Show Posts - Lisio

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Lisio

Pages: 1 2 3 [4]
61
Sono passato della 8 alla 6 oz a seguito dell'intervento di Nonnoroby; poi 6 oz mi sembrano un peso importante (se ho fatto una giusta conversione sono poco meno di 170 grammi). Non vorrei una canna troppo "sorda" in grado di rilevare solo le tocche dei pescioni, ma, nello stesso tempo, che sia in grado di affrontare un bel mare; vorrei un compromesso che, però, non dovrebbe farmi pentire in futuro nè per la troppa rigidità nè per la poca potenza e viceversa. La mia non è confusione ma, forse, una richiesta esagerata  ;D
Ti ringrazio comunque per la celere risposta  calabria

62
Grazie Oltremare  calabria
Quindi la Ultramarine Exploit pensi sia una buona canna? o tra quelle che hai elencato credi ci sia qualcosa di meglio?

63
Perché la definisci una ripartita "da pesca"? Me la consiglieresti rispetto ad un'altra canna con lo stesso casting?(ovviamente a parità di prezzo) Se non ho letto male pare che costi meno di 200 euro...Considera che i lanci dovrei impararli da solo...ho visto che sono molti i movimenti da sincronizzare (e di certo non devo insegnartelo io  ;D)

64
Oltremare la mia risposta aveva un tono scherzoso (probabilmente avrei dovuto inserire uno smile)...
Comunque siete delle enciclopedie della pesca calabria è una fortuna potersi confrontare con persone così preparate...
Domanda: cosa ne pensate della Ultramarine Unica 3-6 oz?

65
Grazie Nonnoroby   

66
"Grazie Oltremare per la risposta, ora mi aspetto che (tu) mi dia qualche consiglio ..........."
Non sbagliavo...
Dispute linguistiche a parte, ora spetta a te indicarmi il modello che ritieni più appropriato..
Curiosità: 8 oz sono il massimo, ma perchè Trabucco ha progettato la Cassiopea (o la Poetica, non ricordo) da 300 grammi? solo per la distanza? sempre ammesso che si riescano a lanciare 300 grammi? (mi riferisco non solo alle difficoltà che potrebbe avere la canna, ma anche quelle di chi lancia).
Complimenti per lo spirito con cui ti relazioni nel forum, sempre sereno e costruttivo.

67
Come ho già detto ho solo assistito ad una meravigliosa mareggiata, quindi non saprei indicare le grammature necessarie ad affrontarla; penso, comunque, che 7 o 8 oz possano dare garanzie in ogni situazione (correggimi se sbaglio).
Ps: ricordavo che con fatica nella risposta precedente ero riuscito a non inserire nemmeno un "lei"...non mi sbagliavo  ;D

68
Grazie Oltremare per la risposta, ora mi aspetto che mi dia qualche consiglio su attrezzi nello specifico, indicandone magari la marca ed il costo (così mi rendo conto per quanto tempo devo risparmiare  ;D)...per quanto riguarda il mulinello rotante penso che quello sia uno step successivo, considerando che, a parte la visione di qualche video su internet, dovrei imparare da solo i vari tipi di lancio e l'accoppiata ripartita+rotante sarebbe forse impossibile da gestire per un neofita, correggimi se sbaglio. Grazie ancora e buona giornata.

69
Probabilmente mi sono espresso male, il fatto che voi facciate riferimento a marche blasonate non è una critica, in quanto anche per me sono sinonimo di qualità; ho utilizzato un aggettivo per indicarle tutte indistintamente.
Oltremare ho seguito molti suoi post, la considero un punto di riferimento per chi si avvicina a questa disciplina e anche per chi è già un esperto pescatore; so che è un purista di questa disciplina e per questo cerca sempre di capire se chi pone un quesito ha chiara la differenza tra surfcasting e PAF. Io vorrei affrontare mareggiate che non mi permetterebbero di stare in pesca con gli attrezzi che ho, inadatti a lanciare a media distanza piombi oltre i 150 grammi. Ho assistito a mareggiate, pur non essendo a pesca, in cui l'ultimo frangente non era a distanza del mio miglior lancio (senza contare il vento frontale e le onde); ora, so che il punto più proficuo non necessariamente è l'ultimo frangente, molte volte (questo sempre studiato nella teoria e, purtroppo, mai messo in pratica) l'azione di pesca si svolge nei primi 50 metri, ma perchè precludersi la possibilità di sondare più distanze? senza contare che le onde manderebbero i miei piombi a riva dopo un attimo. Se voglio pescare durante una mareggiata devo avere un'attrezzatura adeguata e quindi tanto vale comprare una canna che è nata per questo tipo di pesca.
Una curiosità: in un post precedente lei, o un altro utente del Forum, in merito al mulinello tica scepter 9000 ha detto che se abboccasse la preda della vita potrebbe non riuscire a portarla a riva; ora mi domando: di che preda dovrebbe trattarsi per mettere in crisi il suddetto mulinello? La ringrazio in anticipo. Alessandro

70
Buonasera, vorrei porre una domanda a tutti gli esperti: ho un'attrezzatura economica (2 canne da 50 euro abbinate a 2 mulinelli trabucco auris 8000 fs) che ho acquistato per la pesca del serra; leggendo i veri post di questo forum mi sono reso conto che sono attrezzi totalmente inadatti ad affrontare un mare mosso. Potreste consigliarmi una ripartita che sia di buona qualità?Ho visto che consigliate anche telescopiche di marche blasonate ma non amo le mezze misure; la mia non è una ripicca da ragazzino me credo che nella pesca, come nella vita, la preparazione sia determinante; se devo "prendere un cappotto" voglio farlo sapendo di non aver sbagliato nulla (o quasi). Non è mia intenzione acquistarla ora ma posso iniziare a guardare cosa il mercato mi offre. Il budget non è illimitato ma è chiaro che acquistare un attrezzo inadatto significherebbe spendere ulteriori soldi inutilmente. Vorrei anche un parere sui mulinelli che ho già e sullo shimano ultegra 10000 che mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie in anticipo. Alessandro.

71
COSENZA / Re: Compagni di spinning - Schiavonea(CS)
« on: October 19, 2012, 23:25:39 »
Elias starei cercando anch'io la stessa cosa...

72
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Lisio
« on: October 19, 2012, 23:22:32 »
Ciao a tutti amici di Calabria pesca on line forum, mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e abito a San Demetrio Corone, un paesino in provincia di Cosenza.
Pratico la PAF (ancora non ho avuto il piacere di affrontare un mare da surfcasting), lo spinning (da qualche mese) e la pesca con la bolognese (che ho scoperto da poco).
Credo che nella pesca, come in qualunque altro settore, la preparazione sia determinante; mi sono iscritto per poter apprendere dai più esperti (praticamente tutti gli iscritti) i segreti che questa meravigliosa disciplina nasconde.
Un saluto a tutti. Lisio

Pages: 1 2 3 [4]