Show Posts - SognandoSampei

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - SognandoSampei

Pages: 1 [2]
21
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Muggine col bigattino
« on: August 25, 2013, 12:35:29 »
Salve a tutti frequentatori di questo fantastico forum  ;D

Da qualche giorno ho notato difronte la zona di mare dove ho casa che ci sono delle bestioline color argento.... Ho fatto il giro con la maschera e, come avevo ipotizzato, ho verificato che erano muggini di dimensioni discrete(da 1/2 kg a salire); inoltre ho visto che alcuni stanno provando con pastura e mazzetta con scarsissimi risultati... Siccome io non sono un'amante della pesca a fondo e vedendo che i muggini stazionano a pochi metri da riva (10-12 massimo con fondale di 2.5-3 metri), mi è venuto in mente di provare con la pesca all'inglese e come esca bigattino...
Vorrei sapere se qualcuno di voi prende i muggini cosi e che tipo di montatura usa?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti  ;D

22
Salve a tutti e buon Ferragosto amici del forum

Volevo chiedervi un consiglio per un monofilo da imbobinare per la pesca ai tonni da riva che si fa dalle mie parti.... Io pesco con questa configurazione: Canna da Surf leggero+ mulinello shimano 6000+ filo 0.28+shock leader trecciato+ terminale di 2 metri+ unghietta "yamashita. Il mio problema era il filo da imbobinare poichè lo scorso anno comprai un trilene della berkley 0.28  ma già dopo un mesetto di pesca cominciava a spezzarsi ripetutamente( nonostante alla fine di ogni battuta lavavo il filo con acqua dolce) perdendo ogni volta shock leader, ecc.... Mi sapete consigliare un ottimo 0.28 da poter imbobinare in grado di farmi fare almeno tutto il periodo di pesca senza problemi da fine agosto a fine novembre?

Grazie a tutti e ancora buon ferragosto   

23
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna da barca...!!!!!
« on: June 18, 2013, 15:36:31 »
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una canna da pesca dalla barca economica e usabile per più tipi di pesca... Vado spesso l'estate a pesca con mio zio che ha una barca che usiamo solo l'estate sino al mese di ottobre... Come tecniche facciamo un pò di bolentino leggero( sauri, pagelli, eccc....) insidiando prede di taglia media e il mese di agosto ci dedichiamo alla traina agli alletterati... Mi servirebbe un consiglio per acquistare una canna per poter fare questi 2 tipi di pesca senza svenarmi( max 50 euro)... Inoltre mi servirebbe sapere che filo mettere sul mulinello che vorrei montare a questa canna( Exage 6000 Fb)... Grazie a tutti per i consigli..!!

Ps: se potete evitate discorsi del tipo" per ogni tecnica ci vuole la canna adatta" oppure "il mulo non va bene" ecc... Lo so già perché pesco da più anni da riva e so che per ogni tecnica ci vorrebbe la canna giusta e soprattutto meglio una canna buona presa una volta che non una scadente... Però per 10-12 battute di pesca all'anno su una barca non mia non mi va di spendere un capitale per attrezzarmi bene...  ;D

24
Salve ragazzi, ho intenzione di cambiare la mia attrezzatura per pescare all'Inglese e volevo un consiglio da parte vostra per una canna telescopica ed un mulinello(e anche un buon affondante da mettere in bobina). Ho visto già qualche post sul forum però sono un pochino datati.... Che canna e mulinello mi consigliate, considerando che io pesco molto vicino alla riva perchè dalle mie zone le spigole si prendono a poca distanza da riva( ne ho presa una qualche giorno fa a 4 metri!!!) ?
Ps: come mulinello avrei pensato allo SHIMANO EXAGE 2500 RC.... Che mi dite su questo prodotto?

Grazie a tutti per le risposte ;D

Pages: 1 [2]