Show Posts - ^ADMIX^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - ^ADMIX^

Pages: 1 2 [3] 4
41
PESCA CON LA MOSCA / Visita al Simfly festival 2008
« on: June 22, 2008, 17:57:26 »
Sotto indicazione del nostro caro Aldo , sono andato a visitare il Simfly festival 2008 che si è tenuto nell' incantevole cittadina di Castel di Sangro, in Abruzzo . Una  bellissima mezza giornata in cui ho potuto constatare tutto quello che Aldo ci insegna qui ogni giorno cioè che arte e passione si fondono nella pesca a mosca.
La manizione si è tenuta nel convento della Maddalena dove risiede il museo internazionale della pesca a mosca, oltre ad avere anche sede la scuola italiana di pesca a mosca .
Il museo della pesca a mosca di Castel di Sangro porta il nome un grande pescatore, Stanislao Kuckiewicz, grande per le sue imprese e innovazioni che rivoluzionarono le consolidate concezioni sul lancio impiegando canne corte e code sottilissime.
Comunque lascio a voi i commenti , al video realizzato con la mia fotocamera purtroppo non molto chiaro in alcuni punti, ma penso che renda l' idea buona visione.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=3v08vt0ovq8ou9m3d5960s9236">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=3v08vt0ovq8ou9m3d5960s9236">Login</a>


42
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: June 14, 2008, 21:35:09 »
Comincio io sono di  Lamezia Terme (Catanzaro)

Ma per il momento vivo altrove .. Precisamente a Roseto degli Abruzzi (ANCORA PER POCO)

 ;D


43
4° RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE
Sabato 09 Agosto 2008 
Spiaggia  Località Pesci  Anguille Gizzeria Lido.


Luogo di incontro sarà la  stazione di Gizzeria Lido 
l'attesa sarà dalle ore 15.30 alle ore 16.00



Una bella serata all'insegna dell'amicizia e della passione per la pesca.
Conoscerci di persona e trascorrere insieme qualche ora ci darà la possibilità di conoscere alcuni protagonisti di questo forum, che hanno fatto loro le proprie tecniche di pesca.

Inoltre il nostro Aldo (FLY) farà una piccola dimostrazione sulla pesca a Mosca in mare con lanci e costruzione di mosche artificiali, modo per apprendere una tecnica a molti sconosciuta .


Come arrivare: Sulla SS 18 tra l'hotel delle sirene e l'hotel palmed svoltare verso il mare e verso una pineta in corrispondenza di un vecchio ponticello su uno stagno con allevamento di anguille . Una strada dritta e lunga 350mt conduce passando sotto una pineta su una strada sterrata parallela al bagnasciuga che serve solo in parte la spiaggia denominata Pesci e Anguille.

  • Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

LO STAFF RINGRAZIA ANTICIPATAMENTE 

44
Le acque interne della regione calabria rappresentano un campo di estremo interesse dal punto di vista della ricerca ittiologica, oggetto finora solamente di studi localizzati e sporadici. In particolare, i fiumi ed i laghi della Calabria rappresentano dal punto di vista biologico un campo di studio tanto affascinante quanto complesso.

La compartimentazione del territorio nazionale e la presenza di estesi rilievi montuosi hanno di fatto ostacolato alla diffusione di molte specie primarie. Le regioni meridionali ed in particolare le acque interne della Calabria ospitano quindi poche specie autoctone e di conseguenza presentano attualmente popolamenti ittici derivanti in gran parte da immissioni antropiche.

In particolare, le acque della Sila erano un tempo caratterizzate dalla sola presenza di trote ed anguille.

Queste indicazioni hanno trovato conferma da risultati di indagini, svoltesi  nei corsi d’acqua del Parco della Calabria, che hanno evidenziato come in queste acque la maggior parte delle specie e delle popolazioni fosse di origine alloctona.

L ’aumentata sensibilità dell’opinione pubblica e degli amministratori oltre all’interesse crescente di ambientalisti e pescatori sportivi hanno favorito l’introduzione della carta ittica ,  uno strumento operativo di grande interesse ed efficacia nella gestione delle acque interne .

"DI SEGUITO SARANNO INSERITI I PESCI DELLE ACQUE INTERNE DELLA CALABRIA"

45
PESCA FORUM BAR / GIOCHI PESCA
« on: May 02, 2008, 21:24:39 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=3v08vt0ovq8ou9m3d5960s9236">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=3v08vt0ovq8ou9m3d5960s9236">Login</a>

46
Bellissime catture a Vertical jigging a Santa Maria del Cedro Cosenza di Giampiero

Un bel primo piano alla bella ricciola 15kg
Tonino e Giampiero




Davvero una grande e divertente pescata. Due ricciole di 15kg e 10kg
firmata da Tonino Angelo Giampiero e Giuseppe

Giampiero

47
PESCA FORUM BAR / Un calamaro vendicativo
« on: April 14, 2008, 23:20:30 »
calamaro vendicativo


48
DIPORTO NAUTICO / Normativa (pesca, traffico, diporto)
« on: April 14, 2008, 22:13:24 »
[rss]http://www.guardiacostiera.it/rss/normativa.xml[/rss]

49
MERCATINO DEL PESCATORE / REGOLAMENTO MERCATINO
« on: March 30, 2008, 16:45:57 »
REGOLAMENTO MERCATINO


ATTENZIONE: Partecipare a transazioni di compra-vendita o scambio all'interno di questo forum presuppone l'implicita accettazione di questo regolamento. Non si accettano quindi lamentele di nessun tipo per eventuali accadimenti che siano già stati previsti dal regolamento.

MERCATINO

1 - Responsabilità

Il Mercatino  è uno spazio messo a disposizione degli utenti per le loro compravendite e scambi. Lo staff tutto e il sito non sono assolutamente responsabili delle trattative condotte e della merce venduta o acquistata, e non potranno essere ritenuti responsabili per complicazioni di qualsiasi tipo (truffe, difetti del prodotto, etc).

2- Oggetti vendibili

Ogni utente è libero di vendere ciò che vuole. Se l'inserzione sarà illegale o comunque non consona alla linea intrapresa da Calabria pesca on line  sara' rimosso.


6 - Limite di vendita

E' vietato iscriversi al Forum con il solo scopo di vendere, o comprare oggetti, questo servizio è offerto solo ed esclusivamente a chi frequenta il forum.

Possono  vendere Tutti i membri che hanno almeno 200 post nel forum, La compravendita avviene in modo privato, tramite PM,

Utenza con numero di post inferiore a 25 non puo' inviare PM (quindi non potrà comprare).

SI RICORDA INOLTRE CHE L'INSERIMENTO DI NUMERI DI TELEFONO E MAIL NEI POST E PROIBITA DAL REGOLAMENTO .

Una volta fatta l' inserzione di compravendita  il post dovra essere chiuso,  offerte e trattative avverranno esclusivamente tramite messaggio privato.

Avvenuta la transazione di compravendita dovra essere premura dell' utente segnalare che l' oggetto è stato  venduto modificando la sua inserzione,  e inserendo senza cancellare -  il termine "VENDUTO"

Tutte le inserzioni con data superiore ai tre mesi, con nessuna dicitura "VENDUTO" saranno modificate e considerate come  "VENDUTO"


Il mercatino di Calabria pesca on line è inteso come un posto per gli utenti per fare piccoli affari vendendo e scambiando i propri ARTICOLI DI PESCA . Non vogliamo che diventi un luogo in cui si possa speculare vendendo prodotti in forma professionale  legata a nessuna attivita' commerciale.


E' inoltre proibito per attività commerciali utilizzare il mercatino come trampolino di lancio per il proprio business.

E' fatto divieto vendere più di 3 prodotti dello stesso oggetto oppure vendere più di 3 oggetti nuovi qui si tratterebbe di commercio che non puo' avvenire qui dentro per motivi legali.



ASTE EBAY

Per quanto riguarda le aste ebay è un servizio che Calabria pesca on line mette a disposizione degli utenti per visualizzare gli oggetti in scadeza inerenti alla pesca nelle aste ebay .

Calabria pesca on line non è legata in nessun modo ne ad ebay , e ne  ai venditori degli oggetti messi in asta.

L' acquisto e vendita avviene su ebay e non ha niente a che fare con questo sito.


LO STAFF

50
NORME E LEGGI SULLA PESCA / NEWS WWF CALABRIA
« on: March 27, 2008, 16:50:32 »
NEWS IN DIRETTA  WWF CALABRIA

[rss]http://www.wwf.it/rss/newsCalabria.xml[/rss]

51
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Radio Guardia Costiera
« on: March 19, 2008, 18:07:15 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Radio Guardia Costiera, la prima radio, Via Satellite e web, interamente dedicata agli utenti del mare. Ascolta i bollettini del mare, avvisi ai naviganti, info mare, mare sicuro, aree marine protette, musica e molto altro ancora..!

Sintonia su Sky - Procedura per sintonizzare "RTL 102.5 Radio Guardia Costiera" sul ricevitore SKY

RTL 102.5 - Radio Guardia Costiera, la prima radio interamente dedicata agli utenti del mare. In queta pagina tutte le informazioni sulla programmazione e sulle frequenze.
Come si ascolta?

Sul satellite, sia a terra (sky o altro ricevitore satellitare) che a bordo (anche in navigazione se muniti di impianto ricezione Radio/Tv via satellite). Hot Bird 13° Est - Frequenza 11.623 Pol. V SR 27500 Fec.3/4. Le trasmissioni sono in chiaro (free to air..!) e pertanto gratutite - non richiedono alcun tipo di abbonamento.

Su internet, collegandosi a questo sito o a Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - attraverso qualsiasi tipo di apparato (fisso o mobile: pc, notebook, iternet radio, palm, cellulare, ecc.) munito di Windows Media Player.
La programmazione

Mare Sicuro: I Consigli a bagnanti e diportisti - al 15esimo e 45esimo minuto di ogni ora.

Il bollettino del mare: In onda, sia di giorno che di notte, ogni 2 ore a partire dalle ore 08.00. Bollettini emessi dall'Aeronautica Militare alle ore 06, 12, 18 e 00 UTC. Tutte le previsioni sono valide 12 ore.

InfoMARE: tutte le informazioni, notizie ed avvisi utili agli utenti del mare e dei porti - in onda, alle ore dispari, 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Avvisi ai Naviganti (AVVISI AI NAVIGANTI - a cura del Servizio Navtex della Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia Costiera);
in onda tutti i giorni alle 08:30, 10:30, 11:30, 12:30, 13:30, 14:30, 16:30, 17:30, 18:30, 19:30, 20:30, 22:30, 23:30, 00:30, 01:30, 02:30, 03:30, 04:30, 05:30, 06:30, 07:30.

Aree Marine Protette : in onda alle 09:30, 15:30 e 21:30 di ogni giorno.

Giornale Orario: a cura della redazione di RTL 102.5 - 5 edizioni in onda alle 09,13,17,19 subito dopo gli appuntamenti con InfoMARE ed alle 00:00 dopo il bollettino del mare.

    [wmv]mms://mediaplayer.rtl.it/rtl1025_gc[/wmv]

52
PESCA FORUM BAR / LUPI D'ACQUA DOLCE
« on: March 18, 2008, 05:33:21 »
Conoscevo l'esistenza dei lupi di mare , ma non di quelli d'acqua dolce 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

53
ACQUE INTERNE ITINERARI / ALTRI ITINERARI
« on: February 19, 2008, 04:59:59 »
LAGHI FIUMI SILA :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

54
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Shimano VIDEO
« on: February 18, 2008, 00:55:51 »
SHIMANO? CALAIS 200DC

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Promo: Shimano Spinning Reels

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

new stella reel

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

New 07 Stella

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

55
CATALOGHI ATTREZZATURA PESCA 2013

56
MERCATINO DEL PESCATORE / PESCA MULINELLI - EBAY
« on: April 10, 2007, 05:36:43 »
[ebay4][/ebay4]

57
MERCATINO DEL PESCATORE / CANNE DA PESCA - EBAY
« on: April 08, 2007, 19:05:21 »
[ebay2][/ebay2]

58
FIERA DI ROMA PROGRAMMA  2007


EUDI SHOW
European Diving Show


Dal 09/03/2007   al  12/03/2007

ORGANIZZATORE:

S.E.I. SPORT EVENTING ITALIA
Via Lorenzo il Magnifico 34 ? 50129 Firenze
tel: 055 5520835
fax: 055 5522604

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

BOAT SHOW ROMA

Salone della nautica, degli accessori, dell'attrezzatura e dei servizi per il diporto nautico


Dal 09/03/2007   al  12/03/2007

ORGANIZZATORE:

EXPOBLU/S.W.E. SEA WORLD EXHIBITION
Via Veneto 49 - 30030 Vigonovo (Venezia)
tel: 049 9832150
fax: 049 9830728

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

AIPOSHOW
Salone della Pesca Sportiva

Dal 09/03/2007   al  12/03/2007

ORGANIZZATORE:

EXPOBLU/S.W.E. - SEA WORLD EXHIBITION
Via Veneto, 49 - 30030 Vigonovo VE
tel: 049 9832150
fax: 049 9830728


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


59
PESCA IN APNEA / Pesca in Apnea presentazione di Andrea Scimone
« on: December 03, 2006, 09:51:25 »
 Pesca in Apnea presentazione di Andrea Scimone

Gentili visitatori del sito Calabria pesca on line, da oggi a seguito di una mia proposta che ha incontrato il favore e l’entusiasmo da parte dell’amministratore, andrò ad intrattenervi spero con sempre maggior assiduità, sulla specialità “Pesca subacquea in apnea”

Esordisco in qualità di Istruttore Federale di pesca in apnea, cercando di offrire un piccolo supporto tecnico e personale su questo grande pianeta che è il mare e il mondo sommerso e che spero in ognuno di voi come per me sia la grande passione da vivere continuamente e costantemente.

Inizio con il raccontarvi la mia esperienza con la subacquea.
Ho sempre abitato fortunatamente in un piccolo paese bagnato dal mare Jonio ed ovviamente sia il turismo sia le abitudini degli abitanti del posto erano ad esso rivolte, ho sempre nutrito quella curiosità di scoprire le cose e passavo i pomeriggi di tempo libero dopo aver studiato ad ascoltare i pescatori che con i loro racconti mi affascinavano sempre più. Si parlava dei pionieri della subacquea che i pescatori di superficie, narravano come dei super uomini che riuscivano a scendere a profondità proibitive e con un’attrezzatura rudimentale riuscivano a catturare pesci d’ogni tipo e d’ogni taglia, esplorando relitti di vecchie navi affondate o scogli isolati nella sabbia o addirittura immergendosi nel basso fondo.

Avevo dodici anni e di mio già aspettavo di anno in anno l’arrivo dell’estate per andare con la maschera ad esplorare i fondali, ovunque i miei genitori mi portassero, così col passare del tempo e crescendo, quei racconti crescevano dentro di me, tanto che a sedici anni iniziai a procurarmi una vecchia muta di mio padre e della colla.

All’uscita della scuola con i miei compagni delle superiori anche loro con mute rattoppate e con una fiocina artigianale accoppiata ad un manico di scopa, si partiva all’avventura.
Si prendeva qualche seppia, qualche polpo e poche triglie, ma ci si divertita da morire, di contro dovevamo fare i conti con il freddo che dopo circa un’ora nonostante la presunzione di stare in acqua si doveva inevitabilmente porre fine al sogno e tornare sulla terra ferma.

L’attrezzatura era molto diversa da quella che oggi si trova in commercio, e penso che se avessi iniziato adesso non sarei riuscito ad utilizzare quelle vecchie maschere in gomma che si appannavano sempre e che si allagavano di continuo, ne tanto meno quei vecchi fucili a molla.
Attualmente invece il progresso è dalla nostra parte e ci accompagna fedele nelle nostre battute di pesca subacquea.

 Tengo a comunicarvi che per la pesca subacquea non bisogna pensare che si deve pescare a tutti i costi, perché per crescere in questo sport è necessario portare a casa molti cappotti, intendo dire, rientrare molte volte con il carniere vuoto, ma anche quelle volte sono servite ad insegnarci qualcosa, ad esempio capire se eravamo bilanciati bene con la zavorra oppure a capire il comportamento dei pesci con quelle condizioni meteo marine e tanti altri dettagli che magari non si notano e che entrano a livello di subconscio nel nostro patrimonio di conoscenze ed esperienza per renderci sempre più maturi.

Da non dimenticare che la pesca in apnea quale esaltazione del gesto atletico apnea è uno sport estremo, il quale deve indurci a riflettere e deve modificare il nostro modo di vivere almeno quando siamo in acqua, momento in cui ci si deve sentire ed essere rilassati, allo stesso tempo iniziare a conoscere i propri limiti cercando di rispettarli. Quindi per evitare incidenti non bisogna strafare, se non si riesce a pescare un pesce oggi, sicuramente si riuscirà domani.

Per evitare di annoiarvi per adesso concludo, nel prossimo articolo si inizierà a parlare di apnea in genere ed in particolare dei mutamenti del nostro corpo in immersione ed in carenza di ossigeno.
Vi aspetto a presto!

Andrea Scimone

60
Balena avvistata a 200 metri da litorale in Calabria 2006-11-02 14:06

Lunga circa 12 metri a Gizzeria nel Tirreno catanzarese

(ANSA) - CATANZARO, 2 NOV - Un balena lunga circa 12 metri e' stata avvistata ad una distanza di 200 metri dal litorale di Gizzeria nel Tirreno catanzarese. A notare il cetaceo, un diportista, allarmato dalle sue notevoli dimensioni e dalla vicinanza alla costa. Sul posto con la Capitaneria e' giunto tempestivamente anche il responsabile zonale del Wwf Giuseppe Paolillo. La balena, forse per lo spavento, si e' pero' inabissata subito dopo allontanandosi dalla costa..
 
? Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
   

Pages: 1 2 [3] 4