Show Posts - Luccoluccion

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Luccoluccion

Pages: 1 ... 25 26 [27]
521
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Beastmaster cx surf da 150 gr
« on: December 16, 2009, 11:53:59 »
...che in pratica sarei io perche' fra' qualche ora torna il mio amico Marco da Cosenza e mi consegnera' la mia nuova canna da pesca   calabria(....in pratica la mia prima canna piu' o meno seria visto che fino ad adesso usavo una Lineaeffe di 10€ ....ahahahah....io la chiamo " il manico di scopa "......e comunque ci sono affezionatissimo.....pero' adesso con la Beastmaster cx surf da 150 gr sara' tutta un'altra storia!!!!! calabria ( ..e se qualcuno l'ha gia' provata mi piacerebbe conoscere le sue impressioni!!....) .........quindi, speriamo che venerdi sera il mare sia in scaduta!!!!!!!......ah!!!....presto vi postero' il racconto della mia ultima avventura di pesca risalente a meta' Novembre.....ihihihi...capitano tutte a me!!!!!....ciao a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!



"L’oggetto del messaggio  non indica con chiarezza il contenuto dello stesso''

522
...infatti..concordo pienamente!!!...e viste le previsioni meteo sabato ci riprovo!!!...ciao e grazie mille!!!
......ahhhh....quanto mi piace andare a pesca!!!! calabria

523
Salve a tutti!!!...a me e' successo questo!!!
Un paio di domeniche fa qui a Roccella c'era il mare forza "apocalisse" al che' ho pensato che sarebbe stato il caso di sperimentare il surfcasting ( per me' era la prima volta)..arrivato in spiaggia allestisco il necessario, in modo molto semplice, e cioe' girella e moschettone alla lenza madre e direttamente al moschettone sia il piombo ( 125 gr ) che il finale, quest'ultimo sara' stato al max 70 cm per evitare ingarbugliamenti, misura 0,40 , e la parte finale del finale (scusate il gioco di parole...) in acciaio termosaldante con doppio amo...nn si sa mai, potrebbe farmi visita qualche serra!!!
..cosi' preparo un bel sasicciotto con la sarda e lancio il tutto in quel delirio di schiuma e onde (..sinceramente non ero molto convinto perche' con quel mare pensavo che anche i pesci avessero paura di annegare...)...faccio passare una mezz'oretta abbondante durante la quale tra il vento e un paio di traslochi di tutta l'attrezzatura  a causa del mare che continuava a crescere ho un po' perso di vista la canna.
Al che decido di raccogliere, giusto per vedere in che condizioni era la lenza visto che si trattava del primo lancio e quindi volevo valutare se era necessaria qualche modifica per farla stare meglio in pesca; ma una volta recuperata  scopro una cosa: e' tutto in ordine.....a parte il cavetto d'acciaio che e' tranciato a meta'!!!
...sono rimasto a guardarlo per 5 minuti....c' avro' pescato 3,4 volte mettendo del vivo ( mormore o aguglie) ma nn c'ho mai preso niente, e a vederlo sembrava nuovonuovo!!!!
...quindi fatemi capire!!!!.....sono un pazzo che soffre di allucinazioni oppure a riva bazzicano pesci dalle mascelle e dentature straordinarie?????

PS:..la prima ipotesi la escludo perche' il cavetto tranciato l'ho conservato....ihiihih....ciao a tutti!!! ;D

524
PESCA A FONDO / Re: Il pesce gallinella!!!
« on: October 17, 2009, 15:43:57 »
..sisi...e' lui!!!...ho gia' la nostalgia!!!

525
PESCA A FONDO / Re: Il pesce gallinella!!!
« on: October 17, 2009, 00:11:14 »
siiii!!!bellissimo!!!
...gia' prima nn vedevo l'ora che arrivasse il fine settimana per stracaricare il mio motorino con tutto il necessario e via in cerca d'ispirazione in riva al mare......adesso l'entusiasmo sta' aumentando in modo esponenziale perche' raccontare qui le proprie esperienze e' stupendo, stimolante..........domani mi compro un gazebo e un parafulmine cosi' posso andare a pescare anche se c'e' un'uragano.......un tornado.....ahah...davvero, grazie a tutti!!!!!!
PS:...un saluto speciale va' ad OLTREMARE.......se tiri fuori hemingway allora si che mi emoziono di brutto!!!!!!! ;D

526
PESCA A FONDO / Re: Il pesce gallinella!!!
« on: October 16, 2009, 00:59:30 »
Ciao Fra' ....e grazie mille!!!
Purtroppo,vuoi un po' per scaramanzia un po' per......ahah!!! diciamo scaramanzia e basta ma non ho mai pensato di portare la macchina fotografica a pesca, quindi niente foto della mia bella gallinella, ma d'adesso in poi prometto di portarla,alla faccia della superstizione...e poi ringrazio robyjerk per la foto di repertorio e per i nomi che non conoscevo.
Ciao ragazzi ;D...a presto!!!!

527
PESCA A FONDO / Il pesce gallinella!!!
« on: October 15, 2009, 21:35:12 »
ahah!!!..se ci ripenso mi viene ancora da ridere!!!
...in pratica era domenica scorsa e vista la bella giornata preparo il necessario, rimedio del napoletano e dell'americano e verso le 14 sono gia' sulla spiaggia a Roccella.
La giornata e' perfetta.....in realta' solo per prendere l'abbronzatura!!...infatti il mare e' calmo e limpido quindi me la prendo comoda, infondo avevo solo voglia di rilassarmi un po', ma se c'e' una cosa che ho imparato in questi miei primi 4 mesi di pesca e' che il mare ed i suoi meravigliosi abitanti sono tra le cose piu' imprevedibili al mondo!!
Ed infatti, dopo un'oretta di calma piatta, viene a farmi visita una mormora; la taglia e' perfetta per la teleferica ed io ancora nn ci credo che lei sta gia' a zonzo per il fondale a tentare di sedurre qualche serra di passaggio (tral'altro aveva ingoiato l'amo in modo esagerato ed il fatto di esser riuscito a slamarla mantenendola viva ed arzilla mi faceva sentire  a meta' strada tra un grande chirurgo e un vecchio lupo di mare.....e vai!!!!! ùùooiuuy....vabbe', lo so, sono dettagli, ma per me e' stata una vera e propria conquista!!!!  ;D).
Quindi la situazione sembrava assumere la giusta piega, una canna gia' in pesca col vivo e l'altra a rimediare dell'ulteriore esca.... ma in realta dopo un paio d'ore ero la perfetta incarnazione del vecchio e conosciutissimo detto, e cioe' "chi dorme nn piglia pesci" vista la mia perfetta posizione orizzontale che faceva di me piu' che un pescatore un perfetto turista.....
.....certo la coda dell'occhio andava spesso sui due cimini ma l'attenzione ormai era poca e non facevo altro che fantasticare su incredibili catture o su futuristiche tecniche di pesca che avrei voluto inventare.
Volete sapere qual e' il bello di tutto questo?
Il bello e' che proprio nel preciso momento in cui ho la certezza che piu' nulla sarebbe successo vedo la canna piccola (quella senza la mormora) partire a razzo, anche la frizione parte e io mi becco quasi un'infarto....penso sia un sogno.....ma in automatico con un balzo sto' gia' con la canna in mano.....i colpi sono poderosi, pesantissimi......stakkkkk!!!!!!...avverto una rottura proprio mentre tentavo di allentare ulteriormente le frizione....nn ci credo!!!....raccolgo.....  il finale e' tagliato al centro!!... ;D...conosco cosi' lo sconforto vero...il filo era del 18' ...mi serviva solo qualche mormora...non avrei mai immaginato che potesse capitare un simile attaccabrighe... si vabbe' la frizione era regolata male..lo so, la colpa e' mia ...avrei preferito morire perche' pensavo che' avrei trascorso il resto dei miei giorni senza sapere che cosa aveva abboccato!!!
.....in pratica ero un'uomo distrutto, ma gia' stavo preparando un finale nuovo, stavolta del 24' e la frizione l'avevo aperta al massimo ancor prima di lanciare....e di sicuro avrei realizzato il boccone piu' gustoso e succulento che un pesce avrebbe potuto immaginare con la speranza che il mio nuovo amico fosse ancora nei paraggi ancora affamato e che non si fosse offeso per lo scherzetto che gli avevo fatto poco prima.....si sa', tentar non nuoce, ma le mie speranze che tornasse erano praticamente nulle!
Cosi' lancio, ed ho gia' il sorriso sulle labbra perche' so che nn tornera', e poi bisogna accettare la sconfitta, imparare dai propri errori.....per questa volta mi hai fragato....ma la prossima......
....30 secondi....e la canna e' di nuovo impazzita!!!!!!!!....prende filo..stavolta la frizione e' regolata....madooooooo nn ci credo.....un miracolo!!!!!...il festival dell'adrenalina...e gia' sto' raccogliendo filo lentamente, con attenzione, senza fretta...mi e' stata data una seconda opportunita'..nn devo sprecarla....saro' impeccabile....si....e la mia cannetta di un metro e ottanta che poco prima sembrava una " U " ritorna dritta!!!!!!
.....cosi capisco!!!....OK...non so' chi o cosa sia la sotto...ma a questo punto E' GUERRA!!!!!....anche un principiante ha il suo orgoglio......e decido che gl'avrei dato la caccia per tutta la vita!!!!non avrei fatto nient'altro.....tutto quello che volevo era trovarmi faccia a faccia con lui...solo questo era importante!!!!!
E' incredibile come in un'attimo una tranquilla domenica pomeriggio si possa trasformare in una lotta per la vita, in una storia di vendetta e onore dove i contendenti lotteranno fino allo stremo delle forze...e mentre penso tutto questo il terzo boccone e' pronto.....e fra pochi secondi colpira' la superfice del mare, andra' giu' dritto da lui che so gia' mi sta' aspettando, magari ridendo di me....ma sta' volta tengo la canna in mano, sono davvero pronto, concentrato, ogni muscolo..ogni senso all'apice delle sue capacita...e sarebbe meglio per lui che girasse alla larga da quell'amo stavolta, perche' diversamente nn avra' scampo!!!
.........qualche minuto.....slaaaammmmm!!!!!!...la canna va giu....ma sta' volta c'e' l'ho tra le mani!!!!!.....l'abboccata e' rabbiosa ma sono pronto e ferro con decisione.....quasi a scegliere il punto preciso della sua bocca in cui voglio che l'amo vada a conficcarsi...per essere sicuro, essere certo che stavolta non scappera'.....essere certo che sta' volta lo vedro' in faccia!!!!!
...tengo il filo teso, recupero lentamente...so di averlo in pugno...e mi sento bene!!!!... mi sento vivo, fiero di aver lottato e orgoglioso di esserne uscito vincitore...pregusto la gloria...ancora pochi metri....eccolo!!!!!.....finalmente ti vedo.....MA CH'EEEEEEEEEEEEE'??????????????
.....un polipo?...una seppia?......una scarpa?......di sicuro e' un pesce....ma ha le ali...e sono grandissimeeeee....e poi che colori, macchie blu elettrico e milioni di sfumature...sara' 30 cm ma quando le ali sono aperte sembra enorme......STUPENDOOOOOOOOO!!!!!!.....bellissimo...e poi ha gl' occhi piu' umani di come li hanno certi esseri umani...e nn e' tutto perche' quando mi avvicino per slamarlo lui ( ma gia di sicuro lo sapete....ma provate ad immaginare la mia faccia perche' nn ne sapevo niente...) inizia ad emettere degli strani versi... e mi guarda...e sembra quasi che stesse cercando di dirmi qualcosa!!!...io ancora nn ci credo cosi' lo metto nel secchio e me ne sto' una decina di minuti a guardarlo...sembra un pesce tropicale...un marziano.....ad ogni modo una creatura stupenda!!!
Al che' me lo guardo un'altro po' , quanto basta per fissarlo bene nella memoria e senza pensare alla lotta frenetica e appassionata che poco prima me lo aveva fatto maledire piu' volte; un ultimo saluto e poi nn so descrivere la sensazione nel vederlo "volare" libero nell'acqua trasparente......ma mi sentivo davvero bene...come se l'aria m'entrasse piu' facilmente nei polmoni.....leggera!!!
Alla fine della giornata ho rimediato altre 5 mormore di taglia medio/piccola e tutto sommato la mia onesta grigliata me la sono fatta.....il grosso predatore non e' ancora arrivato ma nn ho fretta, arrivera' e di questo sono certo anche perche' il giorno dopo ho comprato 3 Kg di sarde freschissime che' ho congelato al meglio per st'inverno.....ahahah stiamo affilando i coltelli!!!!!! 
Cosi' questa e' la storia di come ho conosciuto il pesce gallinella.....la storia di una domenica pomeriggio di pesca!!!

PS: ..a proposito, ma il pesce gallinella e' buono da mangiare???...ahahah..spero di no' visto che adesso io e lui siamo amici!!!!!
CIAO A TUTTI!!!!!!!! ;D ;D ;D

528
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Salve a tutti!!!
« on: July 10, 2009, 12:41:46 »
Ciao, mi chiamo Luca e circa due settimane fa' ho comprato una canna da pesca e un mulinello piu' gl'accessori indispensabili; Il motivo??? mi sono accorto casualmente di amare la pesca da terra ( da bambino andavo spessissimo a surici in barca con mio padre...).
Cosi nel tentativo di documentarmi su quella che ritengo sia " un'arte " ho scoperto questo forum e devo dire che mi e' piaciuto un sacco, oltre ad averlo trovato utilissimo per un principiante come me!
Che altro dire......domani mattina all'alba saro' sulla spiaggia con la mia fidata e novella canna.....fatemi un'imbocca allupo!!!!!grazie e a presto!!!!!! ;D

Pages: 1 ... 25 26 [27]