Show Posts - ^FLEA^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^FLEA^

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 59
41
PESCA FORUM BAR / Re: Brian May
« on: February 17, 2012, 20:47:49 »
Robè, ti è scesa la lacrimuccia quando l'hai sentito ieri sera a Sanremo???

Mitici QUEEN!!!

42
PESCA FORUM BAR / Re: Acquari che passione...
« on: February 13, 2012, 20:00:49 »
Peppe, mi fa davvero piacere vederti dopo tanto tempo! Non posso non farti i complimenti per il bellissimo reef che sei riuscito a ricreare!!!

43
PESCA FORUM BAR / Re: tanti auguri DONATOD
« on: February 07, 2012, 18:09:11 »
Tantissimi auguri Donato!

44
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture: Flea83
« on: February 02, 2012, 11:41:04 »
Grazie a tutti!

Eugenio, anche alla mia ragazza piace venire a pesca con me ed io non posso che essere felice!!
Per quanto riguarda la Sar1024s è una canna bellissima con cui (al momento) ho fatto le mie catture più belle (che puoi vedere nelle prime pagine di questo topic). E' una canna molto potente, utile dalla scogliera, che ti permette di lanciare e gestire esche oltre il range dichiarato dalla Gloomis. Potrebbe essere considerata come una canna "all around"....
Purtroppo però da un pò di tempo l'ho abbandonata per passare a canne più corte.

45
PESCA FORUM BAR / Re: sono nonno
« on: January 25, 2012, 00:05:23 »
Auguroni Cecino!!!!

46
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture: Flea83
« on: January 24, 2012, 23:56:50 »
Mattinata libera dal lavoro e finalmente dopo tanto tempo ho qualche ora per potermi rilassare a mare... Ieri sera controllo le previsioni e noto con dispiacere che portava pioggia durante tutta la giornata, quindi non punto nessuna sveglia così almeno mi posso riposare… Non appena mi sveglio noto che non piove, ed il tempo è proprio come piace a me…



Decido di scendere a mare e per le 10.30 sono già in pesca per sfruttare il culmine di alta marea previsto per le 11.00… il mare è in scaduta avanzata e decido di dedicare interamente la pescata alle esche siliconiche, un nuovo mondo in cui mi sto cimentando… Intanto noto che alla mia sinistra sta arrivando un acquazzone… secondo i miei calcoli avrebbe dovuto sfiorarmi… invece mi prende in pieno!!! Continuo a pescare tranquillamente poiché non c’erano fulmini in vista ed infatti, dopo neanche 1 minuto di acquazzone prendo subito la prima spigoletta, è bellina e decido di tenerla…



nel frattempo dopo qualche lancio ne prendo un’altra della stessa taglia che prontamente rimetto in acqua… nel frattempo smette di piovere e riesco a prenderne altre due… anche loro ritornate nel loro habitat naturale in attesa che si facciano ancora più grandi… Poi di nuovo il diluvio.. ma questa volta decido di non pescare… sto fermo per un quarto d’ora buono sotto la pioggia… indeciso se tornare a casa o aspettare che passi… decido per la seconda opzione…. Faccio passare la pioggia e continuo a pescare ed ecco che un’altra bella spigoletta torna a farmi visita… non piove e posso fare una bella foto



anche lei ritorna in acqua… e posso fare anche un video del rilascio…

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Beh, che dire… sono soddisfatto per aver potuto sfruttare al meglio questa mezza giornata libera per togliermi da dosso questo cappotto che per lungo tempo (per cause di forza maggiore) ho dovuto tenere sulle spalle… ancor più contento per aver preso con i siliconi, tecnica affascinante con cui mi sto cimentando da molto poco tempo ma che sembra già dare i primi frutti!

Data: 24/01/2012
Ora: dalle 11.00 alle 13.30
Canna: Gloomis SJR 783 2pz
Mulinello: Shimano Rarenium 4000
Trecciato: Sufix 20 Lb
Fluorocarbon: Seaguar 0,43
Spinlink Clip 15 lb
Artificiali: Siliconi Vari
Prede: 5 Spigole, 1 trattenuta 4 C&R

47
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Lo yankee non ci sta!
« on: January 18, 2012, 16:06:46 »
Bellissimo!!

48
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Re: RADUNO INVERNALE 2012
« on: January 06, 2012, 12:20:36 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve si svolgera il raduno domani visto le condizioni del tempo??? calabria3

Certo! Il raduno non è una gara di pesca! Il raduno è un raduno!! :-D
E poi come hai visto dalle foto passate, ai raduni tutto si fa tranne che pescare!!! :-)

49
PESCA A SPINNING / Re: trucco per il lancio a spinning
« on: December 30, 2011, 00:24:33 »
Oltre a quanto detto sopra io ti consiglio di tenere l'artificiale all'altezza del mulinello o ai 3/4 della canna, fallo dondolare verso dietro e quando sta per tornare indietro dai la frustata... ti consiglio di "usare" entrambe le mani durante il lancio... in particolar modo mentre con la destra spingi, con la sinistra devi tirare... sembra un pò complicato ma è più semplice di quanto sembra... devi fare solo un pò la mano!

50
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno Gianni!!!
« on: December 17, 2011, 00:49:49 »
Auguroni Gianni

51
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno LUCA
« on: December 09, 2011, 14:56:37 »
Tantissimi auguri Luca!

52
PESCA FORUM BAR / Re: Grande Inter
« on: December 07, 2011, 17:42:43 »
Vittò... non sei sportivo.... spari sulla croce rossa!!! auhauhahuauh  ;D calabria

53
PESCI & CATTURE / Re: Rivelare o meno, lo Spot delle proprie catture?
« on: December 05, 2011, 19:18:16 »
Io sarei dell'idea di non rivelare lo spot di pesca a nessuno, ma io comunque li condivido con 2 o 3 persone "sicure"... Questo non per gelosia dello spot ma per preservarlo da eventuali pigliapesci che potrebbero inre/distruggere quel piccolo angolo di mare in cui passare un pò di tempo in pace e che magari possa regalare qualche preda.
Ritornando a quanto detto prima e cioè di non rivelare lo spot a nessuno questo è dato dal fatto che, se io rivelo uno spot ad un amico, questo inevitabilmente lo dirà ad un altro amico, che lo dirà ad un altro amico e via dicendo... ritrovandosi così con lo spot occupato giusto il giorno in cui si imposta la battuta lì...
Purtroppo questo è accaduto in diversi spot del catanzarese... amici mi riferiscono che non è più possibile farsi una pescata in santa pace, perché ogni giorno ci sono minimo 10/12 spinner in ogni spot "conosciuto"... Anche sul tirreno è accaduta una cosa simile... circa due anni fa si è sparsa la voce che in un determinato spot, nel periodo giusto, c'erano serra a dire basta, che si prendevano a galla anche con i popper da 3 euro... morale della favola? Decine e decine di persone, ogni giorno, a lanciare con i popper a fare stragi di serra... Guarda caso poi da li i serra sono quasi completamente scomparsi...

54
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti
« on: November 28, 2011, 20:56:18 »
Benvenuto Vittorio "U Fulminatu"!!!!!!

55
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture: Flea83
« on: November 28, 2011, 00:03:26 »
grazie per la precisazione dbmaxim, 
anche se che non era una tartaruga marina l'avevo già scritto!  x;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi conferma che non è una tartaruga marina

56
SPINNING CATTURE / Re: Spinning catture: Flea83
« on: November 27, 2011, 23:28:34 »
Quella che voglio raccontare oggi non è la solita "cattura" che siamo soliti effettuare con canna, mulinello ed artificiale... è una cattura fatta con le mani, ma soprattutto con il cuore... ma veniamo al dunque....
Dopo aver passato una intera mattinata a spinnare con Vittorio, decidiamo che si è fatta ora di ritirarci e ci incamminiamo verso la macchina che si trova a qualche km di distanza (beh.. quando si pesca non si fa caso alla distanza che si macina...), la mattinata è stata abbastanza noiosa... nessun segnale di attività... le uniche pinne (spettacolari) che si sono viste sono state quelle di una balena in lontananza che è saltata per ben due volte uscendo quasi tutta fuori dall'acqua e che, nel ricadere, ha fatto alzare un muro d'acqua a dir poco impressionante... ma che spettacolo!!! Mentre percorriamo il bagnasciuga ed arrivati quasi all'altezza della macchina, noto per terra una forma abbastanza familiare. "E tu che ci fai lì?" esclamo non appena vedo il guscio di una piccola tartaruga.... "ah, ma sei viva!!!" esclamo con gioia non appena la vedo muoversi....
Ci consultiamo con Vittorio sul da farsi.. ma non sappiamo se rimetterla in acqua o lasciarla li dov'è... facciamo un pò di confusione se è una tartaruga marina o di terra perché non ha le pinne ma ha le zampe con le unghie... eppure la "traccia" che ha lasciato proveniva dall'acqua! mah, mentre noi pensiamo questo, la signorina si inizia ad incamminare... ma non va in acqua! si dirige verso l'entroterra!
A questo punto decido di chiamare un mia amica che milita nel WWF per chiedere delucidazione sulla specie e su cosa fare... le mando un mms e rispondo alle sue domande... mi conferma che non è una tartaruga marina e mi consiglia di non lasciarla in spiaggia ma di portarla da lei che l'avrebbe fatta visitare e poi portata in un'oasi protetta!!!
Dopo aver portato la tartaruga dalla mia amica ce ne torniamo a casa... felici di aver fatto una buona azione salvando la piccola tartaruga!!! Anche questo è catch & release!!!

Ecco una foto della piccola "preda"

Immagine non disponibile

le tracce


visione frontale (che volete da me?)


saluti

57
PESCA FORUM BAR / Re: FIOCCO ROSA IN CASA SURFMASTER76
« on: November 24, 2011, 22:37:50 »
I migliori auguri Luigi!!

58
Ciao Miniman, benvenuto sul forum!
Ti consiglio di fare una bella presentazione per parlarci un pò di te e delle tecniche di pesca che preferisci....
Ah, mi raccomando, dai una lettura al regolamento onde evitare spiacevoli inconvenienti!

Buona permanenza!

59
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto peppino.lecce
« on: November 13, 2011, 21:42:49 »
Benvenuto!!!

60
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Filippo.chiarella
« on: November 13, 2011, 21:41:31 »
Benvenuto!!!

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 59