Show Posts - ^SHARK^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^SHARK^

Pages: 1 [2] 3 4 ... 71
21
PESCA A SPINNING / Re: Che botta in canna
« on: June 04, 2015, 11:52:15 »
Eri in una zona con scogli sommersi?

22
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Miniketc
« on: May 17, 2015, 16:24:36 »
Se disponibile prendi il bianco/blu o quello blu specchiato, anche se l'importanza va data più al suo effetto sull'acqua che imita un pesce in fuga. Se hai una canna di potenza adeguata, quindi non "molliccia", puoi tranquillamente recuperarlo a canna bassa e velocemente, dando qualche jercata per farlo saltare ogni tanto. Se la tua canna va piu' sul sensibile, punta alta e jercate frequenti.

23
SEGNALAZIONI DAL WEB / [VIDEO] Tonno in porto
« on: May 17, 2015, 16:20:58 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

24
Auguroni!

25
Sei sicuro del diametro? Perchè a me risulta che il pp sia in tagli 0,15 e 0,19 (li utilizzo io) e comunque per utilizzo ultralight scenderei di molto di diametro. Il mulinello inoltre è sovradimensionato.

26
Su che canna lo hai montato? Che marca di trecciato utilizzi?

27
Prova a diminuire un pò di treccia in bobina.

28
La costa dei Feaci è il toponimo che identifica un tratto della costa tirrenica calabrese, per la precisione, la costa tirrenica lametina. Abbraccia in ordine da nord a sud i comuni di Nocera Terinese, Falerna, Gizzeria, Lamezia Terme e Curinga e si affaccia sul golfo di Sant'Eufemia, da molti definito il golfo d'Italia, per il cambiamento di asse che la penisola italiana ha nel cuore della Calabria.

Definita così per la collocazione in questo territorio del popolo omerico dei feaci, la costa si estende per 40 km, esattamente di fronte alle isole Eolie, che determinano uno scenario unico per il golfo stesso.

La costa dei Feaci è l'estremo occidentale dell'istmo di Catanzaro, la striscia di terra, compresa tra due mari, più stretta d'Europa (circa 30 km) che rappresenta un sito di notevole interesse storico e naturalistico. Su questo tratto di terra calabrese, viene confermata la stretta correlazione paesaggistica tra mare e monti, che è la tipica morfologia territoriale della regione.

Nella sua porzione settentrionale svettano le cime meridionali della Catena Costiera, i monti Sant'Elia, Mancuso e Reventino, mentre a sud le cime più occidentali del monte Covello che fanno da spartiacque tra i comuni del lametino e della provincia di Vibo Valentia. Qui si trova la riserva del lago Angitola, un lago di origine artificiale che rappresenta l'habitat ideale per alcune specie di flora e fauna. Al centro primeggia la piana di Sant'Eufemia, una piana fertile e molto ricca di vegetazione; è sede dell'aeroporto internazionale e di uno snodo ferroviario e autostradale, che rendono questa vasta area facile da raggiungere.

Questo territorio non offre solo natura, ma anche storia, cultura, tradizioni, il tutto magicamente fuso in un unico insieme. Infatti il Tirreno lametino è una riviera che viene nominata nei libri storici, menzionata nell'Odissea di Omero come regno dei feaci. Il naufrago Ulisse venne dapprima gettato su una costa ripida di rocce e scogli, probabilmente la costa intorno a Capo Vaticano (costa degli Dei), poi, volendoli evitare, Ulisse cercò riparo sulle rive pianeggianti. Si salvò sulla foce di un fiume sulla cui riva crescevano canneti, perciò Omero si riferisce ad una pianura, racchiusa da una ripida costa. Troviamo queste caratteristiche sulla costa occidentale dell'istmo di Marcellinara, cioè nella piana di Sant'Eufemia, alle foci del fiume Amato. E sulla foce dell'Amato si trovano i menzionati canneti.

Inoltre, in questo scenario storico-paesaggistico sono armoniosamente collocate le antiche torri di difesa e di avvistamento, conosciute come “torri saracene”, costruite in epoche diverse per contrastare i nemici provenienti dal mare e anche Terina, un'antica città della Magna Grecia i cui scavi archeologici si trovano nel comune di Lamezia Terme, a cinque chilometri dal mare.

La costa dei Feaci è una costa prevalentemente bassa, sabbiosa e con un mare cristallino che può variare dall’essere molto calmo a molto agitato, richiamando gli appassionati di sport acquatici, in quanto qui esistono le condizioni atmosferiche ideali per tutto l’arco dell’anno. Gli sport più gettonati sono: il kitesurf, il windsurf, la vela e i consueti sport estivi sulla sabbia.


Fonte: wikipedia

29
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno Adrenalina
« on: March 10, 2015, 08:44:50 »
Auguroni Gianni!

30
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno cecino
« on: March 08, 2015, 22:44:08 »
Tanti auguri!

31
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^ADMIX^
« on: March 08, 2015, 22:43:44 »
Auguroni!!

32
CANNE DA SPINNING / Re: Canna per pelagici (da riva)
« on: March 02, 2015, 22:36:19 »
Gloomis Live Bait (rientri totalmente nel bugdet), però come dice Giovanni, dovresti salire qualche gradino col mulinello. L'exage non è male ma per la pesca ai pelagici, nella quale si utilizzano esche anche di peso consistente e recupero veloce, a lungo andare soffre l'usura (esperienza personale).

33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ho comprato i Coperlan alla Decathlon... sono buoni e costano poco.
Hanno gli stivaletti integrati?

34
Qualcuno di voi ha mai provato i waders traspiranti della lineaeffe?
Per intenderci questi:



Sono alla ricerca di qualcosa che non mi sveni e che sia di qualità decente...

35
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: IL PAESAGGIO DEL PESCATORE
« on: February 12, 2015, 09:06:30 »
Tramonto estivo...

36
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re:
« on: February 10, 2015, 02:01:51 »
Benvenuto!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


37
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: February 02, 2015, 15:53:44 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=2k08p3b4mnqsr7spdi24mdcch3">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=2k08p3b4mnqsr7spdi24mdcch3">Login</a>

38
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^PEPPINO^ e enzo.
« on: November 04, 2014, 20:29:43 »
Sono entrato solo ora...AUGURONI!!!!!

39
MULINELLI DA SPINNING / Re: mulo da spigola
« on: November 01, 2014, 19:54:51 »
Ciao, su quel budget c'è l'exage 3000 fd, rapporto recupero 5.0:1

40
CANNE DA SPINNING / Re: Consiglio per regalo
« on: November 01, 2014, 19:51:36 »
Appunto, come diceva Dario, quanto vuoi spendere, ha già un'altra canna "estiva"?

Pages: 1 [2] 3 4 ... 71