Show Posts - Liszt93

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Liszt93

Pages: 1 [2]
21
PESCA CON LA MOSCA / Mulinello da mosca: dubbi
« on: May 19, 2012, 21:34:53 »
Finalmente ho avuto l'occasione quest'oggi di poter effettuare un po' di lanci di allenamento qua e là, un po' nell'acqua di un torrente un po' anche in mare, dove avevo la possibilità di muovermi meglio senza correre il rischio di impantanarmi nella vegetazione..  ;D

Mi sorgono alcuni dubbi di tipo tecnico

Riguardano la fattura del mulinello da mosca che posseggo..

1) si tratta un mulinello adatto a code del 3-4.. la coda è DT 4.. eppure sembra darmi problemi, parte mi si crea qualche spira all'interno e a volte si formano intrecci (è colpa della qualità della coda?)
il problema è che il mulinello fa fatica a girare quando la coda è tutta raccolta, perchè mi sembra troppo pieno, e urta con il perno che trattiene le due parti di questo e supera leggermente il limite consentito credo di riempimento..

se togliessi  qualche metro di coda da una delle due estremità?
la causa è la grandezza del mulinello?

2) Sembra esserci una sorta di frizione data da una levetta con segno + e - in uno dei lato del mulinello.. lo è? Come dovrebbe funzionare? Mi vergogno anche a farla la domanda ma è il primo mulinello da mosca che ho  calabria3

grazie in anticipo


22
PESCA CON LA MOSCA / Finalmente mi è arrivata l'attrezzatura!
« on: May 03, 2012, 23:05:55 »
Ciao a tutti..

era da tanto che cercavo e confrontavo, alla fine mi sono deciso e l'ho presa, e ieri ecco il pacco, inutile descrivere la mia felicità per essere la mia prima canna da mosca, mi sentivo quasi Angelo Piller quando l'ho presa in mano ahahah XD

eccola, sulla mia passione più grande
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

è una 7,6 per code 4-5
mulinello 3-4

Ci ho messo una coda del 4 (galleggiante) ovviamente, eh ho comprato un finale conico, che proverò a connettere XD e dovrò legarci la mosca
Di mosche in quel sito ce n'erano di due tipi, semiaffondanti e galleggianti, e ho scelto queste ultime, sperando di aver fatto bene..

Mi chiedevo, dato che mio padre purtroppo si è operato oggi (e non credo a breve potrò andare a provarla in qualche piccolo torrente da esplorare per via della distanza) se nel frattempo posso fare qualche lancio in mare (magari non a vuoto), ma ho paura che la salsedine la rovini... Già a dire il vero ho provato in giardino, ma non è prato, e rischio che la coda si rovini poichè ci sono dei sassi e della terra in certi punti..



23
Buonasera,

E' da un po' di tempo che cerco informazioni sulla licenza di pesca per le acque interne in provincia di messina, per iniziare la pesca a mosca.. ma su internet non riesco a trovare nessuna informazione, nessun modulo, e non conosco nessuno che può fornirmele..

Potreste aiutarmi? A chi devo rivolgermi?
sono davvero scoraggiato ;D

ma non demordo

24
Buonasera,

Avrei voglia di andare qualche pomeriggio a pesca durante questa settimana.
Mi chiedevo quali potessero essere gli artificiali da usare per ora.

Ne approfitto per chiedere anche pareri sull'attrezzatura che utilizzo..

Ho una Shimano BX 240 M CATANA, in due pezzi, con il manico in sughero..
Lancia da 10 a 30 grammi.. 2 metri e 40.

poi avrei un'altro dubbio, ma non è eccessivo lanciare artificiali di misure superiori ai 10 cm, fino a 15, forse anche oltre?  calabria3

In genere io mi mantenevo al massimo entro gli 8-9 cm..

Che artificiali usate per le grammature pesanti?


Grazie in anticipo  ;D

25
Mi sono ritrovato in casa questa canna Shimano, e non so neppure perchè l'abbia comprata mio padre, c'è uscito una volta con questa, forse nemmeno quella.. pensava la utilizzassi io probabile..

vi trascrivo quello che c'è

shimano ef-sp
SHIMANO bx 330 mx CATANA

è in due pezzi e lancia da 15 a 40 grammi, ha il manico in sughero, dovrebbe essere questa:


La domanda è che uso ne potrei fare? A quale tecnica si abbina meglio? So' che è un modello da spinning, ma dove li trovo artificiali che superano i 15 grammi? Sarebbero enormi o no?

O in alternativa?

tra l'altro ho visto l'etichetta del prezzo ed è stato fatto un affarone in confronto al prezzo del sito calabria

Pages: 1 [2]