Show Posts - Pietro.on

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Pietro.on

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 7
61
Ma solo a me non regalano canne da pesca? :D
 Cmq a parte gli scherzi, dai un'occhiata nel catalogo del prodotuttore e troverai delle specifiche tecniche. Qualcuno che la possiede ti darâ altre delucidazioni...
PS: il secondo modello non lo conosco!

Pietro

62
Ciao, è una canna adatta sia alle acque dolci che alla pesca in mare. Potresti utilizzarla come inglesina o visto casting, anche per pescare dalla spiaggia. Attendi altri consigli, magari qualcuno ne possiede una...;)

Pietro


63
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Scorrevole 6 gr.
« on: May 30, 2014, 22:52:54 »
Ciao ragazzi. Cercavo un galleggiante per poter affrontare il vento ed il mare mosso con la bolognese. Il negoziante mi ha consigliato quello in foto. Sono poco convinto per la grammatura. Non pensate che sia pesante oltre al fatto che l'esca scenda rapidamente?  Inoltre, pescando vicino al fondo, mi capita spesso di insidiare anche piccole donzelle e scorfani col bigattino, come mai?

Pietro


64
Capisco. Quindi consigli un bodied in presenza di vento e corrente superficiale? Possibilmente di quanti grammi? Ho la curiositá di provarne uno.

Pietro


65
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: montatura pesca bolognese
« on: May 29, 2014, 22:56:44 »
Non riesco a vederla...

Pietro


66
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: montatura pesca bolognese
« on: May 29, 2014, 22:30:14 »
In attesa che qualcuno ti risponda, adotta i consigli che ti ho dato. Nel frattempo mi è sorta una domanda che non ti ho fatto prima...che forma ha il tuo galleggiante?

Pietro


67
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: montatura pesca bolognese
« on: May 29, 2014, 09:11:06 »
Se peschi sempre in presenza di corrente, l'unico consiglio che riesco a darti è quello di provare con il galleggiante di 4g con torpilla o spallinata raggruppata. Con una canna di 5 mt tra l'altro, non riesci a tenere il galleggiante in posizione; te lo dico perchè proprio ieri ho pescato con mare mosso e con una 6mt facevo fatica ad affrontare l'intera battuta di pesca. Con quella misura andresti bene con mare calmo. Attendi, che qualcuno sicuramente ti darâ altri consigli...

Pietro

68
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: montatura pesca bolognese
« on: May 28, 2014, 23:26:44 »
Ciao, Come diametri scenderei un pelo. Andrei su uno 0,16 in bobina e un 0,12-0,10 come fluorocarbon. Come montatura, se dalle tue parti il mare è mosso, utilizza una sola torpilla prima della girella e poi lascia svolazzare 1,5/2 mt di fluorocarbon come finale. Che amo usi? Ti capita di pescare con mare poco mosso o calmo?

Pietro

69
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re:
« on: May 28, 2014, 23:21:27 »
Ciao...benvenuto!

Pietro


70
Ho pensato proprio di adottare l'utilizzo del galleggiante in prossimitâ della testa del guadino. Non ho mai pensato alla forcella che descrivi tu. Ottimo accorgimento. Ti ringrazio :-)

Pietro


71
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pescatore: doccia e shampoo con asciugatura normale  calabria

Ciao 

Asciugatura al sole o all'ombra? XD cmq molto utili i vostri procedimenti!

Pietro


72
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re:
« on: May 27, 2014, 22:41:38 »
Benvenuto anche a te! ;-)

Pietro


73
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re:
« on: May 27, 2014, 22:40:33 »
Benvenuto. Senza dubbio troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano! ;-)

Pietro


74
Ok. Capisco. In effetti l'istinto è quello di muovere il guadino; adesso so come c si comporta in queste situazioni. Grazie.

Pietro


75
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:
« on: May 27, 2014, 17:30:38 »
Bravo...soprattutto durante l'acquisto. Un conto è tenere la canna in mano un paio di minuti, un altro è tenerla per mezza giornata. Ne possiedo una che secondo me era leggerissima, ma prima o poi il braccio stanca ;-)

Pietro


76
Stranamente credevo che l'utilizzo del guadinio da scogliera alta, fosse stato svantaggioso. Proveró con un manico più lungo. In pratica lo scopo del gudino è quello di essere immerso in acqua e tenerlo fermo giusto? Credo sia inutile inseguire il pesce :-D

Pietro


77
Fortunatamente sono mancino. Stranamente tengo però la canna con la mano destra e quindi riesco a manovrare con la sinistra. Proverò quindi ad allenarmi a vuoto. Per quanto riguarda il manico del guadino, è consigliabile spostarsi sui 5 mt? Ah dimenticavo, la testa del guadino è in alluminio cavo, proprio come hai descritto.

Pietro

78
Ciao ragazzi. Possiedo un guadino con manico lungo 3,90mt in fibra di vetro ed una testa ignesti a maglie strette. Con mare poco mosso, noto che oppone molta resistenza quando lo immergo in acqua. Volevo sapere se conviene scegliere un manico più lungo e testa a maglie larghe. Vorrei che l'azione non risulti difficoltosa quando vado a pescare da solo e soprattutto che riesca a coprire la distanza tra me ed il mare.

Pietro


79
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:
« on: May 27, 2014, 15:46:05 »
Adesso capisco. Di conseguenza mi è sorta una domanda che da tempo dovevo farvi. Adesso apro un thread!

Pietro

80
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:
« on: May 27, 2014, 10:20:53 »
Non vi nego che con la mia 6mt ho gestito bene la situazione con mare calmo, da scogliera. A questo punto mi tolgo un dubbio e magari anche il nostro amico che ha aperto questo theread; quanto risulta difficile gestire il mare mosso con una canna da 6 metri?

Pietro

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 7