Show Posts - Mark182

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Mark182

Pages: 1 [2]
21
PESCA A SPINNING / Re: Spinning estivo: consigli su artificiali
« on: June 03, 2012, 22:11:20 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In particolare le colorazioni SAR e ACC .. questo artificiale è il Pro-Q della Seaspin..secondo me un ottimo aartificiale da superficie

22
CANNE DA SPINNING / Re: RAGLOU: Esiste una canna apposita?
« on: June 03, 2012, 21:58:15 »
a mio avviso il top del top come canna per lanciare raglou, è la Yamashita Steady, ma è molto costosa.. In ogni caso, potresti anche provare con la Mebatro Ball al posto della bombarda..

23
CANNE DA SPINNING / Re: canna spinning
« on: June 03, 2012, 21:54:54 »
anche secondo me può essere un pò pochetto 1,8 m.. Però daltronde devi vedere come ti trovi meglio tu..

24
PESCA A SPINNING / Re: Spinning estivo: consigli su artificiali
« on: June 03, 2012, 21:52:41 »
le occhiate a spinning dalle mie parti le prendi con artificiali siliconici (preferibilmente imitazioni di pesci 3-6 cm di colore grigio trasparente, piuttosto che i classici "falcetti" ). Per colori naturali si intende la classica colorazione sarda, o anche un grigio cefalo

25
Volendo potresti usare anche un boga grip che è più "emozionante" e ti permetterebbe di andare in giro più leggero (ingombro praticamente nullo)   calabria   Però senza dubbio il guadino è la soluzione più efficace e sicura ;)

26
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: May 31, 2012, 16:58:33 »
Falconara marittima, prov Ancona , Marche :)

27
ARTIFICIALI DA SPINNING / Opinioni su un paio di artificiali
« on: May 31, 2012, 09:48:24 »
Ciao a tutti! Mi sto cimentando in questo periodo nello spinning in mare, dopo aver passato l'inverno ad aggiornarmi sulla "teoria". Sfogliando cataloghi, leggendo i vari post in questo forum, e guardando video su video, mi sono fatto un'idea degli artificiali che potevano essere più adatti (vista anche la tipologia di spot che ho a disposizione..). Però ci sono alcuni artificiali che mi hanno colpito, ma che non credo di aver mai visto accostati a serra, leccie, barracuda: qualcuno di voi conosce/usa/ha usato artificiali come il SEBILE STICK SHADD, o il MOLIX PROTEUS (che nasce come artificiale da acque interne) ?? Premetto che qui da me a spinning si possono insidiare solo serra e leccie (di dimensioni ridotte entrambi, salvo casi oltremodo eccezionali), ragion per sono uno dei pochi qui intorno che lo pratica e preferisco chiedere a voi piuttosto che ai negozianti..

28
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare riguardo l'autocostruzione di artificiali da spinning dal momento che mi ci sono cimentato da poco facendo tesoro delle informazioni scritte sul libro di moreno bartoli e lette nei vari post in questo forum.
Ho voluto iniziare con la costruzione di alcuni WTD mirati alla cattura di serra; dal momento che sono riuscito a reperire solo la balsa più morbida ( troppo fragile), ho deciso di costruire i miei artificiali con il legno di SAMBA (piombando con una sottile striscia di stagno ).. Ho fatto diversi tentativi per stabilire quale fosse la migliore distribuzione della zavorra, ma ovunque la metto, l'artificiale non stà a galla ma scende di 20-40cm .... sbaglio la piombatura?? sbaglio legno???   (purtroppo on riesco a reperire la balsa più dura...) mi rivolgo a voi dal momento che ho visto ke in questa comunità girano dei veri e propri artisti dell'autocostruzione *_*    Grazie in anticipo :)                          p.s. in base al legno che mi consigliate, potete dirmi anche quale vetrificante risulta più efficace?? grazie mille!!

29
nicovenezia ti volevo chiedere una cosa.. seguendo la procedura cozze + gamberi da te illustrata, l'ossigenatore lo tieni acceso 24h su 24?????

30
ciao nig, io sono un patito della pesca all'inglese.. io personalmente dopo numerosi tentativi sono arrivato ad alcune conclusioni.. pescando col bigattino mi sono trovato benissimo con gli ami Colmic serie B957N che a mio parere sono molto resistenti e allo stesso tempo leggeri.. per quel che riguarda il terminale ultimamente ho provato ad usare il "Trabucco super elite" che mi ha dato un'infinità di soddisfazioni!! Oltre a poter sostenere un peso elevatissimo rispetto il diametro del filo ( es. uno 0.12 di diametro tiene fino a 3.2 kg), ha anke una straordinaria resistenza al nodo e all'abrasione, e cosa piu importante il diametro è EFFETTIVO. Ovvero non ti si vende uno 0.16 per un 0.14 e così via..  insomma ti consiglio di provarlo, io mi ci sono trovato benissimo :D

31
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao a tutti!!!
« on: June 08, 2011, 20:23:36 »
Ciao a tutti!! Sono marco, 20 anni di falconara, provincia di ancona..  sono appassionato totalmente dalla pesca, a partire dall'inglese e roubasienne in acque interne, a surfcasting, inglese, bolognese in mare!.. proprio queste ultime settimane ho deciso di darmi alla pesca delle spigole, dal momento che non l'ho mai praticata e di conseguenza non ne ho ancora mai allamata una :P  nonostante parto da solide basi, credo che troverò moltissime informazioni più che utili nelle varie sezioni del forum :D     ancora un saluto a tutti!! :**

Pages: 1 [2]