Show Posts - ^SURFMASTER76^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^SURFMASTER76^

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 165
41
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Salve ragazzi
« on: August 26, 2017, 13:43:08 »
Bentornato Matteo ... 

42
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Nik28
« on: August 19, 2017, 14:04:09 »
Ciao Nicola, benvenuto ... 

43
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^ALFIO^
« on: August 19, 2017, 14:03:08 »
  AUGURI 

44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Capisco che tu voglia difendere la categoria e ti dico che sbagli se difendi chi "dimentica"...

Ho virgolettato il verbo "dimenticare" per sottolinearne il tono sarcastico, ma è evidente che non non sei riuscito a cogliere il senso di ciò che ho scritto nel mio intervento. Ribadisco con estrema fermezza che "non giustifico assolutamente questo deprecabile comportamento" e che non è mia intenzione difendere chi non rispetta la Natura.

45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... visto che noi pescatori siamo quelli che sporchiamo di più .

Perdonami johunter, ma non sono assolutamente d'accordo con questa tua affermazione. Se parliamo d'inquinamento non si può dar certo la colpa ad un gruppetto di pescatori sportivi (ormai in via d'estinzione) che "dimenticano" qualche scatola di esca o qualche bottiglia di birra sulla spiaggia. Sia ben chiaro, non giustifico assolutamente questo deprecabile comportamento anzi, io per primo raccolgo tutto ciò che c'è da buttare, talvolta anche quello che lasciano gli altri, per poi gettarlo in pattumiera, ma non credo tuttavia che l'inquinamento selvaggio a cui purtroppo assistiamo ogni giorno sia da imputare a "noi pescatori".

46
Buongiorno Giuseppe, credo che un po' tutti noi pescatori sportivi (e non solo) stiamo facendo i conti con il progressivo impoverimento dei mari. Se confronto i risultati delle mie pescate attuali con quelli ottenuti cinque o sei anni fa, la differenza in termini di pescato, è inquietante. Al di là dell'attrezzatura utilizzata, delle esche e della nostra preparazione tecnica, i risultati sono molto ridimensionati rispetto al passato, tuttavia noi non demordiamo e continuiamo caparbiamente a provarci.
Magari se puoi, prova a caricare un nylon di diametro inferiore sul tuo mulinello: diciamo che, visto il periodo, uno 0.23 / 0.25 dovrebbe andar più che bene. Naturalmente l'impiego di un monofilo "sottile" implica l'uso dello shock leader che può essere un nylon dello 0.45 / 0.50 oppure un trecciato dello stesso diametro della lenza madre (0.23 / 0.25). Se la zona in cui vai a pesca è piuttosto illuminata prova ad utilizzare terminali in fluorocarbon dello 0.20 e diminuisci anche la misura degli ami dall'attuale n. 6 ad un n. 8 / n. 10. Tra le esche inseriscici anche l'americano che con il suo profumo potrebbe far la differenza con le altre esche. Data la grammatura della tua canna non andare oltre gli 80gr di piombo in quanto con i 100gr rischieresti di romperla. In fine, se hai a disposizione una seconda canna, impiegala per la pesca al serra con il trancio di cefalo.

47
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto mazinga
« on: July 18, 2017, 23:15:53 »
Ciao Bruno, benvenuto ... 

48
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Ciccio75
« on: June 06, 2017, 23:36:28 »
Benarrivato su  ;D

49
SURFCASTING / Re: Pesca surfcasting luglio e agosto
« on: June 06, 2017, 23:34:51 »
In linea di massima la canna da impiegare per la pesca al serra dev'essere una canna piuttosto "rigida" in quanto questa caratteristica favorisce la ferrata dell'eventuale preda. Anche se non si hanno doti da lanciatore esperto questo non rappresenta un problema in quanto i nostri "piccoli" amici amano perlustrare il sotto riva, pertanto non c'è bisogno di lanciare l'esca a grandi distanze. Diciamo che un lancio entro i primi 50mt da riva va benissimo per tentare la sorte quindi una canna telescopica in grado di lanciare piombi da 170/180gr (come indicato da Oltremare) o una ripartita da 3-6oz (come indicato da Daniele) vanno più che bene.
Per quanto riguarda il mulinello, qualora volessi orientarti su Shimano, ti consiglio di prenderne in considerazione uno di taglia 10000 che ti dia modo di poter caricare un buon quantitativo di nylon e che abbia una frizione precisa e potente, senza sbavature.
Dato che è da un po' che non faccio acquisti di nuove attrezzature non posso consigliarti modelli precisi ne per quanto riguarda la canna e ne per il mulinello, tuttavia io utilizzo canne Italcanna, GREYS e Artico e mulinelli rigorosamente Shimano da diversi anni e mi ci trovo molto bene.

50
SURFCASTING / Re: Pesca surfcasting luglio e agosto
« on: June 05, 2017, 19:16:55 »
Ciao Tonyx85,
concordo pienamente le dritte gli amici che sono intervenuti prima di me e, partendo dalle indicazioni di Oltremare, ti consiglierei di portare sempre con te una canna dedicata alla pesca del pesce serra.
Io generalmente pesco con due canne: una dedicata alla pesca a fondo con esche quale bibi, americano, coreano, etc. ed un'altra dedicata alla pesca del pesce serra con il trancio di cefalo ... 

51
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^SURFMASTER76^
« on: May 09, 2017, 00:11:35 »
Grazie ancora a tutti ... 

52
PESCA FORUM BAR / Re: buon compleanno ^SURFMASTER76^
« on: May 07, 2017, 21:34:16 »
Grazie di cuore cari amici ... 

53
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto bavasis
« on: May 07, 2017, 12:28:54 »
Benvenuto Lino ... 

54
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Re: Censimento Pesca Sportiva
« on: May 04, 2017, 13:16:35 »
Ciao guns90, di seguito quanto riportato sul sito del Ministero:

Si avvisano gli utenti che la comunicazione per le attività di pesca sportiva e ricreativa in mare è "temporaneamente non disponibile".
In attesa dell'emanazione del nuovo decreto di proroga dei termini per la registrazione su base volontaria a fini statistici relativa a tale comunicazione, si ricorda che non sono previste sanzioni in caso di mancata registrazione o di mancata esibizione alle competenti autorità della comunicazione comprovante l'avvenuta registrazione.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Pertanto non preoccuparti se non riesci a completare la registrazione.

55
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto der_merlo
« on: April 03, 2017, 20:52:36 »
Benvenuto ... 

56
PESCA FORUM BAR / Re: Barzellette!
« on: April 02, 2017, 16:26:35 »
Ad un vecchietto rubano la bicicletta, questo, disperato e piangente involontariamente si ritrova nel bel mezzo di un corteo funebre e continua a lamentarsi:
- perché me l'hanno portata via, era vecchia ma andava ancora bene.

Le persone vicine, credendolo un parente, cercavano di confortarlo ma lui ancora più disperato:
- ogni tanto le davo una pompatina dietro e una davanti e via che andava!

 calabria calabria

57
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Fishing96
« on: March 13, 2017, 00:10:50 »
Benvenuto su  ;D

58
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto buonvento
« on: March 13, 2017, 00:09:42 »
Benvenuto su  ;D Renato

59
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Tomas
« on: February 04, 2017, 09:33:08 »
Benvenuto Tomas!!!

60
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... usando un piombo a sferae montandolo in maniera perpendicolare al filo madre come se fosse una sorta di ruota esso dovrebbe, in fase di recupero, ruotare sulle rocce.

Il "segreto" per ridurre al minimo il rischio d'incaglio, al di la della tipologia di piombo utilizzato, consiste nel recuperare a velocità sostenuta per evitare il contatto sul fondo. A mio avviso, il rotolamento del piombo sugli scogli sarebbe molto pericolosa e metterebbe a dura prova la resistenza all'abrasione del nylon passante nel foro del piombo stesso.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Voglio mettere alla prova questo sistema in un posto dove praticamente incaglio sempre.

Com'è andata la prova?

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 165