Show Posts - Eddie84

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Eddie84

Pages: [1]
1
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Avvelenamento Bioittica
« on: October 21, 2014, 13:31:37 »
Giusto per informazione e per dare il nostro sostegno da pescatori onesti ai gestori della Biottica della sorgente a Carlopoli, un posto veramente bellissimo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La madre dei cretini è sempre incinta. Questa cosa mi fa una rabbia incredibile.

2
ACQUE INTERNE CATTURE / Che pesce è? [Risolto - Savetta]
« on: May 09, 2011, 00:19:40 »
Salve a tutti oggi, anzi ieri ormai, sono andato a pescare al lago passante e tra le varie catture mi capita un pesce che non conosco. Al tatto era molto ruvido... Sapete dirmi che specie è?
Immagine non disponibile

3
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Corsi d'acqua avvelenati - ntassati
« on: October 29, 2009, 23:52:57 »
Come ben sappiamo ancora nel 2009 c'è gente povera di spirito e di cervello, probabilmente è carente in ogni funzione mentale, che va ad avvelenare in nostri corsi d'acqua con cianuro, candeggina ecc, solo per qualche chilo di pesce, causando danni ingenti a flora e fauna che vivono di e in quelle acque. Ora nessuno sano di mente mangerebbe mai una fetta di pane inumidita in acqua con cianuro, ne con altri veleni, quindi con che coraggio questi dementi mangiano le trote? Quando ci fu il disastro ambientale sul Danubio, dove tanto cianuro uccise tanti pesci e distrusse l'intero ecosistema intorno a quelle acque, i sanitari dicevano ai cittadini di quelle zone di non mangiare il pesce avvelenato... Penso che quel pesce come le trote avvelenate siano dannosi per noi...
Precisamente che danni fanno all'uomo?


UN INVITO: se incontrate uno ntassatore sul luogo di pesca, o gli date una bella spinta per fargli fare il bagno alle idee, o chiamate subito la Guardia Forestale, fate delle foto se potete o un video col cellulare.

4
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Artificiali Luciapuma
« on: October 25, 2009, 17:11:39 »
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi artificiali nelle nostre acque interne e con che risultato... vale la pena averli in cassetta?


5
ACQUE INTERNE CATTURE / Fario 700g Sant'Elia
« on: September 10, 2009, 20:33:16 »
Salve a tutti, oggi pomeriggio sull'imbrunire e alla fine di una lieve pioggerellina ho deciso di consumare i coreani che mi erano rimasti da una battuta di pesca a mare, così ho preso una canna e sono andato al fiume Sant'Elia che è molto vicino al paese (Carlopoli). Ho montato un gallegiantino da trota con un pallino di piombo, finale 0,16 lungo 40cm, e amo n°8 Tubertini serie 32. Canna shimano alivio 4mt e mulinello shimano Hypeloop 2500fb, ho sondato prima alcune buche ma niente, all'ultima buca ho visto il gallegiante scendere di colpo e ho ferrato, una bella fario da 700gr. Avrei voluto rilasciarla ma aveva ingoiato l'amo fino in fondo e non sono riuscito nemmeno a slamarla con le mani, che ho dovuto tagliare il terminale. Nella foto per il flash sembra notte ma erano precisamente le 19.10 .
Immagine non disponibile

6
ACQUE INTERNE ITINERARI / Che lago è?
« on: August 24, 2009, 11:45:15 »
Salve ragazzi, stavo facendo un 'escursione' sulla sila con GoogleMaps, e ho trovato un laghetto che non conosco e volevo sapere se ci si può pescare, se è privato o meno, e che pesci ci vivono, vi allego il link della mappa sperando di non violare il regolamento, ma non saprei in che altro modo indicarlo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

7
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Filo trecciato e rotante
« on: July 06, 2009, 15:58:17 »
Salve a tutti, ieri sono andato a pescare al Passante, con regolare licenza ovviamente, e mi sono dato allo spinning con un rotante Martin, e con un trecciato imbobinato correttamente e con spray al silicone, il trecciato è uno Spiderwire Spider Ez Braid 0,17 con carico di rottura 8,4kg. Ho effettuato un nodo palomar su un moschettone con girella sulla quale ho attaccato l'artificiale. Dopo un pò di lanci ho notato che il filo tendeva a girarsi su se stesso come se il rotante fosse attaccato direttamente senza girella, infatti al recupero agli ultimi metri si sentiva sul mulinello la maggior resistenza data dal filo. Se fosse stato un monofilo di nylos sicuramente  ci sarebbero state parrucche. Ora mi chiedo è giusto aver fatto questo tipo di scelta o dovevo mettere una specie di terminale ecc? e perchè si è girato il monofilo? posto una foto sperando si capisca come è girato...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

8
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti
« on: June 28, 2009, 16:58:46 »
Salve ragazzi, leggo il vostro forum da un pò e oggi ho deciso di iscrivermi, sono di Carlopoli nella provincia di CZ, a due passi dal lago passante, mi piace pescare nelle acque interne e spero di trovare tante utili notizie e suggerimenti come fin ora ho fatto su questa piattaforma... CIAO

Pages: [1]