Show Posts - Wasat

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Wasat

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 8
41
Grazie per la risposta Daniele   ho letto che ne possiedi una e volevo porti una domanda, dicono che la ultramarine new rip ha la placca, il cui centro è posto ad 80 cm dal tappo del calcio. Visto che sono piccoletto di statura (160cm) e quindi a questa misura la placca non sarebbe ottimale per la lunghezza delle mie braccia, potresti dirmi il centro della placca della unica a quanti cm dal calcio è fissata? In alternativa la ordino alla ultramarine senza placca e ne monto una io scorrevole calabria

42
Ciao a tutti,
rispolvero questo post perché sto valutando l’acquisto di una seconda canna da PAF, premetto che ho già una shimano bestmaster cx surf da 150 gr. con mulo tica shepter.
Visto che spesso bisogna lanciare a lunga distanza ho pensato: lancio lungo=ground … ground=ripartita e da qui l’idea di una seconda canna a 2pz.
Lavoro permettendo pesco nel litorale campano sperando + in la di spostarmi anche in quello laziale, quindi solitamente spiagge sabbiose e basse, periodo da Marzo a Ottobre.
Il problema e che il lavoro mi permette per ora di andare a pesca al nella migliore delle ipotesi 6/7 volte in un anno.  ;D
Considerate che intendo usarla con mare generalmente poco mosso, per la pesca a distanza oppure in scaduta ma non in condi-surf vere e proprie, e cerco una canna sfruttabile anche da chi come me deve ancora perfezionare il ground e non pesca spesso.
Avevo mirato alla ultramarine unica, dalle opinioni che ho letto mi sembra una canna ideale per chi arriva dalle telescopiche, cosa mi consigliate?

43
Io tutti gli acquisti on line li ho sempre pagati in contrassegno per evitare problemi che capitano come la mancata ricezione del pacco (diciamo smarrimento/furto). Anzi, se il corriere non mi fa aprire per il riscontro sulla ricevuta gli scrivo: Si accetta salvo verifica contenuto collo.
Ricordati di verificare se il collo è perfettamente sigillato, altrimenti gli scrivi anche: collo scondizionato  calabria

45
Riguardo quelli in foto e consigliabile tenere le ancorette della casa?  ;D

46
Grazie Lucco, l'audace e il finder a prima vista sono proprio bei artificiali  appena riaprono dalle ferie vado a vedere se riesco a visionarli da vicino. Visto che nelle zone di scogliera dove (lavoro permettendo) vado ci sono molti scogli a pelo d'acqua, per limitare il rischio di incagli non sarebbe opportuno prendere qualche minnows azione floating? Ne conoscete qualcuno micidiale per la spigola che potrei prendere da utilizzare anche con corrente?  ;D

47
Nessun poema tranquillo   il bello del forum è scambiarsi opinioni in maniera rispettosa in modo che le idee possono essere costruttive sia per noi che per chi legge. Anche a me piace pescare con gli artificiali anzi il raglou l'ho comprato perchè molti lo mettono al posto dell'ancoretta sul cucchiaino a fetta di salame. Certo ci incontri anche pescatori che ritengono la loro tecnica "Sacra" e sparano a zero con chi adotta un metodo diverso (le loro parole non devono neanche essere prese in considerazione)
Non importa che la pesca sia con artificiali o che altri usino la bombarda, sii fiero di aver scelto una pesca abbastanza selettiva in termini di peso e sii fiero di liberare le prede sottomisura o che per te moralmente sono comunque piccole nonostante le tabelle (Questo è il principio di sportività, cosa che non tutti hanno ma che tutti dovrebbero avere a prescindere dalla tecnica utilizzata)

48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per il granpescatore e il raglou dovresti usare la bombarda, quindi siamo fuori dalla tecnica spinning
Ciao Manu, grazie per la risposta sempre preciso  riguardo l'uso della bombarda che molti non definiscono spinning e che ho letto molte opinioni contrastanti al riguardo provo a spiegare la mia idea (da inesperto): E' vero che la bombarda riduce il contatto diretto con l'artificiale, ma è ancor + vero che la direzione e la velocità comunque riusciamo a trasferirla, l'unica cosa che non riusciamo è la jeckerata, quindi la considero + una "montatura diversa" o "variante dello spinning" ma appartenente alla stessa tecnica IHMO

49
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio se gli artificiali che ho possono andar bene per insidiare la spigola da scogliera e spiaggia bassa, gradirei sapere anche che tipo di recupero è consigliabile.  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In ordine sono
1) Cucchiaino a fetta di salame (molti consigliano con raglou finale)
2) Cucchiaino ondulante Abu Toby
3) 2 popper rapala
4) Wtd oleografico caperlan
5) 2 minnows il primo sicuramente è Alcedo Hokkaido
6) Molix brigante
7) Cucchiaino gran pescatore
8  Raglou fluorescente Olympus

Se manca qualche modello da utilizzare in circostanze particolari … consigliate pure, vorrei attrezzarmi in modo da gestire un po’ tutte le condizioni meteo marine. calabria

50
Grazie per la risposta  ;D quindi il tuo consiglio è insidiarla a spinning con artificiali galleggianti ovviamente (per la presenza di scogli). Mi era sorto il dubbio della bombarda perchè chiedendo a dei pescatori ho pensato che potessero darmi qualche dritta.
Proverò con entrambe le canne per vedere con quale vado meglio, in fondo l'esperienza si matura anche sul campo ;-)  

51
Ciao a tutti mi chiamo Antonio, è la prima volta che scrivo in questa sezione, lavoro permettendo pratico surfcasting e da poco mi sto informando sullo spinning. Qualche giorno fa sono andato a pesca con degli amici da una scogliera bassa, l'attrezzatura utilizzata è una shimano beastmaster cx surf 150 con piombo da 110gr. Sparando lontanissimo siamo riusciti a prendere pesci stella. Visto che per me è + facile trovare scogliere che spiagge mi chiedevo quale fosse la tecnica + utilizzata dalla scogliera dall'autunno alla primavera per la pesca alla spigola, ho sentito qualche pescatore parlare di bombarda e raglou/bigattino.
Quale tecnica mi consigliate per insidiare la regina nei mesi freddi dalla scogliera? L'attrezzatura in mio possesso è:
Canne
Shimano beastmaster cx surf 200
Shimano beastmaster cx surf 150
Shimano forcemaster spinning 14/40
St. croix spinning 6" 30gr.
Mulinelli
Tica shepter 9000
Shimano seido 4000
Non so se posso adattare questa ... attendo consigli dagli esperti calabria
 ;D

52
Ciao Rabeluk, un mio consiglio personale se stai valutando di acquistare una monopezzo è valutare anche la trasportabilità della canna. Se non sbaglio dovrebbe essere circa 2mt, anche io volevo prendere una monopezzo (dicono che è molto migliore) poi valutando la mia auto, quante persone andiamo a pesca e gli spot che spesso possono essere scogliere ... ho preso una 2 pezzi  calabria. Il mio è solo un consiglio visto che sono particolari che spesso possono sfuggire.

53
PESCA A SPINNING / Re: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: July 27, 2011, 22:17:11 »
Ciao Alessio, io più di un anno fa ho acquistato uno shimano seido 4000fa (l'ho usato 3 volte solo per qualche lancio di prova) e non mi sembra affatto male. Tieni presente che il mulo lo dovresti scegliere anche in base al peso della canna e alle prede che vuoi insidiare, e per questo lascio la parola agli esperti 

54
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Shimano Beastmaster dropshot
« on: June 04, 2011, 22:03:26 »
Shark grazie per la risposta, però essendo piccoletto fisicamente, preferisco prendere una canna corta, sarà impressione ma sembra di riuscire a manovrarla meglio. Posso chiederti come mai non hai + la canna in questione? Non ti ha soddisfatto a pieno?  ;D

55
PESCA FORUM BAR / Re: Tonno a spinning
« on: April 24, 2011, 15:24:47 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ad un tratto dietro la mia ''cara'' saponetta vedo delle bolle... Poi i pesci iniziano ripetutamente a seguire i miei artificiali che viaggiano in superficie e io nella mia mente continuavo imperterrito a ripetere: ''Speriamo che non mangia, speriamo che non abbocca, se abbocca lo perdo'' e poi per fortuna non se ne è attaccato nessuno! La mia paura non era né la mia canna perché sono sicuro che canne come le major craft reggono questi attacchi né il mio mulinello perché so che il vertigo è tosto... La mia paura era il trecciato!! Il Power Pro 0.19!!!
Secondo me anche la tua insicurezza ha influito notevolmente sul mancato attacco.

56
PESCA FORUM BAR / Re: BUONA PASQUA
« on: April 24, 2011, 14:28:10 »
Buona Pasqua a tutti!  calabria

57
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Shimano Beastmaster dropshot
« on: April 20, 2011, 16:25:18 »
Molti la sconsigliano per la pesca alla spigola.  calabria3

58
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Shimano Beastmaster dropshot
« on: April 20, 2011, 14:23:39 »
Ciao Shark, ho letto che possiedi la shimano beast master drop shot e mi piacerebbe conoscere le tue impressioni su questa canna, la speed ho letto che riesce a lanciare anche fino a 35 gr.
In particolare volevo chiederti se è consigliabile da riva con mare di inizio scaduta, lavoro permettendo vado a pesca con i miei amici che pescano a surf e in spiaggia spesso ci trovo mare mosso con schiuma, corrente e a volte vento, non so se artificiali "leggeri" reggono queste condizioni.  ;D
Premetto che ho già una shimano forcemaster 2,40 14-40 con seido 4000 e trecciato wiplash 0,10. Da ottobre/novembre vorrei provare ad insidiare la spigola da riva e mi chiedevo se una canna come la drop 2,10 fosse + adatta visto anche il peso degli artificiali (per spigola)


P.S. Pesco nel litorale campano quindi spiagge basse, sperando quest'inverno di potermi spostare nel Lazio.

59
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Canna da... SPIGOLA
« on: April 17, 2011, 13:48:00 »
Ciao a tutti, volevo chedervi se la "Drop Shot" è consigliabile da riva con mare di inizio scaduta, visto che a causa lavoro vado pochissimo a pesca, quando capita nei periodi freddi (3/4 volte l'anno) i miei amici pescano a surf (quindi anche io). In spiaggia spesso ci trovo mare mosso con schiuma, corrente e a volte vento.
Premetto che ho già una shimano forcemaster 2,40 14-40 con seido 4000 e trecciato wiplash 0,10, volevo farmi una scorta di artificiali (da spigola) ma ho notato che le grammature in media vanno da 8,5 gr. (jubar) a 20 gr. (brigante) ho letto che per le spigole si utilizzano anche i siliconici e mi chiedevo se la canna che posseggo fosse adatta per gli artificiali da "spigola" Questo perchè voglio arricchire il mio parco artificiali con 3 angel kiss e sono confuso sulla grammatura da prendere 16 o 27 grammi? Cambiare canna o tenere questa?  calabria3
Pesco nel litorale campano quindi spiagge basse, sperando quest'inverno di potermi spostare nel Lazio.

60
PESCA A SPINNING / Re: Tony Peňa vs Albright Special
« on: March 24, 2011, 22:52:03 »
Eh, ma almeno per ora il Tony non riesco a farlo bene, L'Albright sembra tenere abbastanza almeno sotto trazione delle mani, anzi come consigliato da peppino, col trecciato ci ho fatto qualche cappio per sicurezza ed in + al lato del fluoro con la fiamma ci ho fatto una piccola pallina per evitare che il fluoro possa scivolare nel trecciato in caso di forte trazione.
N.B. preciso che quando andai a comprare il fluoro carbon ero inesperto e mi hanno dato il fluoro coated falcon prestige 0,40 per questo con la fiamma riesco a farci la pallina.  calabria

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 8