Show Posts - baronmario

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - baronmario

Pages: 1 [2] 3 4 ... 26
21
PESCA FORUM BAR / Re: Presenza attiva sul Forum.
« on: March 03, 2013, 10:55:46 »
Ringrazio tutti quanti per gli auguri.
a presto baronmario ;D  ;D

22
PESCA FORUM BAR / Presenza attiva sul Forum.
« on: February 09, 2013, 10:51:30 »
Buon giorno, purtroppo la mia presenza attiva sul Forum è limitata a pochi sparuti interventi.
Per il motivo; sono molto debilitato per una patologia poco chiara, continui cambiamenti di farmaci nella speranza di indovinare quelli giusti. Ultimamente sembrerebbe l'aver imboccato la cura adatta, sono circa 15 giorni che i disturbi si manino molto più deboli e con meno frequenza, speriamo bene.
Ragazzi spero di poter riprendere al più presto i miei interventi su  ;D.
Ciao a tutti baronmario " mario" ;D

23
PESCA FORUM BAR / Re: AUGURI NUOVO ANNO
« on: January 02, 2013, 10:42:14 »
Anche se con ritardo vorrei porgere i miei miglio " Auguri di Buon Anno" a tutti quanti voi.
Ciao baronmario  "mario"   ;D ;D

24
Buon pomeriggio a tutti gli amici di  ;D.
Ringrazio tutti per le parole di conforto e di incitamento che mi state dando, purtroppo questa estate è passata senza essere riuscito ad andare in spiaggia o sulla banchina per pescare almeno 1 volta.
In tutta l'estate sono uscito di casa solamente 6 volte e per tragitti molto brevi.
Purtroppo il dolore persiste, ma per fortuna non peggiora.
La mia speranza è che si riesca a trovare una soluzione a questa situazione che comincia ad avvilirmi non poco.
Adesso voglio ringraziarvi nuovamente sperando di potervi comunicare che il dolore è passato e che ho ricominciato ad andare a pesca.
Ciao baronmario. "Mario"   ;D   

25
Forse la terapia del dolore? Iniezione nella spina dorsale?
Già sottoposto alla terapia, scarsi risultati e limitati nel periodo breve.
Ciao e grazie mario. ;D

26
Ciao, Non è l'ernia del disco, mi sono fatto analizzare in tutti i modi, ma non risulta niente e tanto meno l'ernia del disco.
è la "Spina dorsale" che è usurata e fuori linea che causa questi fortissimi dolori, mi si consiglia di stare sdraiato e di stare in piedi molto poco, seduto pochissimo.
ciao e grazie per il tuo interessamento. mario  ;D

27
Grazie a tutti, a presto
ciao. mario  ;D

28
Buon giorno a tutti, ripeto "Faccio parte di Calabria pesca on line e ne sono orgoglioso".
Purtroppo questo periodo è per il sottoscritto piuttosto brutto, la mia salute non mi permette di poter seguire e partecipare all'attività del "Forum". Scrivere mi costa molta fatica "Con la mia schiena" stare seduto è una tortura "Esempio" queste poche righe" sono state scritte nell'arco di 2 ore, "causa": "Mi devo alzare dalla posizione supina e alla posizione seduta, continuamente per poter stare alla tastiera"
Quindi vi prego di scusarmi se non posso seguire al meglio l'Attività del Forum di Calabria pesca on line.
tanti saluti a tutti. ;D  

29
Buona giornata a tutti, è sempre bello poter leggere argomentazioni sul Beach Ledgering, sono invidioso di voi che potete continuare a praticare questa splendida disciplina di pesca, ormai è quasi passato oltre un anno da quando nel mare di Arenzano con la mia Pro Beach Ledgering di Mauro Balestri ho fatto il mio ultimo lancio. per motivi salute: "spina dorsale".
Sono entrato per potervi salutare tutti e comunicarvi che nonostante tutto sono fiducioso e convinto
di poter ritornare a fare i miei lanci dalla spiagge di Arenzano.
Ciao baronmario   "mario"   ;D  ;D

30
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: MANUALE DI BEACHLEDGERING
« on: August 01, 2012, 10:58:34 »
Buona giornata a tutti e per chi è in ferie: Divertitevi e Rilassatevi.
Mi sono intrufolato in questo Thread perché ho avuto modo di Postare le mie opinioni diverse volte nei precedenti mesi, per salutare il mio amico Nonnoroby.
Sperando di poter ad essere più assiduo nello frequentare il Forum, mi giustifico dicendo che purtroppo attualmente non sono nelle migliori condizioni fisiche, sono sotto cura con Antibiotici che mi stanno distruggendo dandomi una stanchezza e sonnolenza mai provata fino ad ora, mentre la Pressione che è sempre stata piuttosto Alta, in questo periodo risulta Molto bassa sia in quella Massima che in quella Minima.
Mentre per il problema alla mia schiena che mi stà bloccando completamente nella attività di Pesca, rimane sempre critico, in pratica nei mesi scorsi sono andato a Pescare con la Bolognese solo 2 ore al giorno e per un brevissimo periodo. In piedi ho dolori mentre seduto i dolori sono più forti.
Dopo avervi annoiato  sulla mia situazione clinica, mi voglio scusare con tutti voi.
Desidero Augurare a tutti voi di trascorrere delle Splendide Ferie, mentre a tutti coloro che si ritroveranno all'appuntamento del Raduno Estate 2012 dico loro: "Vi invidio veramente tanto"
Ciao a tutti baronmario   "mario" ;D  ;D 
 

31
Buon giornata, Ciao Mattè.
Ecco il mio consiglio.... Per prima cosa dovresti selezionare un buona Canna nello sterminato catalogo dedicato alle Canne da Surfcasting in particolar modo nel settore "Paf" media/Lunga gittata. e questo non è facile anche perché molti rivenditori usano battezzare il proprio prodotto con Etichette non del tutto veritiere: Una Etichetta applicata dal Produttore "non Garantisce la canna all'uso richiesto"
Personalmente ti consiglierei "La" Canna da Beach Ledgering che a mio parere è ottima.
Come costo forse sarà al limite del tuo budget costo 250 Euro circa. ma li vale tutti.
Si tratta della Pro Beach Ledgering 440 di Mauro Balestri. Io ne possiedo 2 e ne sono più che soddisfatto.
Pro beach ledgering 440, dati tecnici:
La canna è lunga 4,40 m ed è costruita in carbonio alto modulo. Viene fornita di due vette, di carbonio pieno, con potenza rispettivamente: 1° 60/90; 2° 90/110.
E' composta di 3 sezioni telescopiche più la vetta con la potenza preferita, pesa complessivamente circa 400 gr montata ed il suo peso è ottimamente bilanciato.
Monta anelli di serie Achab, e placca a vite. Sul fusto troviamo 3 anelli di misura 20, 12, 10.
Sulla prima vetta, quella più sensibile, ne monta 4 di misura 8, 7, 7, 7, più l'apicale.
Sulla seconda invece ne monta 3 di misura 8, 7, 7, più l'apicale.
Detto questo portiamola a pesca.
Appena aperta notiamo che la canna non è mollacciona, ma ha un bel fusto ed ha potenza, che viene rilasciata tutta in fase di lancio.
Gli accoppio subito un ultegra xsb 5500 imbobinato con uno 0.20, shock del 40 e la provo con un piombo da 75, uno sporteen, innestando la vetta più morbida.
Con un side ad ore 13, la canna si carica bene e nonostante la leggerezza, le distanze che si raggiungono, restando nella sua categoria, sono di tutto rispetto.
Il fusto si carica in progressione e dopo il lancio la canna non sfarfalla, ma ritorna nella sua posizioni di partenza con dolcezza.
Monto la vetta da 100 gr, lenza madre del 22 e shock del 40, piombo beach bomb di 100.
Anche qui, con un bel side, i metri che si fanno, per una canna nata per il beach, sono davvero tanti, consentendoci di sondare non solo i primi settori, ma anche quelli un po più distanti.
In pesca è una goduria, con la cima stesa per quel che basta, ci segnala anche il più piccolo assaggio delle nostre esche ed è veramente molto divertente nel recupero della preda allamata, poiché ci trasmette tutti i suoi movimenti e le sue fughe.
Inoltre ci ho pescato anche nella fase finale della scaduta e devo dire che con 100 gr, la canna regge bene il mare, consentendoci di stare in pesca senza che il piombo se ne vada a spasso.
In conclusione posso dire, che, chi cerca una canna adatta alle paffatine estive, gli potrebbe dare un'occhiata. Unico neo per me, è l'anellatura, in quanto avrei preferito che montasse anelli Fuji, però la si può far montare direttamente con tali anelli. Il prezzo, per tale attrezzo, non è basso, però abbiamo nelle mani un attrezzo artigianale ed unico, che secondo me, vale il prezzo che costa.
Inoltre, nel menzionare la canna, non posso non spendere due parole per il suo costruttore,
Il Sig. Mauro Balestri, poiché è sempre molto gentile, cordiale ed '' alla mano'' a rispondere ad ogni nostra domanda, a chiarirci qualsiasi dubbio ed a fornirci qualche consiglio, senza mai porsi con altezzosità. Per risolvere il piccolo neo dell''anellatura:"Sono ormai 2 anni che la uso ma di problemi con gli Anelli Achab ho avuti" ho deciso di acquistare una Seconda Canna questa volta con Anelli Fuji Sic.
Mi sono fatto montare una Terza vetta per coprire il settore che varia dai 10gr - 50gr. sia con
Anelli Achab che con Anelli Fuji Sic.
Per concludere, questa è una vera Canna prodotta artigianalmente da un Professionista serio e Competente in materia di Beach Ledgering. Mauro Balestri la persona che ha introdotto e insegnato la pratica del Beach Ledgering in Italia.
Ciao spero di essere stato utile per una tua eventuale scelta. baronmario   "Mario"  ;D  ;D

32
PESCA FORUM BAR / Re: Buon Compleanno ^NONNOROBY^
« on: June 05, 2012, 10:22:00 »
Ciao Roberto,
Ti auguro  ùùooiuuy Buon Compleanno  ùùooiuuy

33
PESCA FORUM BAR / Re: Un saluto
« on: May 01, 2012, 09:58:10 »
Grazie di cuore a tutti voi, questi vostri Auguri mi fanno sentire più forte.
ciao baronmario   "mario"  ;D  ;D

34
PESCA FORUM BAR / Un saluto
« on: April 30, 2012, 09:52:57 »
Buona giornata a tutti, soltanto per un saluto, augurando a tutti voi di passare il 1 Maggio in perfetta armonia con la famiglia o con gli amici.
Sto passando un periodo abbastanza tribolato causa problemi di salute ma spero che al più presto possano passare per essere nuovamente sul Forum a parlare della nostra passione comune la "Pesca".
Ciao baronmario   "mario"  ;D  ;D

35
PESCA FORUM BAR / Re: Buona Pasqua
« on: April 06, 2012, 17:23:53 »
Buon pomeriggio a tutti quanti.
Desidero fare gli: " Auguri di una Buona Pasqua " a ognuno di voi.
ciao baronmario   "mario"     ;D ;D

36
Buona giornata,  Personalmente il primo che ho usato è stato: "Silikon Spray" prodotto dalla Ditta Svitol Technik" successivamente sono passato a  "Vulkan" Distribuito dalla Ditta Tubertini.
Vulcan a parer mio è superiore essendo privo di "Solventi", che possono intaccare il trecciato.
ciao. baronmario "mario"  ;D  ;D

37
Ciao Roberto, decisamente i tuoi consigli sono più che validi.
Mi comincio a preparare per il rientro approfittando di queste belle giornate, per adesso solo con la Bolognese, sperando che in tempi brevi di poter riprendere a BeachLedgering.
scusate l'intrusione ciao baronmario "mario" ;D  ;D

38
Buon giorno, ciao Dariocreta.
Tutto quello che ho rilevato a proposito dei Diametri sia del Trecciato - Fluoro Carbon e del Monofilo.
Lo puoi trovare su: Attrezzature Prove e Consigli.   Poi cerca su:
Super Fili: come non cadere in tentazione.   
Nella 1°Pagina il mio commento è datato 26 Ottobre 2010. se vai indietro troverai altri miei interventi. Premetto che questo non è "infallibile" ma una ricerca fatta da una persona a cui piace che le diciture sulle etichetti siano veritiere.
Ciao sappimi dire se sono state di aiuto.
baronmario  "mario".   ;D  ;D

39
Buon giorno, mi permetto di fare un piccolo intervento,
Perché non andate a visionare tutto il lavoro che ha fatto nei mesi scorsi, inserito su questo forum a proposito dei diametri che le Ditte Distributrici scrivono sulle etichette e il Diametro che ho rilevato       
"Molto Superiore" al dichiarato, facendo calibrazioni con due strumenti"Micrometri" il 1° manuale mentre il 2° Digitale. Certamente non sono apparecchiature da livello Periziale. Certamente sono state lette senza voler portare vantaggi a chi che sia.
ciao baronmario "mario". ;D  ;D 
 

40
Ciao Peppe Cz.  Vedrai che tuo padre ti ringrazierà, non subito, perché prima bisogna prendere la giusta  confidenza della macchinetta, ma dopo un paio d'ore a fare prove, avendo memorizzato tutti i passaggi
sarà un divertimento vedere che i nodi eseguiti con la macchinetta risultano tutti perfetti.
" Le istruzioni sono spiegate piuttosto male, ho risolto il tutto andando in rete e cercando i video che illustrano passo passo come fare tutti i vari passaggi per eseguire un nodo con la macchinetta gialla "
Ti saluto,  baronmario  "Mario"  ;D  ;D   

Pages: 1 [2] 3 4 ... 26