Show Posts - bannera

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - bannera

Pages: 1 [2]
21
grazie per l'utilissimo argomento e per il contributo di tutti...
come principiante non mi ero mai posto questo problema...

adesso ci starò attento e mi attrezzerò.

22
PESCI & CATTURE / Re: LA MIA PRIMA SPIGOLA
« on: January 17, 2010, 20:00:43 »
x felix

diciamo che è stata dura ma elettrizzante, è un'esperienza unica.. io di solito pesco in acque dolci
con la canna ... questa è tutta un'altra storia il tirare fuori il pesce con le mani nude, il nylon che quasi
ti taglia le dita, la pelle arroventata. poi alla fine vedere quel pescone enorme sulla battigia ..

unicoooooooooo!

23
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti
« on: January 16, 2010, 21:46:53 »
grazie anche a te

24
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti
« on: January 16, 2010, 12:31:18 »
grazie a tutti  x l'accoglienza...

25
PESCI & CATTURE / Re: LA MIA PRIMA SPIGOLA
« on: January 16, 2010, 12:12:18 »
si scusate......


grazie all'ottimo topic del grande nonnoroby ecco le foto

anche se non di qualità eccelsa..... ciao

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img15/6655/13gennaio640.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img15/9666/13gennai640.jpg

26
SURFCASTING / Re: esche x surfcasting
« on: January 16, 2010, 11:20:07 »
grazie a entrambi per le risposte pronte ed esaurienti.

27
PESCI & CATTURE / La mia prima spigola (di Bannera)
« on: January 15, 2010, 17:55:09 »
grazie a i consigli di questo forum mi sono autocostruito il mio primo barchino divergente (di cui posterò al più presto le foto), costruito con due tavolette di pino rosso e ....... pezzi di uno stendipanni rotto di mia moglie!

finalmente il giorno 13 gennaio (2010) vado in spiaggia nei pressi di Crotone - foce neto (ore 14.00) calo il tutto, con filo da 0.80 nr. 4 anguillette in gomma bianche e mi metto a camminare.. il mare è moderatamente mosso, ma il mio barchino e ben zavorrato.. fila via bene (promosso) dopo un'oretta circa di cammino sento uno strattone, (un onda ?) no ! un salto.. due .. tre.. mi metto  a tirare forte, il filo scivola sulle dita, riesco ad avere la meglio dopo un poco spiaggio una regina di circa 3,00 kg, ,come da foto..... come inizio non c'è male!

28
PESCA ACQUE INTERNE / Re: L'esca migliore per pescare la trota
« on: January 15, 2010, 17:43:36 »
io ho sempre usato il lombrico di terra che faccio ingrassare.
lo catturo in autunno nell'orto sotto i teli della pacciamatura, qui se ne trovano a centinaia.
quelli molto grossi li uso subito oppure li conservo per qualche giorno anche 10 in un barattolo con terra bagnata, resti di lattuga e le "pose" del caffè( i fondi che rimangono nella macchinetta) che mi procuro da qualche amico barista.
quelli piccoli li metto in un secchio grande (quelli per la pittura) con qualche buco sul fondo (piccolissimi se nò escono fuori) già riempito per metà di terra umida poi metto strati di resti di lettughe o comunque verdure tipo spinacio ecc, pose di caffè e terra e copro con una bella zolla inerbita. metto una busta di cellopane a copertura con qualche buco per far passare qualche goccia d'aqua e di umidità.
a primavera li trovo belli sostanziosi pronti da innescare.
 

29
SURFCASTING / esche x surfcasting
« on: January 15, 2010, 17:26:22 »
vista l'impossibilità di procurarmi in giro delle sarde da usare come esca volevo sottoporvi alcune domande, forse stupide o scontate.. ma io la sparo!

Le alici? non sono utilizzabili come esca?  qualcuno ha mai provato? (domanda scema?)

e poi visto che pescando al lago (in sila), catturo ogni tanto qualche carpa, cavedano e carasso che rilascio subito, non sarebbe possibile magari congelarli e poi usarli sfilettati come con la sarda con il filo elastico?

lo so magari qualche esperto mi risponderà .. ma perchè ti complichi la vita .. compra una confezione di arenicola o americano o bibi e vai sul sicuro.. ma almeno toglietemi il dubbio ... grazie in anticipo.

30
LE RICETTE DEL FORUM / cefalo dorato al cartoccio
« on: January 10, 2010, 03:30:58 »
salve a tutti, volevo sapere se il cefalo è buono da magniare ed eventualmente se conoscete qualche ricetta particolare.... grazie

31
SPINNING ATTREZZATURE / Re: canne spinning
« on: January 06, 2010, 21:59:44 »
grazie per i preziosi consigli, farò come dici .. mi metterò in cerca.... ciao

32
SPINNING ATTREZZATURE / canne spinning
« on: January 05, 2010, 23:27:29 »
salve a tutti, sono praticamente alle prime armi nello spinning da scogliera e dovendo aquistare l'attrezzatura più idonea vorrei porre alcune domande.

1) canna: su un sito internet ho trovato delle canne che vengono descritte ottime per lo spinning a innesti nelle misure 240, 270 e 300 cm "LINEAEFFE PRONTO" al prezzo irrisorio di 5 euro (cinque) portata 40-80 grammi. domanda sono una fregatura o possono andar bene per un principiante che non vuole e non può spendere tanto? altre alternative più valide? e poi quale misura è meglio e in base a cosa bisogna sceglierla?
e poi per un utilizzo in lago vanno ugualmente bene??

2) mulinelli. sullo stesso sito ci sono dei "LINEAEFFE LF50" sempre a 5 euro sono adeguati o sono troppo piccoli?? per il filo va bene uno 0.37 su una bobina e uno 0.40 sull'altra o sono meglio altre misure?

3)Artificiali. in un noto negozio di articoli sportivi della mia zona ho trovato in confezione da 3 dei minnow da 12, 10 e 8 cm circa con paletta davanti in varie colorazioni, possono andar bene sia per la scogliera che per il lago?

grazie per la pazienza

33
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti
« on: December 28, 2009, 16:11:33 »
 calabriaciao a tutti, sono mario, per gli amici bannera, mi sono avvicinato da pochissimo alla pesca. la mia passione è iniziata per colpa/merito dei miei bambini che hanno insistito perchè li portassi un pomeriggio al lago a pesca, con un paio di minnow e due cannette prelevate dalla soffitta (ricordo di una passione giovanile mai coltivata) in un pomeriggio abbiam tirato su 3 persici di buona taglia (oltre che due piccolini subito rilasciati) ed un cavedano bello grosso (scambiato per una carpa.. da incompetente che ero).
adesso mi sto documentando ed attrezzando.. per il surfcasting lo spinning.. e per la pesca con il barchino (in mare) e a primavera riprenderò con la pesca al lago..
che dire di più? su questo forum sto trovando tante notizie utili e tanti consigli pratici... grazie.

p.s. secondo voi sulla spiaggia di gabella ( a nord di crotone) e di strongoli si pesca qualcosa a spinning?

Pages: 1 [2]