Show Posts - ^DRAYCON^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - ^DRAYCON^

Pages: 1 2 [3] 4 5
41
PESCA FORUM BAR / Rivenditori italcanna
« on: June 30, 2010, 19:17:20 »
Salve ragà!!
Mi spreste dare qualche link dove posso trovare i negozi rivenditori Italcanna? Sul sito dell'italcanna stessa non c'è questa opzione!

42
PESCA FORUM BAR / GP di Monaco F1!!
« on: May 16, 2010, 18:27:07 »
Avete visto la gara di Monaco di Formula1? Che dire, gara un pò noiosetta tranne che per alcuni punti, d'altronde non si può pretendere chissà cosa da un circuito del genere! Grande Webber che ha letteralmente dominato la gara, dimostrando di essere un'osso duro da battere!! Bravi anche Vettel, Kubica, Massa e Hamilton, che fino all'ultimo giro non hanno mollato! Gara straordinaria invece per Alonso, partito ultimo e grazie a un'ottima strategia e a un paio di bellissimi sorpassi è arrivato quasi sesto! Da discutere invece la manovra di Schumacher che all'ultima curva, mentre la Saefty Car rientrava ai box, ha eseguito un sorpasso "azzardato" nei confronti di Alonso rubandogli la sesta posizione!! Ancora non si sa, se tale manovra, era del tutto corretta! Il regolamento FIA, in particolare l'articolo 40.41 del regolamento sportivo dice così:
"“If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.”
Ovvero: “Se la gara finisce mentre la Safety Car è in pista dovrà entrare in pit lane alla fine dell’ultimo giro e le auto prenderanno la bandiera a scacchi normalmente senza superarsi”.
Inoltre c'è da dire che come commissario c'è anche Damon Hill che di certo non un grande amico di Schumacher! Quindi per il nostro campionuccio tedesco la vedo brutta! Speriamo!!!

43
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Groviglio dei bracioli!
« on: May 13, 2010, 13:27:13 »
Salve ragà calabria
Ho notato che quando si pesca dalla spiaggia specie quando si posizione la canna per effettuare il lancio, e specie quando si usano esche pesanti e diametri piccoli, i bracioli si avvolgono al trave! Quelli lunghi vado a clipparli e non ci sono problemi, ma il problema si ha quando si utilizzano bracioli corti.. Esiste un metodo per evitare tale inconveniente?

44
PESCI & CATTURE / Pesca a fondo - Catture di Draycon
« on: May 11, 2010, 03:28:58 »
Salve ragazzi!!
Finalmente sabato 8 Maggio ho trascorso una bellissima giornata di pesca in compagnia
di un mio carissimo amico, anche lui, con la stessa mia patologica passione per la pesca! Avevamo
progettato l'uscita due settimane prima, ma visto il mal tempo della settimana scorsa, venerdì pomeriggio
mi fa una telefonata dicendomi che era meglio lasciar perdere. Rimango sveglio fino a tardi, non riuscivo
a dormire per via della grande delusione, ogni giorno che passava delle due settimane non facevo altro che
pensare alla giornata di pesca che avremmo passato. Così verso le tre del mattino, mi alzo dal letto ed esco
fuori a prendere un pò d'aria accorgendomi che il cielo era splendidamente stellato, così decido di inviare
un messaggio al mio amico dicendogli che secondo me avrebbe fatto bel tempo, e di chiamarmi la mattina seguente. Non so perché ma avevo un certo sesto senso che l'indomani avremmo pescato!
E così è stato, mi chiama verso le nove e mezza del mattino e ci organizzammo in fretta nel comprare panini, bevande e le esche, americani, coreani e sardine! Decidiamo di dirigerci verso la marina di orosei, una spiaggia della Sardegna centro-orientale, caratterizzata da una granulometria medio-alta e fondali molto profondi, dove già a 20 metri dalla riva si raggiungono i tre metri di profondità! Arriviamo sul posto verso mezzogiorno e piazziamo le canne! Inizio subito con un long arm alto clippato e sarda flotterata, mentre il mio amico inizia con un pater noster e americano.
Attendo 30 minuti, nessuna tocca, riavvolgo la lenza e subito noto che il bracciolo da 150 cm in parte era
aggrovigliato al trave. Nonostante dalla spiaggia vedevo il mare abbastanza calmo, capisco che la corrente
sottomarina era elevata, così accorcio il bracciolo, reinnesco la sarda e lancio nuovamente. Nel mentre, decidiamo di pranzare, un panino al volo e subito riprendiamo le canne in mano. Naturalmente nessuna tocca! Dopo aver tentato diverse distanze con la sarda, capisco che è ora di cambiare esca e montatura, così monto un pater noster con americano flotterato e coreano. Dopo circa due ore, di tocche nemmeno l'ombra e il mare si stava lentamente ingrossando.
Ho provato a spostarmi di diversi metri, ho provato varie distanze, dal pater noster sono passato successivamente  a un long arm classico, a uno short alto e basso ma le canne restavano ferme come pali della luce! Pensate che ritiravamo su le esche  così come le avevamo innescate. Finalmente, dopo tante attese, la canna del mio amico si muove, due belle tocche, immediatamente prende la canna in mano, ferra e cerca di avvolgere. Ma succede un fatto strano. Nonostante il fondale è completamente sabbioso, incaglia, cerca in tutti i modi di liberare la lenza anche spostandosi di diversi metri, sia a destra che a sinistra, ma niente da fare, si spezza la lenza e addio montatura! Decidiamo così alla fine, di cambiare completamente spot. Ci dirigiamo verso Cala Ginepro a circa 5 chilometri a nord dalla prima! Qui la spiaggia è completamente diversa,la sabbia sembra quasi farina, la spiaggia è a bassissimo degrado, ma nonostante tutto siamo eccitati come bambini osservando lo spettacolo che la natura ci offriva, il mare infatti era un pò agitato con delle bellissime onde che ci tirano un pò su dalla delusione avuta nella spiaggia precedente! Decido così di provare uno short alto, con piombo a piramide da 150 gr. Anche qui però accade un fatto strano, le esche questa volta venivano toccate, ogni tanto vedevamo le canne muoversi, ma di pesce nemmeno l'ombra. Dopo un pò di tempo, capiamo il perché, infatti il mio amico tira fuori una mormorella che sarà stata di 5-6 cm, prontamente rilasciata in acqua. Pesci troppo piccoli per abboccare ai nostri ami del 4 e così si divertivano a "rovinarci" le esche! Cambio montature, da uno short alto a uno short alto, provo il pater noster, provo diverse distanze e provo a spostarmi di diversi metri, ma nulla di nulla!
Alle sette e mezza di sera, puzzolenti di sardine e vermi, decidiamo di smontare tutto e di ritornarcene a casa. Diciamo che come giornata piscatoria non è stata il massimo, ma sono contento lo stesso, era da tempo che non passavo una giornata intera dedicata solo alla pesca!!
Spero di non avervi annoiato e... alla prossima uscita!!


45
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Bait clip IMP1 alto!
« on: May 06, 2010, 13:05:07 »
Salve ragà!!
E' possibile fare un clippaggio alto con i bait clip IMP1 della Breakaway? Se si mi spiegate come? Grazie mille in anticipo!

46
LA SPIGOLA / Spigole a Maggio!
« on: May 06, 2010, 13:03:44 »
Salve ragà!!
Sabato, se il tempo tiene, dvrei andare a pescare con alcuni amici.. So che non è periodo di spigole, e tanto meno che a pescare ci vado di mattina, però vale la pena innescare qualche sardina? O spendo soldi e perdo tempo inutilmente?

47
SURFCASTING / Surf Casting con luna piena!
« on: April 29, 2010, 20:58:03 »
Salve ragà!
Ho letto e visto e sentito in alcuni video che la luna piena è nemica del surf casting! Ora però da altre parti ho letto anche che l'alta marea è invece favorevole. Visto che l'alta marea coincide con la luna piena, come si spiega questo paradosso? Grazie in anticipo per le risposte!

48
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Lenza bracioli!
« on: April 29, 2010, 20:53:55 »
Salve ragà calabria
Una domanda! Va bene usare la lenza, che di solito si mette in bobina, per fare i bracioli? Ho acquistato un monofilo Daiwa JMT Focus dello 0.23 per il mio mulinello, questo voi lo usereste per farne dei bracioli? Grazie in anticipo!

49
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Diametro elevato dei travi!
« on: April 26, 2010, 16:20:36 »
Salve ragazzi!!
Volevo porvi una domanda in merito ai diametri elevati dei travi! Come sapete nella bella stagione si utilizzano braccioli relativamente lunghi, anche fino a 150cm! Essendo particolarmente lunghi questo comporta, almeno credo, che l'esca si trovi a una distanza più o meno generosa dal trave! Pescando di giorno, con l'acqua limpida e mare calmo, un diametro elevato del trave, per esempio uno 0.60, questo può influire sulla pescata? Cioè il pesce potrebbe notare un diametro così elevato? Grazie!

50
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Shock leader Maver
« on: April 19, 2010, 21:05:18 »
Cosa ne pensate dello shock leader Smart Elite Black? Mi serve lo 0.40 per la pesca a fondo, ho letto che va bene sia per la realizzazione di travi che come shock leader stesso!

51
PESCA A FONDO / Imbobbinare uno 0.23 in una bobbina 10000!
« on: April 15, 2010, 01:40:49 »
Salve ragazzi! calabria
Allora ho acquistato uno Shimano Super Ultegra XSA 10000 da internet, prima delle vacanze di pasqua, e visto che sta arrivando la bella stagione volevo acquistare una buona lenza da PAF! Vedendo alcune marche e la loro qualità, ho deciso di imbobinare uno 0.23. Però, non so se da errore del negoziante, invece di darmi in dotazione con il mulinello una bobina da 10000 e due da 6000, come di solito avviene, me ne ha dato tre da 10000! Ora vi chiedo, ha senso imbobinare uno 0.23 su una bobina da 10000? Facendo un pò di calcoli c'è ne dovrebbero stare più di 600 metri!! calabria
Vabbè so che con una da 6000 dovrebbe essere più comodo, ma con già tutti i soldi che mi servono per continuare a completare la mia attrezzatura, e avendo 3 bobine vuote volevo evitare di comprarne altre! Oppure è strettamente neccessario averne una più piccola? Grazie in anticipo!

52
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Molle per bait clip!
« on: April 10, 2010, 20:31:14 »
Salve ragà!
Qualche mese fa ho acquistato dei bait clip, precisamente gli IMP1 della Breakaway! Secondo un video postato da Oltremare, questi bait clip è bene usarli con una particolare molletta che ammortizza il bracciolo! Ora, girando su internet e in vari negozi, di queste mollette non se ne trovano affatto!! In particolare nei negozi, facevo una fatica bestiale a spiegare ai venditori cosa volevo! Mi sapete dire come si chiamano queste mollette in modo da poterle cercare su internet o almeno per evitare 10 minuti di spiegazione ai negozianti? Grazie! Se qualcuno conosce qualche sito dove le vendano, gli MP sono ben accetti! Grazie!

53
PESCA FORUM BAR / E-mail truffa!!
« on: April 09, 2010, 13:20:39 »
Ragazzi se avete ricevuto un'e-mail da parte di questa Aicha Matogoman, non fatte nulla, cancellatela subito. Questo è il testo che viene riportto sull'e-mail:

MATOGOMAN AICHA
ABIDJAN - COSTA D'AVORIO
01 BP 2218 ABIDJAN 01
SOGEFIA

Egregio Signor,

Vengo con la presente a sollecitare di vostra alta bienveillance, un'assistenza di grande importanza.
Nomino Signora MATOGOMAN AICHA , io sono la ragazza di fuoco Dr. MATOGOMAN ISSOUF IBRAHIMA, ex Direttore delle miniere della Repubblica della Guinea. Mio padre fu assassinato da ribelli di Sam Bockary durante una visita in un sito di sfruttamento d'oro e di diamante situato a 230 KM di CONAKRY, la capitale del nostro paese.
Dopo il decesso di nostro padre, la vita è diventata molto difficile per noi dato che eravamo costantemente minacciati dai ribelli. Tenuto conto di questa situazione difficile, la mia madre si è sistemata con uno dei migliori amici di mio padre defunto per farci lasciare il paese. La mia madre ha dunque preso su essa tutti i beni di mio padre che si trovavano alla casa precisamente in la sua cassa forte e tutti i suoi documenti importanti che ha portato con me in Costa d'Avorio.
Siamo attualmente in Costa d'Avorio con beni compresa la somma di 2,6 milioni di dollari gli Stati Uniti poiché non conosciamo nessuno in Costa d'Avorio, la mia madre ha deciso di depositarli in una società privata di sicurezza del posto per salvaguardarli e proteggere quest'importante somma di denaro che non possiamo conservare su noi all'hotel.
Tenuto conto del clima politico instabile in Costa d'Avorio e che la nostra famiglia è molto conosciuta in sotto regione, la mia madre ha deciso di cercare un partner per investire questa somma fuori del continente in settori proficui, è dunque la ragione per la quale veniamo verso voi per sollecitare la vostra assistenza ed aiutarli ad investire nel vostro paese.
Il migliore metodo per concludere questa transazione vista la tensione politica in Costa d'Avorio, sarebbe di spedire i fondi nel vostro favore nel vostro paese. Subito dopo l'arrivo di questi fondi in nel vostro paese, li recupererete e li salvaguarderete ed impegnerete i passi per aiutarli a venire ad installarsi nel vostro paese.
Li abbiamo previsti per voi 25% della somma totale dei miei beni.
Risponde-moi non appena possibile.
Saluti.
MATOGOMAN AICHA.

 
Quindi ragazzi attenzione, non fatevi mai, e per nessun motivo, venire in mente di dare le vostre coordinate bancarie o gli estremi del conto a qualcuno via internet!

54
Salve raga! calabria
Volevo fare una domanda! Quando voi andate a imbobinare una bobina, come fate a rendervi conto di quanto spazio dovete lasciare per metterci lo shock? Per esempio nel peggiore dei casi, quando lo shock è di tipo conico..

55
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Nuova esca: il pesce ghiaccio!
« on: March 27, 2010, 22:04:55 »
Salve ragà!
Avete mai sentito parlare del pesce ghiaccio? Sapete se è una buona esca, e che cosa si può insidiare? Sembrerebbe buona per la spigola vista la sua luminescenza, ma non ne ho idea.. Per chi non l'avesse presente il pesce è questo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img17/9603/pesceghiaccio.jpg

56
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Capienza bobina!
« on: March 25, 2010, 19:54:48 »
Salve ragà!
Vorrei chiedervi una cosa che non riesco a capire. Guardando il catalogo Shimano ho notato che la bobina 6000 dello stesso ha una capienza di 0.35mm/150m. Però se per esempio vado a guardare la capienza della bobina di un'altro mulinello da surf come il titanos 4500, la bobina anche essendo più piccola ha una capacità di 0.35mm/220m. Come mai riesce a imbobinare di più nonostante la misura inferiore?  ;D

57
PESCA A FONDO / Filo 0.25 o 0.28?
« on: March 22, 2010, 20:50:07 »
Secondo voi per la pesca a fondo uno 0.28 va bene? O è troppo visibile quindi meglio puntare su uno 0.25?

58
Salve a tutti calabria
Sono in procinto, finalmente, di acquistare il mulinello nuovo! Volevo un parere su questo filo da potergli abbinare, un Sufix Sinergy! Visto che siamo nella bella stagione, e che ho a disposizione 3 bobbine (2 da 6000 e 1 da 10000) volevo abbinare a una bobbina 6000 lo 0.25 della marca suddetta. Sono disponibili due colori, bianco e rosso! Che mi sapete dire? Su internet ho letto che alcuni lo consideravano un pò troppo elastico.. Magari anche qualcosa riguardo al Sufix Specialist se lo conoscete.

59
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Problema garanzia Shimano!
« on: March 20, 2010, 17:40:27 »
Salve a tutti! Sono inteessato ad acquistare un mulinello Shimano Super Ultegra XSA 10000 su internet! Pezzo praticamente nuovo e dato con la garanzia di tre anni e la fattura! Il prezzo è di 175€ contro i 215€ del mio negoziante (ben 40€ in meno!). Il problema è questo! Visto che lo sto comprando in rete, non è che poi, in caso di problemi, il mio negoziante si rifiuta di aggiustarmelo in garanzia perchè non acquistato da lui?

60
PESCA A FONDO / Problema della pesca d'estate!!
« on: March 19, 2010, 17:14:37 »
Salve a tutti ragà!! Volevo porvi una domanda!
L' estate più o meno (di più che meno) si stà avvicinando, e come ben sapetele spiagge stanno per essere invase dai bagnanti! Volevo chiedere se la presenza dei bagnanti, soprattutto poi nei mesi di luglio e agosto, poteva essere un problema sulla presenza dei pesci! Oppure è solo un problema che si ha la mattina e il pomeriggio e si risolve la sera?

Pages: 1 2 [3] 4 5