Show Posts - ^SHARK^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^SHARK^

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 71
41
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno donatot e ^DANIELEESPOSITO^
« on: October 12, 2014, 17:23:42 »
Auguroni a entrambi!!

42
Senza sosta il lavoro della Rete Spiaggiamenti della Regione Calabria durante l’estate 2014. La Rete istituita con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 104 del 29 Luglio 2013 ha infatti recuperato solo dal mese di gennaio più di 60 tartarughe marine, purtroppo la maggior parte già decedute, che hanno comunque restituito al territorio regionale informazioni e dati scientifici nuovi ed importantissimi. Dopo il primo caso di chirurgia su un piccolo delfino, reso appunto possibile con lo stretto collegamento con la rete nazionale, nella giornata di ieri 19.09.2014 una ennesima meravigliosa sorpresa. Nelle prime ore della mattinata i medici Veterinari dell’ASP “Area C” di Catanzaro - sez. Lamezia, nelle persone del Dott. Battista Bonello e il Tecnico della Prevenzione Antonio Romanello e le Biologhe del Centro Studi Cetacei sono stati contattati dalla Guardia Costiera per un intervento urgente su esemplare vivo di tartaruga marina. Interpellati celermente, dalla biologa Stefania Giglio, i segnalatori Michele Malvaggio e Franco Vaccaro, riferivano di una tartaruga di grosse dimensioni intrappolata in una rete. Dopo le precise indicazioni dei pescatori che l’avevano trainata con difficoltà verso riva per consentire i dovuti soccorsi, veterinari e biologi si dirigono speditamente verso il litorale di Gizzeria e vedono una Tartaruga Liuto (Dermochelys coriacea) assistita amorevolmente dai due pescatori insieme a bagnanti e persone del posto. La tartaruga, femmina con un carapace stimato intorno al metro e settanta e un peso superiore ai 200 chili, era in buone condizioni aveva solo escoriazioni superficiali ed era avvolta da una rete. Sincerate le sue condizioni da parte dell’ASP l’animale viene liberato dall’intreccio di nylon e galleggianti che l’aveva intrappolata e che, alla lunga, ne avrebbe provocato la morte e riconquista velocemente la via del largo. Ancora una volta sono stati i pescatori a rendersi protagonisti del salvataggio di un questo gigante marino, specie protetta considerata in pericolo critico di estinzione. L’evento raro, ma non eccezionale conferma la presenza dell’esemplare lungo il litorale lametino, infatti meno di un anno fa, in località “I Ginepri” era stato ritrovato un esemplare purtroppo già deceduto sempre a causa di una rete. Questo importantissimo evento, la liberazione di 2 rarissimi squali “Cetorino” da parte dei pescatori di Catella e Catanzaro Lido, di un rarissimo mollusco per la prima volta censito nello Ionio e di due importantissimi e rari pesci abissali, sempre interventi effettuati dai pescatori calabresi in collaborazione con le biologhe del Centro Studi Cetacei Onlus, confermano la loro sensibilità nei confronti della tutela della biodiversità marina e la fruttuosa collaborazione con la Rete Regionale Spiaggiamento.

Fonte: Gazzetta del Sud del 21/09/2014



E' stata un'emozione unica poter assistere al salvataggio di questa splendida creatura marina, spero di poter trasmettere ciò tramite un piccolo video (un mix tra video creati col cellulare e video che mi sono stati concessi dalla Dott.ssa Giglio) ed esorto chiunque dovesse trovare qualche esemplare di creatura marina sia morto o in difficoltà a contattare la Capitaneria di Porto competente, la tutela del nostro mare parte anche da piccoli gesti di noi appassionati:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=s93cr6jimajpvtil9m3f9oq8e5">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=s93cr6jimajpvtil9m3f9oq8e5">Login</a>

43
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno PA-VV
« on: September 15, 2014, 11:37:54 »
AUGURONI!

44
MULINELLI DA SPINNING / Re: R: nuovo mulinello da spinning
« on: September 01, 2014, 00:42:09 »
Alcuni shimano tra i quali il technium (esperienza personale) quando montati su canne molto rigide durante un lancio con frustata abbastanza accentuata tendono a far scattare l'archetto se pa manovella si trova in una determinata posizione , cosa non tanto piacevole, soprattutto se vedi volare l'artificiale. Si può ovviare a ciò o portando a fine corsa il rotore dopo aver aperto l'archetto oppure togliendo un fermo ma dovendo poi chiudere l'archetto a mano.

45
MULINELLI DA SPINNING / RE: nuovo mulinello da spinning
« on: August 31, 2014, 22:03:13 »
Il vertigo è un mulo da lavoro, il technium come anche altri mulinelli shimano tipo exage a seconda della durezza della canna sulla quale vengono montati ha il problema della chiusura dell'archetto, alla quale si può ovviare togliendo il fermo a S che fa scattare l'archetto. Naturalmente poi dovrai chiuderlo a manina...

46
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno alessandroserra24
« on: August 25, 2014, 20:36:00 »
Auguroni ALE!!!!

47
PESCA FORUM BAR / Re:
« on: August 20, 2014, 00:10:27 »
AUGURONIIIIII!!

48
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno Ardito
« on: August 10, 2014, 15:50:29 »
Tanti Auguri!!!

49
PESCA FORUM BAR / Re: R: buon compleanno ^SHARK^
« on: August 03, 2014, 11:54:53 »
Vi ringrazio di cuore tutti quanti!

50
MULINELLI DA SPINNING / Re: nuovo mulinello da spinning
« on: July 18, 2014, 08:22:24 »
Vai di stradic, non te pentirai...io comunque ho da poco preso un Biomaster 5000 japan a qualche euro in più e mi trovo benissimo, rapporto 4.8 ma i serra mangiano lo stesso :p
Dagli un'occhiata se ti capita...

51
MULINELLI DA SPINNING / Re: nuovo mulinello da spinning
« on: July 17, 2014, 17:31:05 »
Tra i tre andrei su Stradic FJ 5000, valuta anche lo Stradic Ci4 4000.

52
SEGNALAZIONI DAL WEB / [VIDEO] Squalo bianco attacca gommone
« on: July 17, 2014, 10:40:01 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

53
SEGNALAZIONI DAL WEB / Due tonni all'incrocio...
« on: July 04, 2014, 16:21:39 »
Rinvenuti in piena notte a Roma in mezzo a via Tiburtina due tonni del peso di un quintale ciascuno.


Certo, non è che potessero fargli la multa per divieto di sosta, ai due tonni da 100 chili l’uno che gli agenti di pattuglia del IV gruppo Tiburtino si son trovati di fronte alle 4 di notte in mezzo alla strada in piena via Tiburtina, a Roma, all’incrocio con Casal de’ Pazzi.

Dagli accertamenti subito avviati – a quanto riporta l’HuffingtonPost – è risultato proprietario dei tonni il titolare di una pescheria dell’area di piazza Mazzini, secondo il quale i tonni sarebbero stati persi inavvertitamente dal camion che era diretto a rifornire la pescheria stessa.

Il commerciante s’è dunque recato sul posto per recuperare tanta preziosa “merce”. Tuttavia sarebbe stata avvertita anche l’ASL che è andata presso la pescheria per verificare che i due tonni potessero essere ancora commercializzati. (La Redazione)


Fonte: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

54
SEGNALAZIONI DAL WEB / [VIDEO] Spigola estiva in wtd
« on: July 03, 2014, 14:30:43 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

55
Lo stradic ha rapporto 6.2:1 quindi ha un recupero molto veloce, il rarenium 4.8:1, quindi piu' lento. Io opterei per lo stradic. A meno che non vai su un rarenium 5000

56
Devi registrarti tramite l'applicazione del Ministero delle Politiche Agricole, raggiungibile al seguente link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

57
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: rinnovo tessera del pescatore
« on: June 25, 2014, 09:38:32 »
Sì, è stata prorogata

"Erano già alcuni mesi che sia la FIPSAS che il Presidente Matteoli nel costituire il Tavolo di Concertazione con le altre Associazioni di Pesca in Mare si erano posti il problema della imminente scadenza (anno 2014) di tutte le comunicazioni obbligatorie per l'esercizio della pesca in mare volute con il cd. "decreto Galan" del 2010 che principalmente è servito a censire ufficialmente tutti i pescatori sportivi e ricreativi del mare.
Dopo varie riunioni  e contatti con la Direzione Generale della Pesca nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno, non essendoci la possibilità economica di realizzare un aggiornamento del software (che elabora e gestisce i permessi) nè quella di utilizzare risorse umane e tecniche interne al Ministero addette ai rilasci dei rinnovi in scadenza, è emersa la comune volontà, sia del Ministero che della FIPSAS, anche a nome delle altre Associazioni, di prevedere una proroga di un anno (fino al 31/12/2014) per tutti i pescatori sportivo-ricreativi, tesserati e non, per rinnovare i permessi scaduti e quelli in prossimità di scadenza.
Ribadendo la obbligatorietà, a tutt'oggi, per chiunque non ne sia in possesso, di effettuare la comunicazione obbligatoria per esercitare l'attività di pesca in mare, pena essere sanzionati dalle Autorità competenti, per tutti quelli (più di un milione) ai quali è già scaduto e/o scadrà a breve
                                     
COMUNICHIAMO
a tutti i pescatori sportivi e ricreativi di continuare la propria attività alieutica senza problemi per l'intero anno 2014.
Resta valida esibire alle Autorità l'attestazione precedente (anche se scaduta).

Ecco perchè, dopo aver registrato con soddisfazione e gratitudine l'impegno e la disponibilità della Direzione Pesca, nella persona del Direttore generale, Dott. Emilio Gatto e dei suoi collaboratori, chiediamo a voi e a tutti gli amanti di questo Sport bellissimo di pazientare sino alla prossima settimana, nella quale il Ministro De Girolamo apporrà, sicuramente, la propria firma al Decreto di proroga già predisposto e inviato alla sua attenzione.
Del quale, provvederemo subito a pubblicarne copia per la massima informazione e diffusione a tutti i pescatori.

Questo risultato, ovviamente è frutto della partecipazione e condivisione che ultimamente tutte le Associazioni di categoria, seppur mantenendo la propria individualità, hanno raggiunto con la costituzione del Tavolo di Concertazione per affrontare le problematiche sia delle acque interne che del mare, fortissimamente voluto dal Presidente Federale Prof. Ugo Claudio Matteoli."


Fonte: Fipsas.it

58
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: rinnovo tessera del pescatore
« on: June 24, 2014, 12:57:45 »
E' valida fino al 31/12/2014

59
PESCA A SPINNING / Re: Spigole a spinning in estate
« on: June 23, 2014, 09:43:34 »
La mia prima spigola la presi una sera di giugno...era 4,2 kg

60
PESCA FORUM BAR / Re: R: buon compleanno ^FLY^
« on: June 21, 2014, 13:24:35 »
Tanti auguri ALDO!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 71