Show Posts - Predatore

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Predatore

Pages: 1 [2] 3 4
21
PESCI & CATTURE / Re: Murmuriata..........!!! 03-Gennaio-2010
« on: January 07, 2010, 14:21:20 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Predatore,per curiosità,come hai fatto a "far pentire i malintenzionati"?

Basta far una telefonata in capitaneria, dando e questo è importante, altrimenti non viene nessuno, il proprio nome e chiedendo a chi vi ha risposto il suo.
Fà parte delle mansioni della capitaneria far rispettare le norme, ma devo dire che in rarissime volte quando qualcuno si è alterato ha fatto bagni fuori stagione.

22
PESCA FORUM BAR / Re: GELIDO CAPPOTTO!!! BRRRR...
« on: January 06, 2010, 17:48:29 »
Sempre provarci mai arrendersi che primo o poi a da pagà!
Complimenti per la costanza e la tenacia dimostrata dalle parole di questo report.

23
PESCI & CATTURE / Re: Murmuriata..........!!! 03-Gennaio-2010
« on: January 06, 2010, 16:46:41 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In risposta a chiaravadrhotu, non c'è bisogno di essere professionista, per capire che le prede sotto misura, devono essere rilasciate. Si tratta di una legge, e bisogna rispettarla, professionista o non.


 

in spiaggia mi capita spesso di far notar eventi simili a persone con i dovuti modi, all'inizio cortesi e garbati ma poi.........in più di un caso ho fatto pentire  i malintenzionati per stragi di sottomisure, per rispondere sotto un punto di vista scentifico basta ricordarsi che un pesce non fà un figlio, ma centinaia di uova e levare una futura "mamma" al mare equivale a levare centinaia di uova e probabili futuri pesci, non vuol dire che uccidere un singolo individuo equivale a distruggere una specie, ma, io mi sento più in pace con la coscenza cercando di evitare questi accadimenti, come fare? amo più grosso, esca più grossa, e assicuro che magari vai più spesso in bianco ma in proporzione le soddisfazioni crescono in maniera esponenziale.
Il mio motto, MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO

24
PESCI & CATTURE / Re: Murmuriata..........!!! 03-Gennaio-2010
« on: January 06, 2010, 11:45:26 »
Mi dispiace ma non ci sono complimenti per quelle prede solo rimproveri amari Hai sbagliato se ami veramente il mare non fare più certe cose, la cosa che mi delude di più è che pescatori continuano a vantarsi di questi sbagli, una scusa e una promessa di non ripeter simili nefandezze dal mio punto di vista sono d'obligo! ;D

25
PESCA FORUM BAR / Re: Una storia oltre il limite della vergogna
« on: January 01, 2010, 08:56:51 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questo episodio mi fa riflettere su alcune cose:
- l'incalzante voglia di protagonismo che ormai pervade tutte quelle persone che ricoprono un ruolo pubblico, anche di scarsa entità come quello di un controllore: chissà da quanto tempo quella stupida ragazza aspettava l'occasione per inscenare il suo show e chissà con quanta soddisfazione ha chiesto ai poliziotti di prendere le generalità di colui che, giustamente indignato per le vessazioni nei confronti di un handicappato, era intervenuto in sua difesa: infatti nel suo piccolo cervellino aveva intravisto la possibilità di prolungare il suo show anche in tribunale;
- la parziale mancanza di generosità dell'interlocutore (poteva aggiungere di tasca propria la differenza);
- l'assoluta mancanza di generosità degli altri presenti (potevano collaborare per fare una colletta);
- l'assoluta indifferenza da parte degli altri presenti (anziché appoggiare l'intervento dell'interlocutore, l'hanno addirittura sconsigliato dal proseguire).
A chi, come me, appartiene alla vecchia generazione, queste cose fanno ribollire il sangue e vi assicuro che avrei assestato a quella ragazza un tale calcio in culo da farle passare per sempre la sua voglia da divetta della TV.
Scusatemi per lo sfogo, ma non ne posso proprio più di questi atteggiamenti che ormai stanno dilagando e sono disgustato dalla sempre crescente indifferenza che c'è nei confronti del prossimo, anche quando si trova in condizioni di inferiorità fisica o psichica.
Ho proprio paura che il grado di marciume da cui siamo circondati, in tutti i campi della convivenza civile, stia ormai per trasformarsi in una cancrena irreversibile. 

Ti appoggio in pieno, e per me tutti gli indifferenti spettatori di questa indegna vicenda hanno pari colpe alla DEFICENTE e scrivo DEFICENTE perchè spero per lei, come da dizionario: persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale dato che un sano di mente queste cose non può concepirle.


26
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 26, 2009, 10:22:33 »
Semplice perchè le iscrizioni per il momento sono chiuse per tutti, Sandro sta decidendo sul da farsi per capire il futuro del suo forum.
Se vuoi posso chiedere, ma eri già un utente in passato?

27
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 24, 2009, 14:59:30 »
Devo smentire chi dice che il forum di Sandro manca di contraddittorio io e altri utenti ci "litighiamo spesso" ma alla fine siamo tutti li amici e con un amore in comune il vero surf casting.

28
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Canne da Surfcasting
« on: December 20, 2009, 14:22:14 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno mi sa dire nulla???

Un amico che parlava tanto di surf mi ha fatto vedere questa canna dicendomi come al solito che io sono estremista ed esagerato e che quella canna regge lanci anche angolati.........morale della favola ora ha un pezzo in più.

29
Come sopra

30
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 20, 2009, 14:11:11 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Carissimi, visto che questo topic in origine riguardava canne telescopiche e ripartite, vi prego di rimanere in tema e per altre attrezzature aprite appositi topic o rispolverate quelli già esistenti.
Invito inoltre ad evitare citazioni di riviste anche se del settore.
Non entro nella discussione relativa a Meloni. Non rinnego che la mia istruzione surfistica sia avvenuta anche sui suoi scritti e lo riconosco quale uno dei pionieri del surf nostrano nonchè ottimo pescatore e lanciatore. Ritengo però che il suo modo di condurre le comunità di discussione sia distante anni luce dalla modalità di conduzione del nostro Forum. Gli manca il contraddittorio e la democraticità e ciò lo fa apparire poco umano. Caratteristiche queste che fanno sminuire il valore tecnico della persona. Ovviamente parlo per esperienza diretta e personale.

Per quanto riguarda i nomi delle riviste posso anche starci, ma per il resto no! mi dispiace ma si vede che Sandro o non sai chi è, o lo conosci pochino!, io scrivo regolarmente sul suo forum (privato quindi non contravvengo a regolamenti dato che non ci si può liberamente accedere) e sempre se si parla di surf pui anche esser opposto a lui, se hai da dimostrare le tue tesi, se queste non hanno base o è scarsa lui rimane sulle sue posizioni, conquistate in anni di dedizione, anche se alle volte sembra brusco è la persona più gentile del mondo.

31
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 19, 2009, 13:50:30 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi accodo al giudizio dei "meloniani", ho conosciuto e incontrato Sandro più volte nel suo periodo
"pugliese" ed ho assimilato un po' la sua filosofia, ora non so dove sia ma gli mando il mio saluto.
So che abita ancora in Puglia, ma il suo indirizzo è top secret. Da quello che ho capito ha un ufficio, ma non so che cosa tratti.

In puglia STA!!!!! ma se dico dove mi uccide ;D Comunque per chi volesse su pescare mare di questo mese è riapparso SANDRO MELONI

32
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 18, 2009, 15:47:33 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
RAGAZZI ho comprato lo shimano ultegra 10000 xsa ora seguendo tutta la discussione ho capito davvero che ci vuole una canna ripartita per il surf..grazie a tutti voi esperti del forum.. ora cercherò di concentrarmi su una canna per incominciare ripartita.. vediamo che trovo...

Buon mulo tutto sommato fà il suo onestissimo lavoro, piccola pecca l'archetto fà un pò di verderame, ma basta pulirlo con un pò di sidol e tutto va apposto, se non vuoi spendere molto guarda sulla baia greys, anyfish anywhere, Penn, ma anche Artico e Ultra Marine ofrono molti prodotti a preffi anche contenuti, io ti consiglio una canna potente solamente perchè è più polivalente tipo una 4/8 o al limite una 3/6 così potrai sfruttarla anche in estate per i pelagici o per la ricerca del pesce bianco a lunga distanza, BADA BENE una Rip non fà i metri ma è il pescatore a farli quindi dovrai imparare il Ground, non ti preoccopare un pò di voglia ed è facilissimo, se vuoi far domande io sono a disposizione anche se non posso esser li per inpararti a lanciar con qualche video foto e due righe cercherò di darti una mano.

33
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 17, 2009, 16:39:24 »

Ciao Predatore,
anch'io provengo dalla scuola "di pensiero" divulgata da Sandro Meloni, però da quando Sandro si è ritirato dalla vita pubblica, e quindi non fa sentire più la sua voce, purtroppo siamo rimasti in pochi (almeno su questo sito) a cercare di difendere e di sostenere il suo insegnamento. La cosa non è facile, perché ormai le nuove leve del surfcasting hanno loro il predominio sui più diffusi mezzi di divulgazione, in modo particolare facendo leva sul mondo agonistico, dove è più facile confondere le idee su ciò che è realmente il surfcasting.
Pertanto ben venga su questo forum un altro sostenitore della vecchia scuola quale tu sei.
Ciao
[/quote]

Ciao Nonnoroby aver incontrato un altro Meloniano mi fà piacere dato che siamo ormai specie protetta dal WWF dalo l'atissimo rischi d'estinzione.
Conosco Sandro tramite il suo Forum, su cui sono iscritto da un paio d'anni, da sempre leggevo i suoi articoli, devo dire che è sempre prodigo di consigli, pultroppo la realtà del surf agonistico in Italia è a parer mio pietosa! è vero negli ultimi anni siamo nelle prime 5 posizioni mondiali ma potremmo aspirare a ben altro, per dirne una, sono stato spettatore del mondiale in brasile e lo abbiamo perso noi per la smania del pescetto a coi siamo abituati, il surf è ben altro, ricerca costanza e dedizione ma rivolta al sogno di una vita, se voglio far pescetti salgo in banchina con un inglesina un pò di sarda e di bigattino "MINIMA SPESA" e il pesce lo trito.........Ma il surf è il sogno......dopo anni di gare lo scorso anno ho abbandonato tutto dato che se la maggioranza delle persone, sono contente di esser prese per i fondelli da pochi altri, è giusto che lo siano.
Per quanto riguarda i giornalisti pseudo esperti, io chiedo a tutti quelli che me li nominano, ma li avete mai incontrati a pesca? Io si! incontrati e bastonati sonoramente, gente che ritenevo il top.
Le basi sono state gettate da Sandro ora che sappiamo la teoria su come camminare dobbiamo far pratica per poi imarar a correre, io continuerò sempre con il mio motto, Meglio un cappotto che un avanotto.
  ;D

34
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 13, 2009, 15:54:42 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Caro Predatore
personalmente ti ho già dato una risposta in questa discussione sul perchè ho dato certi consigli.
Inoltre mi sembra abbastanza utopistico domandare ad un neofita se fa surfcasting, atteso che nemmeno io che ho diversi anni di esperienza di pesca saprei tracciare dei connotati netti della disciplina.
Di consigli a questo neofita ne sono stati dati tanti a tal punto che ha creato una sua filosofia sugli attrezzi del surf.

Un'ultima cosa, spero che tu abbia scritto di fretta questa frase che ho evidenziato in rosso o che io stia travisando il suo significato.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate per l'enorme ritardo con il quale rispondo ma devo fare una precisazione se non vogliamo consigliar male un neofita dobbiamo chiedere che pesca fai?
Se la risposta è surf la risposta l'ho già data tutto il resto son chiacchiere e distintivo perchè spender soldi per un atrezzatura non idonea? poi se ci voglio pescar in tutte le condi meteo è un altra cosa, in inghilterra banbini di pochi anni pendolano e usano rip che sò meglio di noi? Io uso Rip che so meglio di chi che sia?! no credo proprio è tempo voglia e costanza questo è surf.

Se così non fosse mi pare evidente che nel termine "chiacchiere e distintivo" fai rientrare gli interventi di tutti gli altri utenti, assurgendo invece il tuo intervento a "Verbo".
Ti invito a chiarire pubblicamente questa frase infelice perchè qui ci troviamo in un Forum democratico dove tutti gli interventi, dal neofita, all'esperto, all'ultimo arrivato hanno la stessa valenza e tutti gli utenti hanno la stessa importanza.

Mi scuso se ha assunto tale senzo non era quello che intendevo io mi volevo rifare a tante publicità che si leggono sui giornali di settore o su canali tematici dove si fà surf con 120gr mi scuso veramente con tutti se mi son espresso male non volevo proprio dato che ognuno è libero di vederla a modo suo.
L'unica cosa che una situazione canonica da surf è stata teorizzata è abbondantemente trattata dal l'uomo che ha portato alla conoscenza di quasi tutti in Italia tale disciplina Sandro Meloni quindi mare con circa 12 onde minuto venti frontali o al massimo angolati a 45° ciò fà capire che pescare in queste situazioni necessita di atrezzi capaci ed è proprio per non dar cattiva informazione che sconsiglio una tele poi ognuno si regola di conseguenza. La mia frase era veramente infelice ancora scuse!

35
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: December 11, 2009, 20:40:16 »
Scusate per l'enorme ritardo con il quale rispondo ma devo fare una precisazione se non vogliamo consigliar male un neofita dobbiamo chiedere che pesca fai?
Se la risposta è surf la risposta l'ho già data tutto il resto son chiacchiere e distintivo perchè spender soldi per un atrezzatura non idonea? poi se ci voglio pescar in tutte le condi meteo è un altra cosa, in inghilterra banbini di pochi anni pendolano e usano rip che sò meglio di noi? Io uso Rip che so meglio di chi che sia?! no credo proprio è tempo voglia e costanza questo è surf.

36
SURFCASTING / Re: CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????
« on: November 26, 2009, 11:30:18 »
Come ti hanno già detto telescopiche da surf non esistono, non voglio contraddire oltremare ci mancherebbe, ma anche la Futura e intendo la sola 190, la 250 non mi piace proprio, ha evidenti limiti rispetto a una buona rip, anche la BB trio mostra vistosi limiti per citarne uno tende a scalzare il piombo più di una buona rip old stile secondo me se vuoi un consiglio è cercare una rip usata magari una Penn che propone una buona qualità prezzo, con grammatura 4/8, 4/7.
Abbinerei il tutto a un buon Daiwa 7ht, puoi trovare l'atrezzatura sulla baia, si trova a prezzi non esagerati e ti accompagnerà per anni nelle tue uscite.
Scusami la franchezza ma sono ortodosso e a surf non conosco mezze misure dato che le condizioni che dovrai affrontare di mezze misure non ne voglion sentir parlare.
Una volta un mostro sacro di questa disciplina mi dissa, Non è il pescatore che sceglie il surf, è il surf che sceglie il pescatore.

37
ALTRE PREDE / Re: Come fare per prendere qualche cernia ?
« on: October 03, 2009, 19:04:55 »
La cernia è un pesce frequente come altri per chi pratica vero rockfishing si pesca utilizzando un attrezzatura pesante canne da almeno 190gr effettivi, fili in bobbina 0.50 e mulinelli capienti e potenti. prevalentemente come esca tra quelle di pescheria, sarde e calamari freschissimi con il vivo un pò tutti i pesci, mi sono capitate su castagnole e donzelle ma una volta anche su un occhiata, devo dire che se sei in un posto e in un periodo dove con la totanara riesci a far del vivo meglio ancora, io utilizzo montature con piombi a perdere e cerco di far lavorare l'esca a due metri dal fondo, calcola che la mia postazione a 30 mt porta circa 27mt di profondita con una batimetrica che scende rapidamente fino ai 60mt fondale misto con presenza di posidonia.
Non sò dove possa trovare un simil fondale nelle tue zone ma cerca magari con l'aiuto di Google Earth e carta nautica comunque in Calabria e sul Tirreno ci sono ne ho viste un paio in tana quest'estate saranno state sui 3kg piccoline ma significative........

38
Secondo me dobbiamo far un passino indietro dato che ho letto che per molti un OTG serve per far pesca a lunga distanza, tante volte e questo non vuol dire tutte un ottimo OTG in condi surf ti fà fare quei pochi metri per rimaner in pesca e non distanze siderali, tante volte i 200gr e un ottimo OTG servono solo per bucare il vento e non per tener il mare, devo dire che dopo tre anni che mi alleno costantemente nel migliorare il mio OTG grazie a ottimi maestri Christian Tagliaro e Roberto Perugini far quei 70/80 mt con vento ed esca da surf è duro! e su prato i miei 187 e spicci li ho fatti (con attrezzatura da pesca Penn Affinity 4/8 525 con tournament 0.35 gr 175) quindi per far surf sul serio serve attrezzatura seria e tanto allenamento e costanza poi tutto si può fare.

39
PESCA CON LA MOSCA / Re: "C'ERANO UNA VOLTA IN SILA"
« on: September 19, 2009, 19:41:43 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma ad esempio se si immettessero una decina di siluri per lago o solo maschi o solo femmine non si potrebbe risolvere il problema carassi? i siluri non potrebbero riprodursi e avrebbero molto cibo, e poi con pochi esemplari nessuno si metterebbe a pescarli...passati un tot di anni i siluri immessi morirebbero per l'età e o carassi sarebbero sicuramente meno...

La maggior parte dei pesci cambia sesso con l'età e questo vale per il pesce gatto africano non sò se vale per il siluro ma fare una cosa del genere lo vedo molto pericoloso per quanto riguarda fario dall'evamento se si vuole si trovano almeno nel lazio e le cifre non sono abnormi mi direte che poi sta a voi che pescate in quelle acque rispettare le trotarelle immesse senza prelevarne e praticando per alconi anni un ferreo C&R per i salmonidi, l'idea di immettere lucci magari del tipo Italico non la vedo male ma mi limiterei all'immissione di specie autoctone, per quanto riguarda i Bass lasciate perdere acque troppo fredde per una loro crescita adeguata in modo da trasformarli in predatori efficaci, vi ritrovereste con un lago pieno di mini Bass.
Comunque un C&R (almeno ai salmonidi) VERAMENTE PRATICATO entro pochi anni vi risoverebbe il problema.

40
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: CURIOSITA' sarà vero?
« on: September 18, 2009, 13:39:04 »
Mi dispiace ma è la classica bufala che gira sul web da anni, ti diro che abito in una zona ricca di oro rosso e che il sistema descritto l'ho anche provato ma oltre a una puzza disumana nel sacchetto non ho trovato nulla. Se proprio si vuol risparmiare non rimane che armarsi di pala e olio di gomito o rivolgersi ad esce alternative.

Pages: 1 [2] 3 4