso darti è quello di aspettare e di racimolare una certa somma per comprare attrezzi di qualità che, con la giusta manutenzione, ti durano anche per tutta la vita!!! Ormai il mercato offre canne e mulinelli tali anche senza svenarsi!!!
Ciao!!!

Pages: [1] 2 3 ... 136